Mi sono perso il raduno di Lodi..... 17-19 maggio "2cv nel parco"

Aperto da Watson, 02 Maggio 2019, 14:55:25 PM

« precedente - successivo »

Watson

2 maggio 2019, questa data mi ricorda qualcosa  (?)

(paura) Mi sono perso il raduno di Lodi (muro)


Mannaggia, sono andato alla Colonia Caccialanza e non c'era più nessuno, tutto vuoto quasi non ci fosse stato nessuno per il 22° raduno nel parco (piango)



(spett) ehm, scusa Watson, primo tu non ti saresti mai mosso per andare ad un raduno e secondo il raduno non si è tenuto a Lodi per il semplice fatto che deve ancora tenersi a Borghetto Lodigiano, neh (vecchio)



Ma come, il raduno di odi non è a Lodi e neppure a cavallo del 1° maggio...... ma siamo sicuri di quanto affermaiamo (??)




SI, quest'anno il 22° "2cv nel parco" del Club Italia Bicilindriche Citronen si terrà nel Parco comunale di Borghetto Lodigiano, dal 17 al 19 maggio 2019

vedi la posizione qui sulla mappa https://goo.gl/maps/TPPgXCqT6DRN3fy28


questo il programma:


Manca poco al raduno "2cv nel Parco" 2019.
Ricordiamo che quest'anno saremo a Borghetto Lodigiano il 17/18/19 maggio presso il "Parco della Pace" nel cuore del paese.
Parco pubblico gestito dalla Proloco che ci affiancherà in questa nostra nuova avventura: pertanto ricordiamo che il parco rimarrá aperto a tutti e che ci sono regole da rispettare.

In primis nessuna fiamma libera è consentita (niente griglie o fornellini a bombola), cani sempre al guinzaglio (come per legge) e raccolta degli escrementi e una zona del parco sarà destinata solo ed esclusivamente alle tende (appositamente segnalata).

Passiamo ora al programma:
Venerdí 17: ore 18 apertura iscrizioni e accoglienza primi equipaggi. Cena e serata libera.
Sabato 18: ore 8.30 apertura iscrizioni.

In mattinata sarà presentata dagli amici Zoccoli Duri e Riviera dei Fuori una prima bozza del 2° Raduno Nazionale previsto per il 2020.

Verso le ore 11 ci sarà lo spazio "Il Club incontra i soci e non" dove il Presidente Oreste Morgia si metterà a disposizione per un confronto aperto a tutti.

Nel pomeriggio relax nel Parco, ma visto che la struttura offre una pista per bocce dalle ore 14 saranno aperte le iscrizioni per un mini torneo di bocce improvvisato!

Verso le 17 uscita in carovana con aperitivo offerto da Club. Dopo cena verso le ore 22 "Serata Woodstock" per festeggiare i 50 anni di questo indimenticabile evento con il gruppo musicale (e ormai amici) The Black Jam Band. A seguire il nostro infaticabile e infallibile DJ Paolo.
Domenica 20: ore 8.30 apertura iscrizioni.

Verso le ore 10.30 uscita in carovana in collina e visita a Palazzo Rho con rinfresco offerto. Verso le ore 14 lotteria solidale. Saluti e baci.
L'iscrizione ha un costo di Euro 20,00 per i non soci e di Euro 15,00 per i soci del Club (gadget compreso).
Durante tutta la durata del raduno ci saranno la Gara dei Guru, la biblioteca/ludoteca bicilindrica, il mercatino dei ricambi (al coperto) e non meno importante una galleria di immagini per raccontare i 100 anni di Citroën.

E proprio a questo riguardo proporremo l'impresa di scrivere "100" con le nostre bicilindriche come già è stato fatto per i 70 anni della 2cv.
I pranzi e le cene saranno gestite dalla Proloco con formula primo/secondo/contorno a prezzo popolare concordato. Inoltre saranno attivi 2 bar dove troverete comunque chi vi ha dissetato in tutti questi anni!
Inoltre, per gli irriducibili della domenica pomeriggio, in collaborazione con la Proloco ci sará un "postraduno" a sorpresa!

Il costo dell'iscrizione a vettura per il raduno è:

€15 per i soci ed €20 per i non soci



(vecchio) mi raccomando a chi ci andrà, foto e commenti a volontà, neh  (superok)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

ecco perchè da Pasqua ad oggi bel tempo al nord.........

