Ciao a tutti, devo sostituire la forchetta sul cambio, dove si aggancia il cavo della frizione. Mi chiedo se si può fare senza separare il motore dal cambio. (nonso)
Credo proprio sia impossibile.. (nonso)
(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
Citazione da: orangetenere - 28 Novembre 2013, 15:46:25 PM
Ciao a tutti, devo sostituire la forchetta sul cambio, dove si aggancia il cavo della frizione. Mi chiedo se si può fare senza separare il motore dal cambio. (nonso)
sarebbe come voler togliersi le mutande, (sorpreso) senza levarsi i pantaloni (cane) (cane) (cane) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (:P) (muoio) ok allora vuol dire che mi toglierò i pantaloni . (appl)
Citazione da: orangetenere - 28 Novembre 2013, 18:55:07 PM
(muoio) (:P) (muoio) ok allora vuol dire che mi toglierò i pantaloni . (appl)
E che schife ;D
Citazione da: orangetenere - 28 Novembre 2013, 18:55:07 PM
(muoio) (:P) (muoio) ok allora vuol dire che mi toglierò i pantaloni . (appl)
vabè ma la forchetta rimane dov'è (sorpreso) (nonso) ;D (muoio) (muoio) (muoio)
Buonasera a tutti, orangetenere, sei sicuro che hai la forchetta piegata, cosa ti succede, ti gratta la 1° e la retro, o hai altri problemi sul cambio, ad esempio il cavetto frizione od il gruppo frizione finito, il cambio senza olio, controlla prima.Comunque, per cambiare la forchetta, dovrai togliere il motore ed una parte dei freni ant. dx o sx., se sei fortunato ed hai i freni a disco, poco male, dovrai smontare solo una pinza ed il disco, ma per i freni a tamburo, la cosa è un poco più complessa, devi togliere di più cose e smontare tutti i freni da una parte, ed il piattello porta freni, vedrai che il pernio porta forcella non passa dove alloggia la molla di fermo del ferodo, comunque dovrai controllare se passa o no.
In bocca al lupo per un buon lavoro
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
Angeloooo!!! ti è accaduti il mio stesso problema??? noon è che sta forchetta è come l'influenza ? (muoio)
Buongiorno a tutti, Angelo, prova a sostituire il cavetto della frizione, visto che mi hai detto che hai visto che è sfilacciato, potrebbe essere proprio quello che ti si è allungato e ti fa grattare le marce, controlla nella parte sotto il cambio che la parte che entra nell'alloggiamento del carter del cambio (boccola in plastica grigia o nera dove scorre il cavo), non sia intraversata ed entri bene, poi regola il gioco frizione, il pedale deve andare giù di almeno un paio di centimetri prima di far staccare la frizione.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it