2CV Club Italia - Forum

I modelli => Le Méhari => Topic aperto da: pier53 - 21 Maggio 2012, 14:51:03 PM

Titolo: Antifurto stacca bobina
Inserito da: pier53 - 21 Maggio 2012, 14:51:03 PM
 ??? Ciao a tutti sono da poco entrato nel Club..( un paio d'ore..) e vi chiederei un aiuto per installare un antifurto con classico pulsantino nell'abitacolo che stacca bobina.
Ho acquistato da poco una Mehari del 1978...
Ho già provato ma siccome non sono molto portato non riesco a venirne fuori...o la Mehari mi si accende sempre o non mi si accende per niente sia che metto il pulsantino su On che su Off.
Se poterte darmi una mano nel capire come fare i collegamenti...anche con un disegnino...visto la mia poca pratica elettrica...visti i miei risultati sino ad ora.
Grazie in anticipo
Pier
Titolo: Re: Antifurto stacca bobina
Inserito da: Lu - 21 Maggio 2012, 15:57:16 PM
Non c'è bisogno di schema....
Quando ti metti davanti alla macchina e apri il cofano motore ti ritrovi la bobina e i 2 contatti elettrici sulla destra (lato guida)
Quei due contatti elettrici (che sono spinotti tondi) uno (quello più vicino a te) viene dal fascio di cavi dell'abitacolo, l'altro viene dal basso dal motore.
Se metti un interruttore su quel cavo che viene dal basso, quando l'interruttore sarà in posizione normalmente aperto il motore non si potrà più mettere in moto.
Puoi fare la stessa cosa anche con l'altro filo, che è un semplice positivo sotto chiave.

Personalmente non conosco come e dove passa l'impianto elettrico del Mehari, ma se segui il filo del positivo per vedere fino a dove entra nell'abitacolo, quel filo lo puoi appunto interrompere con un ulteriore interruttore messo nel punto dove ti fa più comodo.
Titolo: Re: Antifurto stacca bobina
Inserito da: pier53 - 21 Maggio 2012, 16:53:23 PM
GRAZIE............. (superok) "Lu" sabato provo a fare quanto mi hai consigliato...
Ciao Pier