10nico

Citazione da: claudyane6 - 02 Maggio 2019, 17:31:14 PM
ecco perchè da Pasqua ad oggi bel tempo al nord.........

Cassio è vero, non ci avevo pensato!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

maaver

Se ho capito bene il regolamento, non si vedranno più i fuochi, le grigliate e i bivacchi così caratteristici del popolo 2cavallistico?
(felice)

Antodeuche89

Bonjour.

Incollo qui il commento che ho pubblicato su fb, in modo tale da avere un confronto anche sul forum.


"Lungi da me polemizzare ma la cosa mi lascia un poco perplesso.

Ad un RADUNO 2CV, le auto vanno parcheggiate distanti dalla propria tenda/accampamento ed È VIETATO fare una grigliata con amici?
C'è anche il coprifuoco per l'alcol per caso?

Più che un raduno 2Cv sembra un evento del Rotary Club.

Sono un po' dispiaciuto, è un po' lontano dall'idea di raduno 2Cv che ho, come molti altri, del resto.
"



Non avete nessuna prova

Watson

Credo che lo spirito di un duecavallista sia quello di adattarsi a qualunque situazione

per fortuna "noi" non siamo un rotary club, quindi credo che a differenza di loro potremo trovarci a nostro agio sia che un raduno sia effettuato in pieno inverno nella nordica Lapponia, che in estate inoltrata nel grande deserto africano  (sorpreso)


magari l'assenza delle fiamme libere permetterà la riscoperta di altre esperienze che potrebbe essere anche soddisfacenti, neh  (appl)


in ogni caso le impressioni a queste novità le sapranno dare quelli che parteciperanno al questo nuovo raduno di "Lodi" .... (post)


(vecchio) mi raccomando foto e spero commenti in merito  (guid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Citazione da: Antodeuche89 - 06 Maggio 2019, 10:41:51 AM
Bonjour.

Incollo qui il commento che ho pubblicato su fb, in modo tale da avere un confronto anche sul forum.


"Lungi da me polemizzare ma la cosa mi lascia un poco perplesso.

Ad un RADUNO 2CV, le auto vanno parcheggiate distanti dalla propria tenda/accampamento ed È VIETATO fare una grigliata con amici?
C'è anche il coprifuoco per l'alcol per caso?

Più che un raduno 2Cv sembra un evento del Rotary Club.

Sono un po' dispiaciuto, è un po' lontano dall'idea di raduno 2Cv che ho, come molti altri, del resto.
"


Speriamo che l'Avvocato Paul Harris non si offenda.......

claudyane6

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2019, 14:01:15 PM
Credo che lo spirito di un duecavallista sia quello di adattarsi a qualunque situazione

per fortuna "noi" non siamo un rotary club, quindi credo che a differenza di loro potremo trovarci a nostro agio sia che un raduno sia effettuato in pieno inverno nella nordica Lapponia, che in estate inoltrata nel grande deserto africano (sorpreso)


magari l'assenza delle fiamme libere permetterà la riscoperta di altre esperienze che potrebbe essere anche soddisfacenti, neh  (appl)


in ogni caso le impressioni a queste novità le sapranno dare quelli che parteciperanno al questo nuovo raduno di "Lodi" .... (post)


(vecchio) mi raccomando foto e spero commenti in merito  (guid) (felice)

detto da un bogianen è tutto da  (muoio) (muoio)

nemmenocentoallora

Vi racconto quello che ho sentito. La colonia nella quale si svolge normalmente il raduno è chiusa per restauro. Credo siano da rifare il tetto (amianto) e ci sono problemi con la fognatura. Il comune di Lodi  non era in grado di garantire il ripristino della struttura in  tempo utile. Quindi si era preferito non rischiare e cambiare sede. L'alternativa era non fare il raduno.
Accontentiamoci, per quest'anno, di quello che è stato possibile ottenere. La struttura che ospiterà il raduno ha delle regole di sicurezza che non è possibile aggirare, e che noi non vogliamo aggirare.  (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

Appunto. Già organizzare i raduni è piuttosto impegnativo. Poi, con le nuove normative sulla sicurezza, si è tutto ulteriormente complicato. Vediamo di accontentarci.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ale90


i love mafalda

ci saranno sempre le indicazioni stradali , oppure sapete dirmi l'indirizzo da impostare sul navigatore

grazie
massimo

CDSC

Noi ci saremo in ID Break: volevamo inaugurare la 2CV "tenerona" del Centro Documentazione, acquistata qualche mese fa, ma il carrozziere ce la restituirà solo oggi e restano da fare varie sciocchezze di meccanica :(

