2CV Club Italia - Forum

Varie e OT => Off Topics => Topic aperto da: Aspes - 06 Settembre 2011, 15:03:27 PM

Titolo: Pagina in Facebook
Inserito da: Aspes - 06 Settembre 2011, 15:03:27 PM
Cari Amici,
vi chiedo un aiuto, anche se so che da molti Facebook non e' particolarmente usato ..

Ho appena aperto una pagina, eccola :

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002941771675&sk=wall (http://www.facebook.com/profile.php?id=100002941771675&sk=wall)

Date un'occhiata, e passate parola ..

Grazie .. Aspes !!
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: gio K 5000 - 06 Settembre 2011, 15:10:07 PM
mmmm, mi sa che abbiamo una caratteristica in comune..... ;
;D  O0
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: lucajack2cv - 09 Settembre 2011, 12:09:57 PM
Aspes il tuo è un gesto coraggioso. In questo paese che vive disgiunto dalla realtà ormai da molti anni chi perde il lavoro è portato a vergognarsi e nasconderlo. Anzi è spinto a farlo. E' considerato e spinto considerare se stesso UN DISTURBO per la società dell'apparenza. C'è un ministro che ha detto ai precari -tra cui molti dipendenti dei servizi che gestisce- che sono "L'italia peggiore".


Sei peggiore degli altri e per questo ti hanno lasciato a casa e non solo sono cavoli tuoi, ma evita di metterli in piazza. Quel che non appare, se ha il buon gusto di astenersi dal disturbare, NON C'E'. Lo dimostra che la crisi dal 2009 a ferragosto 2011 in Italia non c'è stata. Non si capisce di che cosa si occupassero e preoccupassero i governi del resto del mondo.

Non dare messaggi negativi. Il sottosegretario Crosetto lunedì scorso ancora dichiarava, rispondendo a tre economisti che spiegavano perchè il sistema rischia la paralisi, che non bisogna dare messaggi negativi. Non ha detto altro nel resto della sera. Anzi ha detto che in Italia non ci sono investimenti perchè in Italia c'è la Fiom. Non ha proposto interventi "positivi". Si vanta di essere un imprenditore, peraltro nella mia zona, non ho capito in cosa, e a parte teorizzare un liberismo stralunato non ha detto una parola su cosa serve, cosa può e cosa deve fare un governo per proporre misure che affrontino la situazione.

Un altro ministro ha inserito nella manovra un articolo che favorisce i licenziamenti nel settore privato. Io non ho capito bene, spiegatemi, se creare nuovi disoccupati favorisca la ripresa dei consumi o riduca la spesa pubblica.


Stanotte non avevo sonno, ho seguito in TV la diretta di Obama che, a parte l'enfasi american-pseudo-religiosa, presentava al congresso il Job Act un piano per l'occupazione enorme, che spende 450 miliardi di dollari in commesse di opere pubbliche tra cui ristrutturazione e ammodernamento di scuole e assunzione di insegnati, perchè se ci potranno essere dei risultati verranno dalla conoscenza e non dall'ignoranza. Nel privato sgravi fiscali per le sia per imprese che assumono e una riduzione del prelievo sulle famiglie monoreddito a scapito "di quelle deduzioni che hanno permesso finora a taluni imprenditori di dichiarare un reddito inferiore a quello dei loro segretari".

Non è proprio che ci creda, per carità, siamo a 10 anni dall'11 settembre (cui purtroppo prorpio Aspes deve la sua condizione) e l'america è solo sempre andata indietro, soprattutto con le guerre di Bush e anche con la fretta di Obama di indennizzare i banchieri senza rimuovere le storture dela finanza, ma almeno c'è uno sforzo se non di riguadagnare la supremazia perduta almeno di ricavarsi un ruolo innovativo nei prossimi decenni, accanto alle economie emergenti.  Non inseguire inutilmente  i paesi in via di sviluppo in lavorazioni e condizioni di lavoro da paese in via di sviluppo.  

Io non so quale aiuto sia in atto oggi in italia per un'impresa che assume una persona. O che non la licenzia, ponendo la sua famiglia a carico dello Stato. A Ferrere 2009 ne parlai con un duecavallista che già da tempo faceva di tutto per non lasciare a casa neanche uno dei suoi 40 dipendenti. Zero aiuti. Non lo vedo da allora ma dal momento che nel frattempo "la crisi non è esistita" immagino non sarà stato necessario attivane nessuno.

