L'angolo dei fumetti

Aperto da patatacotta, 25 Ottobre 2008, 22:43:25 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

quindi ne avrai di ben vecchiotti?

interessante anche questa dannata trilogia 





sert

di vecchiotti.....il tex più vecchio che ho è il numero 66.io lo leggo con costanza dal n.381.


saluti>>L

patatacotta

 :o misericordia!


...e inoltre Serre
bambini giratevi  8)

Questo disegnatore famoso umourista ha realizzato alcuni disegni sulla 2cv intitolato " l'automobile" edizioni Glénat


patatacotta

e ancora BD   (?)


attenzione! Preparatevi una bmw ed una mercedes che fanno una corsa ai 220 km orari ed una 2cv dietro che suona per chiedere strada!!


mario55

Citazione da: Ci - 30 Ottobre 2008, 15:58:51 PM
Citazione da: AleRus575 - 30 Ottobre 2008, 15:36:04 PM
Citazione da: sert - 30 Ottobre 2008, 01:49:25 AM
Citazione da: AleRus575 - 27 Ottobre 2008, 18:56:28 PM
E il grande Ranger con i suoi pard, dove lo mettete?   (appl) (su) (superok)




Sono stato rapito da questa mini serie, Volto Nascosto attualmente in edicola.





anche tex compiva 60 quest'anno ma qualche giorno prima della 2cv.....intorno al 30 settembre!

saluti>>L

(appl) (appl) (appl) (su) (su) (abbraccio) (abbraccio)

Citazione da: marlen - 30 Ottobre 2008, 09:46:50 AM
ora vi confesso una cosa...
io non ho mai letto i fumetti...o almeno non me li ricordo...a parte Topolino  (nonso)
cioè mentre voi avete tutti questi bei ricordi io non ho un fumetto "del cuore"..

oddio volevo nascere molto molto prima...  :(
l'ho sempre detto e continuo a pensarlo!!  (piango)

Io li leggo ancora adesso ed ho 33 anni........ogni mese non vedo l'ora escano in edicola ;D

caspiterina....60 anni di tex? sei sicuro Luca? Mio padre li ha comprati tutti dal primo, ma non ha iniziato quando aveva 3 anni eheheheh....veniva pubblicato a strisce, prima dell'uscita del giornalino? Qualcuno ne sa qualcosa?

eccomi.
Tex è stato pubblicato per la prima volta 60 anni fà, con il caratteristico formato a striscia 832 pagine).
in seguito queste strisce furono raccolte in album (i cosiddetti spillati), ne sono stati pubblicati 34 (vado a memoria), ed attualmente la raccolta completa di questi credi che valga quanto una 2cv.
in seguito (esattamente 575 mesi fà) è uscito il primo numero "La mano rossa" della serie attualmente in edicola, dapprima riproponendo le ristampe, ed in seguito le nuove avventure.
ovviamente li ho tutti compreso albi speciali ecc.

p.s. un consiglio per marlen, se per caso ti piace la fantascienza alla Blade Runner


vai in edicola e compera Nathan Never.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

ohibò...mario55 che legge nathan never!!

non l'avrei mai detto....si in effetti marlen concordo che potresti leggere pure quello forse però dovresti provare con qualche storia di un pò di anni fa....con le ultime ci sono troppi rimandi che necessitano di conoscere le vicende della serie degli ultimi anni....

complimenti a mario55 per il suggerimento è anche quello fra i miei favoriti....  (su)

saluti>>L

mario55

Citazione da: sert - 31 Ottobre 2008, 00:39:26 AM
ohibò...mario55 che legge nathan never!!

non l'avrei mai detto....si in effetti marlen concordo che potresti leggere pure quello forse però dovresti provare con qualche storia di un pò di anni fa....con le ultime ci sono troppi rimandi che necessitano di conoscere le vicende della serie degli ultimi anni....
complimenti a mario55 per il suggerimento è anche quello fra i miei favoriti....  (su)

saluti>>L

hai ragione, i numeri diciamo sino al 100 sono senz'altro migliori, poi effettivamente ci sono un po' troppi rimandi.

comunque gli albi più belli sono tra gli albi giganti, specialmente i prini tre.  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

KAPPAESSE

Io leggo (in ordine di preferenza).
- Magico Vento
- Dampyr
- Brendon

Sono tutti fumetti della Bonelli dei quali ho le serie complete, speciali inclusi.



mario55

Citazione da: KAPPAESSE - 06 Novembre 2008, 13:32:35 PM
Io leggo (in ordine di preferenza).
- Magico Vento
- Dampyr
- Brendon

Sono tutti fumetti della Bonelli dei quali ho le serie complete, speciali inclusi.




