FANALINI POSTERIORI

Aperto da DARIO, 07 Ottobre 2018, 19:31:26 PM

« precedente - successivo »

DARIO

Salve , ho bisogno di un consiglio  in merito al problema dei fanalini posteriori della mia 2cv , in pratica non  sono  gli originali Seima ma della Altissimo  e hanno le basi in ottime condizioni ma i trasparenti sono lesionati, siccome ho letto in giro che i fanalini Altissimo montano solo le loro plastiche , mi ritrovo costretto ad acquistare dei fanalini completi+distanziali+guarnizioni per un totale di oltre 100 euro
Per caso qualcuno sa di qualche ricambista che vende delle plastiche che vanno bene sulle mie basi?

grazie

DARIO

Salve a tutti  mi rispondo da solo

le plastiche Seima non montano sulle basi Altissimo in quanto la struttura interna del fanalino ingloba anche i divisori che sui Seima sono in metallo e sono montati sul trasparente

quindi ho fatto cosi'   Ho acquistato  due plastiche  simil  Seima  (dico simil perche' non sono marcate)  , ho tolto i separatori interni in metallo  e  con l'aiuto di un trapanino da modellismo con una fresetta in pietra , ho allargato le sedi che ospitano i cilindretti su cui si avvitano le viti autofilettanti nella base, poi con l'aiuto di una forbice per plastica ho ridotto la sommita'dei separatori della base  fino a far combaciare perfettamente il fanalino con la base , senza forzature che in futuro avrebbero potuto creare crepe nel trasparente
Risultato ?  con una spesa di 44 euro ho recuperato i fanalini posteriori

bibino59

bravo  (appl) e grazie per aver condiviso la risoluzione del problema.
Bada che combacino bene trasparente  e base altrimenti al primo acquazzone ci trovi i pesci rossi  ;D
(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.