Watson

Citazione da: i love mafalda - 17 Maggio 2019, 09:11:27 AM
ci saranno sempre le indicazioni stradali , oppure sapete dirmi l'indirizzo da impostare sul navigatore

grazie

Cerca con il navigatore "parco della Pace" di Borghetto Lodigiano, l'indirizzo esatto non lo conosco perchè non è stato inserito nel programma, potrebbe essere via Lago dove si vede un ingresso per auto oppure nella centrale piazza Generale dalla Chiesa, in ogni caso il paese è piccolo ed il luogo del raduno è nel centro.

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

massimo

claudyane6

Toni non si muove ma sa TUTTO!!! come un certo suo concittadino scrittore......

m.real

 (felice) Oggi sono stato al raduno di Lodi ,nella stupenda cornice di Borghetto Lodigiano.
Nonostante la pioggia insistente c'era molta gente
Poi e arrivata anche Sua Maestà
C'era anche questa fantastica DS famigliare con una particolare storia alle spalle, nasce come  (paura) carro funebre (scara) diventa a sua volta anbulanza ,per rinascere poi come auto normale  :)
E arrivata poi questa stupenda Dyane 6 prima serie con targa francese ,ma italianissima ,in quanto mi diceva il proprietario che era appartenuta da sempre ad una famiglia francese che la teneva in Italia come auto delle vacanze.
Appena l'ho vista arrivare credevo fosse Teno ,invece poi ho visto la targa e mi sono ricreduto ,credo abbia la stessa età di quella di Teno, 1968.
Comunque nell'insieme nonostante la pioggia ho passato una bella giornata in compagnia di grandi amici.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Stavolta Rino non ci siamo beccati. Sarà per la prossima.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Eh sì Rino, anche a me avrebbe fatto piacere rivederti!  (abbraccio)

Alla prossima!  (felice)  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Posto bellissimo,solita ottima organizzazione dei ragazzi di Lodi con il testa il grande Oreste.

Peccato per la pioggia pesante,il sole avrebbe ,oltre che attirato molte piu' macchine,reso il tutto perfetto.

Comunque due cose mi hanno colpito:

Questa rugginosa che rugginosa non era per niente,fatta veramente ma veramente bene!

Complimenti all'artista.



I sedili un po' duretti,ma poi ci si abitua.... ;D ;D


E questo pranzetto veramente ottimo ed abbondante,complimenti ai ragazzi della cucina:



Grande anche l'idea dell'infangata per le strade di campagna,infangata nel vero senso del termine!

Purtroppo non ho immagini,ma se il mio navigatore (in carne ed ossa) le vuole pubblicare...........

Ci vediamo a Vignola,dopo un lavaggio con pulivapor........

Tanto a Vignola c'e sempre il sole!

(felice)

Watson

Complimenti agli intrepidi bicilindrici che hanno partecipato al raduno sotto la pioggia  (appl)

invidio il vostro sapersi adattare a qualunque condizione climatica, è proprio vero che un bicilindrico non si ferma davanti a nulla se lo scopo è incontrarsi tra i suoi simili....


.... mi sa che sotto sotto devo avere geni innominabili  (muro) (vomit) (muoio)


Due domande spero senza intenzione di fare polemiche, ma se tralasciamo il fattore climatico voi che avete fatto più di un raduno a Lodi, che ne pensate di questa "provvisoria" collocazione del raduno del Club Italia Bicilindriche Citroen a Borghetto Lodigiano  (?)

La seconda è solo una curiosità tecnica, l'ingresso al raduno era poi in via Lago o si poteva entrare anche dalla piazza della Chiesa  (?)


Su WA ho visto questa bella foto dei 100 anni della Citroen  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: 10nico - 20 Maggio 2019, 08:40:27 AM
Eh sì Rino, anche a me avrebbe fatto piacere rivederti!  (abbraccio)

Alla prossima!  (felice)  (guid)
(felice) Ciao Tennico ,si avrebbe fatto tanto piacere anche me rivederti  (abbraccio)
Alla prossima dunque. (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CDSC

Eravamo noi con la ID Break e la storia è più o meno questa: è stata acquistata nuova come ambulanza da una ditta di pompe funebri olandese.
L'ambulanza venduta da Citroën non aveva ne lampeggiatori ne tetto rialzato: la differenza rispetto alle altre Break era l'allestimento interno: due sedili davanti e una panchetta frazionata dietro (2/3 e 1/3) che dal lato largo si piegava per inserire la lettiga, da quello stretto poteva restare aperta per l'infermiere. Solo questo.