della Bonelli editore ho le serie completa di:
- Tex, compreso albi giganti, "texoni", allegati vari, qualche striscia anni '50, un paio di libri.
- Nathan Never (come sopra)
- Magico Vento, non male come fumetto, ma ho smesso con il n. 103, non riuscivo più a seguirlo.
- giusto c'è anche Brendon, sembra proprio un fumetto anni '50, non male.
- Dylan Dog (credo i primi 180/200 numeri), lo comperava Leonardo, ne avrò letti una decina, non mi ha mai appassionato.
- sempre leonardo comperava Giulia, anche li ne ho letti una decina, non male ma neppure troppo appassionante.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

meno male che sono in compagnia.....

di casa Bonelli ogni mese ( o ogni due mesi a seconda della serie)

Tex
Nathan Never (serie completa)
Magico Vento (completo)
Brendon         (completo)
Julia     (iniziato a suo tempo poi interrotto e ripreso due anni fa)
Dampyr          (completo)
Dylan Dog       (sono anni che mi ha stancato ma continuo a prenderlo!)
Volto Nascosto ( a breve finisce la miniserie)
Jan Dix              (miniserie appena iniziata)


Ho letto il compianto Napoleone (finito anzitempo)
e le miniserie degli ultimi anni

Brad Barron
Demian

Non di casa Bonelli    "l'insonne" e Diabolik.... e qualche anno fa la ristampa completa della serie Ken Parker.

Poi se capita qualcosa di particolare o che mi attira un occhio gli si dà.....vedi rat-man, strangers in paradise, anni fa spray liz, esp.....


saluti>>L

mario55

Citazione da: mario55 - 06 Novembre 2008, 14:06:44 PM
Citazione da: KAPPAESSE - 06 Novembre 2008, 13:32:35 PM
Io leggo (in ordine di preferenza).
- Magico Vento
- Dampyr
- Brendon

Sono tutti fumetti della Bonelli dei quali ho le serie complete, speciali inclusi.




della Bonelli editore ho le serie completa di:
- Tex, compreso albi giganti, "texoni", allegati vari, qualche striscia anni '50, un paio di libri.
- Nathan Never (come sopra)
- Magico Vento, non male come fumetto, ma ho smesso con il n. 103, non riuscivo più a seguirlo.
- giusto c'è anche Brendon, sembra proprio un fumetto anni '50, non male.
- Dylan Dog (credo i primi 180/200 numeri), lo comperava Leonardo, ne avrò letti una decina, non mi ha mai appassionato.
- sempre leonardo comperava Giulia, anche li ne ho letti una decina, non male ma neppure troppo appassionante.
(felice)

errata corrige: non Brendon, di cui ho letto qualche numero ma Brad Barron
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

KAPPAESSE

Già, dimenticavo Brad Barron.

Ho tutta la miniserie, ma evidentemente non mi ha preso così tanto (nonso) se ho dimenticato di citarla.

Per quanto riguarda Magico Vento, c'è stato un periodo, dopo il mitico numero cento,  (giu) in cui trovo la serie abbia stentato un pò, almeno per i miei gusti.

Poi però, sempre secondo i miei gusti ovviamente, si è ripresa.  (su)

Lo leggo sempre con molto piacere.  (appl)

Ma soprattutto leggo e rileggo (tre-quattro volte al mese) il numero intitolato Windigo: mi sembra la perfezione tradotta in fumetto!  :o

Orio

meno male,pensavo di essere l'unico quarantenne appassionato malato di fumetti,ma mi sembra di essere in ottima compagnia (superok) (superok)

Da "giovine" leggevo l'eternauta,sia il fumetto di oesterheld e lopez,ma sopratutto la rivista che raccoglieva le tavole dei migliori fumettisti.

ora leggo Dylan e Julia di cui ho tutti gli albi. mi dispiace che Napoleone sia finito,mi piaceva anche lui!

poi ci sarebbero Druuna e Valentina...... (sex).solo un pò troppo da maschietti!

ciaociao
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

patatacotta

ma nessuno legge topolino!?!  (?) Io zi  ;D


mentre ricordo da ragazzo i vari IronMan, Thor, ahem,,, capitan america  ;D eeee i fantastici 4 ....hulk, ect ect...  (stupid) hehehe!!

mario55

Citazione da: patatacotta - 06 Novembre 2008, 23:22:43 PM
ma nessuno legge topolino!?!  (?) Io zi  ;D


mentre ricordo da ragazzo i vari IronMan, Thor, ahem,,, capitan america  ;D eeee i fantastici 4 ....hulk, ect ect...  (stupid) hehehe!!


certo, in casa ne ho tantissimi, ma i più belli che ho sono gli albi giganti dell'almanacco  (anni /80)  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: patatacotta - 06 Novembre 2008, 23:22:43 PM
ma nessuno legge topolino!?!  (?) Io zi  ;D




E bravo Toni ... !!!!  purtroppo ho smesso di leggerlo qualche anno fa .... ora spero di ricominciare grazie a mia figlia ..

Per me era l'unico fumetto .. alternato ad qualche Alan Ford, Diabolik e Criminal ... Tex non mi piaceva, ma Zagor si ....

