2CV Club Italia - Forum

Varie e OT => Off Topics => Topic aperto da: SAVONA - 11 Novembre 2007, 21:58:27 PM

Titolo: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 11 Novembre 2007, 21:58:27 PM
Premetto di essere un tifoso appassionato e volevo capire se all' interno del forum ero l' unico oppure anche altri condividevano questa passione con me.
Siete tifosi? andate allo stadio? cosa ne pensate degli ultimi avvenimenti?





                                                                               No alla violenza!!!!!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: joy - 11 Novembre 2007, 22:11:17 PM
 sospenderei il campionato...per sempre
e farei restituire i soldi guadagnati dalle societa'
per fare scuole di civilta' obbligatorie
per tutti quei " tifosi" che altro non sono che dei cogl....
che fanno accadere tutto questo....
al di la' dell' infinto dolore dei parenti del ragazzo
questa volta mi fa' pena anche il poliziotto
che si e' rovinato la vita per colpa di questi ********* (muro)
   
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 11 Novembre 2007, 22:15:49 PM
rispondo di getto. non sono un tifoso, sono un simpatizzante romanista che ha preso ancora piu' distanza dal calcio dopo il derby con la Lazio con il finto morto. Ora il morto e' vero e sembra in circostanze pazzesche, era vero anche Raciti, era vero anche Paparelli (chi lo ricorda?) e tutti gli altri.
io direi basta. Basta con il tifo negli stadi, tutto e' cibernetico, facciamolo anche con il calcio. Magari se qualcuno volesse menare le mani e volesse contestare la status sociale potrebbe farlo in sedi piu' opportune. In merito all'operato dell'agente sembra proprio non ci siano scusanti. Ho visto  concedere il porto d'armi a delle persone che ritengo pericolose anche con un accendino in mano ed hanno superato l'esame dello psicologo. Poi i fatti della vita possono anche far impazzire le persone. Ed un pazzo con la pistola in mano e' ancora piu' pericoloso quando indossa la divisa, anzi la voglio chiamare uniforme, perche' quello che ha fatto si riperquote su tutti i suoi colleghi e le istituzioni.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: joy - 11 Novembre 2007, 22:29:46 PM
 sono daccordo con te ma far scaturire tutto questo solo per
una cosa che non e' una passione ma solo
violenza gratuita
chiaro che la mamma dei cogl..i e' sempre incinta
pero' dico che stavolta se avesse abortito
tutto questo dolore non sarebbe nato
a me il calcio non piace proprio per tutto qusta mer..a che ci gira intorno
e anche questa volta finira' a tarallucci e vino

restera' il morto ... i vivi che non capiranno .....ma restera' il dolore
di ne e' stato coinvolto da vicino
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 11 Novembre 2007, 22:40:44 PM
Come ho premesso sono contro la violenza e per come la vedo io il tifo è : sfotto', canti,esultanze e gioia ma purtroppo non è "solo"  cosi'.........Ora dire di un calcio senza pubblico mi sembra esagerato perche' lo sport è fatto dalle persone, pubblico compreso, e non dalle macchine.
Condanno l' omicidio Raciti ma questa volta mi sento di dire che c'  è stata una reazione eccessiva da parte delle forze dell' ordine......erano solo 8 persone con due macchine non due pulman di cog**ni inferociti!
Io continuero ad andare allo stadio, in curva, a tifare per la mia squadra e cio' non vuol dire essere teppista.........come me ci sono tantissimi ragazzi.......non generalizzate e non fatevi imbarcare dai giornalisti faziosi!!!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 11 Novembre 2007, 23:14:32 PM
non conosco il calcio e non mi appassiona.
pero' posso dire che capisco quei tifosi che si sentono colpevolizzati ingiustamente,anche se per questioni differenti lo vivo normalmente.
aggiungo un dato che ritengo possa avere una certa rilevanza nel discorso...
durante una manifestazione,se non erro quella a vicenza contro il dal molin,mi é capitato di ascoltare i discorsi che si son fatti un gruppo di ultras torinesi con altri livornesi.....
ebbene, c'era da rabbrividire solo a sentirli, gli uni che spiegavano il tipo di "armi" di qui disponevano, il fatto che le "lame" fossero vietate,ma non le spranghe, le collaborazioni tra ultras per assaltare gli "sbirri", i collegamenti tra la morte di raciti e delle indagini dell'antimafia,insomma una serie di cose allucinanti.
queste stesse persone poi si vestono da black block e si comportano allo stesso modo, distruggendo l'immagine di altri gruppi di persone che nulla fan di male.
2 cose pero' mi disturbano,una é il fatto che ne' gli altri ne' le forze dell'ordine non riescono ad isolarli,ma capisco, anche per esperienza personale, che é difficile, l'altra che nel caso dei tifosi i media fanno le dovute distinzioni,in altri casi generalizzano di piu'.
comunque mi auguro che alle forze dell'ordine si diano i fondi necessari per creare un grado di specializzazione maggiore e che, nel contempo, si prenda il coraggio di punire adeguatamente i responsabili di questi atti, siano questi falsi tifosi e manifestanti o agenti impreparati o violenti.....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM
Sono un tifosissimo del Palermo, mai visto niente di simile alla Favorita. Ma quello che è accaduto oggi non ha nulla a che fare con il calcio. Il poliziotto ha sparato da una distanza di trenta metri, ho appena sentito su italia uno che, verosimilmete, credeva si trattasse di una rapina. E' stato facile ammantare il tutto dalla fede calcistica. Le prime notizie circolate citavano la morte di un tifoso-teppista noto alle forze dell'ordine. Troppo facile. E' vero, l'agente si è rovinato la vita, ma domattina avrà la possibilità di aprire gli occhi. Non sarà così per la sua vittima, un ragazzo incensurato, lavoratore, perbene. Tutto quello che è accaduto dopo è solo merda. Alcune curve, su tutte roma e bergamo, sono in mano a terroristi fanatici, delinquenti fagogitati dalle stesse società calcistiche, conniventi o semplicemente spaventate da un centinaio di esagitati. Ma per favore, non parliamo di calcio a porte chiuse: questa gente troverebbe il modo di fare casino da altre parti. Il problema è diverso. L'italia è una merda, lo stato non è in grado di difenderci, non ha la forza di processare ed incriminare, di sbattere fuori i rom, i delinquenti esportatici dalle nazioni confinati, i parassiti nostri connazionali che aspettano la partita per sfogare la propria rabbia. Serve uno stato forte e cattivo con i cattivi. Basta indulti, recupero dei delinquenti, riabilitazione dei parassiti. Sapete dove sta scontando la pena quel rom che ha investito ed ucciso quattro ragazzi mentre era ubriaco fradicio alla guida di un furgone? In un residence.  Ripeto: IN UN RESIDENCE. Dimenticavo. PAGATO DA NOI CONTRIBUENTI! Vergogna italia!!!!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Orazio 2cvllista - 11 Novembre 2007, 23:41:14 PM
In famiglia mia sono tutti tifosi, tranne io e mio padre. Il mio bisnonno (materno) era presidente del Taranto calcio negli anni '60 e morì d'infarto per la felicità quando la squadra passò dall C in B.Mio zio con le conoscenze è riuscito a far entrare il figlio nelle primavere del Taranto, ogni tanto lascia pure gli impegni importanti per seguire la squadra. Io seguo solo i mondiali e gli europei, non odio il calcio ma odio chi ne è fissato a tal punto da parlare solo di una cosa e che rovina le domeniche alle fidanzate e alle famiglie per "chiantarsi" sul televideo per seguire i risultati. E poi questa gente si permetteva di criticarmi perchè amo le moto d'epoca e le 2cv...io questa la chiamo ignoranza pura.
Come ignoranza è anche quello che è successo oggi, e gli altri tristi episodi. Come se nuoi dovessimo prenderci a sprangate tra di noi perchè c'è chi preferisce la dyane e chi la 2cv. Io non ci sto, il calcio di oggi mi fa letteralmente schifo, è tutto un giro di soldi e episodi di violenza. Oggi hanno sospeso la partita del Taranto perchè gli ultrà sono entrati nel campo, peraltro oggi che la mia città vinceva (cosa che onestamente è rara).

Non me ne vogliano i tifosi perbene e non violenti, ma io la penso così.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Mila - 12 Novembre 2007, 00:59:31 AM
Penso ci sia poco da discutere.
Pur avendo una mia fede calcistica che mai sparirà e sono uno dei pochi che quando va allo stadio pur potendo non farlo PAGA IL BIGLIETTO....perchè per m,e ripeto, è vera fede, devo dire con tristezza che ormai è ora di chiudere i battenti.
Basta calcio organizzato spazio ai dilettanti che ci mettono ancora l'anima.
E non come tutte quelle primedonne super pagate che sono viziati e svogliati e fanno i capricci come bambini di due anni....
è uno schifo il giro di denaro che gravita attorno a questo mondo, quando anche un'infinitesimale parte potrebbe essere utilizzata per aiutare che veramente ne ha bisogno..
e loro che litigano e non firmano contratti milionari solo perchè ..magari la differenza è di qualche centinaia di migliaia di euro...
ma che schifo!
Basta basta e basta
Scusate lo sfogo ma non ne possiamo più!
poi accadono fatti come la scorsa stagione con la morte di Raciti..
ma per cosa poi?
Basta!!!!!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: sert - 12 Novembre 2007, 01:39:37 AM
Citazione da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM
Alcune curve, su tutte roma e bergamo, sono in mano a terroristi fanatici, delinquenti fagogitati dalle stesse società calcistiche, conniventi o semplicemente spaventate da un centinaio di esagitati.

bergamo.

non sono un grandissimo tifoso, ma simpatizzante si... ma dire che la curva di bergamo sia in mano a terroristi fanatici fa crollare tutto il bel discorso che facevi prima ...
ci può essere un gruppo di esagitati....come trovi in ogni tifoseria...
sarebbe come dire che a catania son tutti assassini....

i fatti di oggi devono sconvolgere a mio avviso non tanto per quello, comunque inammissibile che è successo in alcuni stadi....
era immaginabile che il tam tam mediatico portasse a quello che è successo fuori e dentro gli stadi...non so come chi di dovere non abbia fermato tutte le partite.....

c'è che dice che per i fatti di febbraio ci son state state 24 ore per decidere....be penso che come han deciso di fermare inter-lazio potevano stoppare tutto con la stessa mossa...

è morto un giovane...
non un fanatico o un teppista...

come dicono i giornalisti "in circostanze da chiarire".....

han fatto vedere la macchina e han fatto vedere pure il foro del proiettile ( speciale tg1 poche ore fa)...
se ha sparato dall'altra parte dell'autostrada,ha sparato da 30 metri e  ha sparato ad altezza uomo....

dopo mezzanotte alla fine degli interrogatori preliminari non è stato aperto nessun fascicolo dalla magistratura..tutti quelli che son stati sentiti lo sono stati come "persone informate sui fatti"...

questi sono i fatti su cui riflettere...

queste sono micce che non vanno accese...soprattutto in contesti dove ogni pretesto per alcuni è buono......
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: 2cvami - 12 Novembre 2007, 09:35:59 AM
Ciao a tutti, pur non essendo tifoso di una squadra in particolare devo ammettere che considero il calcio un bello sport, da vedere e da praticare. Forse è proprio la sua semplicità (da sempre se si vede un oggetto per terra, per istinto gli si da un calcetto) nelle regole e il fatto che c' è un gioco di squadra che lo rendono così popolare. Ora il fatto che sia così seguito da un lato ha creato degli enormi interessi da parte delle società (con nascita del professionismo, giri di denaro pazzeschi ecc...) e dall' altro è diventato una valvola di sfogo per quelle persone che, per vari motivi, non sono certamente pacifiche. Situazioni come quelle che sono avvenute domenica non sono, a mio parere, da imputare al calcio (fra l' altro i media sembra che non vedano l' ora che ci scappi il morto perchè così sanno che aumenta l' "audience" facendo trasmissioni-fiume che colpevolizzano il mondo del calcio da loro stessi osannato e pubblicizzato), ma alla nostra società che è veramente messa male... Certo che se non fosse scoppiata quella rissa nell' autogrill di Badia al Pino non sarbbe successo nulla, come è vero che il poliziotto non avrebbe dovuto tirare fuori la pistola (anche se sono convinto che il colpo non sia stato intenzionalmente indirizzato verso il tifoso laziale)... Pur nel dispiacere che provo per la morte di un giovane di 26 anni non sono d' accordo con i discorsi fatti da "autorevoli" giornalisti che appena possono indossano i panni del buon samaritano danno addosso a quello che li ha arricchiti, che è proprio il calcio; sul fatto che alcune partite non si siano giocate posso essere d' accordo perchè c' è stato un lutto, ma se questo ragazzo fosse morto per incidente stradale sarebbe avvenuta la stessa cosa? Concludo dicendo che ci sono persone che non vedono l' ora di dare addosso alle forze armate o ai tifosi facendo sempre di tutta un' erba un fascio  (un po' come accaduto con i romeni ecc...) e mi ha fatto rabbia il fatto che a Roma i tifosi (se così si possono chiamare) con la scusa dell' incidente avvenuto nell' autogrill abbiano distrutto il palazzo del CONI e tutto quello che gli capitava a tiro, si sono sentiti autorizzati a danneggiare cose non loro, non aspettavano altro... La nostra è proprio una società malata, e se il calcio finisse quelle persone infelici e violente si sfogherebbero con qualcos' altro. Sarà dura uscirne fuori...
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 12 Novembre 2007, 10:37:30 AM
Ho letto varie opinioni tutte,per carita', rispettabili ma forse influenzate dalla scorpacciata mediatica che ci hanno propinato......Ieri sentivo cazzoni in tv che si chiedevano coma mai gli ultra' ce l' hanno cosi con le forze dell ' ordine? Bene queste persone, forse non sono mai andate in trasferta in un settore ospite in cui alla piu' gentile ed educata domanda l' agente di turno risponde con tono supponente e molto maleducato(e sei stato fortunato perche' ti ha risp!)per non parlare poi del manganello battuto sullo scudo in momenti di totale tranquillita' e spensieratezza.
Non pensate che questi atteggiamenti siano provocatori, a me danno fastidio, e possano alimentare odio e risentimento in una persona gia' portata a certi sentimenti??
Allora insegnate alla Polizia il dialogo e poi semmai il linguaggio del manganello.
Non me ne vogliano i Poliziotti-Forumisti 8)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 11:00:24 AM
io la risolverei così:

derby

1 ingresso gratuito riservato ai soli ultras.

