I rinforzi al telaio si fanno solo con i pezzi delle foto ???
Esistono altri punti o metodi per rendere indistruttibile(o quasi (muoio)) il telaio ???
Emmmm...
Di grazia, dove è che hai trovato quella pagina??
Citazione da: bulè - 26 Novembre 2007, 11:35:15 AM
Emmmm...
Di grazia, dove è che hai trovato quella pagina??
Molto tempo fa......credo su un sito pero' non ricordo quale (muro) (muro) (muro)
Non capisco tanto bene dove vadano Quelli di figura4(muro)
ma dimmi te se la gente deve nascondere tali prelibatezze.....
(muro)
vergogna ale!
adesso la mandi subito via mail a me e bule' in versione gigante e leggibilissima!!!!
Questi sono i rinforzi autorizzati dalla citromamma in seguito a raddrizzature venali dei longheroni anteriori.
La pagina si trova sui manuali di riparazione originali.
Bulè non sono quelli da raid.
il n. 4 è posizionato all'interno della struttura attorno alla marmitta sotto al cambio.
In effetti questo rinforzo è il mio preferito e lo applico anche su telai non raddrizzati.
Se saldato bene è invisibile una volta montata la macchina e la struttura ne trae un innegabile beneficio riguardo le sollecitazioni del tipo motore in terra, senza compromettere pericolosamente la deformabilità in caso di incidente.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
non hai due quote di quelli da raid guido?
bule' sicuramente vorrebbe quelli ed io.....ad ora no,che mi devo occupare di far si che cammini,ma sta' primavera magari si.....
Citazione da: kaneda03 - 26 Novembre 2007, 12:30:38 PM
ma dimmi te se la gente deve nascondere tali prelibatezze.....
(muro)
vergogna ale!
adesso la mandi subito via mail a me e bule' in versione gigante e leggibilissima!!!!
Questa mattina le ho mandate a Bulè via mail......Ho la connessione che va a carbone se chiedi a lui mi fai un favore....Se non riesci fammi sapere (su)
vedo con lui,tranquillo,tanto poi le devo fare io..... ;D
Ok (su) se per caso trovaste altri disegnini interessanti fatemi sapere (abbraccio)
Citazione da: guidowi - 26 Novembre 2007, 21:02:35 PM
Questi sono i rinforzi autorizzati dalla citromamma in seguito a raddrizzature venali dei longheroni anteriori.
La pagina si trova sui manuali di riparazione originali.
Bulè non sono quelli da raid.
il n. 4 è posizionato all'interno della struttura attorno alla marmitta sotto al cambio.
In effetti questo rinforzo è il mio preferito e lo applico anche su telai non raddrizzati.
Se saldato bene è invisibile una volta montata la macchina e la struttura ne trae un innegabile beneficio riguardo le sollecitazioni del tipo motore in terra, senza compromettere pericolosamente la deformabilità in caso di incidente.
Guido ma queste "raddrizzature venali" con che metodi o strumenti vengono eseguite???
Magari una fotina poi vado dietro la lavagna come auto-punizione ;D ;D
Citazione da: alerus575 - 26 Novembre 2007, 11:42:52 AM
Citazione da: bulè - 26 Novembre 2007, 11:35:15 AM
Emmmm...
Di grazia, dove è che hai trovato quella pagina??
Molto tempo fa......credo su un sito pero' non ricordo quale (muro) (muro) (muro)
Non capisco tanto bene dove vadano Quelli di figura4(muro)
Magari si trovano anche qui da noi ...nel 3d accanto (muoio)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1954.0
(stupid)
vero........
son proprio fuso,cosi' piccoli non li avevo riconosciuti.....
(muro)
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
Nemmeno io (muro)
Grazie (abbraccio)
se vi serve il file in alta fatemi sapere (a parte che le quote si leggono) (felice)
p.s Kaneda mi stupisco di te che le avevi nel tuo 3d (mart)
Citazione da: patatacotta - 27 Novembre 2007, 09:47:38 AM
se vi serve il file in alta fatemi sapere (a parte che le quote si leggono) (felice)
p.s Kaneda mi stupisco di te che le avevi nel tuo 3d (mart)
Se me le mandi via Mail ;D ;D ;D ;D ;D ;D (appl)
lascia perdere pata......oramai sono irrecuperabile....
Citazione da: kaneda03 - 27 Novembre 2007, 12:20:07 PM
lascia perdere pata......oramai sono irrecuperabile....
siamo in due allora (abbraccio)
Citazione da: alerus575 - 27 Novembre 2007, 11:13:18 AM
Citazione da: patatacotta - 27 Novembre 2007, 09:47:38 AM
se vi serve il file in alta fatemi sapere (a parte che le quote si leggono) (felice)
p.s Kaneda mi stupisco di te che le avevi nel tuo 3d (mart)
Se me le mandi via Mail ;D ;D ;D ;D ;D ;D (appl)
Guarda ho verificato e quella che ho postato e alla massima risoluzione, parlo di quella dei rinforzi stampala da lì vedrai che è ottima:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1954.0
(felice)
Citazione da: guidowi - 26 Novembre 2007, 21:02:35 PM
Questi sono i rinforzi autorizzati dalla citromamma in seguito a raddrizzature venali dei longheroni anteriori.
La pagina si trova sui manuali di riparazione originali.
Bulè non sono quelli da raid.
il n. 4 è posizionato all'interno della struttura attorno alla marmitta sotto al cambio.
In effetti questo rinforzo è il mio preferito e lo applico anche su telai non raddrizzati.
Se saldato bene è invisibile una volta montata la macchina e la struttura ne trae un innegabile beneficio riguardo le sollecitazioni del tipo motore in terra, senza compromettere pericolosamente la deformabilità in caso di incidente.
Dal momento che non capisco....qual' è lo spessore della lamiera per fare i rinforzi? ovviamente i pezzi sono due per tipo ,uno come da disegno e uno a specchio...giusto?
tagliati uguali e piegati speculari.
spessore 0,8 mm
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 18 Gennaio 2008, 19:51:10 PM
tagliati uguali e piegati speculari.
spessore 0,8 mm
Pensavo 1.5mm (stupid) saldati punti molto ravvicinati immagino
Per caso qualcuno sa dirmi cosa sta a significare questa targhetta?
I rinforzi precedenti posono esere abbinati a questi?
http://www.assistenza2cv.it/MENU/05_Shop/03_Telaio/kit%20rinforzi%20telaio/PICT6090.JPG
Citazione da: alerus575 - 18 Gennaio 2008, 20:07:35 PM
I rinforzi precedenti posono esere abbinati a questi?
http://www.assistenza2cv.it/MENU/05_Shop/03_Telaio/kit%20rinforzi%20telaio/PICT6090.JPG
credo di si visto che vanno ad "insistere" su zone diverse....
(superok) (su) (superok)
credo visto che quelli del link vanno verso l'esterno e leggermente + indietro rispetto a quelli precedentemente postati anche da guido che sono leggermente + avanzati e verso l'interno......
è sempre meglio comunque aspettare il parere di chi li maneggia di solito.....
saluti>>L
La targhetta nel cerchietto rosso è il numero di produzione del telaio, impresso su una fettuccia doi lamiera e rivettata al telaio.
I rinforzi di assistenza 2cv sono presenti d'origine sui telai P.O. e quelli forniti come ricambio, sono da piazzare altrove rispetto ai precedenti e quindi possono essere compatibili.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 19 Gennaio 2008, 00:03:01 AM
La targhetta nel cerchietto rosso è il numero di produzione del telaio, impresso su una fettuccia doi lamiera e rivettata al telaio.
I rinforzi di assistenza 2cv sono presenti d'origine sui telai P.O. e quelli forniti come ricambio, sono da piazzare altrove rispetto ai precedenti e quindi possono essere compatibili.
Guido il famigerato telaio p.o. da che anno è stato usato sulle 2cv, intendo quelle europee (felice)
Il telaio P.O era montato sulle vetture P.O. destinate ai mercati delle ex colonie e alla fornitura dei ricambi.
Tutti i telai di ricambio sono sempre stati P.O dal 70 in poi.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 20 Gennaio 2008, 18:50:30 PM
Il telaio P.O era montato sulle vetture P.O. destinate ai mercati delle ex colonie e alla fornitura dei ricambi.
Tutti i telai di ricambio sono sempre stati P.O dal 70 in poi.
UUUHM quindi un telaio originale dell '81 non ha quel genere di rinforzi.....Grazie guido! (su)
P.S. avete mica un telaio quotato di tali rinforzi? (felice)
Citazione da: alerus575 - 20 Gennaio 2008, 18:53:58 PM
Citazione da: guidowi - 20 Gennaio 2008, 18:50:30 PM
Il telaio P.O era montato sulle vetture P.O. destinate ai mercati delle ex colonie e alla fornitura dei ricambi.
Tutti i telai di ricambio sono sempre stati P.O dal 70 in poi.
UUUHM quindi un telaio originale dell '81 non ha quel genere di rinforzi.....Grazie guido! (su)
P.S. avete mica un telaio quotato di tali rinforzi? (felice)
A meno che non fosse una vettura P.O.
Quei rinforzi sono solo l'unica differenza esteriore dei P.O.. In realtà internamente i rinforzi erano ben più sostanziosi.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Ho notato questo elenco di pezzi che erano disponibili per la piattaforma.......si direbbbe che i numeri cerchiati di rosso fossero rinforzi da applicare o mi sbaglio?
P.s.
Nella domanda del post precedente intendevo: Avete mica un disegno quotato di tali rinforzi? (stupid) (stupid)
I longheroni interni si possono rinforzare, oppure è meglio lasciar stare??
Si possono rinforzare, anzi i telai P.O. era norinforzati anche dall'interno.
Guido ti spiegherà sicuramente meglio!
Una fotina un disegnino quotato??? (muoio) (muoio) (muoio) Sono un po' troppo esigente (muoio) (muoio)
Se cerchi sul forum ci dovrebbe essere.
Ho trovato queste foto che non so se possono servire(parlo in generale), però magari fanno capire meglio e qualcuno puòà spiegarci in maniera + esaustiva
(http://www.pp-2cv.be/FR/Galerie/Pic2007/renf%20int%20chassis.jpg)
(http://www.pp-2cv.be/FR/News/PixPromo/Renf%20po%20kit%20complet%20co.jpg)
Anche se probabilmente non sono i rinforzi consigliati da citroen
Interessante molto interessante...........nella seconda foto mi sembrano rinforzi esterni... (su)grazie
Scusatemi, ma i rinforzi oggetto di questo topic
devono essere realizzati in semplice lamiera d'acciaio
oppure in lamiera zincata?
Quali sarebbero i vantaggi e gli inconvenienti delle
due soluzioni?
Inoltre, è possibile avere le quote dei rinforzi
esterni posti dietro l'assale anteriore?
Grazie mille !!!
(felice)
Qualcuno sa dove potrei trovare anche le quote
dei due lamierati di chiusura del telaio?
Grazie mille !!!
(felice)
se interessano io li vendo:
(http://3.bp.blogspot.com/-JwPm9bFv504/UJqvj1JC2dI/AAAAAAAAALc/hJp5TTWwDfg/s1600/DSC_0441.JPG)
(http://4.bp.blogspot.com/-RY8hfp1fiJg/UJqvqckrfdI/AAAAAAAAALk/73RzqzRVeI4/s1600/DSC_0445.JPG)
(http://4.bp.blogspot.com/-0RECy5wLojY/UJqvxjDW3dI/AAAAAAAAALs/FaeRUhgIS9o/s1600/DSC_0448.JPG)
(http://4.bp.blogspot.com/-oNu9OH3CuQM/UJqthN2L2KI/AAAAAAAAALM/V6SzC8uoIv0/s1600/DSC_0450.JPG)
(http://4.bp.blogspot.com/-eqFe0pKhJa0/UJqtmQspOvI/AAAAAAAAALU/ZnmaJ7eKOxM/s1600/DSC_0452.JPG)
(http://2.bp.blogspot.com/-AVZKhlmZTXY/UJqqfvKjTnI/AAAAAAAAAKw/rJ0y4A1N598/s1600/DSC_0453.JPG)
(http://1.bp.blogspot.com/-LJtJStD-X1M/UJqqk-BW0DI/AAAAAAAAAK4/T80KLuM6I7U/s1600/DSC_0456.JPG)
sono in acciaio Inox per i prezzi chiedete a Laura T. 3284127204
Ciao!
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D
hahaha^^ se li vuoi posso farli anche con acciaio lucido a specchio una figata ....inutile pero' (felice)
ma appena ti cali sotto la 2cv.....woooowwwww (abbraccio) (muoio)
Citazione da: Roberto Threeyes - 22 Ottobre 2013, 20:53:40 PM
ma appena ti cali sotto la 2cv.....woooowwwww (abbraccio) (muoio)
(muoio) (muoio) ..la satinatura è d'obbligo purtroppo ;) (abbraccio)
Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2013, 19:07:16 PM
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D
Ora la sparo moolto grossa...... ;D Ho visto.nei rinforzi da applicare esternamente al telaio dei fori.....ovviamente servono per la saldatura.... Mi chiedo......e se li montassi utilizzando una Rivettatrice? Utilizzerei rivetti "A fiore"........Scappo dietro la lavagna.......
