2CV Club Italia - Forum

Muoversi in 2CV => Tutto quello che riguarda i raduni => Raduni 2007 => Topic aperto da: Martini - 29 Giugno 2007, 21:42:09 pm

Titolo: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 29 Giugno 2007, 21:42:09 pm
Citazione



La 2 CV è una scatola cranica di tipo antropomorfo: fori oculari del parabrezza, foro nasale per la presa d’aria motore, visiera orbitaria delle alette parasole, prognatismo mascellare del motore, lieve convessità parietale del tetto, c’è proprio tutto, persino la protuberanza del cervelletto del cofano posteriore.

Jean Rouaud, “I campi della gloria



La fiaba raggiunge il suo acme quando mette in mano all’eroe il mezzo fatato. Tra l’eroe uscito di casa errante e ‘a casaccio’ e l’eroe in possesso del mezzo fatato vi è un’enorme differenza. Adesso l’eroe procede risolutamente verso la meta. Sapendo che la raggiungerà.

Vladimir Propp, “Le radici storiche del racconto di fate




Per raccontare la Dea, Citroën DS, abbiamo raccontato il Novecento – “rapido e veloce” –  con i suoi sogni industriali e bellici, con l’invenzione della pubblicità e della catena di montaggio, con le conquiste di uomini illuminati e temerari.
Ora, per raccontare 2 CV, vorremmo raccontare il mondo. Anzi: un giro del mondo in 2 CV. Centomila chilometri, e un anno esatto di navigazione attraverso quattro continenti. È la storia magica e straordinaria di due giovani uomini che nel 1959 decidono il folle volo, quasi come – un secolo dopo – un novello Phileas Fogg in compagnia di un rinato Passepartout decidessero una nuova scommessa e un nuovo giro del mondo, non meno audace. D’altra parte, non era proprio Jules Verne l’autore preferito del giovane André Citroën che iniziava a mettere a profitto i propri sogni adolescenziali, trasformando la fantascienza in realtà?

E, per il loro giro del mondo i nostri eroi scelgono la sola automobile in grado di sopportare tanta follia, chilometri e  difficoltà: una 2CV, che nel corso degli eventi si rivelerà importante come il più fedele degli aiutanti magici, non meno decisiva di Bucefalo per trarre il Barone di Münchausen fuori dalle sabbie mobili delle sue avventure.
Armati di molto entusiasmo, pochissimi soldi e di un manuale in grado di svelare loro tutti i segreti della loro vettura, i due novelli don Chisciotte partono. E raccontano. Raccontano il mondo, le loro disavventure e la storia di quell’automobile meravigliosa e ineguagliabile che vent’anni prima aveva iniziato ad esistere nelle teste e nei cuori di Pierre Boulanger e dei suoi geniali paladini: André Lefebvre, Flaminio Bertoni, Walter Becchia e Paul Mages.

Lo spettacolo intreccerà così due grandi fili di racconto: il primo – che definirei cronologico e chilometrico – ci condurrà dall’Europa all’Africa, quindi in America (da Sud a Nord), poi in Estremo Oriente e via via attraverso tutta l’Asia, e finalmente di nuovo in Europa. Il secondo viceversa procederà per flashback, racconti notturni, episodi stra-ordinari legati alla storia della 2 CV, da quel lontano giorno in cui, nella bella Auvergne, ‘père’ Boule ebbe l’intuizione di quell’auto contadina, non bella, né veloce, ma in grado di essere condotta per le strade di campagna, anche dal guidatore più inesperto. Un’auto così fuori dall’ordinario da essere prodotta per 40 anni, amata da generazioni di automobilisti d’ogni tipo, protagonista di film (l’ultimo dei quali, Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli, vincitore del festival di Locarno 2001) e di romanzi come lo splendido diario di viaggio di Baudot e Séguéla, La terre en rond, ricordo anche l’emozionante I campi della gloria, di Jean Rouaud, vincitore del Premio Goncourt 1990).

Realizzeremo un affascinante gioco di specchi: da una parte due uomini in fuga che raccontano il mondo e la loro auto, dall’altra una vettura che – fedele protagonista di un viaggio senza fine – potrà raccontare i colori, le terre, i profumi e i profili di un pianeta che per molti versi ci sembrerà irriconoscibile e bellissimo, folle e contraddittorio, ma bellissimo, rispetto alla demoralizzante situazione contemporanea.

In scena la genialità musicale di Banda Improvvisa e del Quartetto Euphoria, diretti dal grande Maestro Orio Odori (che potrà attingere alle infinite tradizioni e modalità musicali delle tappe del viaggio) e la scoppietttante narrazione di Ales-sandro Benvenuti. E poi lei, una 2 CV un po’ speciale: la vera protagonista e padrona della scena, con il suo profilo familiare, rassicurante e allegro, più umano degli umani, e sempre in grado di riportare lo spettatore al tempo della felicità, quello della propria giovinezza.

Francesco Niccolini, autore del testo.


E' con sincero piacere che vi posso annunciare che il 13 e 14 ottobre al teatro Herberia in provincia di Reggio Emilia andrà in scena lo spettacolo "2CV Passepartout", scritto da Francesco Niccolini che vedrà in scena Alessandro Benvenuti accompagnato dal Quartetto Euphoria e dalla straordinaria Banda Improvvisa, con la direzione del Maestro Orio Odori, spettacolo dedicato da Citroën Italia alla 2Cv ed alla "giovinezza del Mondo" (per dirla con Wolgensinger),  un'ora di parole e musica per celebrare con un anno d'anticipo il sessantesimo della lumachina Citroën di cui son fiero di poter curare la produzione.

Le rappresentazioni saranno due: la prima, sabato 13 ottobre ospiterà cento appassionati Citroën e la direzione della Marca, la seconda, domenica 14, vedrà invece ben trecenocinquanta posti disposizione dei Club.
Per ovvia logica abbiamo dedicato la domenica al Club 2Cv e Derivate ed ai club CX e GS, mentre il sabato sarà per i club DS e SM, teoricamente meno coinvolti dall'argomento.

Dal primo settembre sarà possibile riservare le poltroncine dell'Herberia ed i posti verranno assegnati in rigoroso ordine di prenotazione sino all'esaurimento. Per tale ragione ogni Socio potrà avere non più di un accompagnatore. Troverete istruzioni dettagliate sul come prenotare sul Le Citroën 2/07 di prossima spedizione.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 29 Giugno 2007, 22:32:26 pm
ehm ... scusa ... forse ti sei sbagliato nel conteggio dei posti a disposizione .... sono 349 ... uno è occupato da me fin da subito (e così ho risolto il problema di dove andare in ferie  (muoio) )

 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 30 Giugno 2007, 14:26:26 pm
Ma allora è tutto ufficiale.. si può dire.. SIII PUOOO' FAREEEE!! (cinequiz che 'un c'entra nulla, è che ho una specie di tic, ho..) insomma, è fatta!!


 (vecchio)  giovanotti,  anzi  giovanotti del mondo o diversamente giovani che voi siate, questa è un'occasione da prendere al proverbiale volo, persino gratis, e ne approfitto per  ringraziare sinceramente e pubblicamente  maurizio e ilaria e quanti altri han reso possibile 'sta cosa, incredibilmente  all'interno di Citroen Italia e non dalla sterminata plebe di ostinatissimi appassionati della marca che da 30 anni buoni si sforza di non far morire uno stile di vita e di movimento completamente diversa da ogni altra concezione automobilistica.

Grazie davvero, e speriamo che sta specie di Rinascimento Citroenistico abbia lunga vita, che anzichè nella C2 BATMAN i soldi son meglio spesi così, ci vorrà mica uno staff di genii per capirlo..

E che lo spettacolo sia bello ovviamente, per la soddisfazione di tutti, chi si è speso a prepararlo e chi se lo godrà!