La ID fu subito verniciata di nero ed i sedili anteriori rivestiti in ski nero, mentre la panchetta posteriore fu semplicemente ripiegata.

Quando l'attuale proprietario l'ha acquistata, ha tolto lo ski per scoprire che i sedili erano perfettamente conservati, così come i pannelli porta.

Dal restauro, ha percorso qualche chilometro per salire e scendere dalle bisarche (è stata esposta al Motor Show di Bologna nello stand DS nel 2016).
Un mesetto fa l'abbiamo rimessa in moto e portata (sulle sue ruote) al Centro Documentazione per la messa a punto, scoprendo piccoli e grandi problemi.
Quello a Lodi era il viaggio di collaudo...

Bocciata: nel viaggio d'andata (circa 400km) è sciopato un manicotto dell'acqua. L'abbiamo tagliato e cucito in una piazzola, rabboccando il radiatore con l'acqua piovana raccolta dai cestini dei rifiuti.
Al ritorno è volata via (letteralmente) una spazzola tergicristallo e siamo stati costretti a rimuovere anche il braccetto per usare l'altro e tornare a casa sotto il diluvio.

Ma alla fine son piccole cose :)

Per chi volesse approfondire, qui c'è la storia del restauro: http://www.lemiecitroends.it/restauro19.html

Pier Le Blanc

Ripartire da Lodi
Post con lettura inadatta ai minori di 65 anni.


Il mio ultimo raduno è stato quello di Lodi 2018, un raduno reso leggero dal tempo clemente, contrariamente alla tradizione.  Dopo un anno particolare, per il sottoscritto, Lodi 2019 era in programma per riprendere la via dell'esodo duecavallistico, il piacere della guida ad andamento lento, la mano destra accomodata sulla sfera della leva del cambio. Quest'anno, manco a dirlo, le previsioni del tempo si annunciavano di nuovo con pioggia e cielo arruffato di nuvole.

Sollecitato da qualche voce amichevole, che mi stimolava alla partenza, mi ero visto e rivisto in viaggio con i tergi che disegnavano  archi sgocciolanti di pioggia e visuali confuse di polvere d'acqua sull'autostrada.
Adoro la pioggia e quel suo ticchettio intermittente e  musicale sulla capotte della 2cv.

Quando tutto era, almeno intenzionalmente, deciso, la vocina contraria si è fatta viva tentandomi con l'idea di starmene a casa e così, il progetto del raduno, in un amen, è saltato, dando inizialmente spazio alle giustificazioni fasulle della rinuncia tipo clima inadatto o il 730 da esaminare o altre melensaggini del genere.
 
Poi, però, nell'ammettere la realtà della scelta, mi ero compiaciuto con me stesso. Se non andavo al raduno era perchè non avevo una vera voglia di partire in questo assecondando, da una parte, un rigurgito di pigrizia e dall'altro quello stato d'animo che si chiama con il termine politicamente corretto di "senescenza".
Infatti, recentemente, sono stato visitato dalla consapevolezza dell'invecchiare e, invece di angosciarmi all'idea, ho deciso di seguirne i suggerimenti.

Mentre i 2cvallisti erano al raduno, il pomeriggio del sabato, sbirciando il cielo rigato di pioggia, il sottoscritto si è precocemente infilato  i pantaloni del pigiama e, bandita ogni sindrome  di autocolpevolizzazione, si è steso sul divano con un libro in mano.  Il libro aperto si è presto rovesciato a pancia in giù come il minuscolo tettuccio afflosciato di una casetta di carta e, complice lo spiffero ronfante del gatto "Pedrito", accoccolatosi sulle mie gambe, indeciso tra il dormiveglia e la contemplazione, mi sono abbandonato ad un sonno profondo, la bocca aperta e la gola gorgogliante reclinata all'indietro come in un collo spezzato.

Al risveglio, ho intrecciato le dita delle mani dietro il capo e ho pensato a tutti quei novelli Peter Pan che lottano contro lo scorrere del tempo, prigionieri del mito di una gioventù ormai lontana e  ingenuamente rimpianta. Ho pensato ai forzati della palestra, ai giovanologhi accaniti e assetati di immortalità fisica, ai bari dell'età pronti ad indossare maschere di plastica e diventare caricature di se stessi pur di sembrare più giovani.

