la mia piccola collezione :)

Aperto da Sam, 31 Gennaio 2016, 17:28:14 PM

« precedente - successivo »

m.real

bellissima quella kinder mai vista anche lei  (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

le mie preferite.. e le più antiche..



Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

la mehari....che bella.

accipicchia sam ma quante ne hai?
evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

Citazione da: Sam - 01 Febbraio 2016, 20:25:26 PM
(felice)
a voi la T.A 15 cv del 1938 in scala 1/24







(su) (su)

La T.A. rossa è bellissima, Sam ma ti si è sganciato il pianale subito sotto la mascherina del radiatore
(se non ricordo male, c è uno sperone di plastica nera che si deve agganciare alla scocca).
Hai il paraurti che sta troppo basso!,
E' una scemenza: con un po di attenzione, metti l indice sul cofano, il pollice sotto la mascherina e delicatamente "pizzichi" finchè non senti un "clic" che vuol dire TUTAPOST!

Se senti che fa opposizione, guarda che lo sperone non si sia inzuccato da qualche parte.

Girala a gambe in su e vedrai che è come dico io.

Scusa l intervento, ma almeno - così - diventa perfetta!  ;D

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Sam - 01 Febbraio 2016, 20:50:23 PM
2 rapidi scatti della R4 rossa..




Questo Vespasiano Rosso ce l ho anch io (purtroppo)..
Qualcuno pensava di farmi cosa graditissima regalandomelo (beh, a là...)
Solo che il mio è una versione Pitokka: non ha nemmeno le maniglie sulle porte dietro (né stampate, né dipinte)
e i cerchi tipo Dauphine... 

Beh, anche troppo..  (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

caspita, io sono un appassionato degli ovetti kinder (mang1) ma non sono ancora riuscito a trovarla  (stupid)

(muoio)

Complimenti Sam per la piccola ma variegata collezione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Skassamakinen è un genio!  ;D
solitamente non le tocco dall'esterno.. nel senso che se ci sono difetti apparenti o meno le smonto completamente e le riassemblo perchè ho paura di rompere qualcosa.. specialmente se sono datati...
comunque il click gratificante l'ho sentito  (superok) adesso sta su come dovrebbe...
le era calata la mutandina  (muoio)
Teoria freuDYANE

Sam

grazie watson  (felice)
quelli li ho acquistati nei vari mercatini.. c'è tutto un collezionismo dietro.. ormai non le producono più..
se la trova un'altra gliela mando per posta ;D
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

 ;D

Allora si chiama "JOLANDA" (...le è caduta la mutanda..   (muoio))

(su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 02 Febbraio 2016, 15:08:49 PM
caspita, io sono un appassionato degli ovetti kinder (mang1) ma non sono ancora riuscito a trovarla  (stupid)

(muoio)

Complimenti Sam per la piccola ma variegata collezione  (felice)

Mi immagino il Tony alle prese con gli ovetti Kinder...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

ma procediamo con altri relitti in latta..
questa dovrebbe essere una mercedes..



Teoria freuDYANE

Sam

ecco bene le ho trovato il suo nuovo nome..  (muoio) (muoio)
"Jolanda"...  ;D
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Si, sembrerebbe una Mercedes 170.  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

questa è una vera chicca.. un po' mal concia, ma chissà quante mani avrà visto..
me ne ricordo un'altra uguale ma verde vista a chissà quale mercatino..


questa è a spinta con accumulatore di velocità nel vano anteriore che fa muovere attraverso degli ingranaggi la ventolina di raffreddamento e produce un suono che assomiglia al pizzico della spinetta..
Teoria freuDYANE

Sam

grazie skassamakinen  ;D ..

quest'altra invece è sempre in latta e a spinta con accumulatore di velocità però all'interno degli ingranaggi muovono una rotellina zigrinata che assomiglia a quella degli accendini.. questa girando crea le scintille attraverso l'attrito che si crea con la pietrina (come quella degli stessi accendini).. così l'effetto della scintilla crea la tipica luce alternante dei lampeggianti..
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Citazione da: Sam - 02 Febbraio 2016, 15:22:22 PM
questa è una vera chicca.. un po' mal concia, ma chissà quante mani avrà visto..
me ne ricordo un'altra uguale ma verde vista a chissà quale mercatino..


questa è a spinta con accumulatore di velocità nel vano anteriore che fa muovere attraverso degli ingranaggi la ventolina di raffreddamento e produce un suono che assomiglia al pizzico della spinetta..


Gran bel pezzo quest ultima, Sam, ben quotato anche.

Ne esiste pure una versione più spartana senza cofano che si apre, solitamente di colore grigio salvia,
con due mardocchei nell abitacolo.

Ne ho vendute due ai tempi del Mercato delle Pulci... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

furgoncino dei pompieri in latta sempre a spinta con accumulatore e suono meccanico..

scala in latta con molla a scatto
Teoria freuDYANE

Watson

Citazione da: Skassamakkinen - 02 Febbraio 2016, 15:15:02 PM
Citazione da: Watson - 02 Febbraio 2016, 15:08:49 PM
caspita, io sono un appassionato degli ovetti kinder (mang1) ma non sono ancora riuscito a trovarla  (stupid)

(muoio)

Complimenti Sam per la piccola ma variegata collezione  (felice)

Mi immagino il Tony alle prese con gli ovetti Kinder...

Scusami Sam se scivolo in (ot), ma Lei (si le do il Lei che spetta alla zia) (vecchio) non conosce la mia collezione di personaggi kinder....

.... degna di un vero appassionato (o quasi)



Magari ci apro un 3D in off topics, neh  (stupid) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

grazie!!
si lo so i prezzi per questi modelli particolarmente elaborati lievitano parecchio.. avrei potuto comprare 4/5 burago scala 1/24.. e ne è passato di tempo.. circa 10 anni
Teoria freuDYANE

Sam

certo watson..( le do anche io del lei )  (muoio) ... mi scusi.. non volevo sminuire la sua passione ci mancherebbe.. era solo solidarietà tra collezionisti e intenditori  ;D ... mi scusi non la vuole la piccola 2cv a semi frizione???  (muoio)
comunque si apra un nuovo 3D anche lei son curioso.. mia cugina ha una vasta collezione  ;) .. belli davvero
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Guarda, hai fatto bene.
I giocattoli in latta, ormai, sono quasi un investimento.  (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Io ho una collezione completa di capelli sulla testa.
Avrei anche quella di fauci in bocca ma manca qualche esemplare.

(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

furgoncini di fabbricazione giapponese, in latta ma a corda con chiave estraibile e rotella centrale che cambia direzione durante la marcia
Teoria freuDYANE

Sam

 (muoio) (muoio) (muoio)
passando ai prossimi due esemplari conchiudo la collezione dei modellini in latta (poi passerò, se me lo permetterete, alle scatole porta gioie)..
questi però sono di produzione industriale acquistati in edicola.. sempre a corda con chiave estraibile...

all'aeroplanino girano anche le eliche..

Teoria freuDYANE

Sam

skassamakinen ha per caso qualche scatto dei modellini simili al mio? mi piacerebbe vederli..
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice)haoooo sam che belle le auto in latta  (appl) (appl) (appl) (appl) la spider rossa spettacolo  (appl) (appl) (appl) bravo ai veramente un tesoro complimenti (su) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

ecco dov'era finita la piccola ancienne  (muoio) .. aveva sentito l'aria francese a pochi passi..

Teoria freuDYANE