(sa' dov'è sto Herberia che imposto la destinazione sulla mia cartina michelin..  (guid) ci sarà un parking speciàl per la "jeunesse du monde"? Prevoir 200 vuatùrs minimum.. )
 
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: sert - 30 Giugno 2007, 14:44:45 pm
teatro herberia di Rubiera???

http://www.corteospitale.org/info.asp?id=16

saluti>>L




nb:dove a suo tempo un solerte meccanico mi tolse da guai a seguito di un dissaldamento di puleggia ventolozia.....
e dove anni dopo trovai una furgonetta ora nelle mani del benni....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 02 Luglio 2007, 02:24:29 am
... incredibilmente  all'interno di Citroen Italia e non dalla sterminata plebe di ostinatissimi appassionati della marca ...

 (bevuta)
Noi non siaaaam.. Più nel'officiiiinaaa....
La pleeebe sempre all'opra chiiiina...
Senza niente in cui speraaaar...


(visto che c'è la Banda Improvvisa..)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 02 Luglio 2007, 02:32:04 am
E dài, dateci una piccola fuga di notizie dalla filarmonica giuseppe Verdi di Loro Ciuffegna, che la gente secondo me non lo sa mica cosa li aspetta..  (appl)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 02 Luglio 2007, 11:20:22 am
Beh, forse è meglio lasciare un po' d'ombra sulla serata, giusto per non togliere del tutto il gusto dello spettacolo.  ;)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 02 Luglio 2007, 11:32:33 am
 :-X  (sorpresa)

 (felice) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: sert - 02 Luglio 2007, 12:38:21 pm
ok per le ombre cinesi ma:

il primo  spettacolo è il sabato sera  e per la domenica sempre di sera??
giusto per darsi un'idea.....

saluti>>L
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 02 Luglio 2007, 12:44:07 pm
per dare l'idea è meglio prendere il lunedì di ferie sin d'ora così si bivacca lì nel reggiano a  (bevuta) ancora un po'...  (vecchio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 02 Luglio 2007, 12:49:45 pm
Si Sert, ore 20:30/21.  :)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 02 Luglio 2007, 13:31:41 pm
mmhhhhh, 350 posti, 175 coppie .... speriamo bene ..

Al limite confido nel bagarinaggio !!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 02 Luglio 2007, 13:52:55 pm
mmhhhhh, 350 posti, 175 coppie .... speriamo bene ..

Al limite confido nel bagarinaggio !!!!

Considerando che gli ingressi saranno gratuiti, non mi sembra un'attività redditizia  ;)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 02 Luglio 2007, 13:55:58 pm
Lo so, ma pur di entrare sarei disposto a pagare !!!!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 02 Luglio 2007, 14:06:12 pm
C'è un modo più semplice: il primo settembre prenotati.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 02 Luglio 2007, 14:09:39 pm
La sera del 31 agosto cerchero' di stare sveglio almeno fin dopo la mezzanotte ..
E' che ultimamente sono un po' pessimista ... non ne gira una per il verso giusto !!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 02 Luglio 2007, 14:30:21 pm
Forse ci sarebbe il tempo, se diritti d'autore, volontà e budget lo permettono, di pensare di realizzarne un cinegiornale per la diffusione internettiana per gli sfortunati che non potranno assistere in presa diretta.

 (felice)

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 02 Luglio 2007, 14:37:31 pm
Magari ci potrebbe pensare il buon Guido ??? !!!!

Cavolo, se lo spettaccolo l'avessero fatto al  " Sistina " !!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 02 Luglio 2007, 15:35:02 pm
Tranquilli, è prevista la realizzazione di un DVD come fu fatto per Villa Erba.
Chiaro che esserci è un'altra cosa  8)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 06 Luglio 2007, 19:40:30 pm

-CUT-

Grazie davvero, e speriamo che sta specie di Rinascimento Citroenistico abbia lunga vita, che anzichè nella C2 BATMAN i soldi son meglio spesi così, ci vorrà mica uno staff di genii per capirlo..  

-CUT-
 

Volevo dire... lo staff dei genii è al lavoro da un pezzo:
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 10 Luglio 2007, 10:12:36 am
Argh.. la batdyane...  (stupid)  Madrededios  (stupid)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 24 Agosto 2007, 12:04:30 pm
Caro Martini,

il foglio Le Citroen non mi e' ancora arrivato ... visto che il 01 settembre si avvicina, trovo le istruzioni per prenotare nel sito Riasc ?

Grazie ... Aspes !!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 24 Agosto 2007, 12:19:03 pm
ahem.. i fogli le citroen sono in partenza a momenti.. scusate il ritardo ma ci siamo  ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 24 Agosto 2007, 12:23:31 pm
Caro Martini,

il foglio Le Citroen non mi e' ancora arrivato ... visto che il 01 settembre si avvicina, trovo le istruzioni per prenotare nel sito Riasc ?

Grazie ... Aspes !!!

Diciamo che sul sito RIASC ci trovi tutto il Le Citroën. E' in formato PDF e va scaricato da

Meditateca > Eco Stampa > Le Citroën > Le Citroen 2.2007

Pigrone  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 24 Agosto 2007, 13:06:26 pm
Grazie Martini !!!!

fatto.... scaricato ..

Non ci sarei mai arrivato da solo ...

Aspes !!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 24 Agosto 2007, 15:03:41 pm
Mi spiace, non ci credo: nessuno capace di mettere le mani in una Citroën (almeno quanto basta per poterci andare in giro) può avere difficoltà con un sito web  ;D ;D ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 24 Agosto 2007, 15:18:20 pm
Mi spiace, non ci credo: nessuno capace di mettere le mani in una Citroën (almeno quanto basta per poterci andare in giro) può avere difficoltà con un sito web  ;D ;D ;D
beh io una difficoltà l'ho avuta nel ds.... non sapevo suonare il clacson..no hem le trombe!!!  ;D PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 24 Agosto 2007, 15:36:11 pm
Mi spiace, non ci credo: nessuno capace di mettere le mani in una Citroën (almeno quanto basta per poterci andare in giro) può avere difficoltà con un sito web  ;D ;D ;D

Eppure ... al massimo cambio la batteria  .. bon .. tutto qui ..
Per il resto e' buio totale ....

Ho letto Le Citroen : noi Soci del 2CV Club italia ci possiamo venire solo la fomenica?
Od anche di Sabato ?

Grazie .. Aspes !!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 24 Agosto 2007, 15:50:06 pm
Solo la domenica, così come quelli DS/SM possono il solo sabato. E' l'unico modo per tenere assieme i gruppi: visto che la maggior parte dei posti (almeno 350) li abbiamo la domenica, abbiamo lasciato quel giorno al club più numeroso e potenzialmente più interessato allo spettacolo.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 03 Settembre 2007, 15:46:40 pm
Ecco ... ho prenotato due posti per la serata del 14 ottobre ....

Chi pesa di andarci ?  E qualcuno ha gia' prenotato ?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 04 Settembre 2007, 08:49:10 am
Mmmmmhhhhhh ... mi sa che dalle risposte arrivate ..... ho prenotato solo io !!!!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 06 Settembre 2007, 17:27:37 pm
Effettivamente ci aspettavamo una valanga di prenotazioni...  (nonso)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 06 Settembre 2007, 19:00:25 pm
 :o Solo io e Aspes quindi?

Oh, buon popolo, ok che è la domenica sera ma guardate che una roba del genere non la fanno un'altra volta, ed è eccezzionale con due zzeta, fidatevi, vale la pena di arrivare a casa alle tre di notte.

 (vecchio) la Patria vi chiede oggi l'estremo sacrifizio..

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 06 Settembre 2007, 21:02:08 pm
:o Solo io e Aspes quindi?