2 nessun poliziotto all'interno

3 consegna di n° 1 coltello affilato cadauno all'ingresso

4 chiusura cancelli.

5 evacuazione dei giocatori (che sono sempre 22 miliardari in calzoncini) e degli arbitri dal campo.

6 libero accesso al campo da parte dei tifosi dei due schieramenti

7 inizio dei "giochi circensi"

8 ad libitum, fino ad "esaurimento risorse".

9 apertura cancelli.

10 ingresso netturbini x pulizia campo

11 ripetere l'operazione in tutte le principali città italiane.

...è una provocazione... ma neanche tanto....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Bocco - 12 Novembre 2007, 11:05:13 AM
Per me gli stadi possono sprofondare stanotte che non me ne accorgo neanche.

(birra) (birra)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 12 Novembre 2007, 11:08:01 AM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:00:24 AM
io la risolverei così:

derby

1 ingresso gratuito riservato ai soli ultras.

2 nessun poliziotto all'interno

3 consegna di n° 1 coltello affilato cadauno all'ingresso

4 chiusura cancelli.

5 evacuazione dei giocatori (che sono sempre 22 miliardari in calzoncini) e degli arbitri dal campo.

6 libero accesso al campo da parte dei tifosi dei due schieramenti

7 inizio dei "giochi circensi"

8 ad libitum, fino ad "esaurimento risorse".

9 apertura cancelli.

10 ingresso netturbini x pulizia campo

11 ripetere l'operazione in tutte le principali città italiane.

...è una provocazione... ma neanche tanto....


Decisamente una provocazione, ma hai detto una cosa giusta.......fuori la Polizia dagli stadi
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: i love mafalda - 12 Novembre 2007, 11:08:23 AM
Premetto che non capisco nulla di calcio e tifoseria, pero' mi sembra che per risolvere alla fonte il problema sia i tifosi che le societa' dovrebbero allontanare queste frange di delinquenti che non hanno nulla a che spartire con il calcio, fatto questo le forze dell'ordine a loro volta dovrebbero abbassare i toni e prendere il calcio con lo spirito di uno sport. (nonso)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 12 Novembre 2007, 11:16:15 AM
Citazione da: i love mafalda - 12 Novembre 2007, 11:08:23 AM
Premetto che non capisso nulla di calcio e tifoseria, pero' mi sembra che per risolvere alla fonte il problema sia i tifosi che le societa' dovrebbero allontanare queste frange di delinquenti che non hanno nulla a che spartire con il calcio, fatto questo le forze dell'ordine a loro volta dovrebbero abbassare i toni e prendere il calcio con lo spirito di uno sport. (nonso)

Dove non c' è  dialogo c'è scontro non trovi?
Poi certamente la stessa digos conosce perfettamente gli ultra' piu' a rischio e non fa nulla...........Tutto questo polverone forse fa comodo...magari per distogliere l' attenzioni da altre cose piu' serie....Pensioni ecc ecc
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: i love mafalda - 12 Novembre 2007, 11:17:47 AM
Citazione da: alerus575 - 12 Novembre 2007, 11:16:15 AM
Citazione da: i love mafalda - 12 Novembre 2007, 11:08:23 AM
Premetto che non capisso nulla di calcio e tifoseria, pero' mi sembra che per risolvere alla fonte il problema sia i tifosi che le societa' dovrebbero allontanare queste frange di delinquenti che non hanno nulla a che spartire con il calcio, fatto questo le forze dell'ordine a loro volta dovrebbero abbassare i toni e prendere il calcio con lo spirito di uno sport. (nonso)

Dove non c' è  dialogo c'è scontro non trovi?
Poi certamente la stessa digos conosce perfettamente gli ultra' piu' a rischio e non fa nulla...........Tutto questo polverone forse fa comodo...magari per distogliere l' attenzioni da altre cose piu' serie....Pensioni ecc ecc
(superok)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 11:23:42 AM
Citazione da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM
Sono un tifosissimo del Palermo, mai visto niente di simile alla Favorita. Ma quello che è accaduto oggi non ha nulla a che fare con il calcio. Il poliziotto ha sparato da una distanza di trenta metri, ho appena sentito su italia uno che, verosimilmete, credeva si trattasse di una rapina. E' stato facile ammantare il tutto dalla fede calcistica. Le prime notizie circolate citavano la morte di un tifoso-teppista noto alle forze dell'ordine. Troppo facile. E' vero, l'agente si è rovinato la vita, ma domattina avrà la possibilità di aprire gli occhi. Non sarà così per la sua vittima, un ragazzo incensurato, lavoratore, perbene. Tutto quello che è accaduto dopo è solo merda. Alcune curve, su tutte roma e bergamo, sono in mano a terroristi fanatici, delinquenti fagogitati dalle stesse società calcistiche, conniventi o semplicemente spaventate da un centinaio di esagitati. Ma per favore, non parliamo di calcio a porte chiuse: questa gente troverebbe il modo di fare casino da altre parti. Il problema è diverso. L'italia è una merda, lo stato non è in grado di difenderci, non ha la forza di processare ed incriminare, di sbattere fuori i rom, i delinquenti esportatici dalle nazioni confinati, i parassiti nostri connazionali che aspettano la partita per sfogare la propria rabbia. Serve uno stato forte e cattivo con i cattivi. Basta indulti, recupero dei delinquenti, riabilitazione dei parassiti. Sapete dove sta scontando la pena quel rom che ha investito ed ucciso quattro ragazzi mentre era ubriaco fradicio alla guida di un furgone? In un residence.  Ripeto: IN UN RESIDENCE. Dimenticavo. PAGATO DA NOI CONTRIBUENTI! Vergogna italia!!!!
D'accordissimo con te! ben detto! Nell'Italia di oggi c'è un tale lassismo,una deresponsabilizzazione, un INESISTENZA della pena ed una gara a chi è più furbo che fanno schifo. Il morto di ieri è solo uno in più sulla coscienza di chi ha il potere e non fa, dagli insegnanti al presidente della repubblica, tutta la scala è marcia , è disorientata e non sa far fronte alla violenza che cova ed esplode ormai ovunque.
Uno stato forte sarebbe utile ad arginare, ma secondo me mancano totalmente valori fondamentali alla vita, chi ha più il coraggio di rispettare il prossimo?chi sa più cosa sia essere educati? parliamo poi della dignità umana, tra un pò andarà su "chi l'ha visto" ! Mi dispiace davvero per quel povero ragazzo, sebbene non riesca ancora a capire come abbia potuto (30 m di distanza,un'autostrada di mezzo,una macchina in movimento) è PAZZESCO che un poliziotto si permetta di sparare in un caso dove non c'era un conclamato rischio.
(felice) a tutti
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 12 Novembre 2007, 11:33:40 AM
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 11:23:42 AM
Citazione da: alex - 11 Novembre 2007, 23:25:34 PM

D'accordissimo con te! ben detto! Nell'Italia di oggi c'è un tale lassismo,una deresponsabilizzazione, un INESISTENZA della pena ed una gara a chi è più furbo che fanno schifo. Il morto di ieri è solo uno in più sulla coscienza di chi ha il potere e non fa, dagli insegnanti al presidente della repubblica, tutta la scala è marcia , è disorientata e non sa far fronte alla violenza che cova ed esplode ormai ovunque.
Uno stato forte sarebbe utile ad arginare, ma secondo me mancano totalmente valori fondamentali alla vita, chi ha più il coraggio di rispettare il prossimo?chi sa più cosa sia essere educati? parliamo poi della dignità umana, tra un pò andarà su "chi l'ha visto" ! Mi dispiace davvero per quel povero ragazzo, sebbene non riesca ancora a capire come abbia potuto (30 m di distanza,un'autostrada di mezzo,una macchina in movimento) è PAZZESCO che un poliziotto si permetta di sparare in un caso dove non c'era un conclamato rischio.
(felice) a tutti

Ma ragazzi siamo Italiani e purtroppo è la nostra cultura......Vi ricordo la classica frase "fatta la legge trovato l' inganno" siamo tristemente famosi in tutto il mondo e non credo cambieremo mai.........
Per fare un esempio quanti forumisti taroccano motori telai scocche e quant' altro nonostante non sia proprio legale????
Cerchiamo di guardare le questioni con mente lucida e non con italia 1 che ci urla nelle orecchie.........Sia ben chiaro che non voglio offendere nessuno (su)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 11:39:47 AM
non mi offendo perchè capisco la tua posizione e trovo fondamentale che ognuno esprima il proprio parere. Unica cosa non parlo perchè ho Italia 1 nel cervello perchè l'unico tg che guardo è il regionale veneto. Che in Italia ci sia un'ondata di violenza di notevoli dimensioni penso lo si noti solo analizzando quanto succede nella propria città. Verissimo che la nostra cultura ci porti ad arrangiarci "artigianalmente" per sopravvivere alle leggi, ma non è nella nostra cultura la violenza, la xenofobia e simili schifezze.
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 12 Novembre 2007, 11:51:36 AM
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 11:39:47 AM
non mi offendo perchè capisso la tua posizione e trovo fondamentale che ognuno esprima il proprio parere. Unica cosa non parlo perchè ho Italia 1 nel cervello perchè l'unico tg che guardo è il regionale veneto. Che in Italia ci sia un'ondata di violenza di notevoli dimensioni penso lo si noti solo analizzando quanto succede nella propria città. Verissimo che la nostra cultura ci porti ad arrangiarci "artigianalmente" per sopravvivere alle leggi, ma non è nella nostra cultura la violenza, la xenofobia e simili schifezze.
(felice)

Su questo piano sono perfettamente d' accordo con te........il mio non era un discorso rivolto a te ma voleva essere una riflessione sull' Italiano (su)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Mila - 12 Novembre 2007, 11:59:33 AM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

Ot per spezzare l'aria....
come è andata al concerto del vate?
Io purtroppo come hai capito non ho potuto essere dei nostri.....
un abbraccio!!!!!
ste
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:05:26 PM
 ;D ;D tranqui che, per quanto mi riguarda, finchè non mi fregano i cinghiali sono un tipo tranquillo ;D ;D
L'aria è solo un pò densa perchè sa di polveri sottili e morti assurde.
(felice) (felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 12:18:44 PM
Citazione da: 32dieci - 12 Novembre 2007, 11:59:33 AM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

Ot per spezzare l'aria....
come è andata al concerto del vate?
Io purtroppo come hai capito non ho potuto essere dei nostri.....
un abbraccio!!!!!
ste

ohi! ciao 3210!  (felice)

Francesco è stato grande come sempre. il suo spettacolo include canzoni e monologhi, a volte anche un po' prolissi, ma starei ad ascoltarlo per delle ore...
solo l'acustica lasciava un po' a desiderare, e se proprio vogliamo fare i pignoli, ha steccato andando "su" in "noi non ci saremo", ma a lui si perdona tutto!!

piccolo appunto on topic.

era presente vicino al palco un piccolo gruppo di fascistelli, probabilmente stupidi provocatori, che in un paio di canzoni hanno mimetizzato tra i pugni alzati i loro saluti romani, e hanno fischiato sulle note di Auschwitz. (......)

