Allora...stamattina ne ho vista un'altra...questa mi convince...
1977, beige, fari quadri, 110mila chilometri, interni e capotta neri tutti nuovi, usata ancora adesso ogni tanto, sembra sana, soprattutto dritta, sotto non è marcia di ruggine, la carrozzeria non è perfetta ma con un paraurti ant rottarello e un po' di ruggine qua e là......mi dicono tutta originale....revisionata l'anno scorso....spero di strappare 3000 euro....ma forse non scende sotto 3500....che dite?
Meglio questa oppure una charleston 1983 85mila km ferma da vari anni devastata dentro e con parecchia ruggine sotto e molti lavoretti da fare a 1000 euro?
Voi che dite?
Aspetto un vostro appassionato e giudizioso parere!
Grazie
Marco
Con qualche foto sarebbe meglio; a naso ti direi quella del '77
Ovvio è che è veramente un parere a occhi chiusi... 3000 non sono comunque pochi.
Fai foto!!!!!!!
Lo so lo so, le foto le ho fatte stamane prima di venire al lavoro, ma non ho preso il cavetto per portarle sul computer...quindi rimando a domattina...sempre che riesca a capire come inserirle nel forum...mi sa che non è semplice ma mò me la studio.....
La 3000 mi piace...mi lascia solo perplesso che ha un passaruota posteriore "rivettato" invece che attaccato normalmente e il cruscotto della charleston...pensavo avesse "l'altro" quello con lo schermino piccolino....boh?
Se la 2cv in vendita a 3000 euro è quella del 1977 è normale abbia il cruscotto grande tipo "Charleston": è una caratteristica della 2cv4, unico modello della 2cv importato in Italia tra ottobre 1975 e settembre 1978. Il cruscotto piccolo è una caratteristica del modello "Special". (abbraccio)
ok meraviglioso. Mi piace pure di più! (appl)
provo a mettere fotina dell 1977....vediamo se ci riesco.....(http://i36.tinypic.com/b3wl6b.jpg)
RIUSCITO!!!! (superok)
Un altro paio, vah!
(http://i35.tinypic.com/oh3jmg.jpg)
(http://i34.tinypic.com/zui5ci.jpg)
Che ne dite?
Così ad occhio e croce sembra messa bene!!
Fai la stessa foto dell'inquadratura di sotto (la seconda per capirici) anche della parte anteriore, dove è la marmitta, magari anche dall'interno se è possibile.
Cmq dalle foto postate non sembra messa male!
potrebbe essere un buon affare!
(felice)
Ho fatto questa....spero di aver azzeccato la zona giusta... ;D
(http://i35.tinypic.com/21d1s9y.jpg)
Mi sembra tutto sano e pulito!!
Ottimo. Io prendere questa!!
(felice)
gran macchinino.. Così spero diventi pure il mio.. prendo in prestito la foto di 3/4 per dei confronti..
sembra bella questa 2cv ;)
mi sembra davvero bella!! (superok)
ok ok.... domani vado a lasciare un accontino per bloccarla! (appl)
ah che goduria... ;)
Carina carina veramente :-) Non ci si illude mai ke un nuovo acquisto sia "perfetto", qkosina poi c'e' sempre da fare.... ma e' anke questo il bello!!! (su) Compra compra !!! (appl) (guid)
Perdona ma mi schiero fuori dal coro.
E' una 400, quindi ha un motore poco prestante rispetto alla 600 (che già a prestazioni è tutto dire) ed ha i freni a tamburo (come tutt le 400). Aggiungi che quel motore non ha il filtro dell'olio, quindi è comunque più costoso in quanto manutenzione (l'olio lo devi cambiare più spesso) e rapportato corto per cui sei sempre dietro a cambiare.
Boh... io una 400 non la prenderei, secondo me a 3/3.500 trovi delle 600 con i freni a disco messe bene.
Se hai fretta di averne una, allora questa è sicuramente un ottimo oggetto, ma se puoi/vuoi pazientare, ne trovi anche di migliori (le 600) allo stesso prezzo.
Citazione da: MarcoPu - 20 Settembre 2008, 12:17:08 PM
Ho fatto questa....spero di aver azzeccato la zona giusta... ;D
(http://i35.tinypic.com/21d1s9y.jpg)
ciao
da sotto sembra che gli abbiano messo la leva del freno a mano per i dischi, gli avranno montato un 600?
se è cosi verifica l'abbinamento dei freni LHM per dischi
Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 10:34:39 AM
E' una 400, quindi ha un motore poco prestante rispetto alla 600 (che già a prestazioni è tutto dire) ed ha i freni a tamburo (come tutt le 400). Aggiungi che quel motore non ha il filtro dell'olio, quindi è comunque più costoso in quanto manutenzione (l'olio lo devi cambiare più spesso) e rapportato corto per cui sei sempre dietro a cambiare.
Boh... io una 400 non la prenderei, secondo me a 3/3.500 trovi delle 600 con i freni a disco messe bene.
Va beh dai....mica è l'auto che userò tutti i giorni... :) ....questa è destinata alle passeggiate domenicali e la strada più impervia che farà sarà la collina torinese quando mi capita doi recarmi da amici nell'astigiano...lenta per lenta... non penso sia un problema... e la manutenzione beh quella è messa in conto....
Riguardo alle possibilità che offre il mercato....io sì ho abbastanza fretta ma neanche poi il bisogno impellente di averla.... comunque in giro si trovano mediamente dei catorci a non meno di 1500/2000 euro, questa mi sembra sana ed è stata (a quanto mi si dice...) risistemata tutta... dentro è come nuova...poi è chiaro che il richio di piccole fregature rimane...ma io non sono unmeccanico e non so giudicare meglio.... di questo tizio mi fido.....
Le 2cv davvero ben messe che ho visto non me le lasciano per meno di 5 o 6 mila euro....che io ora non ho.
Se poi mi ci vorranno altre migliaia di euro di lavori per portarla a piena efficienza ben venga, li spenderò un po' per volta....ma intanto me la godo...no?
Citazione da: vuboss - 23 Settembre 2008, 10:45:52 AM
ciao
da sotto sembra che gli abbiano messo la leva del freno a mano per i dischi, gli avranno montato un 600?
se è cosi verifica l'abbinamento dei freni LHM per dischi
....ecco appunto queste sono le cose che restano nell'ambito dell' "incrociamo le dita" non ho modo di saperlo e l'unica sarà attendere una visitina chiarificatrice a beinette che magari mi si rivela tutto.
No? :D
Provalo prima... una 400... lenta per lenta... provala.
Peraltro la tua e' anche importata in parallelo (si notano le frecce sulla cabina)
Boh... fossi in te pazienterei.
Un motore lo senti in pianura, oltre che in collina.
Paradossalmente in montagna il 400 va meglo, perche' essendo rapportato piu' corto tira di piu'.
Quando i ritrovi a percorrere uno stradone ai 90 (velocità di punta della 2cv4) con il motore che invece grida al massimo dei giri...
Boh... fai tu, ma secondo me se attiendi e ti sposti un po', qualcosa di bello lo trovi.
Poi cì'e' anche la possibilita', in un secondo tempo, di tirare giu' quel motore e montare un motore di 600.. al mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane
Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 11:45:18 AM
Provalo prima... una 400... lenta per lenta... provala.
Peraltro la tua e' anche importata in parallelo (si notano le frecce sulla cabina)
Boh... fossi in te pazienterei.
Un motore lo senti in pianura, oltre che in collina.
Paradossalmente in montagna il 400 va meglo, perche' essendo rapportato piu' corto tira di piu'.
Quando i ritrovi a percorrere uno stradone ai 90 (velocità di punta della 2cv4) con il motore che invece grida al massimo dei giri...
Boh... fai tu, ma secondo me se attiendi e ti sposti un po', qualcosa di bello lo trovi.
Poi cì'e' anche la possibilita', in un secondo tempo, di tirare giu' quel motore e montare un motore di 600.. al mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane
Le frecce sulla scocca sono una prerogativa delle 2cv italiane anni 70. Nessuna importazione parallela.
Il bello secondo me non è avere una special dell'88 comunissima e soggetta più di altre a varie marcescenze.
Si, avrà i freni a disco, ma non è vero che i tamburi non frenano. Una volta in quadro i tamburi hanno una frenata perfetta e molto più regolabile.
Si, avrà il motore 600; ma il 400 svolge il suo compito egregiamente, e in montagna può anche fare la differenza. In fondo, il limite di velocità è 90 km/h.
In autostrada sarai tra i 90 e i 100, anziche i 100/110 del 600. La 2cv 4 di famiglia svolge bene il suo compito, e si è fatta già tanti chilometri in giro per l'italia e la francia.
Tutto sta all'uso che uno ne vuol fare, non precluderei a priori la scelta.
Come dice poi Vuboss, sembra che ci siano montati i dischi... non è che hai una foto del motore??
Citazione da: bulè - 23 Settembre 2008, 12:02:01 PM
Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 11:45:18 AM
Provalo prima... una 400... lenta per lenta... provala.
Peraltro la tua e' anche importata in parallelo (si notano le frecce sulla cabina)
Boh... fossi in te pazienterei.
Un motore lo senti in pianura, oltre che in collina.
Paradossalmente in montagna il 400 va meglo, perche' essendo rapportato piu' corto tira di piu'.
Quando i ritrovi a percorrere uno stradone ai 90 (velocità di punta della 2cv4) con il motore che invece grida al massimo dei giri...
Boh... fai tu, ma secondo me se attiendi e ti sposti un po', qualcosa di bello lo trovi.
Poi cì'e' anche la possibilita', in un secondo tempo, di tirare giu' quel motore e montare un motore di 600.. al mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane
Le frecce sulla scocca sono una prerogativa delle 2cv italiane anni 70. Nessuna importazione parallela.
Il bello secondo me non è avere una special dell'88 comunissima e soggetta più di altre a varie marcescenze.
Si, avrà i freni a disco, ma non è vero che i tamburi non frenano. Una volta in quadro i tamburi hanno una frenata perfetta e molto più regolabile.
Si, avrà il motore 600; ma il 400 svolge il suo compito egregiamente, e in montagna può anche fare la differenza. In fondo, il limite di velocità è 90 km/h.
In autostrada sarai tra i 90 e i 100, anziche i 100/110 del 600. La 2cv 4 di famiglia svolge bene il suo compito, e si è fatta già tanti chilometri in giro per l'italia e la francia.
Tutto sta all'uso che uno ne vuol fare, non precluderei a priori la scelta.
Come dice poi Vuboss, sembra che ci siano montati i dischi... non è che hai una foto del motore??
Quoto appieno Bulè....è più rara ed il 600 come motore non è che ti potrebbe offrire velocità ipersoniche...pensaci bene perchè a vedere le foto la macchina merita.
Ciao Claudio
io non avrei dubbi... epe rl averità l'avevo anche notata in vendita on line!!!
la 400 è la mia passione... anche se molti la sconsigliano, ma al cuor non si comanda!!!
e poi davvero sembra messa bene... peccato (per me) che è geograficamente lontana!
buon acquisto...
Citazione da: bulè - 23 Settembre 2008, 12:02:01 PM
Le frecce sulla scocca sono una prerogativa delle 2cv italiane anni 70. Nessuna importazione parallela.
Se ne era parlato in passato. Avevo capito l'esatto contrario, dal guru.
Citazione
Il bello secondo me non è avere una special dell'88 comunissima e soggetta più di altre a varie marcescenze.
De gustibus. Io ho tutti e due i motori a mia disposizione, il 400 e il 600, e il secondo lo preferisco.
Pero' usero' volentieri anche il 400.
Citazione
Si, avrà i freni a disco, ma non è vero che i tamburi non frenano. Una volta in quadro i tamburi hanno una frenata perfetta e molto più regolabile.
