Il tappo del GPL... dove posizionarlo?
Classico doppio tappo:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10269/Immagine_067~5.jpg)
...o versione 'Smart'
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10269/Immagine_156~3.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10269/Immagine_155~3.jpg)
altre proposte? (muoio)
Ovunque non sia visibile, in ogni caso lontano dalla marmitta ;D
Bye. MImmo.
..ma quelli che hanno il gpl di noi, dove hanno posizionato il tappo? (nonso)
Citazione da: WillyJoe - 12 Ottobre 2009, 14:12:04 PM
..ma quelli che hanno il gpl di noi, dove hanno posizionato il tappo? (nonso)
nel vano motore
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro) (nonso) (nonso) (giu)
Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro) (nonso) (nonso) (giu)
se me lo omologassero sull'ami non ci penserei un attimo a metterlo... ilgpl è l'unico modo per camminare sempre e comunque ;) ed è completamente reversibile...
ma insoma ce ne sono un pò in giro di 2cv a gas... eppure semba quasi impossibile fare l'impianto (muro)
almeno a sentire i tecnic della BRC locale (stupid)
quante ce ne sono nel forum?
io sono anche daccordo che è una anomalia... però solo così si può circolare nele grandi città ormai (nonso)
ultima nota.... devo ammettere che l'impianto preventivo di franco è proprio caruccio (stupid) ma se potessi gliela affiderei!
Citazione da: ax - 12 Ottobre 2009, 23:01:12 PM
ma insoma ce ne sono un pò in giro di 2cv a gas... eppure semba quasi impossibile fare l'impianto (muro)
almeno a sentire i tecnic della BRC locale (stupid)
quante ce ne sono nel forum?
io sono anche daccordo che è una anomalia... però solo così si può circolare nele grandi città ormai (nonso)
ultima nota.... devo ammettere che l'impianto preventivo di franco è proprio caruccio (stupid) ma se potessi gliela affiderei!
sinceramente Franco lavora benissimo, ma quanto mi ha chiesto per farlo sulla 2cv è una cifra assurda... considerando che per una macchina dell'epoca della 2cv ci vogliono non più di 500 euro qua a roma... 1800 per la 2cv è veramente assurdo... senza contare che poi c'è da aggiungerci le spese per portargliela e tornare, andare a riprenderla e tornare...stiamo nell'odine dei 2300-2400 se tutto va bene... e con quella cifra avoja a pagare multe per divieto di circolazione nei giorni di blocco... (mai presa 1 multa e ci giravo sempre)
io l' impianto l' ho fatto da Franco nel 2007 e se all' inizio ero titubante, visto anche il costo elevato adesso ne sono entusiasto per i seguenti motivi:
1) ecologici presumo di inquinare meno
2) ci vado a lavorare tutti i giorni, faccio 40 km, con costi mensili irrisori meno della vespa
3) non ho problemi a girare nei centri
sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dal riscaldamento che fa parte dell' impianto di Grosso, con due velocita' e piu' caldo a mio avviso del tradizionale.
Il tappo e' stato messo come nella foto della bigrigia e lo trovo simpatico, da dietro molti rimangono interdetti nel vedere due tappi benzina completamente uguali
Prima di decidere di andare da Grosso a montare il GPL aveva fatto varie ricerche in citta' ma oltre l' immane fatica nel superare il problema del riscaldamento, i prezzi non si discostavano eccessivamente e non ho trovato seria convinzione nell' applicare tale impianto.
Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro) (nonso) (nonso) (giu)
E perchè ???
la prima foto coi 2 tappi è la mia ;D
Ho fatto l'impianto da Franco nel 2003, da allora ho percorso quasi 130.000 km spendendo un po' più di metà rispetto alla benzina, me lo sono ripagato dopo circa 2 anni (superok) (avevo fatto il conto spannometrico, ma usandola come I auto i tempi son quelli +o-).
Che inquino meno è relativo, perchè è comunque un derivato del petrolio, sicuramente non butto nell'aria tutti gli aromatici che disperderei a benzina (giu), che non son il massimo da respirare.
In più volendo (in caso di necessità ;D) posso girare per il centro di Torino senza rischiare multe (superok)
udite udite...
La prossima trasformazione sarà l'ami 8 super break a metano (stupid)
devo vedere se mi montano un siluro da 100 litri e 80 kg sotto la scocca di fianco al mollone di destra perchè non voglio sacrificare il bagagliaio dell'ami break (giu) + 1 o 2 silurotti dietro tra i forconi del telaio (matto)
Perchè non due siluri sul tetto, verniciati in tinta amisuper?
Il doppio tappo sui parafanghi è sembre bello ricorda il didietro della leggendaria Traction 22 che mi pare proprio presentasse il doppio bocchettone..
Starebbero bene anche i siluri sul tetto, ma devo già metterci la maggiolina (muoio)
Luca quand'è che ci facciamo una bella traction familiale a gasogeno col bombolone sul tetto?
Le bombole sul tetto mi sa che sono diventate illegali dopo l'epoca del mitico Fiorino.
Citazione da: Valvì - 14 Ottobre 2009, 10:53:31 AM
Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro) (nonso) (nonso) (giu)
E perchè ???
la prima foto coi 2 tappi è la mia ;D
Ho fatto l'impianto da Franco nel 2003, da allora ho percorso quasi 130.000 km spendendo un po' più di metà rispetto alla benzina, me lo sono ripagato dopo circa 2 anni (superok) (avevo fatto il conto spannometrico, ma usandola come I auto i tempi son quelli +o-).
Che inquino meno è relativo, perchè è comunque un derivato del petrolio, sicuramente non butto nell'aria tutti gli aromatici che disperderei a benzina (giu), che non son il massimo da respirare.
In più volendo (in caso di necessità ;D) posso girare per il centro di Torino senza rischiare multe (superok)
udite udite...
La prossima trasformazione sarà l'ami 8 super break a metano (stupid)
devo vedere se mi montano un siluro da 100 litri e 80 kg sotto la scocca di fianco al mollone di destra perchè non voglio sacrificare il bagagliaio dell'ami break (giu) + 1 o 2 silurotti dietro tra i forconi del telaio (matto)
quella potrebbe essere un ottima soluzione anche per la mia di ami, ma purtroppo dalle mie parti non è facilissimo trovare il metano, e "appesantire" in quel modo l'ami che già fatica di suo...per girare poi quasi sempre a benza non credo sia vantaggioso... se solo fargli il gpl costasse meno... sulla scenic ho speso 1300 euro per farlo, ma è una macchina che nel traffico (col cambio automatico) fa i 7,5-8 al litro... l'ami a benza ne fa 13-14 ...
Citazione da: FireMax - 12 Ottobre 2009, 22:58:43 PM
Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro) (nonso) (nonso) (giu)
se me lo omologassero sull'ami non ci penserei un attimo a metterlo... ilgpl è l'unico modo per camminare sempre e comunque ;) ed è completamente reversibile...
max chiamami ti faccio montare il metano sul ami a due soldi .max
per chi volesse montare il metano sulle bicilindriche mi contatti ciao a tutti
Citazione da: duca - 14 Ottobre 2009, 21:37:36 PM
Citazione da: FireMax - 12 Ottobre 2009, 22:58:43 PM
se me lo omologassero sull'ami non ci penserei un attimo a metterlo... ilgpl è l'unico modo per camminare sempre e comunque ;) ed è completamente reversibile...
max chiamami ti faccio montare il metano sul ami a due soldi .max
te chiamo domattina dal lavoro, ho il cell scarico di credito... metano...sarebbero + le volte che giro a benza che a metano..in zona mia nn ho distributori :(
Il problema del metano è che ci sono ancora pochi distributori :( soprattutto fuori le grandi città...
Citazione da: Paolone - 14 Ottobre 2009, 22:08:52 PM
Il problema del metano è che ci sono ancora pochi distributori :( soprattutto fuori le grandi città...
in sardegna addirittura non esiste nemmeno un distributore di metano e pochi di gpl
Citazione da: FireMax - 15 Ottobre 2009, 08:33:13 AM
Citazione da: Paolone - 14 Ottobre 2009, 22:08:52 PM
Il problema del metano è che ci sono ancora pochi distributori :( soprattutto fuori le grandi città...
in sardegna addirittura non esiste nemmeno un distributore di metano e pochi di gpl
max vicino casa tua ci sono 4 impianti metano
Citazione da: duca - 14 Ottobre 2009, 21:40:22 PM
per chi volesse montare il metano sulle bicilindriche mi contatti ciao a tutti
ciao duca, per il momento devo aspettare di nazionalizzare il veicolo ma appena sarà Italiano vorrò procedere alla metanizzazione, ma perchè hai un'officina?
la mia amì è una quadricilindrica, motore gs 1015, penso sia ancora meglio per il metano
(felice)
Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2009, 19:02:50 PM
Citazione da: duca - 14 Ottobre 2009, 21:40:22 PM
per chi volesse montare il metano sulle bicilindriche mi contatti ciao a tutti
ciao duca, per il momento devo aspettare di nazionalizzare il veicolo ma appena sarà Italiano vorrò procedere alla metanizzazione, ma perchè hai un'officina?
la mia amì è una quadricilindrica, motore gs 1015, penso sia ancora meglio per il metano
(felice)
il problema può essere il colaudo quel motore non passa in osservato ,faccio fatica io a passare con motore visa .
il discorso è che co sono ancora gli incentivi statali e si spendeva poco
Duca, è una AMI Super, ha il 1015 di serie.
Citazione da: guidowi - 15 Ottobre 2009, 21:21:24 PM
Duca, è una AMI Super, ha il 1015 di serie.
haaaaaaa non havevo capito ,non ci sono problemi
il mio bocchettone è posizionato sotto il vano ruota, quasi non si vede.
tra l'altro la macchina è in vendita, ha il telaio nuovo fondi rifatti e scocca riverniciata, il gpl comunque è uno spasso, considerando l'assicurazione ridotta perchè iscritta asi, bollo ridotto, consumi ridicoli con gpl a 0.54, hai dei costi di gestione più bassi di un Ciao...