19° RADUNO MONDIALE dal 27 al 31 luglio 2011

Aperto da pata2cv, 25 Gennaio 2010, 11:46:55 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Io e Ci preiscritti!! anche se non ricordo il numero.

Posto incantevole, già visitato nel 2006



Anche se era stato un po' freddino...



L'idea di portare di nuovo i mezzi di locomozione per girare l'interno del raduno, mi attira...



Raduno bello anche per gli intermezzi... (gara 2cv cross a pochi chilometri)


pata2cv

#2
bellissime le foto (superok)


traduzione di massima:
Questa edizione si svolgerà a Salbris, piccola città di 6.000 abitanti in
Sologne, situata nel cuore di una regione apprezzata per i suoi stagni,
la sua foresta e la sua fauna selvatica ma anche per la sua
gastronomia e la sua art de vivre. Vicino al centro della Francia,
Salbris è tuttavia a due ore da Parigi.
I castelli famosi della
Loire, Chambord, Chenonceau, Blois o Amboise, iscritti al
patrimonio mondiale dell' Unesco è facilmente raggiungibili dall'Sologne.
Per gli esperti, Touraine, Cheverny e Sancerre, le grandi vigne del
Val-de-Loire sono anche in prossimità.
Vi accoglieremo in un sito di ben 60ettari coperto d'erba
falciata ed boschi nel circondario, con l'azienda agricola ed i suoi stagni.

Situato a meno a di un chilometro del centro di Salbris, quest'ultima
disporrà di tutte le infrastrutture (toelette, docce, ecc.)
necessarie alla vostra comodità. Il centre-ville tipico, con tutti i
suoi negozi sarà certamente situato ad alcuni
minuti a piedi della manifestazione.
Nel 2006, in questo stesso sito di
Salbris, più di 2.650 piccole Citroën si sono raccolte con successo
nell'occasione del raduno nazionale di 2 CV.

Potrete trovare nel cuore della manifestazione, adiacente al camping,
numerosi rappresentanti di specialità regionali (vini, formaggi,
charcuteries, pasticcerie,...), di ricordi e parti per le 2CV, così come
una grande scelta di ristoranti e gastronomie francesi. Un museo
spettacolare e nuovo della 2CV presenterà modelli unici ed eccezionali.

Le animazioni tradizionali quotidiane non saranno certamente
dimenticate, inoltre concerti
tutte le sere.
I club regionali francesi accoglieranno Deuchisti che lo
desiderano ai principali punti d'ingresso e proporranno loro camping
ed attività diverse
Dopo la manifestazione potrete anche partecipare a diversi giri
turistici e gastronomici che vi faranno scoprire tutte le ricchezze
della Francia.

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

anna

Grazie delle info...prendo nota e spero di esserci
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Citazione da: anna - 25 Gennaio 2010, 12:36:39 PM
Grazie delle info...prendo nota e spero di esserci

Ma hai letto bene..... 2011  :o :o


Ora come si fa a programmare una presenza con un preavviso così lungo (??)


Io lo ammetto non ne sono capace, anche se posso confermare l'intenzione per esserci.....   :D

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Penso che il mondiale in casa madre non sia un avvenimento comune ..anzi penso che valga proprio la pena esserci, inoltre considera che il Nazionale a Salbris a dir di molti è stato un gran raduno ...un gran bel raduno, ma forse chi c'è stato può saperlo meglio io solo per sentito dire.
anche noi siamo già iscritti  (superok)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

orangetenere

Spero di esserci, ma non posso ancora programmare  (nonso)

In Francia ci sono stato parecchie volte e mi fa sempre piacere tornarci, poi è dal 2003 che non vado ad un mondiale.....  :o e ci voglio tornare.

(superok)
...sono tornato ;-)

anna

Citazione da: Watson - 25 Gennaio 2010, 12:50:56 PM
Citazione da: anna - 25 Gennaio 2010, 12:36:39 PM
Grazie delle info...prendo nota e spero di esserci

Ma hai letto bene..... 2011  :o :o


Ora come si fa a programmare una presenza con un preavviso così lungo (??)