Oh, buon popolo, ok che è la domenica sera ma guardate che una roba del genere non la fanno un'altra volta, ed è eccezzionale con due zzeta, fidatevi, vale la pena di arrivare a casa alle tre di notte.

 (vecchio) la Patria vi chiede oggi l'estremo sacrifizio..


ma è lllooooooooooooontaaaaano!!! (piango)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 06 Settembre 2007, 21:48:46 pm

 (vecchio) la Patria vi chiede oggi l'estremo sacrifizio..

O Settentrionali Italiche genti, non restate indifferenti all'accorato patriottico appello! Orsù accorrete numersi!!

 ;D

Buonasera Lucagecchi!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: sert - 07 Settembre 2007, 00:04:21 am
il nord risponde...........

ma bisogna valutar che tanti lavoratori (ma come si sa non è il mio caso  ;D ) dopo i bagordi del giovedì...dopo i bagordi del venerdì...dopo i bagordi del sabato e dopo i bagordi di metà domenica....la domenica fanno meno bagordi!!!

Probabilmente quando le citroen arriverà cresceranno anche le prenotazioni......anche se penso che ste cose per un pubblico 2cvista vadano fatte-concepite in modo diverso.....

saluti>>L
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 07 Settembre 2007, 00:05:40 am
il nord risponde...........

ma bisogna valutar che tanti lavoratori (ma come si sa non è il mio caso  ;D ) dopo i bagordi del giovedì...dopo i bagordi del venerdì...dopo i bagordi del sabato e dopo i bagordi di metà domenica....la domenica fanno meno bagordi!!!

Probabilmente quando le citroen arriverà cresceranno anche le prenotazioni......anche se penso che ste cose per un pubblico 2cvista vadano fatte-concepite in modo diverso.....
saluti>>L
(superok)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 07 Settembre 2007, 08:43:32 am
:o Solo io e Aspes quindi?

Oh, buon popolo, ok che è la domenica sera ma guardate che una roba del genere non la fanno un'altra volta, ed è eccezzionale con due zzeta, fidatevi, vale la pena di arrivare a casa alle tre di notte.

 (vecchio) la Patria vi chiede oggi l'estremo sacrifizio..



Solo io ed LJ ? Ci metteranno in mezzo una R4 ?
Che bello !!! Almeno possiamo duellare dal vivo ... !!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 07 Settembre 2007, 12:13:56 pm
il nord risponde...........

ma bisogna valutar che tanti lavoratori (ma come si sa non è il mio caso  ;D ) dopo i bagordi del giovedì...dopo i bagordi del venerdì...dopo i bagordi del sabato e dopo i bagordi di metà domenica....la domenica fanno meno bagordi!!!

Probabilmente quando le citroen arriverà cresceranno anche le prenotazioni......anche se penso che ste cose per un pubblico 2cvista vadano fatte-concepite in modo diverso.....

saluti>>L

Fammi capire: si parla di uno spettacolo teatrale con trenta persone sul palco. Se non lo fai in un teatro, in un giorno festivo, in un luogo baricentrico rispetto alle residenze dei citroënisti italiani, dove lo fai?
Oppure o capito male e sono altre le cose da far diversamente?
Io l'annuncio l'ho postato mesi fa e i suggerimenti sono sempre graditi. Specialmente quando si è ancora in tempo a far modifiche  :)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 07 Settembre 2007, 12:31:44 pm
Dal mio punto di vista posso solamente dire che il farlo di Domenica sera complica molto la vita a chi deve venire da lontano.
Vuol dire, nel mio caso che arrivo da Roma, doversi prendere il lunedi' di ferie, e forse non a tutti cio' e' possibile.
Diverso e' il discorso se la serata dedicata ai club 2Cv fosse stata il sabato ...
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 07 Settembre 2007, 12:41:43 pm
Sabato ci sono giornalisti e concessionari, ai club restano non più di cento posti. Mi è sembrato logico dedicare la "seratona" al club più direttamente legato al tema dello spettacolo.
Se avessi immaginato che i duecavallisti non sono interessati a questo genere di forma di comunicazione e che pochi avrebbero aderito all'evento, avrei lasciato loro volentieri il sabato sera ed ammesso i diessisti/essemmisti alla domenica: a Villa Erba abbiamo escluso molta gente ed i posti erano mille, non cento.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 07 Settembre 2007, 12:50:11 pm
Sabato ci sono giornalisti e concessionari, ai club restano non più di cento posti. Mi è sembrato logico dedicare la "seratona" al club più direttamente legato al tema dello spettacolo.
Se avessi immaginato che i duecavallisti non sono interessati a questo genere di forma di comunicazione e che pochi avrebbero aderito all'evento, avrei lasciato loro volentieri il sabato sera ed ammesso i diessisti/essemmisti alla domenica: a Villa Erba abbiamo escluso molta gente ed i posti erano mille, non cento.

Lo so che il tutto era legato alla disponiblita' di posti per sabato.
Pero' dai, non direi che i duecavallisti non sono interessati a questo forma di comunicazione !!!
Mi piacerebbe avere qualche commento dal altri duecavallisti .....

Su dai, fatevi vivi, in fondo parliamo di una serata storica di 2CV .....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 07 Settembre 2007, 13:08:36 pm
Sabato ci sono giornalisti e concessionari, ai club restano non più di cento posti. Mi è sembrato logico dedicare la "seratona" al club più direttamente legato al tema dello spettacolo.
Se avessi immaginato che i duecavallisti non sono interessati a questo genere di forma di comunicazione e che pochi avrebbero aderito all'evento, avrei lasciato loro volentieri il sabato sera ed ammesso i diessisti/essemmisti alla domenica: a Villa Erba abbiamo escluso molta gente ed i posti erano mille, non cento.

Lo so che il tutto era legato alla disponiblita' di posti per sabato.
Pero' dai, non direi che i duecavallisti non sono interessati a questo forma di comunicazione !!!
Mi piacerebbe avere qualche commento dal altri duecavallisti .....

Su dai, fatevi vivi, in fondo parliamo di una serata storica di 2CV .....

Lo dico proprio per la tiepidezza con cui (almeno mi pare) sia stato accolto questo topic e l'operazione in genere.
La cosa in effetti mi sorprende parecchio: ricordo i commenti che seguirono la serata DS a Villa Erba, il tema era "ma perché non vien fatto anche per la 2Cv?".  (nonso) (nonso)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 07 Settembre 2007, 13:10:51 pm
E lo dici a me Martini !!! Pensa che io ho aspettato apposta la mezzanotte del venerdi' ed appena scoccata l'ora ho inviato la Mail ... e pensavo di essere gia' in ritardo ... !!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 07 Settembre 2007, 13:13:09 pm
E lo dici a me Martini !!! Pensa che io ho aspettato apposta la mezzanotte del venerdi' ed appena scoccata l'ora ho inviato la Mail ... e pensavo di essere gia' in ritardo ... !!!!


(bacio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 07 Settembre 2007, 13:21:36 pm
sul concepirla in modo diverso vorrei solo far presente che se fosse un'iniziativa nata da un club o da un gruppo (che dovrebbe essere per forza un po' robusto) di duecavallisti amici si sarebbe tenuta sicuramente il sabato sera in un raduno in cui poter piantare la tenda.

Ma non è quello: è l'iniziativa di una grossa azienda multinazionale che per celebrare i 60 anni di un prodotto che non vende più da 20 non fa una domenica aperta ai concessionari a far provare la C2 ma uno spettacolo teatrale sui viaggi in 2CV scritto apposta(credo con competenza), musicato (credo benissimo) e recitato esclusivamente 2 sere in tutto, poi fine , è una cosa abbastanza rara direi.

Quasi inspiegabile direi. E ringrazio Martini e chiunque altro si sia adoperato perchè i soldi di Citroen finissero lì e non nella domenica C2 "ecco a voi la nuova 2cv".

