ciao a tutti ,intanto,chiedo a voi non novellini se sapete dirmi che è sto rumore che mi fa il 2cv quando l'accendo(una papera che urla,ma per un secondo)poi smette (guid)
Non sarà il motorino d'avviamento che è da revisionare?
Ciao e benveuto.
Detta cos' sembra che sia l'ingranaggio del motorino davviamento consumato. Nel momento in cui avvii non innesca subito sul volano e sgrana facendo quel rumore.
Oppure potrebbe essere la bobbina che spinge l'ingranaggio sul volano che non ha sufficiente forza per spingere l'ingranaggio sul volano.
In tutti i casi, il motorino va smontato revisionato.
(felice)
grazzie,è proprio quello che pensavoooooo smonteremo il motorino e poi si vedrà (felice)
Scusate ho scritto boBBina invece di bobina ..... (stupid) il mio italiano (stupid) (stupid) (stupid)
(felice)
Ciao, a me succedeva la stessa cosa, poi ho lubrificato con vasellina l'ingranaggio e non lo ha fatto più.
Ciao Claudio
Ecco... smontare e revisionare il motorino d'avviamento.
Che si deve fare?
A Lodi mi hanno detto si cambiano proprio i meccanismi interni.
Mi sembra di aver capito che c'e' un alberino e una ruota dentata.
Non ho però mai visto un kit ove reperire tali meccanismi.
Qualcuno sa niente di più preciso?
Citazione da: tritone - 08 Maggio 2008, 18:54:22 PM
grazzie,è proprio quello che pensavoooooo smonteremo il motorino e poi si vedrà (felice)
Per smontarlo dalla campana del cambio sono solo due viti, poi nel tuo caso forse basta solo pulire bene bene sotto l'ingranaggio conico sarà nero di morchia collosa o olio secco una volta pulito bene (facendo andare su e giù l'ingranaggio ) metti una goccia di olio (io ho usato il necchi, macchine da cucire) se ti va bene è solo quello
(felice) Ciao e benvenuto :D (felice)
Citazione da: Claudio - 09 Maggio 2008, 08:41:49 AM
ho lubrificato con vasellina l'ingranaggio e non lo ha fatto più
(sex) ;D ;D ;D
Citazione da: cruell - 09 Maggio 2008, 09:56:54 AM
Ecco... smontare e revisionare il motorino d'avviamento.
Qualcuno sa niente di più preciso?
Butta un occhio a quest'indirizzo: http://www.entmontage.de/anlasser_e.htm
Non e' molto ma quando lo smonterai ti renderai conto che e' tutto li; io l'ho smontato e ho cambiato le spazzole, giusto per poter dire di averci messo le mani.
Bye. Mimmo.
grazie a tutti dopo l,accurata pulizia non ho più la paperotta quando accendo,però un po mi manca (muoio),un saluto particolare a paolone da paolone (abbraccio)
Citazione da: patatacotta - 09 Maggio 2008, 10:23:22 AM
Citazione da: tritone - 08 Maggio 2008, 18:54:22 PM
grazzie,è proprio quello che pensavoooooo smonteremo il motorino e poi si vedrà (felice)
Per smontarlo dalla campana del cambio sono solo due viti, poi nel tuo caso forse basta solo pulire bene bene sotto l'ingranaggio conico sarà nero di morchia collosa o olio secco una volta pulito bene (facendo andare su e giù l'ingranaggio ) metti una goccia di olio (io ho usato il necchi, macchine da cucire) se ti va bene è solo quello
(felice) Ciao e benvenuto :D (felice)
in questo caso è megli il grasso. Inoltre i pezzi si cambiano solo se effettivamente usurati o rotti.
(felice)