Al 1 settembre nella mia città ha chiuso una impresa familiare di escavazioni e lavorazioni stradali con cui avevo contatti quotidiani per lavoro, attiva dal 1946: http://www.lafedelta.it/_upimmagini/pdf/2011-09-06.pdf (http://www.lafedelta.it/_upimmagini/pdf/2011-09-06.pdf)  Oltre cento dipendenti, buona parte ultracinquantenni.

In bocca al lupo Maurizio.
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 09 Settembre 2011, 12:15:58 PM
 (stupid) (stupid)

Ricevo solo brutte notizie in questi giorni, e tutte di questo tipo!

.non trovo le parole..... non t'abbattere, qualcosa troviamo! (abbraccio)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: scanner79 - 09 Settembre 2011, 13:31:29 PM
Anche io ho provato a trovare lavoro da queste parti, ho fatto tanti di quei colloqui/truffa che non avete idea!!!

Il lavoro purtroppo va inventato!!!

Mi dispiace molto per Maurizio e quanti come lui si trovano nella stessa situazione è molto triste e come dice giustamente Luca, la politica è distante anni luce da quello che è la realtà quotidiana.

Fino a quando, però, si mette il piatto a tavola si andrà avanti. I problemi sorgeranno quando non ci sarà nulla più da mangiare, ma a quel punto probabilmente sarà troppo tardi.

La rivoluzione(non violenta) deve iniziare ora!!!e devono partecipare tutti, non ci si può lamentare quando poi, ogni anno si va in vacanza, si copra la minimoto per il figlio e poi lo scooter, si fanno i debiti per la macchina.
Sicuramente il sistema non aiuta, ma noi tutti possiamo fare qualcosa per cambiare il sistema.

Un esempio, ci sono le liste civiche di Beppe Grillo. Probabilmente non sono la soluzione!!ma sicuramente è un cambiamento.

Maurizio ti prego non mollare!!

(felice) (abbraccio)
Titolo: Don't Rain On My Parade
Inserito da: COIO3 - 09 Settembre 2011, 20:39:00 PM
American Beauty - Don't Rain on My Parade (http://www.youtube.com/watch?v=ybD0KeBaK_M#)



(spett) Mimmo.
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Aspes - 09 Settembre 2011, 20:44:25 PM
Arrendermi no ,quello mai ...

E' solo che quando mandi un sacco di C.V. in giro e nessuno ti chiama, un po' viene da pensare?

Qualcosa tipo : ma allora tutto quello che ho fatto nella mia vita non vale nulla ??

E se poi qualcosa ti dicono, se cerchi basic sei troppo qualificato .. se cerchi qualcosa proprio inerente alla mia esperienza, allora sono tro vecchio ..

Mah .. !!

Eppure, l'ho detto tante volte, basterebbe avere un contratto per gli ultra cinquantenni con tassazione minima ( o zero ).

Allora si ci potremmo ricollocare.

A ben ragione si pensa molto ai giovani.

Ma se, come nel mio ccaso, ho una bambina di 8 anni da crescere, senza lavoro, come potro garantire lei un futuro, la possibilita' di studiare?

Quando lei arrivera' all'eta' giusta per poter entrare nel mondo del lavoro, se continua cosi' non si creera' piu' il problema della disoccupazione, perche' non sara' qualificata ..

Chissa', forse si vuole proprio questo ..
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 09 Settembre 2011, 20:51:47 PM
Ma porc......ia  tr....ona.........malefica, a 50 anni si è nel pieno della vita, esperienza, saggezza, ....tutto......

Ma che ha da offrire uno sbarbatello alle prime armi  in più?

Certo che bisogna aprire la strada ai giovani, ma se questo vuol dire lasciare a casa padri di famiglia, con mutuo sulle spalle, .........ci stanno mettendo uno contro l'altro, il padre contro il figlio......non va bene, non va per niente bene! >:(
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: scanner79 - 10 Settembre 2011, 00:18:31 AM
Pensa che il fidanzato di mia sorella, ingegnere informatico, un capoccione che non finisce mai con diversi dottorati e convegni in giro per il mondo e pubblicazioni non l'hanno assunto (non ricordo quale azienda) perchè troppo qualificato!!

