2CV Club Italia - Forum

Normativa => Iscrizione Riasc => Topic aperto da: Oscar68 - 27 Maggio 2016, 13:27:58 pm

Titolo: iscrizione al riasc
Inserito da: Oscar68 - 27 Maggio 2016, 13:27:58 pm
Salve a tutti.
sono da poco riuscito a coronare il mio sogno e ho acquistato una magnifica 2cv charleston del 1984, della quale ho postato qualche foto nella sezione carrozzeria.
La vettura è in buone condizioni sia meccaniche che di carrozzeria e telaio, ma è stata riverniciata dal precedente proprietario con una combinazione di colori non originale.
La vettura è adesso in 2 toni di celeste e ha sul cofano una aerografia rappresentante lupo alberto, mentre il colore originale era il classico nero-granata.
é mia intenzione di riportarla ai colori originali sia di carrozzeria che di interni, in questi gg è in fase di smontaggio completo per passare prima dal carroziere e poi alla verniciatura. nell'occasione farò una revisione al motore che comprenderà ovviamente pulizia e verniciatura delle parti.
Un po per volta sistemerò anche gli interni ( per conto mio.......qualcosa vorrei pur fare......).
intanto però vorrei avvantaggiarmi e iscrivere la vettura al RIASC, in modo da poterla assicurare da subito a tariffa agevolata.
è quindi posssibile procedere all'iscrizione al club 2cv e RIASC presentando la vettura nelle condizioni attuali, prima della fine dei primi lavori di ripristino?
grazie per i chiarimenti!
Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: nemmenocentoallora - 27 Maggio 2016, 21:44:11 pm
Devi leggere sul sito RIASC che fotografia/e servono. Se ricordo bene né basta una da tre quarti anteriore. Poi invii fotografia e moduli di iscrizione al club, con le ricevute del bonifico.
Dopo qualche mese riceverai l'attestato di iscrizione. Nel frattempo puoi restaurare la macchina. (felice)
Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: bulè - 30 Maggio 2016, 16:43:40 pm
Per essere iscritta al RIASC, l'auto deve essere revisionata, e su questo, probabilmente sei a posto.

Ma per l'iscrizione al riasc serve la foto di 3/4 anteriore lato guida, e la macchina deve essere intera e completa!

 (felice)
Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: iamback - 16 Giugno 2016, 23:58:10 pm
Ne approfitto...ma questo RIASC serve a qualcosa?
Dopo oltre 70 giorni dalla data di iscrizione / pagamento ancora non ricevo nulla...provato a contattare, neanche una misera mail di risposta del tipo "stiamo provvedendo"...potevo risparmiare sicuramente i soldi spesi, dato che ad oggi non sono serviti praticamente a nulla.
Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: push74 - 01 Luglio 2016, 19:49:06 pm
Al di là d l piacere (soggettivo ovviamente) di far parte di una comunità con gli stessi interessi, far crescere un registro che di base cerca di aiutare tutti noi scambiando e condividendo informazioni, ricevere un giornalino e calendari con foto che neppure playboy...ti consente di assicurare la tua auto a prezzi davvero vantaggiosi, per cui direi:si serve a qualcosa!!!

Riprova a contattarli, se poi preferisci risparmiare i soldi... Beh chiedine la restituzione..


Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: iamback - 01 Luglio 2016, 20:13:23 pm
Il problema è proprio quello, l'iscrizione l'ho fatta proprio per quello che hai scritto te...pensando di condividere gli stessi interessi, quando invece gli interessi sembrano altri.
Ad oggi ovviamente, 87 giorni dopo, nessuna notizia...contattati, mi hanno rimandato ad un messaggio privato via Facebook dicendo che me la devo vedere io con il club...peraltro assente anche questo.
Le informazioni le sto scambiando ugualmente, ai raduni c'è comunque gente non iscritta, foto e calendari mai ricevuto nulla, giornalini men che meno, e l'assicurazione l'ho fatta altrove dato che la convenzione proposta era praticamente la stessa...ormai è andata, eviterò di fare lo stesso errore nel 2017 lato Riasc/Club...ci si scotta una sola volta.
Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: push74 - 02 Luglio 2016, 13:19:52 pm
battute a parte mi spiace per il disguido, ma credo che ormai l'iscrizione al riasc sia gestita totalmente dai vari club che aderiscano al registro, per cui devi contattare direttamente il tuo club di riferimento.. in bocca al lupo, e vedrai tutto si risolverà...
Titolo: Re: iscrizione al riasc
Inserito da: iamback - 02 Luglio 2016, 23:52:08 pm
Già....crepi!  ;D