Citazione da: Capitan Harlock - 26 Ottobre 2013, 20:42:07 PM
Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2013, 19:07:16 PM
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D
Ora la sparo moolto grossa...... ;D Ho visto.nei rinforzi da applicare esternamente al telaio dei fori.....ovviamente servono per la saldatura.... Mi chiedo......e se li montassi utilizzando una Rivettatrice? Utilizzerei rivetti "A fiore"........Scappo dietro la lavagna.......
rivetti inox forse ma non bastano ..
Citazione da: pata2cv - 27 Ottobre 2013, 00:01:32 AM
Citazione da: Capitan Harlock - 26 Ottobre 2013, 20:42:07 PM
Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2013, 19:07:16 PM
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D
Ora la sparo moolto grossa...... ;D Ho visto.nei rinforzi da applicare esternamente al telaio dei fori.....ovviamente servono per la saldatura.... Mi chiedo......e se li montassi utilizzando una Rivettatrice? Utilizzerei rivetti "A fiore"........Scappo dietro la lavagna.......
rivetti inox forse ma non bastano ..
......Mmmmmhh..Ho capito mi tocca comprare una saldatrice a filo....Del resto fatto 30....... ;D Andrò a trovare carrozzaio amico per imparare a saldare......
anche con elettrodi inox
ma i rinforzi nn si potrebbero montare al contrario? invece di inserirli nell'incavo del telaio cosi ]] si potrebbero inserire cosi []?
Vado a far compagnia a Capitan Harlock (muoio) (muoio) (muoio)
bravo ... vai!!!!!
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Ciao Acapippo, si , li puoi saldare anche come hai fatto vedere tù, alla rovescia,ma in quel modo poi ti si possono riempire le parti interne di mota e per ancorare la gabina (scocca )al telaio, dovrai o mettere dei rivetti da 4,8 del tipo che si apre a fiore, oppure saldare dei dadi all'interno del rinforzo, in modo da poter avvitare i 4 buloni da 7 come previsto di serie. Poi avrai il problema del tubo benzina dei freni che dovrà passare esterno al rinforzo ed essere fermato in qualche modo, o con fascette od altro.
Se vuoi altre info, chiedi pure, saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
Buonasera a tutti, mi sono dimenticato di dire che saldati in quel modo i rinforzi, anche quelli sui longheroni anteriori, andrebbero a formare uno scatolato che irrigidirebbe ancora di più i punti dove andrebbero a saldarsi , si riempirebbero di mota come già detto e nella parte centrale non potrebbereo essere saldati perchè c'è vuoto. Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
capitan Harlock, di dove sei?
Siamo ancora dietro la lavagna!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Salve ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi un consiglio sui rinforzi da applicare ai telai delle nostre bimbe..
Premesso che il telaio in nostro possesso non presentava alcun segno di cedimento, Ho voluto in ogni caso deto che è tutto smontato, realizzare e saldare i 2 rinforzi che si applicano internamente, zona motore, il numero 4 della foto postata da Guido, nello spesssore di 0.8 mm
Per vostra esperienza, Può bastare quello o devo andare ad applicare anche quello esterno al telaio, in corrispondenza di quello interno?
La struttura potrebbe diventare troppo rigida?
Grazie per l'attenzione,
saluti!!
Ciao, poiché il telaio è sano direi che vanno già bene i rinforzi che hai applicato, senza aggiungerne altri.
(felice)
ok grazie mille (su)
Citazione da: alexsvista - 25 Marzo 2016, 09:19:48 AM
Salve ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi un consiglio sui rinforzi da applicare ai telai delle nostre bimbe..
Premesso che il telaio in nostro possesso non presentava alcun segno di cedimento, Ho voluto in ogni caso deto che è tutto smontato, realizzare e saldare i 2 rinforzi che si applicano internamente, zona motore, il numero 4 della foto postata da Guido, nello spesssore di 0.8 mm
Per vostra esperienza, Può bastare quello o devo andare ad applicare anche quello esterno al telaio, in corrispondenza di quello interno?
La struttura potrebbe diventare troppo rigida?
Grazie per l'attenzione,
saluti!!
io direi che se il telaio era a posto la struttura è già troppo rigida con i rinforzi che hai messo, se non erano indispensabili.
Ciao
Guido