Lui avrebbe voluto continuare nell'università (e lo sta facendo con contratto a progetto), ma volevo una lavoro più stabile.

L'azienda gli ha detto che volevano solo un ingegnere. Lui ha risposto che voleva solo un lavoro(che non gli hanno dato!!).
Così rimane precario ...

No Ludo le cose non vanno proprio bene!!

Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: pata2cv - 10 Settembre 2011, 09:08:42 AM
Aspes io non posso consigliarti, ma forse non è neanche quello che vuoi sentirti dire, sicuramente hai un break della tua vita dove ti si offrono "alternative", non mi fraintendere, ma non è detto che non ti si apra una finestra, hai mai pensato di lavorare autonomamente e crearti qualcosa nel quale oltre ad essere bravo ti piace molto?
(felice)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Aspes - 12 Settembre 2011, 10:28:52 AM
Citazione da: pata2cv - 10 Settembre 2011, 09:08:42 AM
Aspes io non posso consigliarti, ma forse non è neanche quello che vuoi sentirti dire, sicuramente hai un break della tua vita dove ti si offrono "alternative", non mi fraintendere, ma non è detto che non ti si apra una finestra, hai mai pensato di lavorare autonomamente e crearti qualcosa nel quale oltre ad essere bravo ti piace molto?
(felice)

Si, ci ho pensato tante volte .... mi occorrerebbe aprire una partita Iva, terreno a me davvero ignoto.
Sicuramente non lo posso fare nel campo del turismo .. aprire la solita agenzia di viaggi alla fine non e' un grosso investimento, ma e' anche molto difficile sopravvivere .. ci si ritrova con margini davvero risicati, e la parola "last minute" ( magari chiesta 6 mesi prima ) e' imperante.
E ci si ritrova quindi a dover scontare sempre piu' pur di fare una pratica, con guadagni quasi nulli.
Se poi calcoli che si deve pagare affitto, spese, commercialista etc etc alla fine e' spesso una perdita.

Ed al di la' del turismo?

Se dovesso seguire le passioni mi fionderei sulle auto e moto ( anche d'epoca ) e qui gli investimenti sono davvero importanti .. non credo di poter permettermelo.

Cos'altro?

Non lo so ... davvero non lo so ...

Al momento tutto quello che ho in mente e' questa emblematica e musicale frase :

" And I'm hovering like a fly, waiting for the windshield on the freeway "
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: pata2cv - 12 Settembre 2011, 14:14:31 PM
esagerato  ;D
Chiedi ad un amico se ti permette di fatturare e gli paghi tasse e spese, poi se imbrocchi il giro ti prendi una partita iva.
(felice)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Woodstock - 12 Settembre 2011, 17:12:14 PM
Soluzioni non ne ho

paura tanta, anzi moltissima.....


inizia a vedere cosa propone lo stato per i disoccupati oltre i 50 anni

http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_di_inserimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_di_inserimento)


http://www.jobtel.it/Default.aspx?sezid=10&id=1&idt=134 (http://www.jobtel.it/Default.aspx?sezid=10&id=1&idt=134)



non è facile reinventarsi un nuovo lavoro se non lo hai mai fatto, è come aprire un negozio quando sei stato sempre un dipendente, devi avere forti motivazioni e tanto fegato....

.... cosa suggerirti:

goditi tua figlia, stalle vicino ora che puoi farlo, sii un padre-casalingo, magari riuscirai a passarle meglio la tua visone del mondo e renderla una persona ancora più speciale.


suggerirti "aspetta e vedrai che qualcosa succede" è criminoso, ma non perdere la spranza è l'unica cosa che riesco a pensare.



P.S. e provare a fare il filo a qualche bella ereditiera  ;)  (abbraccio) (felice)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;attach=17285;type=avatar)

Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: pata2cv - 12 Settembre 2011, 18:22:25 PM
Citazione da: Woodstock - 12 Settembre 2011, 17:12:14 PM
-cut-

suggerirti "aspetta e vedrai che qualcosa succede" è criminoso, ma non perdere la spranza è l'unica cosa che riesco a pensare.


Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario." (Steve Jobs)

HA COSTRUITO DA SOLO IL PRIMO COMPUTER. LO HA FATTO DENTRO AD UN GARAGE SENZA UN SOLDO IN TASCA E SENZA NEMMENO UNA LAUREA.
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 12 Settembre 2011, 18:32:29 PM
Citazione da: pata2cv - 12 Settembre 2011, 18:22:25 PM
Citazione da: Woodstock - 12 Settembre 2011, 17:12:14 PM
-cut-

suggerirti "aspetta e vedrai che qualcosa succede" è criminoso, ma non perdere la spranza è l'unica cosa che riesco a pensare.


Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario." (Steve Jobs)

HA COSTRUITO DA SOLO IL PRIMO COMPUTER. LO HA FATTO DENTRO AD UN GARAGE SENZA UN SOLDO IN TASCA E SENZA NEMMENO UNA LAUREA.
(su)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Aspes - 12 Settembre 2011, 19:21:19 PM
Citazione da: Woodstock - 12 Settembre 2011, 17:12:14 PM

goditi tua figlia, stalle vicino ora che puoi farlo, sii un padre-casalingo, magari riuscirai a passarle meglio la tua visone del mondo e renderla una persona ancora più speciale.




Lo so Toni, e' una bella idea, ma purtroppo senza entrate fisse non puo' durare a lungo, e la visione del mondo che trasmetterei non sarebbe delle migliori ...

Comunque, il mio motto e' sempre stato : succede sempre qualcosa ..!!

Speriamo sia cosi' anche questa volta

Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 12 Settembre 2011, 19:28:06 PM
Succede sempre qualcosa Aspes, e non può andare sempre male!!!! (superok)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: oxi883 - 13 Settembre 2011, 15:04:50 PM
Che succeda qualcosa prima o poi è fuor di dubbio......................che sia negativa o positiva,presto o tardi nn lo sappiamo; mi accontenterei se le percentuali fossero alla pari           (nonso)     ma  temo di essere troppo ottimista      ???
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Pacifico - 22 Settembre 2011, 17:56:50 PM
Mi sono iscritto alla pagina facebook ma non avevo visto questo 3d sul forum.
Quando ho letto la tua proposta di sgravi/agevolazioni fiscali per chi dovesse assumere un ultra 50enne sul momento l'ho ritenuta una buona idea.
Il problema per me è che l'agevolazione ovviamente non può essere definitiva ma se è solo provvisoria c'è il fondato rischio che si trasformi in qualcosa di simile ai contratti di formazione che, in certi casi, vengono stipulati ben sapendo che scaduti i termini, la persona ormai formata verrà lasciata a casa a favore di un'altra da formare per usufruire nuovamente delle agevolazioni.
Come tutti gli strumenti anche questo ha il rovescio della medaglia.

Penso che nell'iniziare un qualcosa di indipendente ad una certa età il problema maggiore non sia legato alle capacità ma alla necessità di monetizzare in tempi molto rapidi, cosa che rende difficile far crescere la propria attività con la necessaria tranquillità.
E' anche vero che l'errore che si fa se non si è pressati da situazioni contingenti è di lavorare praticamente gratis per anni nella speranza che il business cresca.
E' un mondo difficile

(abbraccio)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Aspes - 23 Settembre 2011, 16:44:34 PM
Citazione da: Pacifico - 22 Settembre 2011, 17:56:50 PM


Il problema per me è che l'agevolazione ovviamente non può essere definitiva ma se è solo provvisoria c'è il fondato rischio che si trasformi in qualcosa di simile ai contratti di formazione


E' vero Pietro, il rischio c'e', ma credimi, sarei ben felice di correre in rischio.

Ed inoltre, mal che vada, passerrebbe almeno un altro anno di occupazione, e visto l'aria che tira ..
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Pacifico - 26 Settembre 2011, 21:36:31 PM
Hai ragione.
La mia è un'osservazione in parte sbagliata perchè "filosofica" e questo non è il momento di fare filosofia.
Inoltre un conto è farsi una vita lavorativa con contratti di formazione e un altro chiuderla con qualche anno di contratti "provvisori".

Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: charleston81 - 27 Settembre 2011, 22:52:47 PM
se i politici si mettesser un pò nei nostri panni ... e non continuassero ad alzare l'età pensionabile, ci sarebbe più lavo x i iovani e uno a 50 - massimo 60 anni potrebbe andare n pensione
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Aspes - 28 Settembre 2011, 08:33:58 AM
Non vorrei andare in pensione da "giovane".