E' quanto più vicino al Rinascimento mediceo fiorentino che mi possa venire in mente, anche se è di domenica sera.

A proposito di fiorentino questa domenica sera c'è Benigni che legge Dante nella mia città, credo in molti verranno da lontano anche se è domenica sera, e anche se non è propriamente gratis com'erano le opere d'arte del rinascimento.

Solo per dire che va vista più come un'occasione del genere, bella o brutta sarà unica. Se si può e si gradisce la si coglie, se no pazienza no  muore nessuno.

Ad esempio io Benigni potrei sentirlo dalle finestre di casa ma quel giorno sarò a Ferrere.

Pazienza.

 Ciau neh!

(felice) lj



Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: sert - 07 Settembre 2007, 18:13:07 pm
il nord risponde...........

ma bisogna valutar che tanti lavoratori (ma come si sa non è il mio caso  ;D ) dopo i bagordi del giovedì...dopo i bagordi del venerdì...dopo i bagordi del sabato e dopo i bagordi di metà domenica....la domenica fanno meno bagordi!!!

Probabilmente quando le citroen arriverà cresceranno anche le prenotazioni......anche se penso che ste cose per un pubblico 2cvista vadano fatte-concepite in modo diverso.....

saluti>>L

Fammi capire: si parla di uno spettacolo teatrale con trenta persone sul palco. Se non lo fai in un teatro, in un giorno festivo, in un luogo baricentrico rispetto alle residenze dei citroënisti italiani, dove lo fai?
Oppure o capito male e sono altre le cose da far diversamente?
Io l'annuncio l'ho postato mesi fa e i suggerimenti sono sempre graditi. Specialmente quando si è ancora in tempo a far modifiche  :)


non sto dicendo nulle nè a te nè a lj sul fatto di spettacolo teatrale-con-trenta-persone-sul-palco-musica-etc-etc-etc evento raro....

nel dire io "l'annuncio l'ho postato mesi fa" è come dire nulla nel senso...seguimi senza travisare...è come dare per scontato che tutti leggano  questo forum o il forum riasc o ancora che tutti i possibili destinatari accedano ad internet e questo è l'errore di questo tipo di comunicazione..se di errore si vuol parlare......

come ho già detto (senza sottolinearlo in rosso), credo che quando "le citroen" che riporta quest'evento arriverà a tutti gli affiliati riasc...e concedimi...le citroen sicuramente arriva a tutti ( sta poi al singolo leggerselo o meno) le prenotazioni aumenteranno di certo.....

non prendetevela...non ho messo in discussione l'unicità dell'evento o la sua bellezza o la profusione di mezzi da partre di citroen italia e di tutti quelli che ci hanno lavorato...
io stesso non mi son ancora prenotato perchè devo ancora parlarne con gli altri in riunione......

ma

...come altre volte si alza la bandiera dicendo che i duecivisti sono "diversi" dagli altri collezionisti di auto storiche sarebbe bene tenerlo sempre presente......genio e sregolatezza.....magari adesso la cosa è tiepida e poi di botto il tutto esaurito....

quante volte si è detto che è difficile prendere prenotazioni anche ai raduni..non è un discorso nuovo

se poi tralasciando il discorso dell'unicità ci metti che puoi solo la domenica sera questo può aver fatto dubitare alcuni.......come il fatto che reggio emilia non è proprio al centro italia.......
le mie sono ipotesi.......
non è un discorso di tende o non tende raduno o meno...in diversi raduni c'è anche chi dorme in albergo ma allo stesso modo in quasi tutti i raduni c'è gente che se ne va già la domenica mattina......

anche io la penso come Aspes....nel senso "non direi che i 2cvisti non siano interessati a questo genere di cose"
mi sembra molto riduttivo vederla così solo perchè al momento ci son poche prenotazioni tenuto conto quantui lo possono sapere adesso.........


saluti>>L





ps per lj: io Benigni l'ho sentito di straforo fuori dallo stadio di BG con la capotte aperta---->il biglietto era un salasso.......
Per l'intruduzione comica sulla politica e sul mondo di adesso tutto ok...sulla secodna ora di spettacolo, quella sulla divina commedia se solo l'hai fatta in modo accettabile alle superiori non hai nulla di +.....se poi hai letto una qualsiasi lettura critica.............

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 09 Settembre 2007, 21:30:47 pm
Perdonami, faccio due osservazioni: per prima cosa questo non è un raduno, si può venire anche con l'errequattro o la Trabant senza paura delle cariche di tritolo (che, com'è noto, fanno parte della dotazione delle truppe incappucciate RIASC).
Secondo: chi dice che i duecavallisti sono diversi? Per quel che mi riguarda, diessisti, essemmisti, cixisti o duecavallisti pari sono: siamo uniti tutti dalla passione per una vettura storica Citroën, per alcuni è una passione "trasversale" che si estende alla storia della Marca, per altri è più "monomaniaca" e ristretta al proprio modello o addirittura ad una particolare versione.
Tutte posizioni legittime e rispettabili, ma che c'entra questo col luogo o la data di un determinato evento? Che significa "vadano fatte-concepite in modo diverso"? Il mio ricordare che l'annuncio è qui da tanto tempo vuol solo dire che se qualcuno ravvisava gravi difetti di fattura-concezione, poteva parlare prima  :)

Ciao-ciao
Martini

p.s.: sul sito RIASC c'è la scheda dello spettacolo con i link ai siti degli artisti www.riasc.it (http://www.riasc.it) poi click sulla duecavallina lucagiaccardica a destra della pagina.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 10 Settembre 2007, 13:22:07 pm

 (...) poi click sulla duecavallina lucagiaccardica a destra della pagina.

Yeahh..  (superok)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: sert - 10 Settembre 2007, 14:27:19 pm

Perdonami, faccio due osservazioni: per prima cosa questo non è un raduno, si può venire anche con l'errequattro o la Trabant senza paura delle cariche di tritolo (che, com'è noto, fanno parte della dotazione delle truppe incappucciate RIASC).


non mi pare di aver ipotizzato un'obbligatorietà a venir con un mezzo di casa citroen e nemmeno di aver pensato a rappresaglie  al sapor di tritolo....
non sto polemizzando ma sinceramente non capisco questa tua prima osservazione a cosa è riferita......

sulla seconda osservazione ti rimando a quanto ho scritto prima
non ho decisamente tirato in ballo altri appassionati del marchio....dicendo che sono meglio o peggio.....
ho solo detto che il 2civista mediamente vive in modo diverso da altri (generici ) collezionisti il suo mezzo storico......


 forse ti son sfuggite in tanti altri post alcune difficoltà che si hanno con le prenotazioni

per farti un esempio....grigliata del 26 agosto...prenotazioni per la spesa da raccogliere entro mercoledì al massimo......ora mercoledì eravamo in 15 sicuri....venerdì fuori tempo massimo eravamo 24 e alla grigliata di domenica nel conteggio finale eravamo in 55!!!!
questo per una grigliata con persone che venivano da vicino ( o relativamente vicino)
 
tentavo solo di ipotizzare il perchè ci fossero (in quel giorno) ancora poche prenotazioni :tutto qui!!!!

sulla data niente da dire (che cambia se è il 14 o 23 o 18 ottobre -novembre etc?)

 sul luogo , come ipotizzavo prima, è baricentrico per il nord Italia.....

io non so quale sia la diffusione degli appassionati citroen in Italia quindi ribadisco:
ho ipotizzato che diverse persone che vengono dal centro-sud non abbiano prenotato vuoi per la distanza vuoi per non poter prendere il lunedì di ferie....

tutti discorsi che a me sono relativi essendo io  un fancazzista ( e quindi il lunedì è uguale al giovedì al sabato etc  ;D ) ed abitando relativamente vicino a Reggio Emilia ( meno di 200 km)....

