ritorno sull'argomento ampiamente trattato in precedenza....ho letto tutto ma non ho trovato un messaggio che mi ha dato la risposta: sto retificando il motore, in settimana dovremmo finire, per qunato riguarda l'olio io già usavo il magnatec e qui mi chiedo se il suddetto olio è valido solo per motori spompati o anche nel mio caso di motore rifatto? e poi ci devo sempre aggiungere l'addittivo STP? by
Personalmente rimarrei sul Magnatec senza additivo.
ma se glielo metti, male non fai.
grande Luca, ok grazie, infatti penso di continuare proprio con il magnatec......
continua col Magnatec e aggiungi una mezza dose di STP.
ok..procedo..Magnatec + stp...grazie
........................ma questo addittivo dell'stp perche'da me tutti imeccanici lo sconsigliano? (nonso) sara' forse perchè rende troppo denso l'olio (?)
Citazione da: oxi883 - 15 Maggio 2009, 14:23:26 PM
........................ma questo addittivo dell'stp perche'da me tutti imeccanici lo sconsigliano? (nonso) sara' forse perchè rende troppo denso l'olio (?)
Anche a me lo dissero.... (nonso)
Non rende denso l'olio, lui da solo è denso ma quando si scioglie nell'olio semplicemente crea una pellicola resistente sulle parti metalliche. in pratica con altre caratteristiche molecolari svolge le stesse funzioni delle particelle magnetizzate del Castrol, cioè impedisce che una volta spento il motore tutto l'olio coli nella coppa lasciando le parti critiche asciutte all'avviamento successivo fino a che l'olio venga di nuovo proiettato in circolo dalla pompa.
E' una doppia garanzia.
Sulla confezione dell'STP si legge che può trattare 3 kg d'olio; siccome nella 2cv ce ne stanno 2,5 metto 2/3 del contenuto.
(superok) (appl)