inspiegabilmente sono stati ignorati da chi stava loro vicino...

al termine del concerto indovinate che hanno fatto?

hanno indossato la maglietta del brescia e hanno iniziato a cantare cori da stadio... erano ultras o qualcosa del genere...

non so cosa sia successo dopo, se siano stati linciati o ignorati, perchè stavo uscendo...

non so voi, ma a me basta vedere una croce celtica per farmi salire la carogna a mille, e tollerare la gentaglia che riempie le curve con striscioni "ventennali" proprio non ce la faccio....  (muro)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:26:08 PM
sai ci sono croci celtiche e svastiche come ci sono stelle e falci e martelli, sono simboli di cose che non esistono più, solo persone prive di intelletto ma piene di rabbia e violenza si appellanno a sti vecchi simboli. E,parer mio, se si limitano a coretti e insulti verbali si meritano solo indifferenza se però questi bei signori si permettono violenze su persone o cose la galera per lungo tempo potrebbe esser l'unica cosa saggia.
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Mila - 12 Novembre 2007, 12:31:39 PM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 12:18:44 PM
Citazione da: 32dieci - 12 Novembre 2007, 11:59:33 AM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

Ot per spezzare l'aria....
come è andata al concerto del vate?
Io purtroppo come hai capito non ho potuto essere dei nostri.....
un abbraccio!!!!!
ste

ohi! ciao 3210!  (felice)

Francesco è stato grande come sempre. il suo spettacolo include canzoni e monologhi, a volte anche un po' prolissi, ma starei ad ascoltarlo per delle ore...
solo l'acustica lasciava un po' a desiderare, e se proprio vogliamo fare i pignoli, ha steccato andando "su" in "noi non ci saremo", ma a lui si perdona tutto!!

piccolo appunto on topic.

era presente vicino al palco un piccolo gruppo di fascistelli, probabilmente stupidi provocatori, che in un paio di canzoni hanno mimetizzato tra i pugni alzati i loro saluti romani, e hanno fischiato sulle note di Auschwitz. (......)

inspiegabilmente sono stati ignorati da chi stava loro vicino...

al termine del concerto indovinate che hanno fatto?

hanno indossato la maglietta del brescia e hanno iniziato a cantare cori da stadio... erano ultras o qualcosa del genere...

non so cosa sia successo dopo, se siano stati linciati o ignorati, perchè stavo uscendo...

non so voi, ma a me basta vedere una croce celtica per farmi salire la carogna a mille, e tollerare la gentaglia che riempie le curve con striscioni "ventennali" proprio non ce la faccio....  (muro)


scusate l'OT ma devo replicare...
sono assolutamente d'accordo con te, che tristezza... (stupid)
c'è anche da dire che odio in forma accesa qualsiasi forma di estremismo quindi sia i simboli inneggianti il fascismo che quelli che esprimono un legame con il comunismo.
Quel gruppo di "schifosi", concedetemi il termine, dovrebbe soltanto essere messo in qualche servizio utile alla comunità perchè se chiedi loro qualcosa del fascismo non sanno nemmeno quando è sorto, il  perchè è sorto e via dicendo..cosiccome tanti esprimenti idee di sinistra..
io, prima di arrivare alla conclusione di dire: Che Guevara, il Che come familiarmente viene chiamato, non mi fa ne caldo ne freddo, ho letto il libro della sua storia, anzi due libri scritti da correnti di pensiero diverse...
e poi ho tratto la mia conclusione personale.
Sfido e scommetterei la mia titty che sto restaurando con pazienza e costi... :o che quei ********* non sanno nulla della storia e allo stadio, quando possono andarci....la partita è l'ultima cosa che guardano...
scusate e perdonatemi l'OT
fender mi piacerebbe conoscerti...se vieni al palio del recioto in primavera..ti offriro' con piacere un bicchiere di quello buono!!!!!!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 12:34:06 PM
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:26:08 PM
sai ci sono croci celtiche e svastiche come ci sono stelle e falci e martelli, sono simboli di cose che non esistono più, solo persone prive di intelletto ma piene di rabbia e violenza si appellanno a sti vecchi simboli. E,parer mio, se si limitano a coretti e insulti verbali si meritano solo indifferenza se però questi bei signori si permettono violenze su persone o cose la galera per lungo tempo potrebbe esser l'unica cosa saggia.
(felice)

vero obel, però ci sono simboli che sono VIETATI dalla costituzione,  perchè rappresentato morte e dolore, leggi razziali, squadrismo, soprusi, sì insomma, vanno a smuovere veramente dei brutti ricordi...

poi ci sono simboli che dovevano rappresentare la libertà, l'uguaglianza, la giustizia, l'amicizia dei popoli. e in nome di questi simboli alcuni all'estero hanno fatto le stesse barbarie degli altri...
(ma d'altronde anche lo stesso Gesù Cristo ha predicato l'amore, eppure in nome suo è stata fatta l'inquisizione e le crociate....)

la differenza sta nei significati PRIMORDIALI di questi simboli...

ecco perchè sono allergico ai fasci, e meno alle falci e ai martelli...

scusate l'enorme divagazione OFF TOPIC

(abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 12:36:29 PM
Citazione da: 32dieci - 12 Novembre 2007, 12:31:39 PMfender mi piacerebbe conoscerti...se vieni al palio del recioto in primavera..ti offriro' con piacere un bicchiere di quello buono!!!!!!


sono già lì!!!  ;D

(bevuta)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:52:00 PM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 12:34:06 PM
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:26:08 PM
sai ci sono croci celtiche e svastiche come ci sono stelle e falci e martelli, sono simboli di cose che non esistono più, solo persone prive di intelletto ma piene di rabbia e violenza si appellanno a sti vecchi simboli. E,parer mio, se si limitano a coretti e insulti verbali si meritano solo indifferenza se però questi bei signori si permettono violenze su persone o cose la galera per lungo tempo potrebbe esser l'unica cosa saggia.
(felice)

vero obel, però ci sono simboli che sono VIETATI dalla costituzione,  perchè rappresentato morte e dolore, leggi razziali, squadrismo, soprusi, sì insomma, vanno a smuovere veramente dei brutti ricordi...

poi ci sono simboli che dovevano rappresentare la libertà, l'uguaglianza, la giustizia, l'amicizia dei popoli. e in nome di questi simboli alcuni all'estero hanno fatto le stesse barbarie degli altri...
(ma d'altronde anche lo stesso Gesù Cristo ha predicato l'amore, eppure in nome suo è stata fatta l'inquisizione e le crociate....)

la differenza sta nei significati PRIMORDIALI di questi simboli...

ecco perchè sono allergico ai fasci, e meno alle falci e ai martelli...

scusate l'enorme divagazione OFF TOPIC

(abbraccio)
Io oltre ad essermi laureato in storia sono un cinico di mio quindi analizzo le cose con un distacco che mi diluisce la passionalità: se parliamo di significati primordiali ti ricordo che la svastica nel mondo indiano è un simbolo positivo di fertilità e fecondità.
Alcuni simboli in Italia sono,giustamente , vietati perchè la costituzione(ai cui lavori mio nonno partigiano partecipò, chiarisco per non dare adito a commenti su di me) nacque in un clima ben particolare in cui era impossibile esser lucidi e distaccati dalle sofferenze appena patite e poi perchè determinati simboli hanno preso valenza o si è scoperto a cosa portavano solo dopo anni dalla nascita della costituzione.
Ti parlo così perchè io detesto ogni forma di estremismo, rosso o nero, cattolico o musulmano che sia; e molto spesso chi inneggia,proclama, cerca proseliti non è disposto nè al dialogo nè alla comprensione delle motivazioni della controparte.
(felice) (felice) (felice)
P.S. per dovere di cronaca....non solo all'estero, ci sono buoni libri di gente di sinistra su quanto successe nel periodo della guerra civile '43-45 che dimostrano atrocità commesse anche su suolo italico.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 13:01:57 PM
al di la' di tutto devo sinceramente commentare positivamente i toni e gli argomenti di questo topic.
ho sempre ammesso di non amare entrare in queste discussioni,cosa derivata dal fatto che in passato ho assistito a discussioni degenerate in maniera assurda.
qui invece,pur partendo da idee non similari si riesce ad argomentare serenamente,bravi!
certo ritengo sempre che sia difficile e limitante questo mezzo per affrontare temi tanto delicati e mi auguro di aver modo di farlo di persona,ma comunque son lieto dello sviluppo che ne sta uscendo.....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 13:14:53 PM
Grazie!!  (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 14:01:01 PM
Citazione da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 13:01:57 PM
al di la' di tutto devo sinceramente commentare positivamente i toni e gli argomenti di questo topic.
ho sempre ammesso di non amare entrare in queste discussioni,cosa derivata dal fatto che in passato ho assistito a discussioni degenerate in maniera assurda.
qui invece,pur partendo da idee non similari si riesce ad argomentare serenamente,bravi!
certo ritengo sempre che sia difficile e limitante questo mezzo per affrontare temi tanto delicati e mi auguro di aver modo di farlo di persona,ma comunque son lieto dello sviluppo che ne sta uscendo.....

merci!  ;)

Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 12:52:00 PM
Io oltre ad essermi laureato in storia sono un cinico di mio quindi analizzo le cose con un distacco che mi diluisce la passionalità: se parliamo di significati primordiali ti ricordo che la svastica nel mondo indiano è un simbolo positivo di fertilità e fecondità.
P.S. per dovere di cronaca....non solo all'estero, ci sono buoni libri di gente di sinistra su quanto successe nel periodo della guerra civile '43-45 che dimostrano atrocità commesse anche su suolo italico.

io purtroppo non ho proseguito gli studi dopo il diploma, ma cerco di informarmi come posso.

per "primordiale" intendevo il significato "europeo" dei detti simboli

per quanto riguarda le barbarie comuniste, mi riferivo a alle stragi di stato: fino a prova contraria non abbiamo mai avuto uno stalin o un pol pot a capo del governo italiano...

(abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 12 Novembre 2007, 14:06:30 PM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 14:01:01 PM

per quanto riguarda le barbarie comuniste, mi riferivo a alle stragi di stato: fino a prova contraria non abbiamo mai avuto uno stalin o un pol pot a capo del governo italiano...

(abbraccio)

Abbiamo però avuto centinaia di ragazzi che hanno sacrificato la loro vita dietro quell'ideale per liberare il nostro paese dal regime fascista.

Complimenti per i toni (non mi riferisco a Patata e Watson (muoio)) del thread (sia quelli in topic che quelli offmanontanto topic) anche da parte mia.
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 14:17:17 PM
io purtroppo non ho proseguito gli studi dopo il diploma, ma cerco di informarmi come posso.

per "primordiale" intendevo il significato "europeo" dei detti simboli

per quanto riguarda le barbarie comuniste, mi riferivo a alle stragi di stato: fino a prova contraria non abbiamo mai avuto uno stalin o un pol pot a capo del governo italiano...

Non fartene una colpa, quello che io ho studiato potrebbe essere molto più lacunoso a riguardo di quanto tu hai studiato, tieni conto che spesso università e scuole offrono solo una visione della storia, Già con le nostre conversazioni ci siamo arricchiti di qualcosa in più.

Non avevo capito il nesso primordiale=europeo come lo intendevi, per rigor di logica allora dovremmo pure inserire la bandiera americana, ma qui altro che ot e toni pacifici :)
Per quanto riguarda le stragi di stato sono andato fuori tema in pieno  ;D  e, per quanto mi riguarda, non ci saranno mai in Italia personaggi del genere e,spero,nemmeno ci saranno più "pelatoni" ;)
Vincè okkio a non farti portare dalla passione, a suon di cifre i partigiani veri che ci hanno rimesso la pelle non sono poi tanti di più dei civili inermi che hanno pagato il loro attendismo( o rossi o neri) con la morte.
(felice) (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 12 Novembre 2007, 14:22:21 PM
ho l'impressione che non tutti i fascisti, avanguardisti, arditi e nomignoli vari , convinti  di essere nel giusto o costretti dai loro insegnanti, dalle istituzioni, dal rispetto al re , alla religione, dai mass media in erba  ecc. siano riusciti a farla franca. Non ho mai letto con certezza della morte di uno di loro, ma credo proprio che sia accaduto.
Credo che siamo andati off topic nell'off topic, e' comunque sterile parlare di queste cose, specialmente  passate, dovremmo analizzare quello che sta succedendo per le strade. Non credo che oggi ci siano piu' ideali politici per i quali qualcuno sia disposto a morire. Cerchiamo di capire cosa accade, io non lo capisco ancora.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 14:24:56 PM
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 14:17:17 PM
Già con le nostre conversazioni ci siamo arricchiti di qualcosa in più.


parole sante

Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 14:17:17 PM
per rigor di logica allora dovremmo pure inserire la bandiera americana, ma qui altro che ot e toni pacifici :)


parole sante bis  ;D

(abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 14:26:46 PM
Citazione da: bubbo - 12 Novembre 2007, 14:22:21 PM
ho l'impressione che non tutti i fascisti, avanguardisti, arditi e nomignoli vari , convinti  di essere nel giusto o costretti dai loro insegnanti, dalle istituzioni, dal rispetto al re , alla religione, dai mass media in erba  ecc. siano riusciti a farla franca. Non ho mai letto con certezza della morte di uno di loro, ma credo proprio che sia accaduto.