però se penso a qualcuno che viene dalla puglia o da roma  o dalla calabria....ripeto immagino che ci abbiano pensato un pò prima di prenotarsi........

e penso anche che se qualcuno non ha internet (e ce ne sono moltissimi) al momento non sa ancora nulla....


cercavo solo di spiegare il perchè delle poche iscrizioni analizzando i fatti sulla base dei dati in mio possesso e prescindendo dall'unicità e bellezza dello spettacolo a noi riservato....

poi come si diceva  chi viene buon per lui e chi manca non saprà cosa si è perso......

questo è quanto

saluti>>L



Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 10 Settembre 2007, 14:39:58 pm
Quella del tritolo all'errequattro era una battuta.  (gangster)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Settembre 2007, 10:04:12 am
Comnuque lo spettacolo non lo so ma la locandina di sicuro è trejolì  ;D

Pocheballe!  ;D

Trejolì!  ;D

 (guid) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 11 Settembre 2007, 11:39:13 am
Di passaggio per comunicare che ho prenotato   (ura) (ura) (ura)


 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Settembre 2007, 15:13:19 pm
per prenotazioni..

http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=142

 (felice) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 11 Settembre 2007, 15:16:08 pm
Deve essere bellissimo!

Mi sento proprio ..isolata!!! (piango)

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Settembre 2007, 15:58:53 pm
Deve essere bellissimo!

Mi sento proprio ..isolata!!! (piango)



E non bastasse anche piuttosto "zavorrata" in questo periodo.. un vero peccato Roxie, un vero peccato.  :(
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 11 Settembre 2007, 16:12:56 pm
Di passaggio per comunicare che ho prenotato   (ura) (ura) (ura)


 (felice)

Che bello ... LJ e Pacifico!!!

Se per caso capita li anche Guidoguru, chissa' di che cosa parleremo con LJ?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 11 Settembre 2007, 16:33:13 pm
Di passaggio per comunicare che ho prenotato   (ura) (ura) (ura)


 (felice)

Che bello ... LJ e Pacifico!!!

Se per caso capita li anche Guidoguru, chissa' di che cosa parleremo con LJ?
io lo so!! io lo so!! (angel)

(http://www.geocities.com/richardirl/ghi.jpg)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: gabriele2cv - 11 Settembre 2007, 19:42:30 pm
Perdonami, faccio due osservazioni: per prima cosa questo non è un raduno, si può venire anche con l'errequattro o la Trabant senza paura delle cariche di tritolo (che, com'è noto, fanno parte della dotazione delle truppe incappucciate RIASC).
Secondo: chi dice che i duecavallisti sono diversi? Per quel che mi riguarda, diessisti, essemmisti, cixisti o duecavallisti pari sono: siamo uniti tutti dalla passione per una vettura storica Citroën, per alcuni è una passione "trasversale" che si estende alla storia della Marca, per altri è più "monomaniaca" e ristretta al proprio modello o addirittura ad una particolare versione.
Tutte posizioni legittime e rispettabili, ma che c'entra questo col luogo o la data di un determinato evento? Che significa "vadano fatte-concepite in modo diverso"? Il mio ricordare che l'annuncio è qui da tanto tempo vuol solo dire che se qualcuno ravvisava gravi difetti di fattura-concezione, poteva parlare prima  :)

Ciao-ciao
Martini

p.s.: sul sito RIASC c'è la scheda dello spettacolo con i link ai siti degli artisti www.riasc.it (http://www.riasc.it) poi click sulla duecavallina lucagiaccardica a destra della pagina.
Deve essere bellissimo!

Mi sento proprio ..isolata!!! (piango)



bella iniziativa, peccato però che mamma citroen non abbia pensato di riservare ai più numerosi e, parole del signor martini, maggiormente interessati all'evento il sabato sera.
per esperienza personale di lavoro teatro di solito il sabato è la serata di gala, la sera della prima, la sera del festeggiato; la domenica è riservata appunto alla replica, a cui avrebbero potuto benissimo parteciparvi giornalisti e dirigenza citroen, categorie che notoriamente non hanno l'obbligo di timbrare il cartellino.
anche il concetto di baricentrico mi sembra un po' confuso, e i post degli amici roxie e anto4ever2cv lo dimostrano.
aggiungiamo a tutto questo il discorso che tutti i collezionisti di auto storiche citroen sono uguali e la cosa mi suona quanto meno un po' ridicola, per non dire settaria.
ma probabilmente sono io che la vedo così tragica e il movimento 2cvista mi smentirà con un'ondata di prenotazioni sia a questo evento che al mondiale citroen che si svolgerà a roma il prossimo anno.

caro signor martini, pur ringraziandola per il suo impegno, anche nell'annosa campagna antiblocco euro 0, ultimamente non riesco a capire alcune sue prese di posizione che, se non sono anti-2cvisti, quanto meno a me, sembrano sottolineare una diversità di vedute rispetto al movimento dell'"art de vivre"; diversità che magari lei non nota o non fa notare, ma che spesso si intravede nei puristi delle grandi berline rispetto alle nostre "lattine".

non mi fraintenda, non voglio sminuire ne il suo impegno ne quello di mamma citroen; l'iniziativa è molto bella e interessante, soldi spesi sicuramente meglio di quelli per progettare quell'obbrobrio che risponde al nome di nuova 2cv, tanto pubblicizzata in questo periodo.
vorrei solo capire se si sta parlando delle stesse cose perchè ultimamente ho come l'impressione di essere su una grande barca, ma non tutti remano nella stessa direzione, anzi alcuni non remano affatto.

mi preoccupano tutte queste polemiche ogni volta che parte una critica 2cvista (per chi se l'è dimenticata, l'ultima è quella sul mondiale svedese, andatevi a rileggere i post); polemiche che nascono quasi sempre da una parziale travisazione degli argomenti altrui...

non siamo tutti uguali, neanche scientificamente può essere così, a meno che non parliamo di gemelli omozigoti, ma dovrebbero essere le nostre differenze, scusi la retorica, a farci crescere; questo a patto che si ascoltino anche gli argomenti altrui.
troppo facile liquidare le critiche dicendo che è stato pubblicizzato tanto tempo fa (concetto molto relativo e fallace), che è un evento unico e bellissimo (cosa che nessuno a messo in dubbio) e tacciare di scarsa sensibilità un movimento ampio e diversificato.

personalmente non credo che parteciperò senza la possibilità di prendere il lunedì di ferie, e me ne dolgo; ma non è detta l'ultima parola. probabilmente deciderò all'ultimo rischiando di non trovare più posti, perchè comunque di 2cvisti più ardimentosi e meno polemici di me ce ne sono tanti sparsi per l'italico suolo.
buona strada a tutti
gabriele
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 12 Settembre 2007, 10:33:12 am

(...)

mi preoccupano tutte queste polemiche ogni volta che parte una critica 2cvista (per chi se l'è dimenticata, l'ultima è quella sul mondiale svedese, andatevi a rileggere i post); polemiche che nascono quasi sempre da una parziale travisazione degli argomenti altrui...

(...)

Ti è stata proprio piantata in gola sta cosa della svezia eh gabriele?  ;) 

Lo so che non c'è stato nulla di piacevole, per nessuno, ma credo sia quasi ora di lasciarsela alle spalle.

Tra l'altro riguardando la mia intervista alla Tv di stato svedese credo che il ministro degli interni avesse preso carta penna e calamari la sera stessa e diramato una circolare alle questure del regno stile "reprimere e punire comportamenti turbativi della pubblica quiete"  (stupid) "repressione è civiltà".. mi spiace  (nonso)

Per il resto.. ogni osservazione sta bene Gabriele, per la verità non sei polemico ma forse l'uso del lei non avrà fatto molto piacere al nostro Martini: non è stato riservato mai a nessuno finora qui dentro e posso dire che a me -che non lo sopporto (il lei)- non farebbe piacere e se non avessi la fortuna di conoscerti personalmente mi ferirebbe.

