A Horse With No Name

Aperto da COIO3, 04 Gennaio 2008, 17:34:35 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

vincenzo charleston

Citazione da: COIO3 - 23 Febbraio 2009, 22:00:03 PM
Astenersi Perditempo


scusami mimmo ma.................. boscaiolo o segaiolo  (felice) (felice) (felice) (felice)
la vita è dura ma io di più

orangetenere

Citazione da: COIO3 - 25 Giugno 2010, 13:18:37 PM
Hungry Like A Wolf





(sorpreso) (sorpreso) iiiiiiihhhhh.......l'hai parcheggiata sul marciapiede, poi passo io con la bicicletta e divento un terrone inca22ato........  ;D
...sono tornato ;-)

COIO3

Zu Vice' ... buona la seconda  (su)

Zu Iancilu, va pensannu e bricighetti ... c'erano 2 pullman targati HU in quel residence, mai viste tante bionde tutte assieme, di manciarisilli ... cull'occhi (muro)


Salutamu, Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3

Uàn Nèscion Uàn Stèscion


Whatever Works ;)

i love mafalda

Citazione da: vincenzo charleston - 16 Settembre 2010, 22:58:08 PM
Citazione da: COIO3 - 23 Febbraio 2009, 22:00:03 PM
Astenersi Perditempo


scusami mimmo ma.................. boscaiolo o segaiolo  (felice) (felice) (felice) (felice)

che coincidenza la stessa radio che ho io su mafalda
massimo

COIO3

Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: i love mafalda - 13 Maggio 2011, 15:05:44 PM
che coincidenza la stessa radio che ho io su mafalda

(sorpreso) (sorpreso) devi avere un cavo di alimentazione chilometrico per farla funzionare correttamente  (sorpreso)


N.B. notare il cavo della radio, chiaramente alimentata a corrente alternata o continua  (nonso)



P.S. scusa Mimmo, ma da voi le mucce pascolano regolarmente lungo le spiaggie (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Le vedo pascolare piu' o meno in tutte le stagioni, escluso l'inverno, quindamente vi transitano regolarmente, ma solo quelle che abitano lungo la costa.

E' poco quello che possono pascolare tra la sabbia, quasi nulla, cio' non toglie che vi lascino superbe frittellone che si riempiono di insetti volanti di ogni genere e specie e al secondo giorno cominciano ad olezzare di sottobosco di castagneto.

Non so se sia legale o meno portare le mucche in spiaggia, le mie competenze giuridiche si fermano alla bella constatazione che non c'e' vera giustizia se non a parita' di reddito, e una mandria numerosa rappresenta un bel capitale seppur vagante.

Vige una strana democrazia tra i mandriani, il boss pilotava una vecchia GOLF diesel color verde palude mentre i manutengoli pilotavano un gagliardo pick-up metallizzato.

Sono sceso dalla pentolaccia armato di fotocamera e alzandola in alto sopra la testa ho fatto una nzinga al boss dandogli del mister con tono interrogativo nella voce.

Lui guarda la mia macchina fotografica e abbassa il capo socchiudendo gli occhi.

Ottenuto il silenzioso assenzo mi precipito sulla spiaggia, senza avvicinarmi troppo, per non spaventare le giovenche, che' un muto assenzo non ti mette al riparo da una pietrata in pieno cranio.

Vi e' tanta igiene mentale in una mandria che transita una spiaggia, tanta ordinata bellezza a me ha regalato un profondo senso di pace https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4731.msg213842#msg213842






(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

magomerlino

(Commento [silenzioso] a cotanta bellezza)  (sorpreso) (abbraccio) :D (felice)

magomerlino

#43

scanner79

Giusto per raccontare,

papà si ricorda quanto era giovane ... circa anni 60 che una mattina si trovò a fare ul bagno con i bufali, animali molto timorosi, docili e tranquilli che se si rendessero conto di quanto danno potrebbero fare solo con la loro mole sicuramente ci penseremo più volte a fare uan foto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Qui non habet caballum ...