Io lo ammetto non ne sono capace, anche se posso confermare l'intenzione per esserci.....   :D




(abbraccio)



infatti...spero di esserci...

visto poi che mi sono persa la Svezia e la repubblica Ceca...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

ALFREDO FREEDOM

salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto un raid ,sarei curioso di sapere quanto si spende e se chi c'è stato lo rifarebbe !
grazie

Donato

Citazione da: patatacotta® - 25 Gennaio 2010, 11:46:55 AM


Se riusciremo a rimettere a nuovo la mia "moniceddra" ci sarò anche io con moglie e prole (mamma) insieme ai cavalli bradi.....naturalmente

Epy

Citazione da: Donato - 25 Gennaio 2010, 18:28:36 PM

Se riusciremo a rimettere a nuovo la mia "moniceddra" ci sarò anche io con moglie e prole (mamma) insieme ai cavalli bradi.....naturalmente

.... i Cavalli Bradi partiranno sicuramente  (guid)........ se Donato continerà a a scrivere il nome del nostro gruppo in minuscolo, partirà in solitaria

(muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: Alfredo - 25 Gennaio 2010, 18:08:57 PM
salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto un raid ,sarei curioso di sapere quanto si spende e se chi c'è stato lo rifarebbe !
grazie

Cosa intendi per raid  (?)

In questo post è indicata la data del prossimo raduni internazionale di 2cv e derivate..... in parole povere del mondiale  ;D

Il costo dipende da quando ti iscrivi, con la pre-iscrizione di solito si risparmia, e da dove parti (costo benzina, pedaggi, ecc., ecc.) ed infine dagli extra che ti vuoi regalare una volta giunto a destinazione  :o

Per delle cifre non sono il tipo giusto per risponderti in quando di mondiale io ne ho fatto solo uno a Vinadio  (nonso), ma altri saranno felici di compensare le mie lacune se la tua domanda riguarda i costi per la partecipazione al 19° Mondiale  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donato

Citazione da: Fabio - 25 Gennaio 2010, 18:50:23 PM

.... i Cavalli Bradi partiranno sicuramente  (guid)........ se Donato continerà a a scrivere il nome del nostro gruppo in minuscolo, partirà in solitaria

(muoio) (muoio) (muoio)
Lo scriverò in maiuscolo solo quando farò parte ufficialmente del gruppo, quindi onorando il gruppo della mia (adoraz) presenza va da se che il nome andrà scritto in maiuscolo!!! ;D ;D

ALFREDO FREEDOM

io volevo sapere più o meno quanto si spende per fare un raid tipo quello in Tunisia.grazie

Watson

Citazione da: Alfredo - 26 Gennaio 2010, 09:21:21 AM
io volevo sapere più o meno quanto si spende per fare un raid tipo quello in Tunisia.grazie


Allora ti consiglio di riformulare la domanda in questo topic>

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5208.msg149088#msg149088

dove c-[ sicuramente il miglior conoscitore in materia  ;D

oppure guardare il seguente sito www.caravanpetrol.it dove sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ggiovane matteo

Citazione da: gabriele2cv - 26 Gennaio 2010, 19:39:31 PM
tole orobiche presenti!!!

uff.. io non dico niente..

non vorrei fare come per la cechia..  (muro) (muro)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Dsuper5

Credo di esserci anche io...ritorno nel giro alla grande..!vai a raduni ora.. yeee..!!!
cmq se ne parlava tra amici facendo una bella carovana...! per adesso sto preparando tutto per grasse..!
cmq ci saremo ci saremo .. ehehehe ;D (su) (guid)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...


guidowi

Citazione da: patatacotta® - 25 Gennaio 2010, 13:02:36 PM
Penso che il mondiale in casa madre non sia un avvenimento comune ..anzi penso che valga proprio la pena esserci, inoltre considera che il Nazionale a Salbris a dir di molti è stato un gran raduno ...un gran bel raduno, ma forse chi c'è stato può saperlo meglio io solo per sentito dire.
anche noi siamo già iscritti  (superok)

Il nazionale 2006 a Salbris è stato SPAZIALE e il mondiale non sarà da meno!

guidowi

la prova che ci sono stato? E' sulla sinistra.




Epy

Citazione da: guidowi - 31 Gennaio 2010, 16:49:18 PM
[....]
Il nazionale 2006 a Salbris è stato SPAZIALE e il mondiale non sarà da meno!