Mai edtto che non frenino.
Dico che a metterli bene ci si impazzisce molto di più che non a cambiare due coppie di pastiglie.
Che se ti scoppia un cilindretto, la macchina smette di frenare e ti allaga pure il motore.
Nella 600 coi dischi, se scoppia un cilindretto posteriore, la macchina comunque frena.
Citazione
Tutto sta all'uso che uno ne vuol fare, non precluderei a priori la scelta.
Concordo. Ma sul mercato esistono tante vetture... io, personalmente, preferirei una 600. Special, Club, Dolly o Charleston che sia.
Addirittura, personalmente, avrei preferito quella Charleston da rifare, avrei scelto di trovare un carrozzaio onesto che me la ricostruisse in 3 o 4 mesi cambiando telaio e riverniciando la scocca.
Personalmente avrei poi rifatto l'impianto elettrico apportando le modifiche del caso (una scatola fusibili migliore e magari dentro cabina) e rifatto gli interni secondo i miei gusti.
Come prezzo probabilmente si sforava i 3.500 ma magari accordandosi lo si poteva pagare un po' subito (il costo dei pezzi, diciamo 2.500 euro) e il resto un po' alla volta.
E la salute del mezzo sarebbe stata perfettamente conosciuta.
Certo ci vuole spazio, voglia e tempo.
E quindi tutto dipende da cosa vuole fare lui.
dalle foto sembra messa bene....
ottima scelta....di charleston ne è piena l'aria (pure io ne ho una ;D !) di 2cv anni 70 un bel pò meno!
meglio questa che un marcione a 1500 pensando e sperando di sistemarla ma non sapendo come-dove-quando e chi.....che ti costa una cifra di +( pozzo senza fondo)
non mi preoccuperei tanto del discorso 400 o 600....prima bisogna apurare che motore ha sotto realmente(magari è stato sostituito) e anche se fosse 400 ben venga.
Non credo che sei approdato a questo mezzo per le sue doti velocistiche e non credo che andrai a correre alla 24 di spa! quindi 10 kmh in più o in meno non fanno la differenza.
stesso discorso per i freni a tamburo che frenano a dovere e con modularità,impiegherai di più a cambiar le ganasce ( ma quante volte vuoi cambiarle le ganasce??) rispetto alle pastiglie ma sicuramente troverai qualcuno in grado di fare il lavoro.
buon divertimento
saluti>>L
Bene...mi avete consolato...mi stavo facendo prendere dai dubbi.... ;D
Posto una foto del motore...
Sappiatemi dire!
(http://i36.tinypic.com/b3ueci.jpg)
motore 600, freni a disco.
Prendila, prendila, prendila.......e cosa aspetti? (su)
Per possibili problemi al motore si risolvono facilmente.....ma rifare la scocca è un mezzo disastro.
Ciao Claudio
Citazione da: bulè - 23 Settembre 2008, 15:41:02 PM
motore 600, freni a disco.
;) ...oppure motore originale e cambio del 602 ... ;) (blabla) (pom)
Difficile sia il motore originale.
Il copriventola ha 4 attacci, il 400 ne ha 3; il carburatore è doppiocorpo, e la ventola mi pare di capire che abbia le pale divise 3 a 3.
Ovvio che sono solo probabilità. La certezza non posso averla.
Anche il cambio, probabilmente è un cambio del 600; ma può essere anche il cambio originale a cui hanno montato le pinze.
Citazione
Che se ti scoppia un cilindretto, la macchina smette di frenare e ti allaga pure il motore.
Nella 600 coi dischi, se scoppia un cilindretto posteriore, la macchina comunque frena.
;) ...oppure hai gia' la pompa della Special? :) Verifica che dalla stessa fuoriescano 2 tubi, se e' cosi' la tua passione non sara' mai "sfrenata"...! (appl) (muoio)
Un link utile per quanto riguarda motore & cambio:
http://www.cats-citroen.net/citroen_atypes/enginegearbox.html
Fatemi un po' capire....
quindi macchina del 77 ma motore non originale....e probabilmente manco cambio e freni (ben venga questi ultimi).... è un'operazione "normale"? Oppure a qualcuno "puzza"?
Pensandoci bene...la macchina è targata del 77 ma il libretto l'ho visto e sembrava intonso...insomma...non uno del 77. Sarà stata reimmatricolata con le vecchie targhe?
Domani quando lo incontro per concludere gli chiedo...voi intanto che dritte mi date?
Trovare una 2cv4 con un motore 400 è abbastanza difficile.
Se non lo dici a nessuno, nessuno se ne accorge e tu hai un motore un poco più prestante.
Il libretto non vuol dire, Succede spesso che venga perso e rifatto, e per il periodo in cui cambiavano le targhe al passaggio di proprietà (se di provincie diverse) veniva fatto nuovo d'ufficio.
Citazione da: MarcoPu - 23 Settembre 2008, 16:33:51 PM
Fatemi un po' capire....
quindi macchina del 77 ma motore non originale....e probabilmente manco cambio e freni (ben venga questi ultimi).... è un'operazione "normale"? Oppure a qualcuno "puzza"?
Pensandoci bene...la macchina è targata del 77 ma il libretto l'ho visto e sembrava intonso...insomma...non uno del 77. Sarà stata reimmatricolata con le vecchie targhe?
Domani quando lo incontro per concludere gli chiedo...voi intanto che dritte mi date?
Allora, normalissima l'operazione "meccanica"... Ed a meno che non falci una scolaresca di figlioletti con i padri che lavorano alla CIA (muoio) non avrai mai problemi di sorta (police1)
Per il libretto, basta che sia stata fatta una qualsiasi operazione diversa dal cambio di proprieta' oppure semplicemente che si sia (come sempre) deteriorato, ed esso viene cambiato... Comunque con 2.68 Euro vai in un qualsiasi ufficio del PRA e gli chiedi una visura (basta la targa) e ti danno lo stampato con la situazione "documental-legale" della vettura ad oggi, mentre se vuoi tutta la storia dell'auto dalla A alla Z (visto che e' una AZ... (blabla) (vomit) (muoio) ) di soldini ne sborsi 10 volte tanto, ma ti arriva un "plico" con tutta la storia della vita dell'auto, compreso forse anche il numero di scarpe dei proprietari precedenti...! ;)
Un consiglio "finale"? No fretta, trova magari una scusa, posticipa di 1 giorno e prima informati... Sulla meccanica e sulla carrozzeria si puo' far tutto, ma sui documenti....!
il cambio di motore da 400 a 600 è operazione "normale" nel senso che è facilmente realizzabile avendo a disposizione entrambi...
legalmente non sarebbe consentita..il tuo libretto NON riporta 602 di cilindrata...è anche vero che difficilmente qualcuno che non conosce questi mezzi se ne può accorgere al volo, idem per la revisione....
direi che l'operazione "non puzza"....pure io non ho più il motore "giusto" ma nel mio caso ho sostituito un 600 con un altro 600 cambiando la targhetta motore.....
saluti>>L
nb: per il libretto intonso....se è del 1977 il libretto è ancora quello "cartonato" ripiegato in 2 e con dentro molti fogli.......se invece è già quello a "foglio unico" diviso in 12 settori ( 6 fronte e 6 retro) sarà stato sostituito negli anni seguenti......se è poi a foglio unico e 8 (?) settori è di quelli nuovi ( ma non giurerei sugli 8 settori dei libretti nuovi...)
Uhm....mi sa che domani semplicemente gli chiedo...ammesso che pure lui sappia....
Questa cosa può dare problemi per il riasc?
e per l'asi?
Citazione da: MarcoPu - 23 Settembre 2008, 17:02:06 PM
Uhm....mi sa che domani semplicemente gli chiedo...ammesso che pure lui sappia....
Questa cosa può dare problemi per il riasc?
e per l'asi?
Ehm... li vedi questi?
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Sembrano "smiles", ma in realta' sono i membri della commissione ASI che visionano la vettura.... (discu) (noncicredo) (sorpresa)
Ma dai? E io che mi aspettavo degli esimi professori delle auto che furono che conoscono ogni più recondito particolare....
No, sul serio, davvero queste non sono cose che possono dare rogne? (strage di cia-junior a parte....)
Io sarei abbastanza tranquillo.
Citazione da: MarcoPu - 23 Settembre 2008, 17:16:59 PM
Ma dai? E io che mi aspettavo degli esimi professori delle auto che furono che conoscono ogni più recondito particolare....
No, sul serio, davvero queste non sono cose che possono dare rogne? (strage di cia-junior a parte....)
Eh si! :-) Diciamo cosi'... per una qualsiasi assicurazione e/o qualsiasi attestato in merito... "passa" 8) , ma se vuoi qualcosa di piu' "serio"... Fai conto che per la commissione ASI devi avere p.es. i sedili senza foderine, le viti tutte originali, la carrozzeria senz'altro che non sia la sua veste originale, ecc ecc ecc (giu) 'nsomma 'na menata... In pratica, nn e' proprio proprio immediato, il discorso... figurati con la meccanica taroccata!!! (stupid)
Citazione da: MarcoPu - 23 Settembre 2008, 17:02:06 PM
Uhm....mi sa che domani semplicemente gli chiedo...ammesso che pure lui sappia....
Questa cosa può dare problemi per il riasc?
e per l'asi?
Riguardo il RIASC non vedo problemi, per l' ASI è richiesta anche la foto del vano motore: secondo me molto dipenderà dal club ASI al quale ti rivolgerai per l' iscrizione... (felice)
Allora oggi mi sono messo d'accordo col proprietario della 2cv del topic da me aperto qualche giorno fa...tutto ok, la macchina ha il carbuiratore da rivedere perchè a caldo fatica a partire ma nel prezzo ci sto e ci accordiamo per fare il passaggio lunedì.
Allora la macchina non è ancora iscritta al riasc e nessun assicuratore mi dà il tempo di farlo, quindi per quest'anno tariffa piena....
il problema è:
la macchina è una 2cv4 con motore della 2cv6 e freni a disco montati dall'attuale proprietario....
questi cambiamenti non stanno scritti da nessuna parte.... io al mio assicuratore devo comunicare la cilindrata per i cv fiscali...che gli dico? 600 e risulta dagli scritti una 425, oppure dico 425 anche se in realtà monta un 600?
Come risolvere sta rogna?
Mi aiutate?
Non voglio banfarla nè trovarmi in situazioni complicate per la poca chiarezza altrui.... (stupid)
Grazie....
devi assicurarla come 435 , anche perche' ti possono ritirare il foglio di circolazione , attento alla revisione il motore non ha il numero del 435
Citazione da: MarcoPu - 24 Settembre 2008, 15:43:08 PM
Allora oggi mi sono messo d'accordo col proprietario della 2cv del topic da me aperto qualche giorno fa...tutto ok, la macchina ha il carbuiratore da rivedere perchè a caldo fatica a partire ma nel prezzo ci sto e ci accordiamo per fare il passaggio lunedì.
se la macchina è ancora assicurata chiedi all'attuale proprietario di lasciare "attivata" la polizza fino a che non l'hai portata a casa . una gentilezza di una giornata.
quando l'hai a casa in garage valuta bene perchè una polizza senza alcuna convenzione potrebbe anche costarti molto....certo la voglia di usarla sarà sicuramente tanta però puoi trovare soluzioni alternative...
se i tempi per ottenere la certificazione riasc sono troppi puoi optare per un'alternativa per quast'anno
ad esempio questo club:
http://www.clubtopolino.it/
ha la stessa convenzione con la Sara ( quindi circa 100 euro/anno), ti rilascia una certificazione in una decina di giorni e con quella ti fanno l'assicurazione.l'iscrizione costa all'incirca 50 euro ( se chiami ti sanno dire tutto).
Non farti depistare dal nome "club topolino amaranto" in realtà è aperto a tutti i veicoli, moto etc....
questa potrebbe essere una soluzione transitoria in attesa del riasc per pagare meno di assicurazione.
Citazione da: MarcoPu - 24 Settembre 2008, 15:43:08 PM
il problema è:
la macchina è una 2cv4 con motore della 2cv6 e freni a disco montati dall'attuale proprietario....
questi cambiamenti non stanno scritti da nessuna parte.... io al mio assicuratore devo comunicare la cilindrata per i cv fiscali...che gli dico? 600 e risulta dagli scritti una 425, oppure dico 425 anche se in realtà monta un 600?
al tuo assicuratore devi dare il libretto e basta lui desume tutto da li ed in base a quello ti farà la tua assicurazione.
se gli dici che il libretto non corrisponde a quello che c'è in realtà nel motore NON ti assicura al 100%
saluti>>L
Cheppalle....mi sa che mando tutto all'aria e ne cerco un'altra. Poca chiarezza.
E a me le cose non chiare non piacciono...soprattutto se la faccenda in questione riguarda il primo regalo che mi faccio da 20 anni a questa parte e che dovrebbe procurarmi soddisfazione e non grattacapi e loschitudine....
io non mi farei troppi problemi... alla assicurazione dai la fotocopia del libretto e loro copiano i dati da li!
per quanto riguarda la revisione certo in qualche modo non sei in regola ma vorrei sapere quanti revisori sanno dove è la targhetta del numero motore e in quanti la controllano... a me non è mai capitato!!
a te l'ardua sentenza!!!spero tu faccia la scelta giusta e ricorda se la carrozzeria è buoona è già un ottima cosa!! (abbraccio)
Ciao, per l'assicurazione se hai fretta come ho avuto io, puoi iscriverla alla UISP - lega italiana automobilismo, costo complessivo 100 euri (30 iscrizione e 70 assicurazione 2cv) e ti rilasciano anche la Carta d'identità per veicolo storico con tanto di foto della tua auto, senza limitazioni di nessun genere, per il motore concordo con dyane500, al massimo trapianta una targhetta alternativa oppure toglila proprio, si può sempre perdere per strada, non credi?
In ogni caso in bocca al lupo per l'auto.
duecavvalisticamente (guid)
Citazione da: MarcoPu - 24 Settembre 2008, 17:16:00 PM
Cheppalle....mi sa che mando tutto all'aria e ne cerco un'altra. Poca chiarezza.
E a me le cose non chiare non piacciono...soprattutto se la faccenda in questione riguarda il primo regalo che mi faccio da 20 anni a questa parte e che dovrebbe procurarmi soddisfazione e non grattacapi e loschitudine....
take it easy!
La tua è una 2cv 435. Stop.
Non parlarne con nessuno, e, quando richiesto, sostituisci i tuoi ragionamenti con una fotocopia del libretto.
Come dice Gabriele: Buona strada!
Se hai problemi di assicurazione, potresti anche assicurarla con Generali che fanno delle polizze di 15 giorni e con quella la porti a casa. Ti costa sicuramente di meno che farne una per tutto l'anno.
Prova comunque a fare molti preventivi online dai siti delle assicurazioni, così scegli con calma quale è la migliore secondo la tue esigenze
Allora: aggiornamento
Ho fatto saltare l'acquisto.
Non mi va, non mi piace, non è da me.
In primis perchè il mister prima mi dice che è tutto originale e poi (anche grazie al vostro prezioso contributo) scopro che così non è.
In secondo luogo io voglio vivere sereno e a posto (sì....pure con la burocrazia!!!!!) ...non so, io spero per il meglio ma temo il peggio, e con le auto non si scherza....soprattutto con questa che deve arrivare solo e soltanto per essere "piacere e affetto" puri e non provocare nessun genere di rogna che non siano la sua manutenzione e il suo restauro....
Sbaglio? Forse sì....
....rimane il fatto che torno alla ricerca di una 2cv da tenere da qui all'eternità....le ho anche già fatto spazio dove dovrà starsene quando non la uso... :)
Che dite?
Un abbraccio a tutti....
p.s. .....comunque ieri sera ero depressissimo.... :(
Tranqui! anch'io agli inizi incappai in una avventura identica e mollai anch'io l'acquisto. Cmq ora con anni di esperienza ti potrei dire che magari potevi scambiare con qualcuno motore e cambio e rimettergli su l'originale...io avevo un secondo 435 ma giusto a fine agosto l'ho scambiato con un 602 , mi dispiace :(
(abbraccio) (abbraccio)
Ah beh.... allora mi consolo....
ma è davvero così difficle trovare delle buone occasioni? temo di sì....
ho letto di qualcuno che la fa abbastanza semplice....io lo trovo assai complicato....
Mi sa che presto aprirò un topic nuovo per sapere se c'è qualche auto in vendita che voi "consigliate"....
Che barba ragazzi.....ma io non demordo ;D
penso proprio che tu abbia fatto bene, la tranquillità innanzi tutto :)
e poi ricordiamoci del grande fratello, tutto ciò che scriviamo quà sopra può essere letto da chiunque, in tutto il mondo :( :o
Citazione da: MarcoPu - 25 Settembre 2008, 11:09:29 AM
Allora: aggiornamento
Ho fatto saltare l'acquisto.
Non mi va, non mi piace, non è da me.
In primis perchè il mister prima mi dice che è tutto originale e poi (anche grazie al vostro prezioso contributo) scopro che così non è.
In secondo luogo io voglio vivere sereno e a posto (sì....pure con la burocrazia!!!!!) ...non so, io spero per il meglio ma temo il peggio, e con le auto non si scherza....soprattutto con questa che deve arrivare solo e soltanto per essere "piacere e affetto" puri e non provocare nessun genere di rogna che non siano la sua manutenzione e il suo restauro....
Sbaglio? Forse sì....
....rimane il fatto che torno alla ricerca di una 2cv da tenere da qui all'eternità....le ho anche già fatto spazio dove dovrà starsene quando non la uso... :)
Che dite?
Un abbraccio a tutti....
p.s. .....comunque ieri sera ero depressissimo.... :(
(appl) hai perfettamente ragione !!! quoto in pieno !!! (appl)
...un umile consiglio? (spett) Quando vedi una 2CV che ti vuole "tuo" (bacio) (sex) ;) non cascare subito innamorato come una pera cotta (vecchio) ma prima controlla se e' di sani principi .... (angel) ... ti metterai al riparo da delusioni e farai una scelta consapevole e felice ! (felice1) (dance)
Oh e pensare che in amore io sono sempre stato molto "razionale"...ho sempre distinto benissimo sesso e storie importanti.... eppure con la 2cv è tutto un rimestìo interno.... (stupid)....sì, un po' come il canto delle sirene.... ;D
Citazione da: MarcoPu - 25 Settembre 2008, 12:05:20 PM
Ah beh.... allora mi consolo....
ma è davvero così difficle trovare delle buone occasioni? temo di sì....
ho letto di qualcuno che la fa abbastanza semplice....io lo trovo assai complicato....
Mi sa che presto aprirò un topic nuovo per sapere se c'è qualche auto in vendita che voi "consigliate"....
Che barba ragazzi.....ma io non demordo ;D
ciao, poco fa sulla messaggeria breve del sito del club ho notato questo annuncio forse confacentesi alle tue aspettative, chissà!
(felice) Lj
claudio il 19/09/2008 alle 14:01 scriveva:
vendo 2cv4 anno77 buono stato euro1500 a fano (PU)cell.3478585778 claudio
--------------------------------------------------------------------------------
X marcopu se vuoi ne devo vendere una io di 2cv4 già iscritta ASI, assicurata e revisionata sono di pescara. matteo.ty@alice.it
Ok ragazzi prendo nota e mi informo....anche entrambe non sono esattamente comode da raggiungere, visto che io abito vicino a Torino ;D
Altri suggerimenti? (guid)
Citazione da: MarcoPu - 26 Settembre 2008, 08:54:25 AM
Ok ragazzi prendo nota e mi informo....anche entrambe non sono esattamente comode da raggiungere, visto che io abito vicino a Torino ;D
Altri suggerimenti? (guid)
prova qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=488.msg113339#new
ne avevo segnalata una a pianezza (to)...
tieni "battuti" tutti i luoghi virtuali e non dove stai cercando ora ma tiene presente che se cerchi qualcosa di "comodo" da raggiungere potrebbero passare anche dei mesi prima di avere la contemporaneità di un veicolo ad un prezzo giusto+messo bene+ "vicino" a casa......
...o magari dietro l'angolo salta fuori l'occasione......
buona fortuna>>L
Citazione da: MarcoPu - 26 Settembre 2008, 08:54:25 AM
Ok ragazzi prendo nota e mi informo....anche entrambe non sono esattamente comode da raggiungere, visto che io abito vicino a Torino ;D
Altri suggerimenti? (guid)
metti qualche annuncio su i giornali locali della provincia di Torino... magari ti salta fuori la insolita 2cv del vecchietto che smette di guidare...
questa charleston è a mondovì:
http://www.subito.it/vi/3281655.htm
e questa ad alessandria:
http://alessandria.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Auto-Citroen-CITROEN-2-CV-6-W0QQAdIdZ73543742
saluti>>L
Grazie 1000....
Mò vaglio tutto! (Ehm....vAglio oppure vOglio?????) .... (stupid)
Citazione da: sert - 26 Settembre 2008, 13:02:18 PM
questa charleston è a mondovì:
http://www.subito.it/vi/3281655.htm
e questa ad alessandria:
http://alessandria.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Auto-Citroen-CITROEN-2-CV-6-W0QQAdIdZ73543742
saluti>>L
quella di Mondovì, credo sia quella che andremo a vedere domani per un mio amico che ne stava cercando una....se non la prende lui, vi faccio sapere magari qualcosa in più. (felice)
Non sembra niente male.... io non amo molto le charleston, ma questa è molto interessante....
Qualcuno ha buttato un occhio alla 2cv rossa di pianezza?
Sapete dirmi cosa mi aspetta? Io andrei a vederla lunedì.....
Citazione da: MarcoPu - 26 Settembre 2008, 15:07:07 PM
Non sembra niente male.... io non amo molto le charleston, ma questa è molto interessante....
Qualcuno ha buttato un occhio alla 2cv rossa di pianezza?
Sapete dirmi cosa mi aspetta? Io andrei a vederla lunedì.....
Se è quella di http://www.citymotors.comm.it/Start3.htm l'avevo vista un'anno fà
chiedeva 2000 euro ma non è ben messa (nonso) ma cerchi da restaurare o già a posto? Perchè i prezzi cambiano notevolmente a seconda dei casi questa sembra che il telaio sia stortino :(
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=1731.0;attach=8045;image)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=1731.0;attach=8046;image)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=1731.0;attach=8047;image)
(felice)
Ah fantastico!
eheheh e pensate che il tizio mi ha detto che se passo questo lunedì è ok...per il prossimo lunedì invece meglio che prima chiamo e mi sincero che ci sia ancora (muoio) (muoio) (muoio)
Io in realtà cerco il migliore compromesso possibile per il mio budget... diciamo 3000 euro abbondanti?
E' chiaro che mi attizza una vettura già "a posto", ma mi rendo conto che potrebbe non essere male anche rifarsela un po' per volta.....è tutta un'altra soddisfazione....
però tra una roba degna a 3500 e un catorcio a 2000 direi che non c'è paragone...o no? (muro)
se te ne venisse proposta una a posto dove la terresti? fuori o in garage?
tipo questa.....
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=13&pos=39
Allora.... facciamo che mi date 2 dritte pure per queste due?
Vicino a Genova 3500€...chi l'ha vista?
(http://i34.tinypic.com/iwojg7.jpg)
E in piemonte 3800....
(http://i38.tinypic.com/sg7rx1.jpg)
Grazie carissimi! ;D
dalla lumaca di latta_
"vendo 2cv 4 anno 1978 colore verde, telaio nuovo. sana marciante, revisionata, da riverniciare, zona Verbania
contattare Emiliano"
C'è anche il no di telefono,
ciao
tilly
ah già la richiesta è di 2000 euro
Ma io il cartaceo della lumaca di latta non ce l'ho!!!!! :(
Mi dite il numero o mi dite come trovarlo su internet?
Grazie....
passa un'attimo in chat
marco sono in chat
Scusatemi....ma sono al lavoro ;)....riesco a sprazzi a stare davanti al pc tra un cliente e l'altro.... (muro)
Che dirvi? Prometto che in cambio delle vostre dritte sulle 2cv vi ricambierò con tutte le dritte possibili su cucine e elettrodomestici! (superok)
Quest'inverno la piccola lo passerà fuori, accanto al muro della mia cucina protetta dal suo cappottino ad hoc che è già messo in preventivo.....in primavera poi partiranno i lavori per creare a lei (e alle sue sorelle di uso quotidiano) un riparo più efficace.... :)
Bella..... è in vendita?
Citazione da: MarcoPu - 27 Settembre 2008, 13:24:06 PM
Quest'inverno la piccola lo passerà fuori, accanto al muro della mia cucina protetta dal suo cappottino ad hoc che è già messo in preventivo.....in primavera poi partiranno i lavori per creare a lei (e alle sue sorelle di uso quotidiano) un riparo più efficace.... :)
Bella..... è in vendita?
se per "cappottino ad hoc" intendi i teli copri auto comunemente in vendita non sono proprio un toccasana per la salute del veicolo.....quelli più datati sono antitraspiranti...praticamente metti la tua macchina in un serra e la condensa rimane sotto e rimanendo sotto incomincia a lavorare la ruggine...
su quelli più moderni non saprei dirti ...
saluti>>L
urka non si finisce mai di imparare.....
ho chiesto nel megacascinale davanti a casa se c'era un box libero da affittare...ma mi hanno detto che sono tutti occupati e c'è già la fila se se ne libera uno....
davvero i teli non vanno bene?
l'effetto condensa si forma con temperature più alte, no? oppure basta così poco?
Mi sembrava un buon compromesso per pioggia e gelo....
boh? magari vado in paese a chiedere se c'è un box a prezzo modico...che dite? è meglio?
E incredibile come guardiamo tutti gli stessi annunci :(...
Per la lumaca arancione i 3.500 euro richiesti non mi sembrano pochi. Andrebbe vista dal vivo.
Mentre quella piemontese pare davvero ben messa e per 300 euro di differenza punterei su quest'ultima, anche se sono ancora scottato e quindi non mi fido ancora delle foto degli annunci (vedi http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3870.0).
Un ragazzo mi ha passato il numero del proprietario della Deuche apparsa sulla Lumaca di Latta. Se riesco a recuperarlo te lo passo ma fai attenzione: mi pare sia una 2CV 4 con motore 602c.c. Non c'è niente di male ma se cerchi qualcosa di originale (come sto facendo io) non penso ti andrà bene.
In bocca al lupo.
Lennie.
Allora.....sì quella arancione di arenzano non li vale....ho parlato con la proprietaria e mi ha elencato i problemi da risolvere....non è bastata una facciata del foglietto su cui prendevo appunti....bocciata.
L'altra sembrava splendida.....ma di persona scopri che è tutta una lamiera mal ribattuta e soprattutto che è una charleston artigianalmente riverniciata, male e approssimativamente e rattoppata con stucco in malo modo sui pianali dove stavano andando...... un lavoro mal fatto che per quel che mi riguarda presuppone una marea di soldi da spenderci sopra....peccato per l'interno nuovo e la revisione appena fatta.....
Ragazzi io sono abbastanza depressino...sto cominciando a perdere ogni entusiasmo....mi sa che paraurti bombato per paraurti bombato passo al maggiolone....anche se non ha il tettuccio in tela mi consolo con una migliore abitabilità e una solidità da "tedesca".... boh? ;)
....Sconsolation.... :(
Non ti avvilire. C'è gente che ancora deve trovare quella giusta.
Se la vuoi veramente aspetti, altrimenti come vuoi, passi al maggiolone. Ma non pensare che li la situazione sia migliore.
(felice)
Citazione da: MarcoPu - 30 Settembre 2008, 09:28:55 AM
Ragazzi io sono abbastanza depressino...sto cominciando a perdere ogni entusiasmo....mi sa che paraurti bombato per paraurti bombato passo al maggiolone....anche se non ha il tettuccio in tela mi consolo con una migliore abitabilità e una solidità da "tedesca".... boh? ;)
....Sconsolation.... :(
dipende da quando stai cercando.......se stai cercando da 5 anni e ancora non riesci a trovare nulla può starci anche la perdita di entusiasmo ma se stai cercando da un mese e se mediti già di passare ad altro allora forse è meglio che passi altro....
dovresti valutare bene se stai cercando una macchina storica-vecchia-d'epoca (chiamala come vuoi) a caso ( poco importa che sia una 2cv, una maggiolone , una mini, una 850 una r4...) o se vuoi realmente una 2cv perchè ti piace quella.
sulla migliore abitabilità del maggiolone ricorda che non ha le porte posteriori, e comunque trattandosi anch'esso di auto con diversi anni sulle spalle potrebbe incappare negli stessi problemi di auto usate da 20-30-40 anni (corrosione, problemi elettrici, interventi raffazzonati....etc)....questo per dirti che potresti vacillare anche nella ricerca di altri mezzi "veci"......
buona riflessione>>L
Premettendo di amare il maggiolone per tutti i film di Herbie e Dudu' visti da bimbo (ed ora con i miei di bimbi... ;) ), guarda che se per la 2CV da mettere in ordine serve a volte un portafoglio a fisarmonica, per il Volks occorre spesso la FIlarmonica di Berlino....!!! 8) Qualche esempio? Il motore ha il doppio dei cilindri e consuma quasi il doppio, quando si rompe o si revisiona costa il doppio (se va bene...) e per questo basta vedere qualsiasi listino ricambi...
Poi, la carrozzeria del 2CV e' moooolto piu' facile ed economica da sistemare di quella del maggiolone/ino/uccio, e qualsiasi pezzo puo' essere sostituito al contrario della teutonica...
Per quanto riguarda l'abitabilita' e la fruibilita', beh... si vede che forse non hai provato a sederti prima in una 2CV e dopo in un Maggiolone... sempre senza nulla togliere a quest'ultima :) , non c'e' confronto...
Infine, giusto per non fare un post di tre pagine (appl) la tenuta di strada del posteriore con motore a sbalzo e' NULLA confrontata a quella di una 2CV... per non parlare del COMFORT !!! (su)
Quoto comunque in pieno i mess precedenti: abbi ben chiaro tu cosa cerchi, e vedrai che con un po' di pazienza poi lo trovi...! :D auguri! (guid)
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 30 Settembre 2008, 12:08:18 PM
Premettendo di amare il maggiolone per tutti i film di Herbie e Dudu' visti da bimbo (ed ora con i miei di bimbi... ;) ), guarda che se per la 2CV da mettere in ordine serve a volte un portafoglio a fisarmonica, per il Volks occorre spesso la FIlarmonica di Berlino....!!! 8) Qualche esempio? Il motore ha il doppio dei cilindri e consuma quasi il doppio, quando si rompe o si revisiona costa il doppio (se va bene...) e per questo basta vedere qualsiasi listino ricambi...
Poi, la carrozzeria del 2CV e' moooolto piu' facile ed economica da sistemare di quella del maggiolone/ino/uccio, e qualsiasi pezzo puo' essere sostituito al contrario della teutonica...
Per quanto riguarda l'abitabilita' e la fruibilita', beh... si vede che forse non hai provato a sederti prima in una 2CV e dopo in un Maggiolone... sempre senza nulla togliere a quest'ultima :) , non c'e' confronto...
Infine, giusto per non fare un post di tre pagine (appl) la tenuta di strada del posteriore con motore a sbalzo e' NULLA confrontata a quella di una 2CV... per non parlare del COMFORT !!! (su)
Quoto comunque in pieno i mess precedenti: abbi ben chiaro tu cosa cerchi, e vedrai che con un po' di pazienza poi lo trovi...! :D auguri! (guid)
Urka questo sì si chiama "parlare"..... mai pensato di entrare in politica?
(superok)
NUOVO AGGIORNAMENTO.
Non demordo caxxarola..... oggi ho tirato il colpo a uno di rho che vorrebbe più soldi di quelli che posso dargli....ho parlato chiaro dicendogli che io più di 3500 non posso proprio....gli ho detto di pensarci e se mi dice che ci starebbe vado a vederla, non sembra niente male....venduta per effettivo inutilizzo...boh. Mi sembra uno che ha fretta di concludere...io mi sa che prima comunque vi posto qualche foto.....
2cv4 del 77 largamente ristrutturata sempre beigiolina (è destino che l'abbia beige!)
.... e intanto mi si riaffaccia alla mente l'idea di prendere una semicarcassa se almeno il telaio non è proprio da buttare e rifarla pian pianino...boh?
un bacio a tutti
uhm...di rho?? io son di Parabiago, non so se conosci...se t serve una mano non devi far altro che domandare...
Ciao Marco! Lunedì ero a Bologna per il concerto dei Coldplay ed immancabili sono stati: tour del circondario e acquisto di giornali di inserzioni locali, sperando in qualche lumaca da acquistare.. ebbene ne ho trovata una in vendita presso un concessionario a 3500 euro, 602cc, colore beige, targa nera originale, interni e cappotta perfetti, carrozzeria buona ma con qualcosina da rivedere, con delle strane coppe ruota cromate dalla forma bombata.. il prezzo però è fuori dalla mia portata, se ti interessa te la cedo volentieri, ho il numero di telefono del tizio!
(felice)
Fico! Me lo mandi in pvt? ;D
Fatto! Spero di essere riuscito ad inviare il messaggio correttamente.. (stupid) altrimenti mandami in PM il tuo cellulare e ti mando un sms.. (abbraccio)
Ciao a tutti carissimi....
Allora, stavolta vi chiedo il solito autorevolisssssimo parere, ma in via preventiva....
domenica con ogni probabilità vedrò un'altra 2cv, sempre dalle parti di casa mia....pare mooolto bella e mooolto ben messa....
Carissima (5000 euri) ma ben messa....
Il punto è questo: trattasi della solita 2cv4 a cui è stato montato il gruppo motore cambio della 600....con pochissimi chilometri tra l'altro... l'attual eproprietario include comunque nel prezzo il motore e il cambio originali della 400 e un terzo motore addirittura.....
La mia domanda è questa: Se io riuscissi (non so bene come) a sborsare sti soldi e chiedessi all'attuale proprietario di rimontarmi il motore e il cambio originali....secondo voi quanto riuscirei a recuperare vendendo un gruppo motore-cambio della 2cv6 con diciamo 25mila chilometri?
Che ne pensate?
Grazie....aspetto i soliti pareri spassionati/appassionati..... (superok)
250 euri che offro io ;D
Ma ci sono auto messe bene che hanno il motore corrispondente al libretto.
Perchè devi andare a complicarti la vita???
Visto che per te la corrispondenza motore/libretto è fondamentale, perchè devi sceglierti un auto che non ti fa stare tranquillo?
Continua nella ricerca e vedrai che troverai l'oggetto che piace a te.
Citazione da: cruell - 09 Ottobre 2008, 10:01:09 AM
Ma ci sono auto messe bene che hanno il motore corrispondente al libretto.
Perchè devi andare a complicarti la vita???
Visto che per te la corrispondenza motore/libretto è fondamentale, perchè devi sceglierti un auto che non ti fa stare tranquillo?
Continua nella ricerca e vedrai che troverai l'oggetto che piace a te.
(spett) Shsss che cosi' mi vende un motore di riserva (muoio) (muoio)
Citazione da: MarcoPu - 09 Ottobre 2008, 09:10:24 AM
secondo voi quanto riuscirei a recuperare vendendo un gruppo motore-cambio della 2cv6 con diciamo 25mila chilometri?
Che ne pensate?
Grazie....aspetto i soliti pareri spassionati/appassionati..... (superok)
è quel "diciamo" 25mila km....da motore smontato e pulito potrebbero anche essere 250mila!!!
a venderlo ci recuperi forse il prezzo del passaggio di proprietà....
io ti riconsiglio di focalizzare meglio quello che vuoi e a che prezzo massimo altrimenti rischi di "restarci sotto" in questa ricerca......
saluti>>L
Citazione da: AleRus575 - 09 Ottobre 2008, 09:57:12 AM
250 euri che offro io ;D
251 Euro + 1 birra da 1/2 ! ;D (birra)
Citazione da: cruell - 09 Ottobre 2008, 10:01:09 AM
Ma ci sono auto messe bene che hanno il motore corrispondente al libretto.
Perchè devi andare a complicarti la vita???
Visto che per te la corrispondenza motore/libretto è fondamentale, perchè devi sceglierti un auto che non ti fa stare tranquillo?
Continua nella ricerca e vedrai che troverai l'oggetto che piace a te.
io non è che mi complico la vita....su questa potrei farmi montare il suo motore originario....quindi pure questo aspetto sarebbe soddisfatto...però certo...5000 euro....sono una barcata di soldi. :(
Citazione da: sert - 09 Ottobre 2008, 10:47:35 AM
è quel "diciamo" 25mila km....da motore smontato e pulito potrebbero anche essere 250mila!!!
a venderlo ci recuperi forse il prezzo del passaggio di proprietà....
io ti riconsiglio di focalizzare meglio quello che vuoi e a che prezzo massimo altrimenti rischi di "restarci sotto" in questa ricerca......
saluti>>L
Eh caspita io focalizzo benissimo il mio budget...il problema è che la ricerca ormai è disperata...non riesco a trovare in piemonte e regioni limitrofe una 2cv ben messa a max 3500 euro o una da rimetterci mano a 1000-1500 che non sia un catorcio tutto storto e praticamente irrecuperabile.... (muro)
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Ottobre 2008, 10:54:46 AM
Citazione da: AleRus575 - 09 Ottobre 2008, 09:57:12 AM
250 euri che offro io ;D
251 Euro + 1 birra da 1/2 ! ;D (birra)
Bene....sembra di stare su ebay....l'asta è partita...chi offre di più ? (appl)
... io ti proprorrei, vista l'ormai avanzata eta' di NOI poveri 2cvllisti della prim'ora (vecchio), di acquistare la NUDA PROPRIETA' (lingua) di una 2cv che ti piace, cosi' risparmi e con un po' di pazienza.... 8) (muoio) (muoio) (muoio) prego toccarsi solo sotto il tavolo, che ci sono dei minori!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: MarcoPu - 09 Ottobre 2008, 12:36:19 PM
Eh caspita io focalizzo benissimo il mio budget...il problema è che la ricerca ormai è disperata...non riesco a trovare in piemonte e regioni limitrofe una 2cv ben messa a max 3500 euro o una da rimetterci mano a 1000-1500 che non sia un catorcio tutto storto e praticamente irrecuperabile.... (muro)
su dai...non è così tanto tempo che stai cercando!occhio alla fretta....
questa è in provincia di cuneo, l'ho già segnalata altrove, ed è a 2500€
http://www.subito.it/citroen-2-cv-charleston-cuneo-3390836.htm
buona ricerca>>L
Urka me l'ero perso lo chiamo subitissimo!
GRAZIE!!!!!
Citazione da: MarcoPu - 09 Ottobre 2008, 12:55:28 PM
Urka me l'ero perso lo chiamo subitissimo!
GRAZIE!!!!!
Non solo esigente... ;) ... pure distratto!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Chiamato,chiamato!
Vado a vederla sabato o domenica!!!!!
Questa la sa lunga!!! Chilometraggio degno, revisone fatta quest'anno.......INCROCIATE LE DITAAAAAA!
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Ottobre 2008, 13:05:54 PM
Non solo esigente... ;) ... pure distratto!!! (muoio) (muoio) (muoio)
No, non sono distratto! E' che ogni mattina guardo quegli annunci....solo che digiatvo 2cv tutto attaccato, invec per questa bisognava cercare 2-staccato-cv.... ;D
Graziegraziegrazie!
pciù pciù pciù
vi voglio bbbbene! (superok)
Citazione da: MarcoPu - 09 Ottobre 2008, 13:16:44 PM
Questa la sa lunga!!! Chilometraggio degno, revisone fatta quest'anno.......INCROCIATE LE DITAAAAAA!
Telaio pieghevole, motore a cilindrata variabile, .... (muoio) (muoio) (muoio) eheheheh no scherzo, buona fortuna e facci sapere! :) (guid)
Citazione da: MarcoPu - 09 Ottobre 2008, 13:16:44 PM
Chiamato,chiamato!
Vado a vederla sabato o domenica!!!!!
Questa la sa lunga!!! Chilometraggio degno, revisone fatta quest'anno.......INCROCIATE LE DITAAAAAA!
Se la macchina è a cuneo, se vuoi possiamo metterci daccordo e potrei venire a vederla con te.
Bene grazie....c'è un messaggio privato per te bulè....
Comunque questa butta bene.... se è messa almeno benino....direi che 2000 euro vanno alla stragrande....speruma.... ;)
Prego, sospendete le offerte che mi sa che la 2cv con 3 motori quel signore se la tiene.... ;)
ti consiglio di cercare ...io la mia dondolina ...l'ho trovata dopo 20 gg...a poco prezzo ....e messa bene bene ...è questione di pazienza ...considera che poi la spesa la farai restaurando
Lo so, lo so.....è che mi piacerebbe poterla usare ancora qualche volta col bel tempo... prima che arrivi l'inverno.... :(
marco se vuoi il motore 600n te lo prendo io se ti va bene potrei darti 300euro
Citazione da: cristina746 - 11 Ottobre 2008, 14:43:29 PM
...considera che poi la spesa la farai restaurando
quoto, anch'io sono dell'idea che se sai metterci mano e sempre meglio rifarsela da se anziché prenderla mal restaurata (superok) è vero che di soldi se ne spendono altrettanti per rimetterla in sesto, senza considerare l'eventualità del telaio e penso anche che sia un'utopia pensare di essere più furbi e spendendo poco lamentarsi se poi il motore ti lascia a piedi ...è troppo facile (nonso) ma sono sempre i "più furbi" che ci cascano lo ammettono, devi essere un'intenditore/trice per fiutare l'affare o avere un gran fondello ;) visto anche e considerando che alcune parti inesorabilmente hanno una durata di tot anni è vanno cambiate! Senza dubbio alcuno ...quindi
Ciao e buona strada Patata
Ciao a tutti.....
ieri ne ho viste altre due e oggi una, che sarei quasi intenzionato ad acquistare...."quasi" perchè aspetto solo un vostro parere positivo.....
Allora: Charleston 1982....119mila km ma motore rifatto 50mila km fa....sembranno brava gente non penso sia una banfata....si è messa in moto subito....revisione fatta da un anno, pneumatici fireston molto belli davanti, michelin un po' più usati dietro, caotta da cambiare e sedile guida un po' sfondato. In seguito le foto....mi chiedono 2500 euro ma scenderebbero a 2000....in casa non la usa più nessuno.
Che dite? Concludo? Io sarei per il sì....ma ditemi la vostra....
Grassie! ;D
Marco
Come da consigli di bulè:
parafango posteriore
(http://i38.tinypic.com/14tbjeq.jpg)
Portatrga e fanali post
(http://i34.tinypic.com/2rnkb5x.jpg)
Cerniera cofano anteriore
(http://i38.tinypic.com/deutd4.jpg)
colore??? dove l'hai trovata??? è quella di cuneo? (superok) (superok)
Fianchetto vano motore (sembrerebbe storto ma la macchina pare dritta....)
(http://i35.tinypic.com/2s1956b.jpg)
Sotto- davanti
(http://i33.tinypic.com/2871wya.jpg)
sotto-dietro
(http://i33.tinypic.com/rlgs5e.jpg)
Pianale lato passeggero
(http://i37.tinypic.com/10xsgti.jpg)
cambio in posizone "folle".....la zigrinatura è distantissima dal buco....è la più distante che abbia mai visto....
(http://i38.tinypic.com/b9hdhw.jpg)
Vista frontale
(http://i38.tinypic.com/2uz88rd.jpg)
Vano motore
(http://i38.tinypic.com/wjjhgn.jpg)
Prospettiva sotto dal didietro
(http://i34.tinypic.com/35n1u3d.jpg)
fianco
(http://i34.tinypic.com/jg7cyw.jpg)
Incastro tra fanali e cofano...non sembra combacino bene ma la macchina nel complesso non mi pare storta.....boh?
(http://i35.tinypic.com/2a91o4n.jpg)
ok? Comunque di foto ne ho altre...se è necessario le posto....
Ah! Per la cronaca...il tarro nella foto con la 2cv vista di fianco è mio cugino....io invece sono quello riflesso nel parafango! Piacere! ;D
Sì, è quella di cuneo.... :)
La prendo?
visto il prezzo io la prenderei se non la prendi lasciami il nr che la prendo io!!!
Quando parli di motore rifatto cosa intendi? ti han detto che le hanno rifatto?
I fianchetti storti nn sono mai buon segno, l'hai guidata?
Anche i fari sembrano storti.
Io purtroppo nn so dirti altro, ma ti ho anticipato le domande che sicuramente chi ne capisce più di me ti avrebbe fatto ;D
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu! (felice)
Citazione da: gian75 - 13 Ottobre 2008, 15:28:29 PM
visto il prezzo io la prenderei se non la prendi lasciami il nr che la prendo io!!!
Beh io sarei per prenderla.....ma aspetto conferme.... :D
Citazione da: Patt83 - 13 Ottobre 2008, 15:29:58 PM
Quando parli di motore rifatto cosa intendi? ti han detto che le hanno rifatto?
I fianchetti storti nn sono mai buon segno, l'hai guidata?
Anche i fari sembrano storti.
Io purtroppo nn so dirti altro, ma ti ho anticipato le domande che sicuramente chi ne capisce più di me ti avrebbe fatto ;D
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu! (felice)
No....non l'ho guidata...ma anche se l'avessi fatto francamente non ho un parametro di confronto...il cofano un po' avanti non può essere dovuto alla cerniera che sembra abbia leggermente ceduto?
fammi sapere se la prendi
beh io la lascerei li dov'è, telalio pieno di bugne zona assali, nell'anteriore telaio si denota le prime storte dei corni, piena di stucco sotto l'aletta deflettore aria, motore boh se non la si prove o si sente in moto si fa' fatica, 2000 euro sono tanti per un maccherone di stucco e telaio poco bello.
Ciao.
Per onor di cronaca ti posso dire che la parte cerniera cofano è stata coperta da abbondante e poco piacevole stucco. questo vuol dire che la lamiera sottostante è per lo meno arrugginita, sempre se esiste ancora.
I fondi sono rattoppati, mi semba, da vetroresina. Dalla quantità che ne hanno messo direi che non stavano molto bene; purtroppo hanno abbondato con la vetroresina fino a finire sul telaio coprendo le viti che fissano la scocca a quest'ultimo.
Per quel che si vede il telaio, sembra che abbia qualche bolla di ruggine da riprendere. anche se mi sembra di vedere una piastra posticcia nella parte anteriore...
Dalle foto non riesco a capire se è piegato o meno. Com'è lo sterzo? duro o meno?
Le altre che hai visto come sono?
Citazione da: MarcoPu - 13 Ottobre 2008, 14:57:34 PM
Ciao a tutti.....
ieri ne ho viste altre due e oggi una, che sarei quasi intenzionato ad acquistare...."quasi" perchè aspetto solo un vostro parere positivo.....
Ciao :) come da tua cortese richiesta ;D pareri personali...
Citazione
Allora: Charleston 1982....119mila km ma motore rifatto 50mila km fa....sembranno brava gente non penso sia una banfata....si è messa in moto subito....
Dall'olio sotto il motore e presupponendo l'onesta' dei venditori :) o il motore e' stato "rifatto" parzialmente... oppure ha qke perdita successiva, magari qke tubicino e/o gommino tubi aste, o cose cosi'... ma e' cosi' anke la mia... ;)
Citazione
revisione fatta da un anno, pneumatici firestone molto belli davanti, michelin un po' più usati dietro,
Molto belli ma vecchiotti, probabilmente e' vero che l'han usata poco :)
Citazione
caotta da cambiare e sedile guida un po' sfondato. In seguito le foto....mi chiedono 2500 euro ma scenderebbero a 2000....in casa non la usa più nessuno.
Che dite? Concludo? Io sarei per il sì....ma ditemi la vostra....
Se riesci a trattare un po' e' meglio, cmq anch'io la prenderei ma un po' a meno per i seguenti motivi desunti dalle foto: la vettura e' bella ma alquanto (fisiologicamente e come tutte del resto...) rugginosa e stuccata parecchio... :o Il pianale sembra parecchio "smanazzato" per quel motivo...
Gli ammortizzatori sono montati male (non posso capire la marca, ma o quelli davanti o quelli dietro sono montati "rovesci" e debbono essere girati, se la vettura "ballonzola" dietro e tende a "scapparte" sul dissestato in curva, allora occorre girare quelli dietro, senno' quelli davanti). 8)
Cmq come da posts precedenti... ahime' anche per me e' storta :( , per averne conferma stacca la gomma (se c'e') da dentro la vettura dove esce il piantone di sterzo, e vedrai (spero di no per te, ma lo temo...) che invece di essere centrato sul foro della lamiera tendera' ad appoggiarsi sul lato superiore dello stesos o ne e' molto vicino... e (punizione) se non sara' vero! ;)
Infine, per la posizione della leva cambio non preoccuparti, la regoli in 1 minuto, dipende esclusivamente da come uno ha montato quella verticale sopra il cambio, pasta che sia ruotata un pochino ed ecoc spiegato tutto :)
In definitiva... se ti piace prendila, non so se si trova qcosa in giro a quel prezzo in queste condizioni, ma prima di farlo sincerati almento del telaio... Se si rompe fra 2, 3, 6 mesi son soldi buttati... (giu)
Citazione da: bulè - 13 Ottobre 2008, 15:39:56 PM
Ciao.
Per onor di cronaca ti posso dire che la parte cerniera cofano è stata coperta da abbondante e poco piacevole stucco. questo vuol dire che la lamiera sottostante è per lo meno arrugginita, sempre se esiste ancora.
I fondi sono rattoppati, mi semba, da vetroresina. Dalla quantità che ne hanno messo direi che non stavano molto bene; purtroppo hanno abbondato con la vetroresina fino a finire sul telaio coprendo le viti che fissano la scocca a quest'ultimo.
Per quel che si vede il telaio, sembra che abbia qualche bolla di ruggine da riprendere. anche se mi sembra di vedere una piastra posticcia nella parte anteriore...
Dalle foto non riesco a capire se è piegato o meno. Com'è lo sterso? duro o meno?
quoto 100 p.c. :)
non so.. il misterioso foglio di catrame o colata di resina posato su pianali e telaio della foto delle 15.14 indica che prima o poi servirà un intervento più valido in quella zona, che già ha perso rigidità di sicuro e altra se ne è persa a livello di telaio viste le bolle che si notano sul lato inferiore, segno che il rinforzo interno è corroso.. davanti ma anche dietro come osserva lo gnometto che controlla il serbatoio nella foto delle 15.09..
Badaben che se fosse "prima" devi mettere in conto altrettanti danari minimo per l'intervento..
la macchina è riverniciata e bene o male "presenta" ma il rischio che a breve si pieghi in due e non per le risate oggettivamente c'è..
oh!
e questa non ti piace??
A me un sacco!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=144943629
Se no:
http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=4771327&reference=7/477/132/7_-1856966212.jpg&adheading=CITROEN+2CV+4+Soft+top+1977%2C+%26euro%3B+3.900&sid=xz0abcwScco718745&adTypeId=20
Citazione da: bulè - 13 Ottobre 2008, 16:11:03 PM
oh!
e questa non ti piace??
A me un sacco!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=144943629
Bella, ma trattasi di ladrocinio.... (bb)
Citazione
Se no:
http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=4771327&reference=7/477/132/7_-1856966212.jpg&adheading=CITROEN+2CV+4+Soft+top+1977%2C+%26euro%3B+3.900&sid=xz0abcwScco718745&adTypeId=20
Questa e' SPLENDIDA :D peccato che ne vendono 2 al prezzo di 1 (leggi: 2cv4 con tutti i pezzi del 2cv6, o peggio....!) ;)
:D prendo la prima..
(vecchio) sine esitatio
Uff.... io non riesco ad aprire questi link...ma che prezzo hanno??
Cmq per 2.000 euro, voglio dire il prezzo è buono...poi di lavori ce ne sono parecchi.. e convengo con Luca che ci sarà molto da spendere..dopo. Ma chi di noi non l'ha fatto???? Nessuno di noi, penso, ha una 2cv di 2.000 euro.... e non ha speso un bel po per metterla a posto o per mantenerla...... a parte qualche fortunato che l'ha ricevuta in regalo ;D
(felice) (abbraccio)
Citazione da: laura. - 13 Ottobre 2008, 16:25:38 PM
Uff.... io non riesco ad aprire questi link...ma che prezzo hanno??
Cmq per 2.000 euro, voglio dire il prezzo è buono...poi di lavori ce ne sono parecchi.. e convengo con Luca che ci sarà molto da spendere..dopo. Ma chi di noi non l'ha fatto???? Nessuno di noi, penso, ha una 2cv di 2.000 euro.... e non ha speso un bel po per metterla a posto o per mantenerla...... a parte qualche fortunato che l'ha ricevuta in regalo ;D
(felice) (abbraccio)
ottima sintesi :) probabilmente il caro Marco cerca una 2CV con i "soliti lavori" REALMENTE gia' fatti (leggi, restaurata o quasi) ma per max 3500 Euro... :) e forse se e' molto fortunato riuscira' a trovarla, ma per ora cio' che ci ha proprosto e gli annunci vari in giro non mostrano affaroni del genere... :)
Quella macchina ha il telaio storto.
E si nota dalla cornuta dei fari nel come si inserisce nelle asole sul cofano.
Se anche la cerniera ha ceduto portando un po' piu' avanti il cofano, la cornuta e' troppo indietro.
Peraltro le tracce di ruggine sono ben presenti.
Questo non significa che non si possa prendere la macchina, ma certamente prima o poi c'e' da mettere in conto un signor restauro.
Di certo non ale i 2.500 euro richiesti.
Diciamo che a 1.200/1.500 si puo' anche prendere, pensando che prima o poi ci sarà da spenderne altri 2.000 (almeno) fra sostituzione del telaio e quanche lavoro di carrozzeria in merito ai pianali.
Ciao,
la macchina è carina ...ma il telaio è storto ...il prezzo è alto ...considera che la mia l'ho pagata 1000 euro ed il telaio è diritto ...guarda le mie foto sulla galleria ...è dondolina ...io tirerei il prezzo fino ad un max di 1200 ...considerato i soldi che spenderai a rimetterla
cristina
altrimenti cerca
Lo sò patata...ma se non ha tempo e le mani non riesce a metterle è bene girare prima di prendere un cartoccio ....i soldi son soldi...prima o poi la botta di fortuna capita....mai aver fretta
infatti patt, per l'appunto ho detto "se sai metterci mano" perchè se ad ogni inconveniente devi portarla dal meccanico o dal carrozziere devi accendere un mutuo per mantenerla, ...considerando che sono macchine che non tutti sanno metterci mano a dovere (meccanici compresi) e a volte fanno più danni che altro ma ripeto, una 2cv dopo i ventanni ha già di per se una serie di parti che ho per usura o per rottura vanno sostituite è ovvio che se l'alternatore (per esempio) lo ripari da te con 5 euro di carboncini risolvi, mentre non è sempre detto che il meccanico faccia altrettanto ..forse anche, ma non è detto
Ciao Patata (felice)
Ah beh..... e allora che faccio? Rinuncio ad averne una? :(
Non so.... che devo fare?
Forse l'unica è andare a beinette e spendere 10mila euro per una 2cv garantita.... ???
Uffa.... (nonso)
Citazione da: gian75 - 13 Ottobre 2008, 15:37:22 PM
fammi sapere se la prendi
Vai Gian è tutta tua....domani li chiamo per dire che non mi interessa.... :(
Citazione da: MarcoPu - 13 Ottobre 2008, 20:45:16 PM
Ah beh..... e allora che faccio? Rinuncio ad averne una? :(
Non so.... che devo fare?
Forse l'unica è andare a beinette e spendere 10mila euro per una 2cv garantita.... ???
Uffa.... (nonso)
Se posso darti un consiglio "sbagliato" prendi quella che ti sembra migliore senza attendere consigli da altri. In fin dei conti da qualche parte devi iniziare e stà tranquillo che comunque vada le mani sopra le metti comunque.
Ciao ciao e buon divertimento
Claudio
Citazione da: Claudio - 13 Ottobre 2008, 21:10:21 PM
Citazione da: MarcoPu - 13 Ottobre 2008, 20:45:16 PM
Ah beh..... e allora che faccio? Rinuncio ad averne una? :(
Non so.... che devo fare?
Forse l'unica è andare a beinette e spendere 10mila euro per una 2cv garantita.... ???
Uffa.... (nonso)
Se posso darti un consiglio "sbagliato" prendi quella che ti sembra migliore senza attendere consigli da altri. In fin dei conti da qualche parte devi iniziare e stà tranquillo che comunque vada le mani sopra le metti comunque.
Ciao ciao e buon divertimento
Claudio
Quoto Claudio, la penso anch'io così.
E non ti scoraggiare, io prima di trovare Titine ne ho viste tante...non ti dico come e che prezzi....vedrai troverai anche tu il tuo amore (superok)
Ciao,
non avere fretta, resta aggiornato sui vari siti che pubblicano annunci e vedrai che quando meno te lo aspetti troverai quella che fa per te e poi segui il consiglio di Claudio, io ho fatto esattamente così. (superok)
a presto e buona ricerca. (guid)
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Ottobre 2008, 15:40:07 PM
Gli ammortizzatori sono montati male (non posso capire la marca, ma o quelli davanti o quelli dietro sono montati "rovesci" e debbono essere girati, se la vettura "ballonzola" dietro e tende a "scapparte" sul dissestato in curva, allora occorre girare quelli dietro, senno' quelli davanti).
No, gli anteriori sono Allinquant e i posteriori sono Boge quindi sono montati correttamente.
Ho consumato un paio di tastiere e un articolo sulla lumaca sull'argomento.
Comunque per me questa macchina è storta oltre che orribilmente pasticciata.
Ciao
Guido
Ok ok ok siete i mie angeli custodi!!!!
Aspetto nuove occasioni da valutare e sottoporre al vostro parere.... (superok)
Grazie a tutti. Davvero....
Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2008, 23:00:23 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Ottobre 2008, 15:40:07 PM
Gli ammortizzatori sono montati male (non posso capire la marca, ma o quelli davanti o quelli dietro sono montati "rovesci" e debbono essere girati, se la vettura "ballonzola" dietro e tende a "scapparte" sul dissestato in curva, allora occorre girare quelli dietro, senno' quelli davanti).
No, gli anteriori sono Allinquant e i posteriori sono Boge quindi sono montati correttamente.
Ho consumato un paio di tastiere e un articolo sulla lumaca sull'argomento.
Ciao Guido :) mi inchino come sempre al tuo sapere (adoraz) ;) e ti confermo che non sono state consumate inutilmente, quelle tastiere... (superok) Hanno contribuito ad acculturarmi sull argomento, solamente io parto (questa volta erroneamente...) dal presupposto che e' illogico montare ammortizzatori diversi sulle 4 ruote, o perlomeno irrazionale a meno di esigenze particolari (quando li ho cambiati, li ho sempre presi tutti e 4 :) ), e non avendo abbastanza "occhio" per capirne al volo la marca dalla foto ho desunto che fossero uguali e da li' il mio post :) Mi scuso con l'interessato
Prova a guardare questa, non sembra male.
ciao
http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=4892414&reference=4/489/241/4_746905091.jpg&adheading=CITROEN+2CV+++1986%2C+100000+km.%2C+%26euro%3B+2.500&sid=xz0cabybZGC135789&adTypeId=20
Citazione da: Papillon - 14 Ottobre 2008, 12:51:34 PM
Prova a guardare questa, non sembra male.
ciao
http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=4892414&reference=4/489/241/4_746905091.jpg&adheading=CITROEN+2CV+++1986%2C+100000+km.%2C+%26euro%3B+2.500&sid=xz0cabybZGC135789&adTypeId=20
mi viene il dubbio sull'optional citato: "Capote/hardtop reclinabile elettronicamente" (muoio)
marco, contatta qcuno del Polleggio che fors ela conoscono...! :)
Prima fatemi finire quelle in piemonte!!!!! ;D
Comunque sarebbe un buon affare?
L'ho presa l'ho presa l'ho presa!!! (superok)
Special bianca (ex transat) 1984....condizioni discrete e prezzo come volevo....ora è buona buonina da grosso ad attendere revisione, rinforzi al telaio e iscrizione riasc per l'assicurazione... (appl)
Stasera festeggiate per me!!!
Grazie a tutti per i consigli e il supporto.... ma sappiate che non finisce qui!!!
Baci e strabaci
Marco (guid)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)
ieeeeee (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
grande ;) son contento per te ;)
Uno Yuppi Iea ;D per te e la tua nuova 2cv!!! (guid)
(ola) (guid) YUPPI IEA!!! (guid)(ola)
(su) Grande! complimenti per l'acquisto! a presto tante fotine???? (abbraccio) (appl) (felice)
evvivaaaa!!!!!!! ;D
w venerdì 17...
Bravo!!!Complimentissimi!!!!
(superok) (superok)
(felice)
grande!!! vedi che con pazienza si trova tutto???? per ex transat intendi cheera una transat poi trasformata in special oppure il contrario ???
comunque super complimentoni!!!
a presto (superok)
OLE!!! (ola)
complimenti!! grande acquisto e gran giorno!! (appl)
AUGURISSIMI...
bravo (appl) condivido la scelta di andare da franco (peccato io non lo abbia così vicino...)
complimenti... a breve le foto del tuo primo giro!!! (muoio)
Citazione da: michael - dyane500 - 17 Ottobre 2008, 17:41:24 PM
grande!!! vedi che con pazienza si trova tutto???? per ex transat intendi cheera una transat poi trasformata in special oppure il contrario ???
comunque super complimentoni!!!
a presto (superok)
Intendo che era una transat a cui il vecchio proprietario ha tolto tutte le caratterizzazioni transat tranne i sedili con le striscione... e ha pure avuto la brillante idea di piazzarle un terribilissimo tettuccio rigido nero (SACRILEGIO!!!!) che verrà sostituito con classica capottina nera prima del mio ritiro..... ;D
Citazione da: MarcoPu - 17 Ottobre 2008, 18:04:29 PM
Citazione da: michael - dyane500 - 17 Ottobre 2008, 17:41:24 PM
grande!!! vedi che con pazienza si trova tutto???? per ex transat intendi cheera una transat poi trasformata in special oppure il contrario ???
comunque super complimentoni!!!
a presto (superok)
Intendo che era una transat a cui il vecchio proprietario ha tolto tutte le caratterizzazioni transat tranne i sedili con le striscione... e ha pure avuto la brillante idea di piazzarle un terribilissimo tettuccio rigido nero (SACRILEGIO!!!!) che verrà sostituito con classica capottina nera prima del mio ritiro..... ;D
.....ma del capottino rigido....cosa ne fai???? ;D a mè non starebbe proprio male....
Ciao e complimenti
Claudio
Claudio
Citazione da: MarcoPu - 17 Ottobre 2008, 18:04:29 PM
Intendo che era una transat a cui il vecchio proprietario ha tolto tutte le caratterizzazioni transat tranne i sedili con le striscione... e ha pure avuto la brillante idea di piazzarle un terribilissimo tettuccio rigido nero (SACRILEGIO!!!!) che verrà sostituito con classica capottina nera prima del mio ritiro..... ;D
Ma anzichè metterle una normale capottina antracite, perchè non ne approfitti e fai rimettere una capottina tipica da Transat? Sicuramente Franco te la potrà far avere.
Con altri 150 neuri potresti anche farti rimettere gli adesivi tipici della Transat e hai di nuovo una vera Transat.
Citazione da: cruell - 17 Ottobre 2008, 20:30:59 PM
Citazione da: MarcoPu - 17 Ottobre 2008, 18:04:29 PM
Intendo che era una transat a cui il vecchio proprietario ha tolto tutte le caratterizzazioni transat tranne i sedili con le striscione... e ha pure avuto la brillante idea di piazzarle un terribilissimo tettuccio rigido nero (SACRILEGIO!!!!) che verrà sostituito con classica capottina nera prima del mio ritiro..... ;D
Ma anzichè metterle una normale capottina antracite, perchè non ne approfitti e fai rimettere una capottina tipica da Transat? Sicuramente Franco te la potrà far avere.
Con altri 150 neuri potresti anche farti rimettere gli adesivi tipici della Transat e hai di nuovo una vera Transat.
Infatti è proprio quello che intendo fare.....ma pensavo di cominciare con la capottina nera.....
poi bella revisione della totalità della carrozzeria (bolli, graffi ecc ecc), magari una ripassata di vernice in qualche punto, sostituzione dei paraurti (a questo punto li farò bianchi), riverniciatura bianca delle ruote.... e poi interni nuovi transat, striscione blu e capotta ad hoc. No? (appl)
Citazione da: Claudio - 17 Ottobre 2008, 20:05:51 PM
Citazione da: MarcoPu - 17 Ottobre 2008, 18:04:29 PM
Citazione da: michael - dyane500 - 17 Ottobre 2008, 17:41:24 PM
grande!!! vedi che con pazienza si trova tutto???? per ex transat intendi cheera una transat poi trasformata in special oppure il contrario ???
comunque super complimentoni!!!
a presto (superok)
Intendo che era una transat a cui il vecchio proprietario ha tolto tutte le caratterizzazioni transat tranne i sedili con le striscione... e ha pure avuto la brillante idea di piazzarle un terribilissimo tettuccio rigido nero (SACRILEGIO!!!!) che verrà sostituito con classica capottina nera prima del mio ritiro..... ;D
.....ma del capottino rigido....cosa ne fai???? ;D a mè non starebbe proprio male....
Ciao e complimenti
Claudio
Claudio
La terribilissima capottina rigida la vuole il vecchio proprietario....ehm.....ragazzi, davvero orrenda...non so....è come mettere il Burka a Valeria Marini.... (muoio)
;D Marco
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 08:47:41 AM
Infatti è proprio quello che intendo fare.....ma pensavo di cominciare con la capottina nera.....
Che senso ha partire con una capote nera e poi sostituirla con un altra? Non è che se la metti direttamente la sua, ci stia male anche se non hai le striscie blu nella carrozzeria.
Però la macchina è tua e i soldi anche.. vedi tu. Se ti piace spendere due volte...
Citazione
poi bella revisione della totalità della carrozzeria (bolli, graffi ecc ecc), magari una ripassata di vernice in qualche punto, sostituzione dei paraurti (a questo punto li farò bianchi), riverniciatura bianca delle ruote.... e poi interni nuovi transat, striscione blu e capotta ad hoc. No? (appl)
Consiglio personale, falle con molta calma.
Impara a capire la macchina prima.
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 08:47:41 AM
....è come mettere il Burka a Valeria Marini....
Beh con il burka la Marini migliorerebbe di molto l'immagine personale... ;D ;D
beh se è una transat originale almeno come numero di telaio io la riporterei al suo stato originale!!! anche perchè è una delle serie speciali piu' belle!! sono anche io dell'idea di Cruel, metterei direttamente la capote transat.. eviti di spendere 2 volte e quando farai mettere a posto la carrozzeria e metterai gli adesivi ti troverai già un lavoro fatto!!!
comunque complimenti per l'acquistone!!! (superok)
Citazione da: Paolone - 18 Ottobre 2008, 11:57:15 AM
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 08:47:41 AM
....è come mettere il Burka a Valeria Marini....
Beh con il burka la Marini migliorerebbe di molto l'immagine personale... ;D ;D
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
questa e la mia ;D comunque ottimo acquisto.. (su)
(http://www.zimagez.com/miniature/fra1.jpg) (http://www.zimagez.com/zimage/fra1.php)
Perchè non metto subito la sua capottina? Perchè inclusa nel prezzo c'è una banalissima capottina nera (non è che ne sto comprando una nuova. :) )...quindi per ora va bene quella...
Davvero dal numero di telaio si può risalire al fatto che era nata come transat?
Citazione da: bricomike - 18 Ottobre 2008, 14:20:17 PM
questa e la mia ;D comunque ottimo acquisto.. (su)
(http://www.zimagez.com/miniature/fra1.jpg) (http://www.zimagez.com/zimage/fra1.php)
(stupid) Ma.... i fari nn dovrebbero essere bianchi???? (muro)
Anche la mia li ha gialli......
(Urka che figo dire "la mia"!!!!!!!)
Congratulazioniii!! (ola)
Ora all'appello manco solo io al volante di una bicilindrica... (guid)
Felicitazioni Marco!
e venerdi 17 porta bene...eccome!! ;)
Citazione da: Patt83 - 18 Ottobre 2008, 15:23:20 PM
Citazione da: bricomike - 18 Ottobre 2008, 14:20:17 PM
questa e la mia ;D comunque ottimo acquisto.. (su)
(http://www.zimagez.com/miniature/fra1.jpg) (http://www.zimagez.com/zimage/fra1.php)
(stupid) Ma.... i fari nn dovrebbero essere bianchi???? (muro)
e stata una mia scelta le calotte cromate, ma le originali bianche ci sono... (su)
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 14:57:19 PM
Perchè non metto subito la sua capottina? Perchè inclusa nel prezzo c'è una banalissima capottina nera (non è che ne sto comprando una nuova. :) )...quindi per ora va bene quella...
Una capotte non è "banale".
Effettivamente ci sono quelle più economiche e ci sono quelle migliori e ci sono anche quelle usate.
Se una capote va aggiunta, si può aggiungere economica o direttamente la "sua".