Vadat cum pede







*

Testo da "Il Nome Della Rosa", U. Eco, V° Giorno, Nona: dove si amministra la giustizia e si ha l'imbarazzante impressione che tutti abbiano torto.


Musica gentilmente offerta https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg214235#msg214235


(felice)
Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

Woodstock

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

charleston81

bellissima, non vedo l'ora che sia pronta la mia charleston
Andrea

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3

Pistacia vera innestata su Pistacia Terebinthus

Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

Vicè

#52
Citazione da: COIO3 - 30 Dicembre 2011, 16:58:00 PM
ISCHI', PASSALLA'



(appl) (appl) (muoio) (muoio)

Foto sempre belle e "simboliste" :)
Mi divertono parecchio le differenze tra siciliano orientale e siciliano occidentale.
Qui, di fronte ai due "canazzi di mannara" (paura) avrei urlato: "Kiiissi, pass'e'ddà"!! (muoio)

Ass'abbinirica! (sicilia)
Vicè  (gatto)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

magomerlino

Google....non mi ha tradotto niuna versione (nonso)

paoloDòCavaj

Ho capito
Vi paga la "Pro Loco"
Certamente le vacche "A'mare" sono immagini forti, quasi da plagio mediatico.
Irresistibili.

Penso sempre più che arriviamo

PS ma ci spieghi la diversità fra le 2 tipologie di siculo.
Penso poi che potreste scrivere un codice di buone maniere bicilindriche per penetrare con modi rispettosi ed indenni, la vostra sicula terra

COIO3

La differenza, caro Paolo, e' che noi orientali il kiiiissi lo riserviamo ai felini, come puoi leggere al seguente riferimento agiografico https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7050.msg206549#msg206549 (verso la fine (spett))


Da che nascano queste differenze linguistiche, talvolta anche rilevanti, lo addurrei alla vastita' del territorio e alla sua asprezza che rendeva difficilissimi gli scambi culturali interregionali, complice l'atavica miseria delle popolazioni residenti, radicate al luogo delle loro pene quotidiane piu' che fossero alberi.


Se ti interessasse approfondire l'argomento, ti consiglio di intavolare una discussione in merito con il buon vice', ne avra' da raccontarti fino a tua piena soddisfazione  ;D


Quanto al codice di buone maniere da adottare in terra sicula, auspicando che non sia la terra sicula a penetrare te, ti consiglierei di goderti il clima e i panorani e soprattutto di non voler approfondire nulla, in sintesi attieniti ai giudiziosi e universalmente conosciuti consigli di Cetto LaQualunque; non avrai a pentirtene  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 02 Gennaio 2012, 18:45:40 PM
Da che nascano queste differenze linguistiche, talvolta anche rilevanti, lo addurrei alla vastita' del territorio e alla sua asprezza che rendeva difficilissimi gli scambi culturali interregionali,

Giusto per dare dei numeri, la Sicilia ha una superficie di 25.711 kmq ed una popolazione di 5.049.550 di cristiani

quindi è la prima regione per quanto riguarda la sua superficie territoriale (il veneto per esempio ha un territorio di soli 18.399 kmq) e la quarta per quanto riguarda la popolazione (ma qui non si considerano i sicilani sparsi per la penisola  ;))



Poi come dice Mimmo, l'asprezza del suo territorio non favorisce la libera circolazione rispetto alla nostra realtà padana (la valle padana, non la padania), quindi la distanza che separa Messina da Marsala (dove vorresti sbarcare tu, neh  ;D) che è di 348 km...

... corrispondono in termini di tempo (3h45' secondo google) mentre la stessa distanza tra Verona e Susa (poco oltre Torino) che è di 341 km corrispondono a 3h13' di tempo  ;)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

.. incomincio a sospettare che,
considerando TUTTO,
se uno arriva in Sicilia
rischia di restarci

COIO3

Whatever Works ;)

scanner79

Sempre meglio di niente!!!

Io nemmeno quello sono riuscito a fare ... e pur vero che la neve è a pochi km da casa.

Mi sa che mi devo dar da fare!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!