Di raduni non ne capisco nulla .... (nonso).. ho cominciato da poco ed ho avuto la fortuna, a detta di chi di mondiali ne ha fatti una dozzina, di partecipare all'ultimo scorso in Repubblica Ceca.

Fortuna perchè i commenti sono tutti andati in un'unica direzione: raduno mondiale come mai stato.

Se questo è vero, e non ho ragione di credere il contrario, i francesi ora, gli spagnoli poi e tutti coloro che si apprestano ad organizzare un mondiale, avranno un metro di confronto, a meno che non si vorranno sentir dire:

..... si, va bene, ma il mondiale in Repubblica Ceca, però .......

(felice)

sert

Citazione da: Fabio - 31 Gennaio 2010, 22:21:32 PM
Citazione da: guidowi - 31 Gennaio 2010, 16:49:18 PM
[....]
Il nazionale 2006 a Salbris è stato SPAZIALE e il mondiale non sarà da meno!

Di raduni non ne capisco nulla .... (nonso).. ho cominciato da poco ed ho avuto la fortuna, a detta di chi di mondiali ne ha fatti una dozzina, di partecipare all'ultimo scorso in Repubblica Ceca.

Fortuna perchè i commenti sono tutti andati in un'unica direzione: raduno mondiale come mai stato.

Se questo è vero, e non ho ragione di credere il contrario, i francesi ora, gli spagnoli poi e tutti coloro che si apprestano ad organizzare un mondiale, avranno un metro di confronto, a meno che non si vorranno sentir dire:

..... si, va bene, ma il mondiale in Repubblica Ceca, però .......

(felice)


in effetti come organizzazione quello in rep ceka è stato ineccepibile...........2 anni prima però in svezia sentivi spesso rimpiangere, delle edizioni recenti, l'Italia (2003) e qualche nostalgico pure l'Austria (2001).....

(felice)>>L

pata2cv

Citazione da: guidowi - 31 Gennaio 2010, 16:50:46 PM
la prova che ci sono stato? E' sulla sinistra.





ma quello in primo piano è il famoso  (vecchio) motorino passato alla storia dei raduni  ;D
ho anche finalmente scoperto quella creazione a forma di tartaruga che ho visto da Luca che diamine fosse  (muoio)  o madre de dios (stupid)

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sG_NW9jYiYk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sG_NW9jYiYk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv









[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RDarmx7XKy4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RDarmx7XKy4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

siciliano

ciao a tutti
è la prima volta che entro in questo forum. domani inizia il restauro della mia 2cv rigorosamente rossa.
l'idea di fare un raduno mondiale mi entusiasma.... ma vengo dalla sicilia!! ed il raduno è ad appena 1300 km da roma.
sapete dirmi s parte un gruppo già organizzato dall'italia?
giuseppe

scanner79

Dal nome presumo che 6 siciliano!!!

Per ora potresti fare 2 cose:

1) presentarti nell'apposita sezione!!

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=11.0


2) Venire al raduno siciliano dal 2 al 4 luglio a Cefalu!!Anche senza macchina!!!L'importante è che vieni!!!

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5895.0

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gabriele2cv

Citazione da: siciliano - 21 Giugno 2010, 23:48:14 PM
ciao a tutti
è la prima volta che entro in questo forum. domani inizia il restauro della mia 2cv rigorosamente rossa.
l'idea di fare un raduno mondiale mi entusiasma.... ma vengo dalla sicilia!! ed il raduno è ad appena 1300 km da roma.
sapete dirmi s parte un gruppo già organizzato dall'italia?
giuseppe

partiranno vari gruppi dall'italia, più o meno organizzati...
però, se fossi in te e non hai compagni di viaggio mi farei tutta la traversata via mare e sbarcherei direttamente in francia...
in ogni caso se vuoi aggregarti al gruppo delle tole orobiche che partiranno da bergamo sarai il benvenuto!!!
il 2, 3, 4 luglio sarò al raduno dei babbaluci a cefalù...
se vuoi e puoi ci si conosce la...
buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

#29
programma con aggiornamenti e.... udite anche in Italiano!!  :o

http://2cvfrance2011.fr/index.php?lang=it
ci sono solo 15 preiscritti italiani  :( contro il centinaio tedesco e 20 svizzeri.....
200 i Francesi fino al settembre 2010
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati