Revisione motorino di avviamento

Aperto da tiotio, 25 Luglio 2012, 10:05:27 AM

« precedente - successivo »

tiotio

Sapevo che era ormai alla frutta, spesso per farlo partire dovevo dargli un paio di martellate, perciò prima di rimontare tutto l'ho portato dall'elettratuto per una pulita e revisionata.
Avevo letto qualche commento in giro anche per quanto riguarda la spesa, e mi pareva abbordabile quindi non mi sono preoccupato più di tanto, però come orami puntualmente accade ogni volta che decido di fare un lavoro, vengo immediatamente catapultato nella realtà del mitico nordest in cui vivo dove il lavoro e i ricambi valgono il doppio.
Per carità, non voglio colpevolizzare chi lavora, ci mancherebbe, ma avendo chiesto prima e avendo avuto conferma che era un lavoro da 30-40 euro, come ho letto in altri treath, mi ero un po' illuso, poi invece mi sono trovato ad affrontare una spesa di 70 euro che è il doppio e come il solito ho pagaro e taciuto.
Il lavoro fatto oltre a pulizia lavaggio è consistito in:

cambiamento carboncini usurati al limite
cambiamento boccola dell'alberino del rotore
ingrassaggio/oliaggio dove serve

I difetti riscontrati erano:

mancato funzionamento saltuario
difficoltà di ritorno in posizione (non so bene in cosa consiste)

eccolo comunque:




Lu

Se l'indotto è buono hai fatto bene a revisionarlo.

Se ti può far piacere, qui a Bologna mi hanno proposto di portare il mio vecchio motorino e me ne avrebbero dato uno in sostituzione al prezzo di 110 euro.
Questo 3 anni fa, ma me lo ricordo ancora.
Sulla baia trovi anche un inserzionista che te ne dà uno già revisionato e pittato a nuovo per circa 50 euro.
Quindi come vedi nulla è prestabilito e se ti può essere di conforto, al tuo posto avrei pagato anch'io in modo silente.
Tutto sommato il Femsa è un ottimo motorino, penso hai fatto bene a farlo revisionare: un problema che sai di non avere più.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

bhè ormai una revisionata era d'obbligo, se no lo tenevo com'era e correvo il rischio magari di bruciarlo o rimanere a piedi, io onestamente contavo di spendere almeno la metà, mai avrei pensato di arrivare ai 50, figurati ai 70, e meno male che con 75 da pavan lo compri nuovo!!



>:( >:(

mi auguro solo che la qualità del vecchio motorino sia superiore a quelli prodotti oggi, spero che la prossima volta mi vada meglio, comunque la prossima volta mi stampo la foto e il prezzo del pezzo nuovo quando devo portare qualcos'altro a sistemare, e gli dico che se costa tanto lascio perdere, così almeno la richiesta di danaro forse rientra nei limiti accettabili!

(felice)

Ludo

Beh, ragazzi, io ne ho fatti revisionare una decina, tyra i miei e quelli di amici, 40€ a motorino, ma l'elettrauto era troppo onesto, infatti la sua saracinesca si trova chiusa da un paio di mesi, come tante altre, da un po di mesi! (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

mi permetto di ricordare che non ho avuto nè scontrino nè ricevuta, se anche avessi pagato 50 non credo ci avrebbe rimesso!!

comunque tieni conto che è considerato uno degli "onesti" in zona, nel senso che non ci marcia sopra non nel senso letterale che comprenderebbe appunto l'emissione di una ricevuta, l'adeguamento a norma dell'officina ecc....

;)

Lu

Citazione da: tiotio - 25 Luglio 2012, 12:36:27 PM
e meno male che con 75 da pavan lo compri nuovo!!

mi auguro solo che la qualità del vecchio motorino sia superiore a quelli prodotti oggi

Io da quel motorino ci sono passato... ahimè!!!!!
(anche se non l'ho preso da Pavan)

Citazione da: Lu - 21 Settembre 2009, 22:58:52 PM
Sabato ho finalmente smontato quella schifezza di motorino d'avviamento.
Direi che spendere i 46 euro per quel motorino sono soldi buttati!
Negli ultimi tempi il motorino faceva fati a far avviare il motore,tant'e' chepensavo fosse scarica la batteria.
A caldo poi era una tragedia ripartire.
E il rumoracci di grattata che faceva tutte le volte che andava in moto...
Poi ho trovato un Bosh usato e il motore pare rinato.
Tutto va molto meglio, niente rumori schifosi, la batteria sembra che faccia esplodere il motore...

Si, decisamente il motorino d'avviamento preso da Cassis fa decisamente schifo: NON COMPRATELO!!!!

Ti basta come risposta sulla qualità di quel motorino in foto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

sai cosa ti dico luca, l'avevo letto quel post ed è anche per quello che ho pagato e taciuto, sento anzi di doverti ringraziare (seriamente) perchè altrimenti la cassata l'avrei fatta anch'io.
è dura pagare di più la riparazione del valore del pezzo nuovo, ma qualche volta conviene farlo!

(abbraccio)

Roberto Threeyes

Ne ho sicuramente parlato da un'altra parte; ho revisionato l'alternatore della macchina dell'invossibbole:
n. 2 cuscinetti
carboncini (forniti da mua' con il suo portacarboncini)
fusibile ducellier(sempre fornito da mua')
_________________________________
tradotto in euro = 70,00€
stesso prezzo di cassis nuovo......
Gli presi all'elettrauto la rivista e gli feci notare la cosa, mi rispose che te lo puoi scordare
di trovare in giro un alternatore come quello che ha revisionato:alti componenti e materiali,
avvolgimento fatto meglio.etc,etc...
Morale della favola non è voluto scendere di prezzo, ne mi ha fatto la ricevuta(se te la faccio tanto vale che chiudo)
(muro) (stupid)