(?)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 15:47:37 PM
nemmeno io ho capito che intendi bubbo. Cmq non ho astio contro nessuno,nè fasci dell'epoca nè sinistre dell'epoca....sono tutti morti e non possono spiegarmi perchè agirono così. Quello che posso vedere considerando la mia realtà personale che mi fa vivere in una città fuori dal normale spazio/tempo è un'ondata montante di violenze subdole contro le persone (stupri,assassini,furti che sfociano in omicidi brutali e disumani,se l'assassinio di un tuo simile può considerarsi umano), gente che entra in Italia legalmente o meno e detta legge con violenza, ragazzini che si fanno di tutto e poi combinano malanni. I veneti potranno confermarlo che chi vive in campagna non dorme più sonni tranquilli. Il tutto condito da forze di polizia prive di mezzi e allo sbando e da un governo locale troppo intento ai propri voti. Questo secondo me non c'entra nulla con destra o sinistra ( a mio avviso concetti superati) semmai si avvicina di più ad una politica di casta e ad un cittadino che ne ha le p...le piene e che tra poco comincerà ad arrangiarsi da sè anche nella difesa con il far west che si può immaginare. Forse se ci fossero valori in cui credere le cose sarebbero meno allo sbando, qualsiasi essi siano, e non solo droga e soldi.
Ho mangiato troppo pesante?  ;)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: co2cv - 12 Novembre 2007, 16:06:59 PM
Citazione da: fender - 12 Novembre 2007, 11:16:35 AM
il calcio non è più uno sport già da molto tempo.

è un business, e niente di più

giocatori pagati decine di milioni di euro, partite truccate, società indebitate come le casse del ns stato ma sempre salvate e condonate...

l'unico calcio "vero" è quello che si gioca all'oratorio, il resto è solo mer*a.

e, mi dispiace dirlo, ma chi va allo stadio, si tessera, si abbona a sky, compra la gazzetta, scommette, ecc., ha una colpa nel sostenere questa macchina infernale.
il fenomeno ultras è solo la "feccia" del barile puzzolente chiamato "Giuoco del Calcio"

per carità non voglio offendere nessuno. ma non riesco a pensarla diversamente

ovviamente, InMyHonestOpinion

posso pubblicamente affermare di "amarti"? (compl)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 12 Novembre 2007, 16:27:01 PM
lusingato, madame...

(dance)

Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 12 Novembre 2007, 16:46:27 PM
ti quoto anche io FENDER! Condivido ed inoltre sei stato molto piu' chiaro di me nell'esposizione dei tuoi pensieri! (superok)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: joy - 12 Novembre 2007, 16:51:13 PM
 purtroppo su questa questione io sono pessimista
e credo nessuno la risolvera' mai
gli interessi economici sono troppo grandi
e nessuno mi toglie la certezza che anche le forze dell'ordine
siano, come molte volte al servizio, non dello stato
ma del potere, quindi, di quello economico e questo calcio
e' al servizio del potere
chiudere gli stadi sarebbe un gesto rivoluzionario....

lo spirito dello sport e' un'altra cosa e altri sono i valori
che deve diffondere
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: co2cv - 12 Novembre 2007, 17:04:25 PM
sentito or ora al tgcom:
1)pare che la Melandri volgia sospendere il campionato...
2) pare che il poliziotto abia sparato volontariamente (omicidio volontario)

Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 18:37:43 PM
diamine se divaghiamo.... ;D
vediamo un po' se riesco a superare bubbo nella chiarezza ;D
riguardo al calcio,sinceramente me ne frego assai,come la maggior parte degli sport é oramai solo business e si lega alle leggi di mercato e basta.
riguardo al discorso di joy sulle forze dell'ordine sono perfettamente daccordo ed é proprio questo che me li fa risultare "fastidiosi",nulla ho contro chi lo fa seriamente,quel lavoro, anzi! ma molto mi rode come vengono gestiti.....un caso a parte sono i reparti anti sommossa che ,per quanto ho visto , valgono quanto i black block o gli idioti che si menano allo stadio, per carita' saranno anche necessari ma reclutano proprio la peggior specie.....
riguardo a fasci e comunisti.....beh nel passato é stata un'altra storia oggi é diverso,anche qua mi riferisco sempre a quella che é la mia esperienza personale, i primi ,almeno quelli che ho potuto osservare, sono una manica di ottusi ignoranti e secondi sono molto piu' acculturati ,ma proprio per questo ritengono di aver la verita' in tasca in ogni occasione....
io vengo considerato un "moderato" di sinistra e forse é la verita', pero' credo che la moderazione e la capacita' di guardare anche un poco al di la' dei propri ideali ti permetta di capir meglio il prossimo e di evitare di essere accecato.
riguardo ai valori ed agli nteressi che ci possono spingere,beh io mi ritengo fortunato da noi il discorso notav ha fatto crescere la voglia di informarsi e darsi da fare per qualcosa di piu' del divertimento e del fabbisogno personale,tant'é che anche io,che per anni mi son tenuto lontano dalla politica, ora mi ritrovo a lavorare per creare possibilita' diverse a livello amministrativo di valle,il bello é che con me ci sono persone che hanno avuto esperienze di sinistra,nella lega,cattolici ed anarchici,insomma di tutto un po',ognuno cerca di capire l'altro e si lavora per creare un futuro migliore per tutti.....
forse é utopia ma qualche piccolo risultato lo otteniamo e se riusciremo ad allargare la cosa son certo che potra' divenir realta', dimenticandoci un attimo dell'antifascismo,della xenofobia e della voglia di rinbecillirsi la sera per dimenticare non so cosa......
ho scritto sin troppo,evito di rileggermi perche' tanto non mi capirei neanche e mi scuso con chi arrivera' sino a quest'ultima riga.....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: mario55 - 12 Novembre 2007, 19:05:22 PM
non ho letto tutti i post attentamente, però vorrei dire il mio pensiero.

una volta seguivo il Calcio, mi appassionavo sapevo anche le formazioni delle squadre più importanti, insomma amavo il calcio.

poi un bel giorno (o meglio brutto), tutto è cambiato, il Gioco del Calcio e diventato l'Affare del Calcio, è iniziata una girandola di compravendita di giocatori il cui unico scopo era quello di far transitare su conti più o meno doti decine di miliardi, un giocatore non rimaneva in una squadra più di un anno, e se straniero non facevi in tempo ad impararne il nome che aveva già cambiato squadra.

da quel lontano giorno ho spento il mio canale che era sintonizzato sul calcio (non più con la C maiuscola) e mi sono dedicato ad altro, e devo dire che vivo bene, anzi benissimo in quanto non mi sento preso per il cul-o dai vari moratti, berlusconi, ed altri di cui neppure conosco il nome perchè meno famosi.

quindi, ovviamente, sono per l'azzeramento totale del calcio, la sospensione per qualche anno e la ripartenza da zero senza pay-tv, senza giocatori stranieri, senza calcioscommesse più o meno ufficiali, senza affaristi che investono al solo scopo di far soldi ............ ma sono un'utopista, quindi no mi resta che cambiare canale quando parlano di calcio, o saltare le pagine dei quotidiani che scrivono di calcio.

mi meraviglio che tante persone non si accorgano di essere presi in giro e menati come can per l'aia da chi fa sodi (e tanti) con il calcio, io non ci sto' ed ho chiuso.

p.s. ero un tifoso del milan, finchè un nano pelato non lo rovinato e con esso tutto il calcio in italia (opinione personale)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: joy - 12 Novembre 2007, 20:45:31 PM
 
Mario 55 sono daccordo con te
opinione condivisa ampiamente (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 22:06:08 PM
io invece trovo molto bello e stimolante quanto sta facendo Kaneda, anch'io sono dell'idea che se una rinascita ci potrà essere arriverà dalla base localizzata,ove prima di tutto venga il bene comune ed ove il diverso sia uno stimolo a crescere e non una minaccia, dove la verità non sia rivelata ma sia conquistata a fatica ma tutti insieme.
Ma come mario anch'io sogno...I have a dream....
spero solo che no i me spara anca a mi  ;)
Per quanto riguarda il calcio.....ma non è un minerale?? (muoio) (muoio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Orazio 2cvllista - 12 Novembre 2007, 22:12:21 PM
Citazione da: mario55 - 12 Novembre 2007, 19:05:22 PM
non ho letto tutti i post attentamente, però vorrei dire il mio pensiero.

una volta seguivo il Calcio, mi appassionavo sapevo anche le formazioni delle squadre più importanti, insomma amavo il calcio.

poi un bel giorno (o meglio brutto), tutto è cambiato, il Gioco del Calcio e diventato l'Affare del Calcio, è iniziata una girandola di compravendita di giocatori il cui unico scopo era quello di far transitare su conti più o meno doti decine di miliardi, un giocatore non rimaneva in una squadra più di un anno, e se straniero non facevi in tempo ad impararne il nome che aveva già cambiato squadra.

da quel lontano giorno ho spento il mio canale che era sintonizzato sul calcio (non più con la C maiuscola) e mi sono dedicato ad altro, e devo dire che vivo bene, anzi benissimo in quanto non mi sento preso per il cul-o dai vari moratti, berlusconi, ed altri di cui neppure conosco il nome perchè meno famosi.

quindi, ovviamente, sono per l'azzeramento totale del calcio, la sospensione per qualche anno e la ripartenza da zero senza pay-tv, senza giocatori stranieri, senza calcioscommesse più o meno ufficiali, senza affaristi che investono al solo scopo di far soldi ............ ma sono un'utopista, quindi no mi resta che cambiare canale quando parlano di calcio, o saltare le pagine dei quotidiani che scrivono di calcio.

mi meraviglio che tante persone non si accorgano di essere presi in giro e menati come can per l'aia da chi fa sodi (e tanti) con il calcio, io non ci sto' ed ho chiuso.

p.s. ero un tifoso del milan, finchè un nano pelato non lo rovinato e con esso tutto il calcio in italia (opinione personale)


Non credo si possa più tornare indietro, al tifoso stereotipo piace questo calcio...piace vedere le veline dei giocatori, le presentatrici ai vari progammi sullo sport...ricordiamoci che se un business va avanti è solo perchè c'è qualcuno a cui piace che lo alimenta, in questo caso siamo "noi"
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 22:18:25 PM
grazie dell'incoraggiamento ico......
orazio,occhio che il noi vogliamo é relativo,la pigrizia mentale porta a volere quel che ti vien propinato,fosse solo lievemente rialzato di livello culturale probabilmente verrebbe accettato e voluto lo stesso,ma fa comodo cosi'......
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 12 Novembre 2007, 22:26:21 PM
Citazione da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 22:18:25 PM
grazie dell'incoraggiamento ico......
orazio,occhio che il noi vogliamo é relativo,la pigrizia mentale porta a volere quel che ti vien propinato,fosse solo lievemente rialzato di livello culturale probabilmente verrebbe accettato e voluto lo stesso,ma fa comodo cosi'......

Parole sante! Lo stesso vale per lo spettacolo.. Cosa significa "il mercato vuole così"? è il torpore INDOTTO agli spettatori, soprattutto a quelli televisivi, che fa accettare la spazzatura che ci propinano.. E quoto anche il nostro Gallo di Bretagna per quanto riguarda l'attivismo di base. Dopo il crollo delle grandi ideologie bisogna tornare a credere nell'uomo e lottare per la sua emancipazione e dignità.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 12 Novembre 2007, 22:36:07 PM
tanto per allontare le persone dai comitati di base hanno cominciato a sospendere il campionato di B e non la A! Non sono un appassionato, chi mi aiuta a capire quesa decisione per me insensata?
Ciao
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 22:37:01 PM
Citazione da: viveladeuche - 12 Novembre 2007, 22:26:21 PM
Citazione da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 22:18:25 PM
grazie dell'incoraggiamento ico......
orazio,occhio che il noi vogliamo é relativo,la pigrizia mentale porta a volere quel che ti vien propinato,fosse solo lievemente rialzato di livello culturale probabilmente verrebbe accettato e voluto lo stesso,ma fa comodo cosi'......

Parole sante! Lo stesso vale per lo spettacolo.. Cosa significa "il mercato vuole così"? è il torpore INDOTTO agli spettatori, soprattutto a quelli televisivi, che fa accettare la spazzatura che ci propinano.. E quoto anche il nostro Gallo di Bretagna per quanto riguarda l'attivismo di base. Dopo il crollo delle grandi ideologie bisogna tornare a credere nell'uomo e lottare per la sua emancipazione e dignità.

Verissimo!! dopotutto poi ci si dimentica troppo spesso che dietro a tutto c'è l'uomo in sè,con la sua fragilità e la sua capacità intellettiva, il denaro ed il potere sono solo emanazioni deviate.
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 22:41:51 PM
Citazione da: bubbo - 12 Novembre 2007, 22:36:07 PM
tanto per allontare le persone dai comitati di base hanno cominciato a sospendere il campionato di B e non la A! Non sono un appassionato, chi mi aiuta a capire quesa decisione per me insensata?
Ciao


Già che spiegate a Bubbo , spiegate anche a me perchè dovrebbero sospendere il campionato? è morto un ragazzo in un autogrill, non era nemmeno vicino ad un campo sportivo, se invece di un tifoso fosse morto un ragazzo qualsiasi? che succedeva? silenzio stampa?
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 22:43:07 PM
mmmmmmmh
mentre che ci siete ..... poi...... lo spiegate anche a me?
;D
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Orazio 2cvllista - 12 Novembre 2007, 22:46:12 PM
Forse è meglio neanche cercare di capire...scusate se sono così incazzato ma è solo perchè non ne posso più di questo calcio sterile
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 12 Novembre 2007, 22:49:15 PM
Citazione da: obel-ic - 12 Novembre 2007, 22:37:01 PM
Verissimo!! dopotutto poi ci si dimentica troppo spesso che dietro a tutto c'è l'uomo in sè,con la sua fragilità e la sua capacità intellettiva, il denaro ed il potere sono solo emanazioni deviate.
(felice)

..e la fede nel Dio Denaro la più grande deriva dell'uomo. Ci stiamo lasciando strappare tutti i diritti di mano per la passività che ha raggiunto la società rispetto al potere! si delega tutto, si chiede timidamente ciò che ci spetta di diritto come se fosse un favore personale, si lascia perpetuare ai politici ogni tipo di tradimento dei programmi in base ai quali sono stati eletti e ci si accontenta di scuse banali, non si reagisce..

Mi viene in mente una scena di Sicko, dove la voce off di Moore si interroga sul perché dell'efficienza del servizio sanitario statale francese... "In Francia lo Stato ha paura della gente, da noi la gente ha paura dello Stato"

Non amo il calcio, ma quando correvo in bici e so quanto lo Sport possa aiutare a rendere meno amara la vita. Quello a cui si assiste ormai tutti i giorni nello "sport nazionale" (sic!) è tutt'altra cosa che attività sportiva. Quando la smetteranno gli italiani di essere le pedine sacrificali di tutto, perfino di questo stupido mega-business?
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 12 Novembre 2007, 23:44:50 PM
Il titolo del 3d riflette il mio pensiero anche se sono un calcio-maniaco......Mi rendo conto che il calcio sia ormai un azienda ma la fede per la propria squadra è una malattia da cui è difficile guarire.......Io con le mie parole non volevo offendere nessuno (in particolare obel-ic (abbraccio)) ma condannare i violenti e un poliziotto che ha sparato volontariamente contro dei ragazzi disarmati......a mio avviso inaccettabile!
Non conoscendo il movimento Ultras si è portati giustamente a pensare che dei 2000 presenti in curva tutti siano teppisti ma non è cosi'.......al max gli imbecilli possono essere un centinaio mentre i restanti amano semplicemente ritrovarsi per tifare la propria squadra...Io credo di esserne l' esempio.
la politica dovrebbe rimanere fuori da uno stadio purtroppo molti giovani si dichiarano di destra o sinistra solo per moda , spirito di emulazione  ma questo avviene anche  al di fuori di uno stadio purtroppo (muro)
Mi chiedo:
Ci fossero teppisti muniti di 2cv e creassero casini di questo genere voi per conseguenza vendereste le vostre amate lumache???
Io non vendo la mia fede giusto o sbagliato che sia (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 13 Novembre 2007, 09:43:03 AM
Citazione da: bubbo - 12 Novembre 2007, 22:36:07 PM
tanto per allontare le persone dai comitati di base hanno cominciato a sospendere il campionato di B e non la A! Non sono un appassionato, chi mi aiuta a capire quesa decisione per me insensata?
Ciao


a me sembra chiarissima, e dal "loro" punto di vista è molto sensata:

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€!!!!!!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: i love mafalda - 13 Novembre 2007, 10:03:22 AM
perche' la serie A domenica non gioca
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 13 Novembre 2007, 10:06:41 AM
Citazione da: i love mafalda - 13 Novembre 2007, 10:03:22 AM
perche' la serie A domenica non gioca

La sosta di domenica era comunque a calendario per via delle nazionali
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: lucajack2cv - 13 Novembre 2007, 10:43:20 AM
Un po' per il ritorno da Polignano, un po' perchè non accendo la tv praticamente dal ritorno dalla Svezia ho saputo poco e in ritardo di questi avvenimenti, non li commento ma non posso non pensare che proprio in quelle ore, mentre luomonero ci accompagnava alla stazione, parlando del suo lavoro, ci diceva che da anni ormai ha rinunciato a portare con se la pistola, anche in lavori di un certo pericolo. E' un fastidio, ed è inutile, spiegava.  E che, più in generale, i giovani compiono vari danni a cui i più anziani devono poi porre rimedio. Ho molto apprezzato le sue parole, ci stavo ancora riflettendo quando ho saputo cos'era appena capitato.

Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: orsomaki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM
Citazione da: alerus575 - 12 Novembre 2007, 23:44:50 PM
(abbraccio)) ma condannare i violenti e un poliziotto che ha sparato volontariamente contro dei ragazzi disarmati......a mio avviso inaccettabile!

L'errore di valutazione sta proprio in questo passo...
tu eri li, presente? hai visto il poliziotto prendere la mira e sparare verso un "target"..
Target che  si trovava dall'altra parte dell'autostrada probabilmente fuori dal campo visivo ed in movimento...
Echecazz... ma cos'era quel poliziotto ? robocop? Walker texas ranger?...
D'accordo che la televisione ha detto che ha sparato volontariamente.. ma sparare volontariamente contro qualcuno è una cosa, sparare in aria e colpire qualcuno che non centra nulla è una sfiga assoluta...
La televisione manipola le informazioni in modo che facciano più audience e di questi tempi  i poliziotti killer di notizia ne fanno veramente tanta...
ma le cose stanno veramente così??
E' tragico che una persona sia morta, non si discute su questo... ma non capisco come si possa giudicare qualcuno avendo come parametri le cialtronerie trasmesse dalla televisione, che fomenta i teppisti con notizie  del tipo:
poliziotto uccide a sangue freddo un tifoso nel corso di scontri sull'autostrada...
notizia riveduta e corretta in seguito, ma che ormai ha già fatto tutto il danno che poteva fare...
Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 13 Novembre 2007, 11:10:36 AM
Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM

Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

direi che questa è una VERITA' ASSOLUTA
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Aspes - 13 Novembre 2007, 11:11:10 AM
Anche se altuariamente il calcio continuo a seguirlo, anche se solo per una squadra.
Il resto non mi interessa, e non seguo nessuna trasmissione calcista, di solito interminabili e noiose ...
Il calcio per me e' rimasto quello che era quando avevo 10/12 anni, ed ero a Sam Siro per vedere l'Inter contro quello spauracchio del Borussia in Coppa ...
Ecco, questo e' il calcio per me.
Tutto il resto non lo capisco, non capisco tutta questa violenza lagata al Calcio.
Sono stato e sono ancora adesso appassionato di altri sport ....
Ne ho visti di Rally, di gare di Cross, di Trial, di Automobilismo, ma pur avendo ognuno le proprie passioni ed idoli, non si e' mai arrivati alla violenza, caso mai a dei semplici e sano sfotto' ...

Ed allora perche' nel calcio tutto cio ?

Non e' solo per i soldi che circolano, perche' quelli corcolano in tutti gli sport.

Nello specifico, avendo anch'io ascoltato dai media quello che e' successo, se veramente il poliziotto ha sparato dall'altra parte dell'autostrada ad altezza uomo, questo ha dell'incredibile ...

Il proiettile deve aver attraversato quattro corsie, e solo per puro miracolo non e' successo di peggio ...

Ragiono come padre : e se in quel momento ci fossi passato io ?

Ha ragione e fa bene l'Umonero a non girare mai armato, e per qualunque cosa possa essere successa trovo assurdo ed incomprensibile questo eccesso di zelo da parte di quel poliziotto ... sempre che sia realmente accaduto cosi' ....



Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 13 Novembre 2007, 11:54:21 AM
Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM
E' tragico che una persona sia morta, non si discute su questo... ma non capisso come si possa giudicare qualcuno avendo come parametri le cialtronerie trasmesse dalla televisione, che fomenta i teppisti con notizie  del tipo:
poliziotto uccide a sangue freddo un tifoso nel corso di scontri sull'autostrada...
notizia riveduta e corretta in seguito, ma che ormai ha già fatto tutto il danno che poteva fare...
Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

anch'io come LJ mi trovavo a Polignano domenica ed ero all'oscuro del fatto accaduto, poi ieri ho appreso le notizie in differita e mi sono chiesto se tutto quello che sentivo e leggero non fosse amplificato per creare la notizia e per strumentalizzare l'evento  >:(

... a chi può far comodo gettare merda sulle forze dell'ordine  (?)

.... tutti i figli per la mamma sono dei pezzi de core, ma lo sappiamo tutti che in certe occasioni uno si trasforma e diventa un'altra persona sconosciuta anche alla propria mamma o moglie...

Io non condanno e non giustifico, singolarmente siamo tutti bravi, poi il gruppo, lo stato d'animo, la tensione possono trasformare anche il più mite di noi e fargli compiere dei gesti assurdi (vecchio).....

.... se la notizia veniva diffusa senza dare quei titoloni forse tutto questo non succedeva, ma credo che ci sia gente che approfitta di simili incidenti per montare il titolone e per far insorgere il malcontento o la tensione...

Ieri in una qualunque favelas del sudamerica veniva ucciso un ragazzo.... creiamo il titolone e assaltiamo tutti i consolati distruggiamo tutto e sfoghiamo la nostra rabbia.... iprocrisia


P.S. su un giornale oggi ho letto la seguente notizia:

"in linea puramente teorica, su un'ipotetica distanza di 70 metri, la variazione di un solo grado dell'angolo di tiro può spostare la traettoria di un proiettile di circa 120 cm"


.... ed io al poligono militare miravo al cuore della sagoma..... ma colpivo i piccioni (angel)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 13 Novembre 2007, 16:44:04 PM
Alerus mica mi hai offeso?? perchè lo hai pensato? Non mi hai rubato il cinghiale quindi sei salvo  ;) (muoio) (muoio) (muoio)
Ciao caro  (abbraccio) (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Mila - 13 Novembre 2007, 18:39:19 PM
Citazione da: Watson - 13 Novembre 2007, 11:54:21 AM
Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 10:51:35 AM
E' tragico che una persona sia morta, non si discute su questo... ma non capisso come si possa giudicare qualcuno avendo come parametri le cialtronerie trasmesse dalla televisione, che fomenta i teppisti con notizie  del tipo:
poliziotto uccide a sangue freddo un tifoso nel corso di scontri sull'autostrada...
notizia riveduta e corretta in seguito, ma che ormai ha già fatto tutto il danno che poteva fare...
Bisogna smettere di credere a tutto quello che dice la tv

anch'io come LJ mi trovavo a Polignano domenica ed ero all'oscuro del fatto accaduto, poi ieri ho appreso le notizie in differita e mi sono chiesto se tutto quello che sentivo e leggero non fosse amplificato per creare la notizia e per strumentalizzare l'evento  >:(

... a chi può far comodo gettare merda sulle forze dell'ordine  (?)

.... tutti i figli per la mamma sono dei pezzi de core, ma lo sappiamo tutti che in certe occasioni uno si trasforma e diventa un'altra persona sconosciuta anche alla propria mamma o moglie...

Io non condanno e non giustifico, singolarmente siamo tutti bravi, poi il gruppo, lo stato d'animo, la tensione possono trasformare anche il più mite di noi e fargli compiere dei gesti assurdi (vecchio).....

.... se la notizia veniva diffusa senza dare quei titoloni forse tutto questo non succedeva, ma credo che ci sia gente che approfitta di simili incidenti per montare il titolone e per far insorgere il malcontento o la tensione...

Ieri in una qualunque favelas del sudamerica veniva ucciso un ragazzo.... creiamo il titolone e assaltiamo tutti i consolati distruggiamo tutto e sfoghiamo la nostra rabbia.... iprocrisia


P.S. su un giornale oggi ho letto la seguente notizia:

"in linea puramente teorica, su un'ipotetica distanza di 70 metri, la variazione di un solo grado dell'angolo di tiro può spostare la traettoria di un proiettile di circa 120 cm"


.... ed io al poligono militare miravo al cuore della sagoma..... ma colpivo i piccioni (angel)

c'è da dire a prescindere da colpe eventuali, provate o meno...che entrambi gli attori...sia il pvero ragazzo che ora non c'è più che io poliziotto...sono stati sfigati al massimo...
ovvio che il poliziotto puo' ancora vivere sebbene penso dentro sia morto...e che invece Gabriele ora non c'è più..
ma la sfiga è stata tanta.....poteva mica colpirlo alla gamba ad un braccio? no, un colpo, solo mortale....
e non è facile, come dici giustamenet tu Watson, centrare il bersaglio...
e poi il poliziotto non aveva di certo mirato al punto preciso dove poi è entrata l'ogiva...
aveva sparato ad altezza uomo questo purtroppo sembra di si e questo è da approfondire per capirne le motivazioni se ci sono...
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:08:23 PM
Citazione da: lucajack2cv - 13 Novembre 2007, 10:43:20 AM
Un po' per il ritorno da Polignano, un po' perchè non accendo la tv praticamente dal ritorno dalla Svezia ho saputo poco e in ritardo di questi avvenimenti, non li commento ma non posso non pensare che proprio in quelle ore, mentre luomonero ci accompagnava alla stazione, parlando del suo lavoro, ci diceva che da anni ormai ha rinunciato a portare con se la pistola, anche in lavori di un certo pericolo. E' un fastidio, ed è inutile, spiegava.  E che, più in generale, i giovani compiono vari danni a cui i più anziani devono poi porre rimedio. Ho molto apprezzato le sue parole, ci stavo ancora riflettendo quando ho saputo cos'era appena capitato.

Vito è una persona straordinaria!  (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Mila - 13 Novembre 2007, 20:17:34 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?
è quello che mi chiedo anch'io e un po' tutti..perché ha sparato ad altezza d'uomo? mi auguro che nella sua coscienza sappia che dopo aver sparato il 1 colpo in aria sappia che il secondo gli è partito accidentalmente, altrimenti temo....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 13 Novembre 2007, 20:42:39 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?
A mio avviso questo caso e quello di Giuliani non sono paragonabili, troppe variabili diverse. Cerchiamo di mantenerci lucidi, non facciamoci prendere da passionalità che potrebbe farci cadere in ciò che noi tutti, mi sembra, schifiamo: processi frettolosi basati su quanto dice la tv.
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:53:21 PM
Ico, non c'entra la passionalità. Che Giuliani fosse nel torto con quell'estintore in mano, non ci sono dubbi. Ma perché sparare per uccidere? non pensi sarebbe bastato uno sparo in aria per fermarlo? Provo ribrezzo per le armi, anche per quellee improprie. Compreso l'estintore di Giuliani. Le proteste contro il G8 non hanno nulla a che spartire con le violenze dei Black Block!

E' difficile  restare lucidi di fronte alla morte di un ragazzo, Ico! è sempre più difficile sapere la verità, visto che già viene distorta prima della diffusione dei media..
Ed è ancora raccapricciante che si parli di morte per motivi così futili come una maledetta, inutile e fasulla partita di calcio!
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: orsomaki - 13 Novembre 2007, 22:11:56 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:53:21 PM

Ed è ancora raccapricciante che si parli di morte per motivi così futili come una maledetta, inutile e fasulla partita di calcio!
(felice)

Cinicamente ti rispondo... una volta c'erano le arene, adesso ci sono gli stadi
L'uomo è di suo un'animale piuttosto bellicoso...
In assenza di conflitti i bellicosi si sfogano entro le mura... per questo ci sono le arene, così si sà quando e dove si andranno a sfogare....
se si chiudono le arene, i bellicosi si vanno a sfogare un po dove capita e un po quando capita...
e questa mossa sarebbe ... mica tanto una buona pensata...
staremo a vedere quali saranno le scelte dei nostri prodi condottieri...
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: mario55 - 13 Novembre 2007, 22:15:36 PM
Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 22:11:56 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:53:21 PM

Ed è ancora raccapricciante che si parli di morte per motivi così futili come una maledetta, inutile e fasulla partita di calcio!
(felice)

Cinicamente ti rispondo... una volta c'erano le arene, adesso ci sono gli stadi
L'uomo è di suo un'animale piuttosto bellicoso...
In assenza di conflitti i bellicosi si sfogano entro le mura... per questo ci sono le arene, così si sà quando e dove si andranno a sfogare....
se si chiudono le arene, i bellicosi si vanno a sfogare un po dove capita e un po quando capita...
e questa mossa sarebbe ... mica tanto una buona pensata...
staremo a vedere quali saranno le scelte dei nostri prodi condottieri...

buona idea.

l'arena di verona è già agibile.
il colosseo con un po' di lavori potrebbe ritornare agli antichi splendori.
montecitorio e palazzo madama sono già funzionanti. ;D
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:19:37 PM
E dopo 2000 anni ci tengono ancora in pugno con Panem et Circenses  (muro) (muro)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: alex - 13 Novembre 2007, 22:32:59 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 20:07:24 PM
Ecco, perché ad altezza uomo? non so quali siano le disposizioni delle forze dell'ordine, ma torna lo stesso caso di Giuliani. In caso di pericolo per la loro incolumità, agli agenti non basterebbe sparare in aria, prima di mirare dritto verso un essere umano? Perché rispondere alla violenza con un'altra violenza ancora più forte, visto che si rischia di uccidere? PERCHE'?

Con tutto il rispetto, ma il caso Giuliani è stato ben diverso. Adesso so con certezza che mi lapiderete, ma un conto è cercare di scagliare sulla testa di un carabiniere un estintore, un conto è starsene in machina a 100 metri di distanza dal poliziotto. Di giuliani si è fatto un martire, ma aveva accerchiato con altri ragazzi con il viso coperto una furgonetta dei carabinieri brandendo un estintore. Non credo che in quel momento, con l'inferno fuori e un estintore a minacciarlo, il carabiniere abbia avuto molte scelte da vagliare. Diverso il caso di domenica, li il poliziotto ha ucciso a sangue freddo.


P.s. Non ho detto che i bergamaschi siano terroristi, ho detto che la curva nord è in mano a facinorosi, la cosa è differente ed innegabile
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:38:10 PM
Differenti i casi, anche se per adesso c'è tanta confusione, ma uguale la morte: un colpo sparato ad altezza uomo, sparato sapendo di poter uccidere.
Il punto non è se i casi sono simili o no. Per me il punto è che si spara troppo facilmente.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: orsomaki - 13 Novembre 2007, 22:42:01 PM
La bellicosità del popolo è l'indicatore del disagio o del benessere in cui il popolo vive....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 13 Novembre 2007, 22:58:31 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:38:10 PM
Differenti i casi, anche se per adesso c'è tanta confusione, ma uguale la morte: un colpo sparato ad altezza uomo, sparato sapendo di poter uccidere.
Il punto non è se i casi sono simili o no. Per me il punto è che si spara troppo facilmente.
Se vuoi percorrere questa strada, riluttante , ma ti seguo ( sempre in amicizia e senza astio,sia chiaro): hai ragione! perchè sparare per uccidere?ma allora possiamo tirare in ballo uno per tutti...Raciti, perchè?
Perchè correre in auto a 180 nel traffico? per assurdo:perchè fumare? son tutte cose che al 90% dei casi significano morte. Mi spiace davvero Vincè ma io non riesco ad emozionarmi davanti a queste cose, son sempre successe e sempre succederanno,cambiano i modi ma il risultato è lo stesso. Il problema è uno solo l'Uomo in sè. E'insito in esso un anelito alla supremazia ed alla violenza, è irrefrenabile. Lo dissi prima, sono un cinico.
Feci l'obiettore invece del militare per scelta e ringrazio Dio di questa mia scelta perchè con i tempi che corrono una pistola me la comprerei anch'io!
Ciao!
(abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 23:08:23 PM
Ma pensi davvero che l'uomo non abbia scampo?  ??? Non è possibile che la violenza derivi solamente da ignoranza, disagio e indigenza? Uccidere non è la stessa cosa di uccidersi. Se io alla mia vita non ci tengo e vado a 200 o mi procuro una malattia, non spezzo una vita altrui..

Nessun astio, nessun rancore. E perché poi? Si parla garbatamente, i temi sono delicati e lo scambio di opinioni non può che allargare gli orizzonti. (abbraccio)

Buonanotte a tutti! (felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: alex - 13 Novembre 2007, 23:09:49 PM
Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:38:10 PM
Differenti i casi, anche se per adesso c'è tanta confusione, ma uguale la morte: un colpo sparato ad altezza uomo, sparato sapendo di poter uccidere.
Il punto non è se i casi sono simili o no. Per me il punto è che si spara troppo facilmente.

La differenza è importante: nel caso di Giuliani c'è stata una forte componente emotiva del carabiniere e un tentativo (sicuramente, a mente fredda,eccessivo) di leggittima difesa. Per ciò che attiene a domenica si è trattato di omicidio a sangue freddo. Ne più ne meno. Ma in tutto questo il calcio non ha niente a che vedere: quel poliziotto, prima o poi, avrebbe ucciso, non si spara a braccia tese da un capo all'altro di un'autostrada per sbaglio: è un pazzo! Spero gli contestino l'omicidio volontario, senza scappatoie o insabbiamenti.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 13 Novembre 2007, 23:10:53 PM
purtroppo condivido il pensiero di ico in pieno e non concedo alcuno scampo all'umanita' come specie.......
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 13 Novembre 2007, 23:14:37 PM
Io penso che la violenza nasca dalla brama di potere, l'ignoranza è solo una scusa che noi adduciamo, la storia offre molti personaggi che stupidi non erano di una violenza intollerabile. Disagio e indigenza portano, secondo me, ad affrontare la violenza con un atteggiamento rassegnato,distaccato, o come unica via possibile.
Se vai a 200 kmh nel traffico puoi uccidere anche altri.....
Buonanotte vecio!! ;)
(abbraccio)
(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 08:31:41 AM
Citazione da: obel-ic - 13 Novembre 2007, 23:14:37 PM
Io penso che la violenza nasca dalla brama di potere, l'ignoranza è solo una scusa che noi adduciamo, la storia offre molti personaggi che stupidi non erano di una violenza intollerabile. Disagio e indigenza portano, secondo me, ad affrontare la violenza con un atteggiamento rassegnato,distaccato, o come unica via possibile.
Se vai a 200 kmh nel traffico puoi uccidere anche altri.....

Materiale su cui riflettere.. Buona giornata, Armoricano!  ;)
(abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 14 Novembre 2007, 10:48:24 AM
Bella discussione ieri sera in questo 3D... peccato che non mi posso collegare la sera  (muro)

.... non voglio aggiungere nulla di nuovo anche se il pensiero del barbaro Obel-ic si avvicina molto al mio canepensiero

"alla fine ci uccideremo tutti, siamo ammalati di capitalismo (vecchio), i valori di amicizia, solidarietà, comprensione li abbiamo persi da un sacco di tempo, se viaggi in un paese povero del terzo mondo, puoi trovare chi ti ospita una notte.... qui da noi trovi chi ti spara per strada"

4 novembre 2007
CitazioneROMA ore 22.10
CECCHINO GUIDONIA: DUE MORTI NELLA SPARATORIA
Sarebbero due le persone rimaste uccise dal cecchino che stasera, dal balcone della sua abitazione di Settecamini, frazione di Guidonia, cittadina alle porte di Roma.Una delle vittime sembrerebbe essere l'uomo che per primo ha dato l'allarme, Giuseppe Sanfelice: Angelo Spagnolo, questo il nome del cecchino, lo ha colpito e poi ha continuato a fare fuoco, impedendo ai soccorritori di raggiungere il corpo del ferito.
[size=08pt]estratto tratto dall'espresso[/size]

sono morti degli innocenti che magari neanche conoscevano il gioco del calcio

quante rivolte ci sono state a Roma, quanti giornalisti hanno monopolizzato la tv per parlarne, quanti ministri hanno sospeso le passeggiate serali per Guidonia  >:(


Aprite gli occhi, se quel povero ragazzo è morto e se quel povero poliziotto ha perso la testa come l'ex tiratore scelto di Guidonia perchè ora dobbiamo parlarne, perchè dobbiamo subire questa valanga di ipocrisia falsa, perchè dobbiamo colpevolizzare persone che rischiano la vita tutti i giorni e poi neanche uno straccio di commento per quello che è accaduto a Guidonia  (?)


La mia risposta è che tutto questo serve a qualcuno  >:( .... ci sono interessi e strategie che prevedono di creare il caos da azioni che possono essere strumentalizzate e manipolate per altri scopi  >:(, in america dopo l'attacco alle torri gemelle il loro pistolero ha varato una serie di leggi atte a difendere i poveri cittadini americani dal pericolo terrorismo  :o

(vecchio) ha limitato la libertà dei sui sudditi con il consenso di tutti, ricordatevi quando anche qui con la scusa del calcio ci limiteranno la libertà acquisita con il sacrificio dei nostri padri o nonni.......

...... io la vedo nera ancora più nera del gallico, siamo nel 2007 e solo 85 anni fa si marciava su Roma....... ed ora ho paura che questo risuccederà di nuovo (vecchio)


Chi c'è dietro a tutto questo casino..... meditate ragazzi, meditate.
Titolo: Re: Tifo calcistico: zero
Inserito da: fender - 14 Novembre 2007, 11:34:03 AM
"alla fine ci uccideremo tutti, siamo ammalati di capitalismo , i valori di amicizia, solidarietà, comprensione li abbiamo persi da un sacco di tempo, se viaggi in un paese povero del terzo mondo, puoi trovare chi ti ospita una notte.... qui da noi trovi chi ti spara per strada"

questa è una VERA perla di saggezza: vale 100 punti

(compl)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 13:13:49 PM
E altri 100 anche il resto del post. Toni sei una persona unica. Anche se ti nascondi ogni tanto dietro un canuzzo.. ;)

(felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 14 Novembre 2007, 14:03:25 PM
Watson credo proprio di concordare con il tuo pensiero.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
siamo tutti unici e tutti abbiamo bisogno degli altri se vogliamo veramente cambiare questo mondo.... per fortuna che tutti avete una 2cv da qualche parte..... nel vostro cuore  (felice)

P.S. anche una dyane e una r4 (angel)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 17:03:58 PM
Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
siamo tutti unici e tutti abbiamo bisogno degli altri se vogliamo veramente cambiare questo mondo....

:) (abbraccio)

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
da qualche parte..... nel vostro cuore

BBBBUUUUAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!! (piango)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 14 Novembre 2007, 17:24:46 PM
 (stupid) scusate l'OT, ma davvero non c'è l'hai la 2cv Vicè  (?)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 17:29:56 PM
(piango) (piango) DA QUASI NOVE ANNI!!!  (muro) (muro)

Ma spero di rimediare presto..
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Mila - 14 Novembre 2007, 19:02:58 PM
Citazione da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 17:29:56 PM
(piango) (piango) DA QUASI NOVE ANNI!!!  (muro) (muro)

Ma spero di rimediare presto..

si si rimedia....te lo auguro..sono sensazioni magnifiche quando poi piano piano te la sistemi...
te lo auguro di cuore!!!! (felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 19:15:27 PM
Merci!  (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 14 Novembre 2007, 23:40:56 PM
Per quanto tv e giornalisti siano dei viscidi lecca ********* del potere  non possono manipolare le immagini del prefetto di Arezzo che dice: "L'accusa si è tramutata in omicidio volontario, la posizione dell' agente si è aggravata grazie alla testimonianza di una persona che si trovava all' autogrill"
Bene quello non era altri che un poliziotto esaltato (e ce ne sono tanti, mi scusera' luomonero (abbraccio)) come tanti ultra' sono degli imbecilli.......Quello che non forse non capite è che per fortuna sono solo una minoranza.
Io continuero' ad essere fuori dal coro ma questo è il mio pensiero
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: roxie - 15 Novembre 2007, 10:37:37 AM
Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
siamo tutti unici e tutti abbiamo bisogno degli altri se vogliamo veramente cambiare questo mondo.... per fortuna che tutti avete una 2cv da qualche parte..... nel vostro cuore  (felice)

P.S. anche una dyane e una r4 (angel)

(abbraccio)

Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 15 Novembre 2007, 13:28:32 PM
intanto la Francia e la Germania si fermano per uno sciopero generale indetto anche in relazione alla riforma delle pensioni. Non non abbiamo fatto nulla per le pensioni, l'importante e che non ci tocchino il calcio! Poi, mi sembra di aver capito che la riforma pensionistica era necessaria e utile anche per uniformarci al regime pensionistico gia' in vigore nelle UE, ma sembra che le cose non stiano cosi!
Forse ho capito male.

http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_15/francia_paralizzata_sciopero_ferrovieri.shtml
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 15 Novembre 2007, 13:51:59 PM
Citazione da: bubbo - 15 Novembre 2007, 13:28:32 PM
intanto la Francia e la Germania si fermano per uno sciopero generale indetto anche in relazione alla riforma delle pensioni. Non non abbiamo fatto nulla per le pensioni, l'importante e che non ci tocchino il calcio! Poi, mi sembra di aver capito che la riforma pensionistica era necessaria e utile anche per uniformarci al regime pensionistico gia' in vigore nelle UE, ma sembra che le cose non stiano cosi!
Forse ho capito male.

http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_15/francia_paralizzata_sciopero_ferrovieri.shtml

io di una cosa sono certo: ho 29 anni, da 9 pago i contributi, ma non prenderò MAI la pensione
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 15 Novembre 2007, 14:18:45 PM
Citazione da: fender - 15 Novembre 2007, 13:51:59 PM
Citazione da: bubbo - 15 Novembre 2007, 13:28:32 PM
intanto la Francia e la Germania si fermano per uno sciopero generale indetto anche in relazione alla riforma delle pensioni. Non non abbiamo fatto nulla per le pensioni, l'importante e che non ci tocchino il calcio! Poi, mi sembra di aver capito che la riforma pensionistica era necessaria e utile anche per uniformarci al regime pensionistico gia' in vigore nelle UE, ma sembra che le cose non stiano cosi!
Forse ho capito male.

http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_15/francia_paralizzata_sciopero_ferrovieri.shtml

io di una cosa sono certo: ho 29 anni, da 9 pago i contributi, ma non prenderò MAI la pensione

Ho 29 anni, da 6 pago i contributi, ma non prenderò UGUALMENTE la pensione (muro)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 15 Novembre 2007, 16:32:42 PM
ne ho qualcuno di più, non ricordo da quanto pago i contributi.... ma anch'io se la prenderò sarà solo il 60% circa dello stipendio  >:(

MA sono contento di essere italiano, mi basterebbe che non ci fossero questi politici e questa classe dirigente.....
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: kaneda03 - 15 Novembre 2007, 18:36:38 PM
Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 16:32:42 PM
ne ho qualcuno di più, non ricordo da quanto pago i contributi.... ma anch'io se la prenderò sarà solo il 60% circa dello stipendio  >:(

MA sono contento di essere italiano, mi basterebbe che non ci fossero questi politici e questa classe dirigente.....

anche io son contento, mi basterebbe che non ci fossero gli italiani.... ;D
e...bubbo non é vero che in italia non si contesta,sciopera e propone,é solo che se non fai a botte con la pula e non blocchi le strade nessuno lo viene a sapere.....
da noi dopo 15anni son arrivate le botte ed i titoli di giornale,ma eran 15anni......
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 15 Novembre 2007, 23:14:26 PM
Troppa represione, quello non si puo' fare quello nemmeno li non si puo' andare quello non te lo diamo piu' ecc ecc......la gente alla fine scoppia.......quello che è successo negli stadi è un campanello d' allarme c' è scontento tra il "popolo" non pensate che il calcio possa essere un pretesto involontario per altri tipi di disagi???
In Francia hanno ancora sindacati forti in Italia sono ridicoli.....Negli anni 70 i sindacati comandavano!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: viveladeuche - 16 Novembre 2007, 08:36:48 AM
Pienamente d'accordo con il tuo ultimo periodo, un po' meno con il resto. Se la rabbia la si sfoga negli stadi per motivi così stupidi come una partita di pallone, si ha un effetto catartico di allentamento della tensione. La rabbia si placa e si accettano più facilmente le ingiustizie quotidiane! è una cosa vecchia quanto la nostra civiltà! i romani (appunto l'espressione panem et circenses) lo sapevano bene e tenevano a bada i malumori proprio con questo metodo.
(abbraccio) (felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 16 Novembre 2007, 09:21:54 AM
Citazione da: alerus575 - 15 Novembre 2007, 23:14:26 PM
Troppa represione, quello non si puo' fare quello nemmeno li non si puo' andare quello non te lo diamo piu' ecc ecc......la gente alla fine scoppia.......quello che è successo negli stadi è un campanello d' allarme c' è scontento tra il "popolo" non pensate che il calcio possa essere un pretesto involontario per altri tipi di disagi???
In Francia hanno ancora sindacati forti in Italia sono ridicoli.....Negli anni 70 i sindacati comandavano!
Penso invece che sia il contrario, la gente ormai vuole cose che non può permettersi, vuole sempre di più ma senza la fatica di conquistarsela davvero e così si crea frustrazione e disagio. Tutti dietro ai cosiddetti vips, al grande fratello, ai divi del pallone, tutta gente che fatica a metter insieme quattro parole in italiano corretto ma ha conti in banca con cifre pazzesche senza aver fatto proprio nulla!!
Sicuramente quello che succede negli stadi è frutto di un disagio che non riguarda lo sport in sè, è un disagio sociale che in Italia sta prendendo la strada della violenza perchè non sa trovare nessun altra via; di fronte ad una casta politica come la nostra!!quando vedi che fatichi ad arrivare a fine mese, e magari non ti sei impegnato le mutande per troiate come sky suv cellulare nuovo ogni mese vacanza a Sharm e così via..., magari un pò ti girano.
Lascerei stare i sindacati, in Italia esiste ancora ben forte l'equazione : chi tocca il "Lavoro" crepa...vedi D'Antona,Biagi...
(abbraccio) (abbraccio) (felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 10:04:56 AM
Citazione da: alerus575 - 15 Novembre 2007, 23:14:26 PM
Troppa represione, quello non si puo' fare quello nemmeno li non si puo' andare quello non te lo diamo piu' ecc ecc......la gente alla fine scoppia.......quello che è successo negli stadi è un campanello d' allarme c' è scontento tra il "popolo" non pensate che il calcio possa essere un pretesto involontario per altri tipi di disagi???

alerus, perdonami ma non condivido affatto questo post.
gli ultras che spaccano e si pestano (N.B.: i vandali, non quelli che cantano allo stadio e poi tornano a casa pacifici, come fai tu) sono LA FECCIA della società, sono degli imbecilli violenti che, guardacaso, si identificano ne 99% dei casi nell'ideologia nazi-fascista

per citare le parole di Zulu (99 Posse)

sono merda secca al sole, sono vuoti come dei cessi, non si sanno realzzare e allora cominciano a picchiare.

non manifestano nessun malcontento o disagio sociale.
non hanno argomenti da portare avanti.
non sono vittime dell'ingiustizia sociale:
LORO sono il "cancro", ovvero LORO sono la nostra preoccupazione.

non meritano scusanti. ripeto il mio parere:

si vogliono massacrare per una sfera di cuoio lanciata fra due pali? lo facciano. tra di loro ed in silenzio

e se questa è la tanto sbandierata "mentalità ultrà" di cui sono orgogliosi, se la mettano...........

parlo con cognizione di causa: ho avuto in classe in 5a superiore almeno 3 ultras del Brescia

alerus, sono sicuro che tu non sei così, ma non capisco come tu possa cercare di giustificare quella gentaglia
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 16 Novembre 2007, 10:14:27 AM
ma scusatemi anch'io sento il disagio di questa classe politica

anch'io non sopporto molte cose che non funzionano

anch'io tifavo, ora simpatizzo solo per il Torino....

... ma mica scendo in piazza a devastare, mica mi maschero per massacrare le persone...

... dietro a questi fatti ci sono persone che manovrano questi ultras per dei propri fini...

potrebbe essere solo aver l'ingresso gratis alle partite o garantire un numero di voti a tal politico, ma quello che più mi spaventa è che si stia addestrando una piccola parte della nostra gioventù per farci poi un bel colpo di stato  (o con la scusa farlo..)


L'ho sparata grossa, ma vi ricordate che solo 15 anni addietro i peggiori aguzzini nella guerra dei balcani erano i tifosi della Stella Rossa di belgrado   >:(

N.B. sull'ultima informazione se qualcuno può smentirmi lo faccia pure, questa è solo l'opinione che mi sono fatto leggendo giornali e riviste, ma come tutti sanno l'informazione si manipola facilmente ed io potrei essere stato manipolato a sua volta  (nonso)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Io non difendo l' estremismo ultra' difendo il mio, come di tanti altri, diritto a non essere identificato con loro............Mentalita' ultra' significa: non guardare quasi la partita(il risultato poco importa),Cantare e insultare l' avversario(Che condivido ;D),difendere l'onore dei propri colori davanti a tutto e tutti...........No cacchio questo non lo condivido!
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 10:31:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!

ecco... ti avevo sopravvalutato... pazienza.

ciao
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 16 Novembre 2007, 10:34:00 AM
Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 10:31:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!

ecco... ti avevo sopravvalutato... pazienza.

ciao

Per quale motivo di grazia?
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 16 Novembre 2007, 10:37:05 AM
anch'io mi divertivo così allo stadio quando ci andavo da ragazzino...

... urla, insulti alla juve, dolore per le sconfitte, gioia per le vittorie, nervosismo e voglia di spaccare la faccia alla squadra ospita se ti segnavano al  93° e venivi eliminato dalla coppa....

.... ma quando mi sono reso conto di essere ostaggio di una piccola parte della curva, di una parte composta solo da teppisti.... allora ho piantato tutto e che se ne vadano al diavolo loro e questa pazzia di far male agli altri per 11 ricchi che corrono dietro ad un pallone  >:(

Ma poi quello che mi stupisce che erano pochi, bastava che tutta la curva li avesse pestati come si deve e lo spettacolo alla fine te lo godevi lo stesso..... o crediamo tutti che solo la nostra squadra del cuore debba vincere tutto.


Mi discpiace alerus575 io non li capisco più quelli che si agitano per una partita di pallone.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 10:41:21 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:34:00 AM

Per quale motivo di grazia?

credevo che non fossi uno di quelli che credono "nell'onore della bandiera" (onore di cosa poi...) e che considerassi gli insulti ai tifosi avversari una mancanza di sportività

sai bene anche tu che tra l'insulto e il ceffone la distanza è breve

viaggiamo su due binari diversi, ma non fa niente.... scusami

ciao
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???
L'importante che finita la partita tutto finisca li.......
Fender non credo tu sia mai entrato in uno stadio da come parli..........Ah non sono alla sua altezza scusate (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 10:50:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???
L'importante che finita la partita tutto finisca li.......
Fender non credo tu sia mai entrato in uno stadio da come parli..........Ah non sono alla sua altezza scusate (muoio) (muoio) (muoio)

cosa vuol dire, che siccome si insultano anche in tribuna ci si può insultare anche sulle curve?  (?)

sono stato alcune volte allo stadio, mai per una partita

ho detto "binari" diversi, non "altezze" diverse: i binari sono sullo stesso piano, ma vanno in direzioni differenti...

ciao
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM
Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 10:50:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???
L'importante che finita la partita tutto finisca li.......
Fender non credo tu sia mai entrato in uno stadio da come parli..........Ah non sono alla sua altezza scusate (muoio) (muoio) (muoio)

cosa vuol dire, che siccome si insultano anche in tribuna ci si può insultare anche sulle curve?  (?)

sono stato alcune volte allo stadio, mai per una partita

ho detto "binari" diversi, non "altezze" diverse: i binari sono sullo stesso piano, ma vanno in direzioni differenti...

ciao
Avevi iniziato tu su altezze differenti caro
Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 10:31:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!

ecco... ti avevo sopravvalutato... pazienza.

ciao

Credo tu abbia confuso lo stadio con il teatro
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 16 Novembre 2007, 10:54:49 AM
sono andato a vedere una partita di rugby...... tifosi opposti nella stessa curva  :o

(??) sarà perchè la palla è ovale  ;D


in passato ho fatto il ferroviere e vi assicuro che i binari sono quasi sempre sullo stesso piano  (muoio).....

.... però ci sono anche i cavalcaferrovia  >:(

(felice) (abbraccio)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 11:05:48 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM

Avevi iniziato tu su altezze differenti caro

e ridaje: no!
io ho parlato di BINARI, non di altezze.

non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM


Credo tu abbia confuso lo stadio con il teatro

ti obbliga forse qualcuno ad insultare?

comunque non fa niente. hai confermato le mie impressioni, ovvero che lo stadio è un ritrovo di "gente che si insulta"

c'è chi si diverte così, c'è chi si diverte in altri modi.

ciao
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 16 Novembre 2007, 11:16:44 AM
Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 11:05:48 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM

Avevi iniziato tu su altezze differenti caro

e ridaje: no!
io ho parlato di BINARI, non di altezze.

non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM


Credo tu abbia confuso lo stadio con il teatro

ti obbliga forse qualcuno ad insultare?

comunque non fa niente. hai confermato le mie impressioni, ovvero che lo stadio è un ritrovo di "gente che si insulta"

c'è chi si diverte così, c'è chi si diverte in altri modi.

ciao

Mi dispiace  parli di cose che non conosci......io se non conosco a fondo un argomento non mi permetto di dare sentenze.....Comunque libero di pensare tutto cio' che ritieni piu' giusto
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 11:19:38 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???

l'hai detto tu...

dai facciamo così. mi organizzero per andare a vedere una partita, e dopo continueremo il discorso, ok?
;)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 16 Novembre 2007, 11:23:57 AM
 ;D (su) (abbraccio) (birra) Una Guinness? (superok)

Ciao (felice)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 16 Novembre 2007, 11:27:39 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 11:23:57 AM
;D (su) (abbraccio) (birra) Una Guinness? (superok)

Ciao (felice)

ma anche due!  ;D

(birra)
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: bubbo - 17 Novembre 2007, 00:41:21 AM
Bravo Alerus, hai avuto coraggio nel manifestare il tuo pensiero in un 3d ed in un momento in cui gli ultras non godono della migliore stima. All'inizio ho avuto la tentazione di risponderti in un modo poco cordiale, ma un po alla volta mi hai permesso di conoscere meglio un fenomeno sociale che io non conosco non essendo un tifoso "professionista" .  In Italia il calcio e' un fenomeno sociale molto seguito e non si puo' ignorare, anche in campo lavorativo, se ne parla, ci si misura e poi si organizzano anche partite di calcetto utili a coalizzare con alcuni e magari confinare gli altri (in particolare le donne). In fondo rispondere a tono alle provocazioni avversarie potrebbe essere anche un diversivo divertente. Purtroppo poi si esagera e la violenza si rivolge contro tutto quello che si incontra. Mi sembra sciocco rischiare di rovinarsi la vita per nulla. La cosa incredibile consiste, a mio avviso, nel fatto che ad un avversario sembra che si possa dire di tutto impunemente mentre potresti essere condannato se ad un impiegato nullafacente dici :tu non fai un c... ! (potrei essere  d'accordo nella condanna, molto meno per l'impunita' dei tifosi facinorosi).
A questo punto mi pongo una domanda: se il nostro forum cominciasse a fomentarci  contro chi vuole fermare definitivamente le 2cv ma con stile calcistico ovvero: giornali come il Corriere della 2cv, Gazzetta della 2cv, Programmi tv a tutte le ore, programmi radio ed intere stazioni dedicate a questo argomento, se parlassimo di questo in ogni occasione, non pensate che possa succedere anche a qualcuno di noi di dare fuoco ad un commissariato ?
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: Watson - 19 Novembre 2007, 15:10:39 PM
Citazione da: bubbo - 17 Novembre 2007, 00:41:21 AM
A questo punto mi pongo una domanda: se il nostro forum cominciasse a fomentarci  contro chi vuole fermare definitivamente le 2cv ma con stile calcistico ovvero: giornali come il Corriere della 2cv, Gazzetta della 2cv, Programmi tv a tutte le ore, programmi radio ed intere stazioni dedicate a questo argomento, se parlassimo di questo in ogni occasione, non pensate che possa succedere anche a qualcuno di noi di dare fuoco ad un commissariato ?

non credo e non perchè non potremo scaldarci se tutti ci dessero contro.... ma perchè non siamo dei teppisti.

Teppisti secondo me sono solo dei teppisti gli ultà del calcio che danno fuoco ai commisariati.

A meno che non si dimostri che una serie di persone tranquille, con un lavoro tranquillo, tutte unite da una passione comune come il calcio (o nel tue esempio il mondo delle 2cv) una volta insieme in un ambiente che bene o male ti lascia ampia libertà di esprimerti verbalmente contro un'altro gruppo di persone che però tifa (diciamo che fa finta di amare) un'altra squadra (oppure un club di r4) e nell'atmosfera calda di uno stadio (anche se molti scontri avvengono fuori) si trasforma e diventa una massa incontrollabile e distruttiva.....


.... non credo che possa avvenire un simile cambiamento, secondo me se apprezzi il calcio non ti trasformi in un violento, ma se sei già violento, questo basta per distruggere e creare casino con l'impunità di non venir quasi mai preso.


Parlando tra amici mi dicevano che tra i reclutatori di ragazzini di fronte allo stadio c'erano anche quelli di forza nuova.... io ritorno ad aver paura di chi c'è dietro a questi atti di teppismo.
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: fender - 19 Novembre 2007, 15:27:47 PM
Citazione da: Watson - 19 Novembre 2007, 15:10:39 PM
Parlando tra amici mi dicevano che tra i reclutatori di ragazzini di fronte allo stadio c'erano anche quelli di forza nuova.... io ritorno ad aver paura di chi c'è dietro a questi atti di teppismo.

ecco il punto. bravo watson
Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: obel-ic - 19 Novembre 2007, 15:55:36 PM
d'accordissimo con voi, anche se temo che il colore politico sia solo la carta (marcia d'accordo) che avvolge qualcosa di ancora più puzzolente e schifido....tipo il mero interesse economico o la sete di potere....

Alerus, personalmente non amo gli insulti preferisco la schermaglia verbale e l'ironia, cmq posso capire che in determinati contesti ci si lasci andare ad uno sfogo verbale che magari fuori dallo stadio si è già dimenticato MA è come lanciare un sasso ..non sai mai dove vada a finire, magari mi insulti perchè di una tifoseria diversa, xe ben, ti rispondo tra le rime ed amen ma se invece l'insulto arriva a qualcuno che non aspetta che il LA per dar libero sfogo alla violenza che cova in lui? protetto dal branco/massa si sente al sicuro e pure giustificato....BUM eccoti un bel casino come quelli visti molte volte negli stadi.
Personalmente spero che non blocchino i campionati o chiudano gli stadi perchè penso che siano delle valvole di sfogo della società che in un momento come questo funzionano, però sogno uno stato giusto ove non si debba sperare che i teppisti si sfoghino allo stadio a spese dei tifosi normali invece che per strada a spese della collettività.
Scusami, a chi era rivolto "Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!" ?
Un altro giro di Guinness per tutti.
(felice) (felice)



Titolo: Re: Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)
Inserito da: SAVONA - 19 Novembre 2007, 17:25:08 PM
Citazione da: obel-ic - 19 Novembre 2007, 15:55:36 PM
d'accordissimo con voi, anche se temo che il colore politico sia solo la carta (marcia d'accordo) che avvolge qualcosa di ancora più puzzolente e schifido....tipo il mero interesse economico o la sete di potere....

Alerus, personalmente non amo gli insulti preferisco la schermaglia verbale e l'ironia, cmq posso capire che in determinati contesti ci si lasci andare ad uno sfogo verbale che magari fuori dallo stadio si è già dimenticato MA è come lanciare un sasso ..non sai mai dove vada a finire, magari mi insulti perchè di una tifoseria diversa, xe ben, ti rispondo tra le rime ed amen ma se invece l'insulto arriva a qualcuno che non aspetta che il LA per dar libero sfogo alla violenza che cova in lui? protetto dal branco/massa si sente al sicuro e pure giustificato....BUM eccoti un bel casino come quelli visti molte volte negli stadi.
Personalmente spero che non blocchino i campionati o chiudano gli stadi perchè penso che siano delle valvole di sfogo della società che in un momento come questo funzionano, però sogno uno stato giusto ove non si debba sperare che i teppisti si sfoghino allo stadio a spese dei tifosi normali invece che per strada a spese della collettività.
Scusami, a chi era rivolto "Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!" ?
Un altro giro di Guinness per tutti.
(felice) (felice)




Era rivolto all' osservatorio del Viminale............gli insulti finiscono finita la partita e al max continuano con gli amici quando si ci incontra al bar  essendo di fedi differenti ma non per questo ci picchiamo o non ci parliamo piu'..........Lo sfotto è il bello del dopo partita, ma finisce li.........Forse chi non tifa non riesce a capire e me ne rendo conto ;D
Citazione da: fender - 19 Novembre 2007, 15:27:47 PM
Citazione da: Watson - 19 Novembre 2007, 15:10:39 PM
Parlando tra amici mi dicevano che tra i reclutatori di ragazzini di fronte allo stadio c'erano anche quelli di forza nuova.... io ritorno ad aver paura di chi c'è dietro a questi atti di teppismo.

ecco il punto. bravo watson

Purtroppo questo è un altro tasto dolente, verissimo!Mi sento pero' di affermare che l' effettivo reclutamento è minimo.......a me mai è stato proposto qualcosa idem per molti altri  amici che seguono juve e toro nelle rispettive curve