(https://i1.wp.com/www.testdelayer.com.ar/citroenzamba3.JPG)
La "Zamba" una versione argentina della 2 CV voi la conoscevate già ?
https://deudeuche.wordpress.com/2011/11/11/citroen-zamba-1990/ (https://deudeuche.wordpress.com/2011/11/11/citroen-zamba-1990/)
(sorpreso)
Io non l'avevo mai vista nè sentita nominare, grazie Scarabeo! (su)
(felice) Intravedo una R4...??? ( similFrog )
Chi è iscritto al 2cv Club Italia la conosce già, visto che è stato fatto un articolo sulla "Lumaca di latta". Comunque la "Zamba" fu una idea che nacque da 2 giovani ingegneri argentini appassionati di automobili, Adrian e Juan Josè Farace. Con non pochi sforzi economici avevano allestito una piccola impresa di materiali copositi, la Ergo Diseño, situata nel quartiere di Pompeya (Buenos Aires). Nella seconda metà degli anni 80 pensarono di realizzare una scocca per una vettura che potesse competere con la Citroen Mehari, e che avesse, rispetto ad essa, il vantaggio di una carrozzeria in materiale plastico senza bisogno di una struttura di supporto tubolare. A quell' epoca circolavano in Argentina circa 200000 Citroen tra 2cv, 3cv, ami8 e IES che cominciavano ad accusare il peso degli anni, dunque la proposta immettere sul mercato una scocca completa in plastica da sostituire in toto a quelle originali corrose e invecchiate poteva essere interessante e remunerativa.
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/citroenzamba_1.jpg)
(felice)
(felice) ....autorevole, ciao Sergio (guid)