Il fatto che lavori in citroen e non alle poste o in un bar come altri forumisti non credo  comporti di rivolgersi in un modo diverso.

Per il discorso citroensiti/2cvisti/vetturisti storici ecc baaastapercarità  (stupid) non ne posso più, c'è gente in gamba che ha le passioni più strane, che gli piace il GS o la R  4 ad esempio,  e non nascondo che invece mi sto sempre più convincendo che la categoria dei duecavallisti in sostanza non esiste. non esiste per me intendo: voglio dire che ci son diversi duecavallisti con cui ho rapporti inevitabilmente freddi e nulla mi spinge a migliorarli e diversa gente (mi viene in mente quel 30% di ZD che non ha la 2cv e manco ci pensa ma incontro sempre tra gli organizzatori di Ferrere) con cui mi trovo benissimo..

Ma qui siamo OT forte..

X lo spettacolo spero riesca a venire più gente possibile già che è gratis e nord-centro-baricentrico (come tutto in italia) e per il resto pazienza.

D'altronde domenica sera mi son perso Benigni e m'han detto che era notevole. E Pazienza .

 (guid) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: gabriele2cv - 12 Settembre 2007, 18:22:26 pm
va bene, va bene, abbassiamo i toni...
però vedi caro lj, e il caro non è una presa in giro, come basta poco a far nascere una polemica; il mio "lei" a martini era solo una forma di rispetto verso una persona che credo abbia qualche anno più di me e che non conosco personalmente. non volevo offendere o provocare nessuno. il fatto che poi lavori in citroen non me lo ricordavo proprio e comunque non ha molta importanza nel rispettare le persone. chiedo venia se sono stato frainteso.
riguardo alla svezia non è vero che non c'è stato nulla di piacevole per nessuno, il mondiale in sè è stato un buon mondiale, ottima logistica, bello il viaggio di andata e ritorno, ottima solidarietà 2cvistica in ogni parte d'europa, ottimo spirito di aggregazione; era solo stata mossa una critica feroce alle feste serali e alla gestione dell'ordine pubblico, che non è stato proprio un'"art de vivre". tutto bene quindi, credo nell'ottica di qualsiasi raduno, qualcosa viene benissimo, qualcos'altro meno e si presta a critiche.
altre polemiche erano già emerse quando si parlava della difesa delle nostre amate dal blocco euro 0 e riguardava la differenza tra iscritti ai registri e non iscritti; l'ultima per questo spettacolo, che comunque continuo a ritenere un'ottima iniziativa culturale, ancor prima che la celebrazione della vettura che amo[/font].[/size][/size][/size]
un po' mi conosci e sai che non riesco a considerare tutti uguali; siamo diversi per natura e non ci sono amanti di 2cv, ds, xm, ecc. (non la nominerò mai l'innominabile vetturetta ;D) buoni e cattivi, non l'ho mai detto e non l'ho mai pensato, ci sono persone che sono buone o meno a seconda delle azioni che compiono. in questo sì che siamo uguali.
alcune cose ci vengono bene, altre meno e si prestano a critiche.
ci sono persone che ti vanno a genio subito, a pelle; quelle che ci vuole un po' di conoscenza in più e quelle con cui proprio non vuoi avere a che fare o con cui non vuoi approfondire la conoscenza.
però è innegabile che ancora tanti 2cvisti non sono collezionisti di auto storiche in senso stretto; usano spesso, quando non tutti i giorni, la 2cv o le derivate, e per fare le cose più disparate, non solo i giringiro ai raduni. per molti è, ora e sempre, l'unica vettura.
una piccola differenza c'è, ma non per questo voglio muovere guerra contro qualcuno. è solo un dato di fatto.

 (ot)bene, ora chiedendo umilmente scusa a tutti per avervi tediato con questo mega ot, mi ritiro nel mio solito silenzio osservante per riemergervi quando meno ve lo aspettate con un altro mega pippone.  (muoio)

buona strada a tutti, ci vediamo a bobbio, per chi viene, e non dimenticatevi di prenotare per lo spettacolo.
gabriele

p.s.: anche secondo me parte dei nostri guai svedesi sono dovuti alla tua super intervista quando eravamo in coda per l'ingresso. (clava)


Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 18 Settembre 2007, 10:37:16 am
ci sono persone che ti vanno a genio subito, a pelle; quelle che ci vuole un po' di conoscenza in più e quelle con cui proprio non vuoi avere a che fare o con cui non vuoi approfondire la conoscenza.

 (su) mi piace questa frase.... ammetto che anche per me che ho conosciuto molte nuove persone con questo forum (ballo) non tutte mi sono risultate simpatiche....

... però tutti amiamo la 2cv, tutti andiamo ai raduni, forse non sempre credere di avere un 2cv vuol dire essere perfetti....

.. e se poi mi piacesse la r4.... chi mi ha conosciuto cambierebbe idea su di me  (?)


Lo spettacolo potevano farlo anche un martedì sera alle 18.15.... se ti interessa ci sarai sempre, farai i salti mortali per trovare il tempo, poi la zona in cui lo danno è moooolto baricentrica, non avreitrovato di meglio, se ti piace ci sei, se non VI interessa è inutile criticare chi l'ha organizzata.....

... per le critiche siamo tutti bravi, ma poi chi pensa mai che organizzare non è un'attività semplice (vecchio)


Noi per esempio non ci saremo.... era l'occasione per conoscere Aspes, ma la locandina benchè stupenda non mi attira  (nonso) forse mi perdo un'evento unico, ma se sono convinto di non esserci sarà anche in pace con me stesso per averlo perso.


Ven vengano iniziative del genere, qualunque giorno della settimana o del mese, e finiamola di considerarci i migliori, tra di noi ci sono anche le merdaccie alla fantozzi... se proprio volete criticare allora proponete.


P.S. certo che se abitavo a Cremona ci sarei andato di corsa.... ma 550 km tra A/R anche se gratis...... non me la sento di farli, e se volete criticarmi fate pure.
 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: gabriele2cv - 18 Settembre 2007, 21:27:41 pm
poi la zona in cui lo danno è moooolto baricentrica, non avreitrovato di meglio, se ti piace ci sei, se non VI interessa è inutile criticare chi l'ha organizzata.....

... per le critiche siamo tutti bravi, ma poi chi pensa mai che organizzare non è un'attività semplice (vecchio)


Noi per esempio non ci saremo.... era l'occasione per conoscere Aspes, ma la locandina benchè stupenda non mi attira  (nonso) forse mi perdo un'evento unico, ma se sono convinto di non esserci sarà anche in pace con me stesso per averlo perso.


Ven vengano iniziative del genere, qualunque giorno della settimana o del mese, e finiamola di considerarci i migliori, tra di noi ci sono anche le merdaccie alla fantozzi... se proprio volete criticare allora proponete.


