quotazioni 2cv 4/6

Aperto da pystik, 06 Settembre 2012, 23:38:55 PM

« precedente - successivo »

pystik

 si vedono pochissimi esemplari della 2cv 400( o 435 non ricordo bene la cilindrata) volevo chiedere se queste hnno un valore maggiore o minore di una 600???

The Dude

Sono state prodotte per meno tempo e si trovano meno facilmente in circolazione.
In linea teorica, quindi, dovrebbero avere un valore più alto, ma è il mercato che ruota intorno ad un certo oggetto che ne determina il costo...
Non noto particolare diversità di compravendita con le 600.
Semplicemente non mi pare sia un dettaglio tenuto in particolare considerazione da venditori e acquirenti (appassionati a parte, forse)...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pystik

potrebbero essere meno richieste visto che hanno una motorizzazione piu piccola???

The Dude

Non credo che il compratore medio ci faccia caso...
Credo sia più l'estetica della macchina o lo slancio emotivo di vecchi ricordi a fare da richiamo.

Poi tutto può essere... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pystik

Citazione da: The Dude - 07 Settembre 2012, 01:20:31 AM

Credo sia più l'estetica della macchina o lo slancio emotivo di vecchi ricordi a fare da richiamo.





ma cambiano solo i fari ?? giusto???il resto è uguale??

The Dude

Non esattamente.

Comunque ho idea di non essermi spiegato...
Parlando di "estetica", mi riferivo al fatto che le 2cv, 400 o 600 che siano, credo attirino per la loro simpatia e stravaganza e, magari, perchè a qualcuno ricordano l'infanzia o gli anni giovanili.
Immagino, cioè, che mediamente un acquirente non faccia troppo caso a cilindrata e ad altri dettagli.

D'altra parte, non sono auto sportive o a cui si richiedono prestazioni particolari...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

c'è anche da dire che molte 2cv4 ormai hanno un cuore 2cv6, è raro trovare il 435 originale sulle 2cv4 (felice)
sdeghedè sdeghedè

i love mafalda

dire anche le le 400 hanno i freni a tamburo mentre le 600 hanno i freni a disco
massimo

salbifulco

Citazione da: i love mafalda - 07 Settembre 2012, 08:41:11 AM
dire anche le le 400 hanno i freni a tamburo mentre le 600 hanno i freni a disco

non è così ci sono 600 freni a disco e 600 freni a tamburo ;)
sdeghedè sdeghedè

i love mafalda

era una linea +/- teorica per far capire  ??? ;D
massimo

Manug75

Ho sentito dire che le motorizzazioni 400 erano più cagionevoli forse anche perché, viste le loro modeste prestazioni, venivano maggiormente spremute dai loro proprietari ...  :)