In fila, al cospetto del mio divano, allineate nella mia immaginazione, all'improvviso si sono presentate la Carlucci, la Palombelli, la Pavone, la Vanoni, la Defilippi, la  Patty Pravo e persino Emilio Fede e Berlusconi, a testimonianza che il rifacimento dei connotati non è prerogativa soltanto al femminile. Volti lisciati e innaturali come bocce d'avorio.
Per reazione mi è venuto in mente un manifesto funebre, letto in mattinata, dove la scomparsa di un uomo si annunciava con una semplice, stringata, inconsueta dicitura:  "E' morto..." e poi nome e cognome. Quel "E' morto..." così crudo e lapidario nella sua diversità che si sottraeva alla prassi abusata dei: " E' mancato... Si è spento...Ci ha lasciato... Serenamente è volato in cielo..." e altre espressioni con cui si eufemizzano le dipartite, mi ha richiamato alla nuda verità delle cose il cui esito naturale, detta sobriamente, si chiama "fine".

Nel contempo ho sentito riaffiorare le energie e, quindi, sono uscito nella sera incipiente appena ravvivata da un fiacco e sporadico raggio di luce.
Neanche a farlo apposta, nella catena dei bilocali che contrassegnano alcune architetture cittadine, ho incrociato una signorina che diligentemente inseriva il sacchetto dei rifiuti nel cassonetto.

Così come si dovrebbe tra persone educate, ci siamo concessi quel segno di attenzione civile che presuppone il riconoscimento  reciproco della presenza altrui. Lei si muoveva flessuosamente nel suo vestitino sgargiante e allungato sulle caviglie. Le ciglia degli occhi come quelle di Minnie, il seno rifatto, il viso rifatto, le linee del lato B, generosamente esplosive e rimodellate al silicone, sembravano curve giganti come la sagoma della 2cv.

Quelle sinuose evidenze mi hanno chiarito, contro ogni ragionevole dubbio, che il personaggio incontrato, riprodottosi artificialmente al femminile, doveva esercitare il noto mestiere negli anfratti locali. Se non stessi invecchiando, avrei dovuto segnalarmi, all'ex giovanotto,  per un appuntamento prossimo venturo nei paraggi del cassonetto. Invece, grazie alla senescenza che mi ha reso più accorto,  ho evitato anche solo di immaginare un contatto fugace con l'abbondanza esagerata di quelle natiche al silicone.

Scevro dunque dalla tentazione,  rimandando al prossimo anno l'auspicio di partecipare di nuovo al raduno di Lodi, me ne sono tornato a casa proprio mentre il cielo riprendeva a piagnucolare.

E così reindossati i pantaloni del pigiama, caldi e comodi, mi sono rimesso a mio agio. Intanto la pioggia  rendeva lucidi i vetri e qualche lampada accesa formava fiori di luce gialla sulla loro superficie. Il mio gatto sospirava nel silenzio e la consorte, di ritorno a casa, era ormai prossima a socchiudere l'uscio. Nell'aria intiepidita del salotto pregustavo già i preparativi per la cena e, riflettendo qua e là, la pace ripromessa dal divano in attesa.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Dany

 (sorpreso)

Io avrei scritto: per pigrizia sabato pomeriggio ho cazzeggiato sul divano....

(stupid) non potrò mai essere uno scrittore...

Ciao Pier !!
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

bulè

Forza Pier, tieni pronta la macchina, che per dormire c'é tutto il tempo, ma i raduni sono adesso!

(guid) (guid)

Ci sei mancato

Watson

Ripartire da Lodi
Post con lettura inadatta ai minori di 65 anni.




Lo sospettavo, sono avanti con i tempi, a dispetto della mia età anagrafica.... (stupid)


Se vuoi vedere un filmato del raduno...... la zia non approverebbe  (muoio)


https://www.youtube.com/watch?v=wjfOIHUeD-c


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Eh eh, bello il video!

Io li ho sorpassati in tangenziale al sabato mattina!  (guid)

Bravi!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Eh Pier, mi è spiaciuto non averti rivisto quest'anno!

Dai, scuotiti l'accidia di dosso e fatti un giro, va bene anche in pigiama  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper