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Tecnica 2CV e derivate => Telaio => Topic aperto da: orsomaki - 22 Novembre 2006, 13:00:38 PM

Titolo: sospensioni buffe
Inserito da: orsomaki - 22 Novembre 2006, 13:00:38 PM
Che cosa sono ???

http://cgi.ebay.it/ammortizzatori-citroen-2CV_W0QQitemZ130050015790QQihZ003QQcategoryZ126580QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: kaneda03 - 22 Novembre 2006, 13:03:11 PM
bah
parla di raddoppio,c'é lo spazio per metterne 2 in parallelo?
eppoi avanti o dietro?
boh?
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: Roald - 22 Novembre 2006, 13:04:06 PM
Si direbbe un kit per montare 4 ammortizzatori, 2 per parte.
Cosi' l'auto si piega meno, un po' come se avesse la barra antirollio anteriore.

Potrebbe interessare Vito, fra l'altro il kit é già sull'isola
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: kaneda03 - 22 Novembre 2006, 13:05:00 PM
aspetta....
non ricordo,non ne ha 2 davanti e 2 dietro?
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: Roald - 22 Novembre 2006, 13:09:12 PM
Esatto, cosi' ne avresti 4 davanti e 2 dietro
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: kaneda03 - 22 Novembre 2006, 13:10:33 PM
quindi tu dici davanti....
a me parrebbe piu' indicato 4 deitro in caso di uso gravoso,ma forse ho ancora troppo la mentalita' fuoristradistica.
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: Roald - 22 Novembre 2006, 13:21:01 PM
Per evitare che si piega nell'utilizzo quotidiano sarebbero più indicati davanti, per evitare che molleggi troppo dietro se si ha come amici 4 San Bernardi si possono mettere dietro.
Ma non vedo l'interesse, 1 perché la 2CV va bene cosi', 2 perché piuttosto che fare questo genere di modifica basta mettere degli ammortizzatori "più duri"

Il fatto che l'auto carica si abbassa non é dovuto agli ammortizzatoti ma bensi' alle molle. Se si vuole caricare tanto la 2CV é meglio adattare delle sospensioni (molle) Ami 8 o AK400.
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: stefi - 22 Novembre 2006, 13:24:29 PM
Piu' semplice é regolare l'altezza (aumentarla! Meglio che lo preciso, non si sa mai... c'é chi vuole zincare la carrozzeria 2cv restandoci seduto dentro...)
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: LAVVOCATO - 22 Novembre 2006, 14:30:51 PM
...io credo che vengano montati parallelamente ai molloni laterali, quindi uno a dx e l'altro a sx (nonso)
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: kaneda03 - 22 Novembre 2006, 18:52:16 PM
anche io sono piu' per l'ammortizzatore piu' duro rispetto allo sdoppiato,ma ,ovviamente, solo se necessario.per i 4x4 lo si usa per chi viaggia stracarico,per le 2cv....boh?credo lo stesso...
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: orsomaki - 03 Gennaio 2007, 15:00:58 PM
ho scoperto a cosa servono!!!
Erano una soluzione nel periodo transitorio in cui venivano montate sospensioni ad inerzia anteriormente e pneumatiche posteriormente...
Eliminando i frotteur dall'anteriore era possibile montare, parallelamente al tirante del pot questi ammortizzatori. l'attacco anteriore era il coltello del pot che andava sostituito con uno apposito...
( nelle ultime pagine dell'RTA del 71 c'è un addendum con gli optional disponibili all'epoca, tra cui questi)
Titolo: Re: sospensioni buffe
Inserito da: Roald - 03 Gennaio 2007, 15:10:02 PM
Lui parlava di raddoppio sull'annuncio, avrà letto male.
OK, eliminando gli ammortizzatori a frizione si montavano questi.