P.S. certo che se abitavo a Cremona ci sarei andato di corsa.... ma 550 km tra A/R anche se gratis...... non me la sento di farli, e se volete criticarmi fate pure.
 (felice)

watson questo post mi fa piacere perchè finalmente qualcuno porta avanti il discorso, anche se avrei preferito qualche risposta anche dagli organizzatori...
però non puoi dire che la zona è baricentrica...baricentrica per chi?...da reggio emilia al brennero quanti km ci sono? andando verso sud fino dove arrivi con gli stessi km?
e ancora, non ci saremo perchè la locandina non mi attira, però se satvo a cremona ci andavo anche di corsa perchè 550 km a/r (a/r non solo a) non me li sento di farli...allora è baricentrico o no?...vediamo di capirci...
le critiche mosse erano critiche costruttive, se poi vuoi che sia bastardo fino in fondo allora sarò bastardo: se lo spettacolo è per il compleanno della 2cv la serata di apertura doveva essere per i 2cvisti, con dirigenza citroen e giornalisti...la sera della replica, visto che siamo in tanti, ancora per i 2cvisti e se avanzavano posti anche per gli altri appassionati...
o forse era meglio lasciar prenotare liberamente chi voleva partecipare, come si fa in tutte le occasioni (concerti, spettacoli, ecc.), fino a esaurimento posti; chi prima arriva meglio alloggia...
certo tra di noi ci sono anche merdacce, ne conosco poche, forse nessuna, ma sicuramente ci sono...forse una di queste sono proprio io...o forse sei tu...chi può dirlo...
non si voleva contestare aggratis l'operato di nessuno, ma a quanto pare siamo stati fraintesi anche dai 2cvisti...
a me sembra un tantino dittatoriale dire: "questo è quanto! se vi sta bene, ok! se non vi sta bene c...i vostri, io delle vostre critiche me ne sbatto" (e non è riferito a martini, ma al tuo c...o di ragionamento)...se mi sono permesso di muovere qualche critica è proprio perchè sò cosa vuol dire organizzare qualcosa, fosse anche solo tenere insieme un piccolo gruppo come le tole orobiche...
ci vuole sicuramente impegno e passione, ma forse un po' di teste con opinioni diverse fanno in modo di raggiungere un risultato migliore, non credi...
e con questo chiudo tutti i miei interventi e mi ritiro a data da destinarsi; chi vuole sà dove potermi leggere e come contattarmi e chi si diverte a togliere karmapunti, che comunque ho sempre considerato una boiata, ora può continuare a farlo tranquillamente e con la mia benedizione...
buona strada e buono spettacolo a tutti, soprattutto a quelli più lontani dal baricentro italico...
gabriele
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: tolasandro - 19 Settembre 2007, 10:25:33 am
forse mentre dormivamo la PADANIA è diventato stato a tutti gli effetti..
  ora capisco.....e noi che continuavamo a criticare questo teorema del baricentro e invece l' evento lo fanno nella capitale. peccato sia oltre il pò e mi toccherà pagare il dazio.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: tolasandro - 19 Settembre 2007, 10:35:37 am
sono un cogl....... ne ho postate due, ma così forse è più chiaro il concetto.
 
la cosa spettacolare di questo forum è che annulla distanze tra la gente, ci si sente vicini, hai la sensazione di non essere isolato, penso soprattutto agli amici del sud e del profondo sud.
..purtroppo nel mondo reale le distanze esistono e in macchina percorrerle sono lunghe, specialmente in 2cv e specialmente di notte.

 provate a guidare di più le vostre lumachine che il mondo vero è fuori in strada e non sul DESKTOP.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: tolasandro - 19 Settembre 2007, 10:38:35 am
e poi scusate , ma se l' avvenimento è dedicato alla 2cv e io ci vengo con la toyota che scusa trovo per dirle di stare in garage quella sera....proprio quella sera.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 19 Settembre 2007, 11:19:58 am
Cavolo ora devo risponderti stando attentissimo a cosa scriverò (vecchio)

Prima precisazione: merdaccie alla fantozzi

non è riferito a nessuno in particolare ma a chi crede di essere superiore ad un altro... io non penso che il club o i possessori delle 2cv siano i migliori in assoluto e chi lo crede fa sembrare merdacce tutti gli altri... quando si ha la passione per un mezzo che ha fatto la storia (di qualunque marca e modello... anche la panda originale) bisogna solo esserne contenti e smettiamola di dire che la 2cv è la migliore tra le citroen  >:(

Per il discorso citroensiti/2cvisti/vetturisti storici ecc baaastapercarità  (stupid) non ne posso più, c'è gente in gamba che ha le passioni più strane, che gli piace il GS o la R  4 ad esempio,  ....

Seconda precisazione: Reggio Emilia barricentrica

mi spiace ma è barricentrica per tutto il centro nord.... escluso sud ed isole, ma loro non contano  (angel)

dal Nord-Ovest (Aosta 342 km- Ventimiglia 382 km)
dal Nord-Est (Trieste 366 km- Brennero 341 km)
dal Centro (Roma 450 km - Pescara 454 km)  >:(
dal Sud (Salerno 680 km - Bari 745 km)  >:(
dalle isole (Palermo 1332 km - Cagliari 450 km + traghetto) (muro)

Terza precisazione: le critiche

se le tue non sono critiche neppure le mie lo sono  (nonso)
se tu ti sei offeso, allora pure io mi sono offeso  (nonso)
se tu sai organizzare, anch'io so organizzare  (stupid) no so solo criticare  ;D
se tu pensi che abbia voluto dire "questo è quanto! se vi sta bene, ok! se non vi sta bene c...i vostri, io delle vostre critiche me ne sbatto".......  (nonso) mi spiace non era quello che volevo dire

Quarta precisazione: cosa volevo dire

volevo solo dire che se un appuntamento lo ritengo importante, non mi faccio dei problemi e cercherò in tutti i modi di essere presente, poi se è la sesta serata se lo fanno in uno scantinato se i giornalisti saranno presenti solo per quelli con le DS..... E CHE ME NE FREGA, quello che io vado a vedere è uno spettaccolo sulla storia della 2cv (spero di aver capito bene  (nonso)) e alla fine sarò grato a chi l'ha organizzato.....

.... ma se chi l'ha organizzato ha fatto della cagate... allora oltre ad esprimere le giuste e corrette critiche (perchè è solo dalle critiche che si possono comprendere gli errori (vecchio)) mi prodigherò che la prossima volta sia fatto meglio.


Se Martini fosse stato Watson ... il 13 e 14 ottobre non ci sarebbe stato nessun spettacolo..... ma anche nessuna critica  ;D

(vecchio) MARTINI perchè non sei Watson (vecchio)

 ;D (felice)

P.S. ho dimenticato la quinta precisazione: karmapunti
io non li tolgo a chi fa le critiche.... ma solo a chi è falso, quindi kpunto per te  (su)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 19 Settembre 2007, 11:36:03 am
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quante storie  >:(

ma è possibile mai che un evento così bello debba essere rovinato da discussioni che non porteranno a nulla...vi assicuro che non porteranno proprio a nulla.

E' già difficile intraprendere un'amicizia a distanza, superando le varie fasi..diffidenza, timidezza, pregiudizi nord-sud-donna-uomo-gay-, e ma che cavolo!!!  Lo sappiamo che non ci sarà mai un punto d'incontro accessibile per tutti e per tutti gli eventi, pazienza... che possiamo farci? potremmo stare un pochino più calmi e magari far partecipi gli altri come sempre con foto, racconti, video etc etc.... che dite?  (abbraccio)

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 19 Settembre 2007, 11:45:28 am
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quante storie  >:(

ma è possibile mai che un evento così bello debba essere rovinato da discussioni che non porteranno a nulla...vi assicuro che non porteranno proprio a nulla.

E' già difficile intraprendere un'amicizia a distanza, superando le varie fasi..diffidenza, timidezza, pregiudizi nord-sud-donna-uomo-gay-, e ma che cavolo!!!  Lo sappiamo che non ci sarà mai un punto d'incontro accessibile per tutti e per tutti gli eventi, pazienza... che possiamo farci? potremmo stare un pochino più calmi e magari far partecipi gli altri come sempre con foto, racconti, video etc etc.... che dite?  (abbraccio)



 (su) giusto...

ma io sono calmissimo ho solo risposto con calma e ponderazione contando fino a 100 o forse no (??), per me non ci sono problemi, se poi li ho creati non mi scuso...... ma mi spiace se sono stato frainteso....