Magari senti con Franco quanto è la differenza. Se c'e' da aggiungere 50 o 100 euro per avere la capotte Transat nuova, fallo da subito... perchè altrimenti aggiungendola dopo, ne spendi 250 o anche di più.
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 14:57:19 PM
Davvero dal numero di telaio si può risalire al fatto che era nata come transat?
Dal telaio non si risale, ma si risale dal numero Orga che e' verniciato nel vano motore.
Marcooo :D finalmente! Ottimo acquisto! (superok)
Domandina: il "temibilissimo tettuccio rigido nero " lo vendi? :o A me servirebbe per preservare la capote (e me stesso...) nei 2 mesi innevati....!!! ;)
Citazione da: bricomike - 19 Ottobre 2008, 23:29:38 PM
Citazione da: Patt83 - 18 Ottobre 2008, 15:23:20 PM
Citazione da: bricomike - 18 Ottobre 2008, 14:20:17 PM
questa e la mia ;D comunque ottimo acquisto.. (su)
(http://www.zimagez.com/miniature/fra1.jpg) (http://www.zimagez.com/zimage/fra1.php)
(stupid) Ma.... i fari nn dovrebbero essere bianchi???? (muro)
e stata una mia scelta le calotte cromate, ma le originali bianche ci sono... (su)
(muro) bhè allora dai se vuoi fare un Tarocco perfetto, montali!!! (su) (appl)
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 20 Ottobre 2008, 11:07:02 AM
Marcooo :D finalmente! Ottimo acquisto! (superok)
Domandina: il "temibilissimo tettuccio rigido nero " lo vendi? :o A me servirebbe per preservare la capote (e me stesso...) nei 2 mesi innevati....!!! ;)
;D Il preziosissimo tettuccio rigido lo rivuole il vecchio proprietario!!! Oh ma sono davvero così ricercati i tettucci rigidi? ;)
Citazione da: cruell - 20 Ottobre 2008, 09:34:28 AM
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 14:57:19 PM
Perchè non metto subito la sua capottina? Perchè inclusa nel prezzo c'è una banalissima capottina nera (non è che ne sto comprando una nuova. :) )...quindi per ora va bene quella...
Una capotte non è "banale".
Effettivamente ci sono quelle più economiche e ci sono quelle migliori e ci sono anche quelle usate.
Se una capote va aggiunta, si può aggiungere economica o direttamente la "sua".
Magari senti con Franco quanto è la differenza. Se c'e' da aggiungere 50 o 100 euro per avere la capotte Transat nuova, fallo da subito... perchè altrimenti aggiungendola dopo, ne spendi 250 o anche di più.
Citazione da: MarcoPu - 18 Ottobre 2008, 14:57:19 PM
Davvero dal numero di telaio si può risalire al fatto che era nata come transat?
Dal telaio non si risale, ma si risale dal numero Orga che e' verniciato nel vano motore.
Ehm....dubito che bastino 50-100 euro per il tettuccio strafico....in ogni caso i piani sono questi:
1 cominciare a usarla (e ci mancherebbe!!!)
2 passato l'inverno bella risistemazione alla verniciatura e ai punti di ruggine
3 il 2 giugno si sposa mia cugina che se l'è già prenotata per essere portata in chiesa (e in tale occasione fa forse più figura col tetto antracite....)
4 Riportarla a transat estate-autunno prossimi....dindarelli permettendo..... :)
Numero Orga? E dove è verniciato nel vano motore?
Citazione da: MarcoPu - 21 Ottobre 2008, 09:57:29 AM
;D Il preziosissimo tettuccio rigido lo rivuole il vecchio proprietario!!! Oh ma sono davvero così ricercati i tettucci rigidi? ;)
(stupid) (piango) (piango) (piango) (zha) ;)
Citazione da: MarcoPu - 21 Ottobre 2008, 09:57:29 AM
Numero Orga? E dove è verniciato nel vano motore?
Lo dovresti trovare sulla paratia che divide l'abitacolo dal vano motore, verso il fianco destro....
... è un numero di 4 cifre che indica l'anno di produzione della vettura (..?)
lo leggi poi su questo sito
http://www.cats-citroen.net/home.html
clicca prima su "2cv" e poi su "ORGA decoder"
Citazione da: Watson - 21 Ottobre 2008, 10:49:34 AM
clicca prima su "2cv" e poi su "ORGA decoder"
Fammi un pò capire.....questo codice dice la data di produzione....ma da lì a capire che modello specifico sia come si fa?
Ma se non glielo chiedi, perche' fasciarsi la testa?
Una capottina antracite, nuova, da Cassis costa 168 euro, la Transat nuova ne costa 217.
Chiedi, no?
E la capottina Transat fa SEMPRE miglior figura, perche' bianca su bianca, risaltano le strisce blu.
Citazione da: cruell - 21 Ottobre 2008, 15:52:00 PM
Ma se non glielo chiedi, perche' fasciarsi la testa?
Una capottina antracite, nuova, da Cassis costa 168 euro, la Transat nuova ne costa 217.
Chiedi, no?
E la capottina Transat fa SEMPRE miglior figura, perche' bianca su bianca, risaltano le strisce blu.
....insomma Crù.....devo proprio metterci sta capottina secondo te!!!!!! (muoio)
Citazione da: MarcoPu - 21 Ottobre 2008, 15:56:46 PM
Citazione da: cruell - 21 Ottobre 2008, 15:52:00 PM
Ma se non glielo chiedi, perche' fasciarsi la testa?
Una capottina antracite, nuova, da Cassis costa 168 euro, la Transat nuova ne costa 217.
Chiedi, no?
E la capottina Transat fa SEMPRE miglior figura, perche' bianca su bianca, risaltano le strisce blu.
....insomma Crù.....devo proprio metterci sta capottina secondo te!!!!!! (muoio)
E a Roma c'erano quelle verdolino tremolante sbiaditino in offerta a 100 Euriii (muoio) (muoio) (muoio) Compra compraaaaaa :D (appl) No no, a parte gli scherzi, io girerei SENZA fintanto che non decidi.... ;D (felice)
Si, anch'io....
Sevai al negozio "Casa della gomma" con 10 euro ti danno un pezzo di celophane abbastanza grosso.
Per partire può bastare.
Marcopu....secondo me qualunque capottina tu decida, va bene...in fondo la 2cv sarà poi ben la tua, no? ;D
Se sei già sicuro che la vorrai bianca con le strisce blu, prova a vedere quanto ti costa la differenza tra il mettere una capottina o l'altra e poi decidi....
l'unico consiglio che ti do, non comprare e non far paragoni con le capote di Cassis che in un pò di 3d sparsi qua e là, sono state sconsigliate di gran lunga da un sacco di gente....costano meno, ma valgono anche molto poco....e rischi di doverne poi comprare un'altra buttando via i soldi...
Valuta tu cosa vuoi, quanto e come vuoi spendere i tuoi soldi....la 2cvllina sarà bella qualunque scelta tu decida di fare (abbraccio)
Citazione da: cruell - 21 Ottobre 2008, 16:12:05 PM
Sevai al negozio "Casa della gomma" con 10 euro ti danno un pezzo di celophane abbastanza grosso.
Per partire può bastare.
(su) (muoio) (muoio) (muoio) (appl)
Citazione da: Ci - 21 Ottobre 2008, 16:13:42 PM
Marcopu....secondo me qualunque capottina tu decida, va bene...in fondo la 2cv sarà poi ben la tua, no? ;D
Se sei già sicuro che la vorrai bianca con le strisce blu, prova a vedere quanto ti costa la differenza tra il mettere una capottina o l'altra e poi decidi....
l'unico consiglio che ti do, non comprare e non far paragoni con le capote di Cassis che in un pò di 3d sparsi qua e là, sono state sconsigliate di gran lunga da un sacco di gente....costano meno, ma valgono anche molto poco....e rischi di doverne poi comprare un'altra buttando via i soldi...
Valuta tu cosa vuoi, quanto e come vuoi spendere i tuoi soldi....la 2cvllina sarà bella qualunque scelta tu decida di fare (abbraccio)
Sono d'accordo con Ci, valuta tu... pensa a cosa è meglio fare.
Cmq, la piccolina sarà bellissima. (felice)
Citazione da: MarcoPu - 17 Ottobre 2008, 18:04:29 PM
Citazione da: michael - dyane500 - 17 Ottobre 2008, 17:41:24 PM
grande!!! vedi che con pazienza si trova tutto???? per ex transat intendi cheera una transat poi trasformata in special oppure il contrario ???
comunque super complimentoni!!!
a presto (superok)
Intendo che era una transat a cui il vecchio proprietario ha tolto tutte le caratterizzazioni transat tranne i sedili con le striscione... e ha pure avuto la brillante idea di piazzarle un terribilissimo tettuccio rigido nero (SACRILEGIO!!!!) che verrà sostituito con classica capottina nera prima del mio ritiro..... ;D
Da quello che leggo....la capottina c'è l'hai già....nera ma c'è... (superok)
Complimenti ed attendo foto.
Ciao Claudio
Beh a quanto pare il presidente ha l'influenza e il sottoscritto avrà qualche giorno d'attesa in più per meditare su che capottina mettere.... ;D
Baci
Bravo Marco complimenti sono felice per te ciao
LUNEDI' LA PORTO A CASA!!!!!!!!!!!!
Evviva evviva pensatemi tutti che lunedì mattina porto la pargoletta a casucciasuanuovabella!!! (appl)
.....che emozione, percorrerò i miei primi 100 km in 2cv.... (speriamo che non diluvi......) ;)
aspettiamo le foto e le prime personalizzazioni!
Beh allora com'è la tua nuova deuche?!? (guid)
Oh, com'è la nuova 2cv?
MarcoPuuuuuuuuuu dove sei finito? La 2cv non è riuscita a fare i fatidici 100 km e tu sei solo e perso in una landa desolata! Oppure è stato talmente bello il viaggio che hai dormito in macchina e non sei ancora uscito di lì. ;D
La cionfolina è un vero spasso, peccato solo che il tempo facesse schifo.
E' stato un viaggio emozionantissimo, la piccola è comodissima, solo un pelino rumorosa ;D ma comunque arriva ai 115 e supera i camion che è una meraviglia !!!!
Arrivato a casa lunedì ho fatto in tempo a lavarmela per benino e sgrassarla....mioddio che cracia nera è venuta via!!! E' tornata candida.... domenica visto che è previsto bel tempo finisco il mio lavoro (è rimasta da pulire tutta la fiancata dx) e dò una ripassata anche al'interno.
Sono (siamo, in realtà) molto contenti.
Domenica se fa bel tempo ci aspetta la prima gita fuori porta per andare da san francesco al campo a robella d'asti..... speriamo!!!
E le fotooooo????
Scusa ma di dove sei.....Asti?
Prov. TO... perchè?
Le foto....beh dai questa domenica se non piove faccio pure un bel servizio fotografico! ;D
Sbaglio oppure oggi è giornata di foto?!? ;D (foto)
Citazione da: MarcoPu - 05 Novembre 2008, 10:33:25 AM
Prov. TO... perchè?
Le foto....beh dai questa domenica se non piove faccio pure un bel servizio fotografico! ;D
Parlavi della provincia di asti e io vivo in provincia di Alessandria...vicino comunque....Va beh nulla era un mio o.t. ;D
(felice)
Eccomi eccomi!!!
foto fatte e prima gita in 2cv stragoduta grazie anche al tempo splendido....
ma..... ho dimenticato la chiavetta con le foto a casa..... (stupid)
Prometto che rimedierò quanto prima (superok)
.....consuma niente la 2cv!!!!!! Fichissimo.... ;D
Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 11:45:18 AMal mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane
Ahhh ma sei un fan di 007! ;)
Saluti (felice).
Lennie.