Mi vanno anche bene i 65 anni, od i prossimi 67 anni "tedeschi",
ma dove si puo' trovare un posto di lavoro per arrivare
a queste eta', oggi come oggi?

E' questo in realta' il vero problema ...!!
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: COIO3 - 29 Settembre 2011, 13:26:57 PM
In altro thread e' stato proposto il video di una piacente signora che parlava di "leoni e pecore".

I leoni vivono in bellicoso equilibrio con gli erbvivori, si limitano a migliorare la razza delle loro prede, eliminano i giovani virgulti biologicamente insufficenti e sterminano i vecchi prima che comincino a pascolare a ufo.

A questo si aggiunge un modello sociale "leonino" a cui tutti si conformano, come suggerivo sopra, la gente comune non gradisce sentirsi raccontare storie tristi, preferisce sognare ad occhi aperti di epiche e sanguinose emersioni dalla mediocrita'.

Presto si comincera' a parlare di cimiteri degli elefanti, credo (??)


(felice) Mimmo.
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 13 Novembre 2011, 22:56:32 PM
.............E si, tocca anche a me.....

31-12-2011, si chiude baracca......sono 2 anni che lavoro per generare debiti, oddio...lavoro, ....quando ce n'è.....finisce un'era, ...... (help) (help) (help)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: oxi883 - 13 Novembre 2011, 23:12:03 PM
Citazione da: COIO3 - 29 Settembre 2011, 13:26:57 PM
In altro thread e' stato proposto il video di una piacente signora che parlava di "leoni e pecore".

I leoni vivono in bellicoso equilibrio con gli erbvivori, si limitano a migliorare la razza delle loro prede, eliminano i giovani virgulti biologicamente insufficenti e sterminano i vecchi prima che comincino a pascolare a ufo.

A questo si aggiunge un modello sociale "leonino" a cui tutti si conformano, come suggerivo sopra, la gente comune non gradisce sentirsi raccontare storie tristi, preferisce sognare ad occhi aperti di epiche e sanguinose emersioni dalla mediocrita'.

Presto si comincera' a parlare di cimiteri degli elefanti, credo (??)


(felice) Mimmo.
è parecchio che si parla di cimitero degli elefanti, i giovani biologicamente insufficienti ed i vecchi ormai sono stati soppressi da tempo,ultimamente il cimitero è aperto tutti....................
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 13 Novembre 2011, 23:13:36 PM
Purtroppo.........................
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: oxi883 - 13 Novembre 2011, 23:33:21 PM
Citazione da: ludo1 - 13 Novembre 2011, 22:56:32 PM
.............E si, tocca anche a me.....

31-12-2011, si chiude baracca......sono 2 anni che lavoro per generare debiti, oddio...lavoro, ....quando ce n'è.....finisce un'era, ...... (help) (help) (help)

mi dispiace molto Ludo (abbraccio),ma gli artigiani hanno pagato sicuramente + a caro prezzo questa interminabile crisi, quel poco che eravamo riusciti a metter da parte è servito per cercare di far sopravvivere la nostra piccola baracca, il nostro lavoro, abbiamo peggiorato soltanto la situazione la speranza crea soltanto debiti!       ecco ora ci rimangono soltanto quelli,        nemmeno il contentino della disoccupazione,cassa integrazione,tfr,tredicesima, e pensare che ferie e malattia nn sappiamo neanche che cosa siano      (muro) (muro) (muro)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: Ludo - 13 Novembre 2011, 23:40:14 PM
Ora, sono davanti ad una scelta....

mi vendo(a me stesso) il mio furgone, quindi verso altra iva aQuella banda di pagliacci ruba soldi che ci governano, e lavoro in nero, o lentamente muoio di fame sperando che qualcuno mi assuma.....

un mondo pieno di prospettive felici..... ;)
Titolo: Re: Pagina in Facebook
Inserito da: oxi883 - 14 Novembre 2011, 00:04:55 AM
......se aspetti che qualcuno ti assuma .............mettiti in fila,ma ti avverto  è lunga e nn vedo nè capo nè coda  ???     di fame nn si puo'morire  ;)             (felice)