Topolino era un rito : quando tornavo a casa le sera, ed ero gia' grande, lo spuntino consisteva sempre nel panino di rito, al tavolo della cucina, leggendo topolino, preferibilmente le Grandi raccolte, cje mi passava uno piu' grande di me, che abitava di fronte a casa mia, il Grande Aine ...

Curiosamente pero' le storie di Topolino erano quelle che mi piacevano meno ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

KAPPAESSE

Citazione da: Orio - 06 Novembre 2008, 22:41:34 PM

Da "giovine" leggevo l'eternauta,sia il fumetto di oesterheld e lopez,ma sopratutto la rivista che raccoglieva le tavole dei migliori fumettisti.


A proposito di riviste che di fumetti si occupano, leggo anche Fumo di China

luigi spino

 (??) fatemi pensare...
cinema? C'è
musica? C'è
telefilm? Ci sono
libri? Ci stanno

Eppure manca qualcosa (o, se c'è, è nascosto molto bene o non l'ho trovato)

Si: i fumetti  (idea)

lancio la proposta (o la rinnovo se qualuno ci aveva già pensato prima): un bel 3D dedicato ai nostri fumetti preferiti
dal preistorico Yellow Kid ai modernissimi manga cosa leggete nel mondo delle nuvole parlanti?



  in hoc signo vinces

Antodeuche89

..A me piacciono questi! (angel)



























(angel)
Non avete nessuna prova


luigi spino

 (su) condivido, ma non vale: questi meritano l'inserimento nella rubrica degli avvistamenti cartacei  ;D
  in hoc signo vinces

luigi spino

Citazione da: su.piu - 08 Aprile 2009, 21:11:10 PM
non hai trovato?  :)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4020.0

(felice)

  :) l'avevo premesso, del resto questo forum è un oceano immenso: ho trovato la stufa di Lj ma mi sono sfuggiti i fumetti

(qualcuno conosce un ottico?)

vabbé, almeno ho rispolverato un argomento di discussione

(felice)
  in hoc signo vinces

su.piu

io sto peggio di Te e... fosse solo la vista!  :)


Paolon


... sembra una storia che potrebbe scivere Ludo o lo Skassa...
















FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

http://www.rizzoli-lizard.com/alla-deriva-recensione-su-la-repubblica-sera/

Un viaggio fisico ed esistenziale fra adolescenza e maturità



                           

CITO:
Raleigh, 18 anni, un'enorme fatica nell'avere relazioni, un'amica del cuore ormai lontana (come la sua infanzia), una mente brillante che l'ha relegata in una classe per "ragazzi dotati", un gatto "ladro di anime" e tre coetanei con cui compiere un viaggio in auto verso casa.

Dopo una delusione d'amore, grande come il silenzio che la avvolge per tutta la narrazione, la giovane protagonista decide di accettare un passaggio in auto da tre ragazzi che conosce soltanto di vista.
Di fronte a lei la strada verso casa e la sconclusionata ricerca della sua anima, rubata tempo prima- così afferma- proprio da un gatto, uno dei tanti che affollano ossessivamente i suoi incubi notturni.

Il racconto di O' Malley (autore del best seller Scott Pilgrim) si snoda attraverso un doppio binario: quello fisico del viaggio di formazione on the road e quello spirituale che si compie nel mondo onirico- e felino- della giovane Raleigh. Una ragazza alla ricerca di sé stessa e del suo domani, ma ossessionata da una voce con la quale, nella sua testa, discute in continuazione e che sembra provenire dal passato, quasi si trattasse di un fantasma con cui dover far pace. Partita sola alla ricerca dell'anima perduta, scoprirà che non ci sono stranezze tanto grandi da non poter essere comprese e accettate da chi davvero ti è amico.

Un racconto leggero e potente, un piccolo spiraglio sul delicato gioco di equilibrismi che è il passaggio dall'adolescenza all'età adulta.
Bryan Lee O'Malley torna a farci fantasticare con i suoi disegni e ci offre un posto a sedere a fianco di Raleigh per goderci meglio lo spettacolo del cambiamento, che avviene con serietà, ironia e struggente malinconia allo stesso tempo.
I ragazzi potranno ritrovare in Raleigh e i suoi compagni d'avventura un po' di loro stessi, i "più grandi" ricordare (non so ancora se con nostalgia o con un senso di liberazione) gli anni estremi dell'adolescenza, quando ogni evento è vissuto con intensità, come fosse unico, irripetibile e talvolta drammatico. Un racconto da gustare di corsa, tuttod'un fiato.

             


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Rispolvero questo 3D perchè nella ricerca quotidiana della foto del giorno mi sono imbattutto in un disegno un po' particolare  (sorpreso) (sorpreso)


Dedicato a chi non vede l'ora che torni l'estate (forse in questo caso la primavera  :P)




P.S. non so se è il disegno di un fumetto, so solo che è stato fatto da Olivier Marin
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

usti...









in una vignetta lo specchietto destro è....
ma poi.....


ssssssttttt (muoio)
evitate le maiuscole...

Sam

che occhio zia  (su).. anche quello sinistro, riguardando...
Teoria freuDYANE