... se poi non ti riferisci a me ma all'altro contendente... chiedo immediatamente un incontro riparatore  (scherma) con Gabriele2cv o con LJ  (duel)... perchè solo uno tra noi dovrà sopravvivere  (muoio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 19 Settembre 2007, 11:51:46 am
... se poi non ti riferisci a me ma all'altro contendente... chiedo immediatamente un incontro riparatore  (scherma) con Gabriele2cv o con LJ  (duel)... perchè solo uno tra noi dovrà sopravvivere   (muoio)


O cielo! il mio unico valoroso successore del Che o Il mio maestro barbarico !!!!

che tragedia!!!!  non voglio guardare  (stupid)


 ;D

 (felice) pace popolo
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 19 Settembre 2007, 11:56:01 am
Roxie for president!  :)

mi spiace ma è barricentrica per tutto il centro nord.... escluso sud ed isole, ma loro non contano  (angel)


 >:( In guardia, cagnaccio! (scherma)
 ;D ;D ;D

W la pace!  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 19 Settembre 2007, 12:14:47 pm
.... ma perchè qualcuno ha dichiarato la guerra  (?)

e poi i raduni non si fanno tutti al nord.... cos'è stà storia del sud e isole  (?)

all'improvviso ci siamo accorti che tutto ruota nel nord (spettacoli, incontri, raduni, nazionali e internazionali) e se dico barricentrico subito mi appellano come padano  (muro)

VADE RETRO PADANIA  (stupid) mi sono giocato il nord (matto)

Watson parla...parla....parla...parla.... chissa se poi morde  (?)

ci vorrebbe l'emoticons con la bandiera bianca.... mi arrendo  (hei)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 19 Settembre 2007, 12:18:57 pm
Ho questa, mi pare sia migliore 

(http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/87.gif)


 ;)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 19 Settembre 2007, 12:24:21 pm
Ho questa, mi pare sia migliore 

(http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/87.gif)


 ;)

ok passo e chiudo e spero di non aver sollevato un polverone  (nonso)

devo riflettere su quanto detto, aspettare eventuale critica, rispondere con moderazione e fare pubblicità all'evento in questione:

ANDATE A VEDERE 2CV PASSEPARTOUT il 14 ottobre a Reggio Emilia, teatro Herberia per chi possiede una 2cv... per le Toyote c'è sempre il lunedì  (muoio)
 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 12:31:56 pm

ANDATE A VEDERE 2CV PASSEPARTOUT il 14 ottobre a Reggio Emilia, teatro Herberia per chi possiede una 2cv... o comunque la ama! (felice)

Semplicemente mi accodo. Buona Citroserata a tutti!

 (guid) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: scanner79 - 19 Settembre 2007, 13:17:58 pm
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quante storie  >:(

ma è possibile mai che un evento così bello debba essere rovinato da discussioni che non porteranno a nulla...vi assicuro che non porteranno proprio a nulla.

E' già difficile intraprendere un'amicizia a distanza, superando le varie fasi..diffidenza, timidezza, pregiudizi nord-sud-donna-uomo-gay-, e ma che cavolo!!!  Lo sappiamo che non ci sarà mai un punto d'incontro accessibile per tutti e per tutti gli eventi, pazienza... che possiamo farci? potremmo stare un pochino più calmi e magari far partecipi gli altri come sempre con foto, racconti, video etc etc.... che dite?  (abbraccio)



quoto in pieno!!Roxie for President.

Una cosa posso aggiungere che sicuramente si sono + citroenisti al nord che al sud e che se fosse stato fatto a Salerno per dire non so quante persone sarebbe venute. Per certe cose qui non c'è la stessa sensibilità. Penso che quello sia il posto migliore per questo genere di manifestazioni. La 2cv e tante altre auto "anziane" vengono visti come rottami che circolano ancora e che andrebbero tolti di mezzo e non come un modo di vivere o come un pezzo di storia.

Sarebbe bello se si potesse ripetere lo spettacolo tipo a Roma dove sicuramente ci sarebbero + persone interessate. Non dico Napoli o ancora + a sud perchè sarebbe impossibile. E penso che sia gia difficile organizzare qualcosa del genere figuriamoci ripetere l'evento in un altro posto! Dubito che oltre ai giornalisti verrebbe qualcun altro .... però se abitassi + vicino all'evento ci sarei!!

Buon spettacolo a tutti!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 13:55:34 pm
(...)
Sarebbe bello se si potesse ripetere lo spettacolo tipo a Roma dove sicuramente ci sarebbero + persone interessate.
(...)

Nno oso suggerirlo a Martini conscio dei costi e dei casini organizzativi che comporterebbe ma è naturale che l'estate romana dell'ICCCR 2008 sarebbermejo visto che saranno i 60 anni della 2cv e sarebbe amortesùa .. chissà chissà  :) Si potrebbe piazzare l'intero spettacolo al Comune di Roma, nessuno conosce di persona W.F.K.?

(...)

quoto in pieno!!Roxie for President.

(..)

Uè calma, non facciamoci prendere dall'entusiasmo, neh? Che poi gli spettacoli li vuole tutti giù nei teatri ruderi della magnagrecia..
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: scanner79 - 19 Settembre 2007, 14:20:59 pm

Uè calma, non facciamoci prendere dall'entusiasmo, neh? Che poi gli spettacoli li vuole tutti giù nei teatri ruderi della magnagrecia..

 (muoio) (muoio) proprio non la sopporti ... proprio no la sopporti!!! (muoio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 19 Settembre 2007, 14:21:12 pm
quoto in pieno!!Roxie for President.

(..)

Uè calma, non facciamoci prendere dall'entusiasmo, neh? Che poi gli spettacoli li vuole tutti giù nei teatri ruderi della magnagrecia..
[/quote]

 (muoio) (muoio) (muoio)
Tipo "Il ritorno di Ulisse in Deuche"... (muoio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 14:27:19 pm
Citazione da: viveladeuche link=topic=1672.msg59731#msg59731
 (muoio) (muoio) (muoio)
Tipo "Il ritorno di Ulisse in Deuche"... (muoio)
[/quote


o anche tipo "Edipo Relitto" (stupid) anche se è già un film di Woody allen  (muoio)

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 19 Settembre 2007, 14:30:46 pm
 >:(

era meglio quando litigavate !!!  (muoio) 

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 19 Settembre 2007, 14:35:55 pm
EL GABRYYYY !!!!! questi cattivi non capiscono nulla ..... non te la prendere (bacio)

comunque, mi dispiace non esserci. Effettivamente se fosse stato a "metà strada" sarei venuta davvero, ma non possiamo noi del sud sperare sempre che qualcun altro faccia le cose per noi... è questa la triste realtà e condivido con MarioScanner il suo pensiero sul poco entusiamo che c'è qui per questo fantastico mondo.

Buona visione a chi và.  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 19 Settembre 2007, 15:37:58 pm
>:(

era meglio quando litigavate !!!  (muoio) 



 (muro) CAVOLO però era meglio se al sabato sera c'erano quei casinisti delle 2cv... (birra) pensa che cosa si poteva fare la notte a Reggio Emilia....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 19 Settembre 2007, 15:42:01 pm
>:(

era meglio quando litigavate !!!  (muoio) 



 (muro) CAVOLO però era meglio se al sabato sera c'erano quei casinisti delle 2cv... (birra) pensa che cosa si poteva fare la notte a Reggio Emilia....

Citazione musicale :



Che notte, che notte quella notte!
Se ci penso mi sento le ossa rotte:
beh, m'aspetta quella bionda che fa il pieno al Roxy Bar,
l'amichetta tutta curve del capoccia Billy Carr.
Che nebbia, che nebbia quella notte!
Mi cercavano tre auto poliziotte.
Ma per un appuntamento, se c'è zucchero da far,
quando esiste l'argomento, lo sapete so rischiar.
Etc etc ....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 19 Settembre 2007, 19:25:44 pm
finora non ho postato su questo topic, però le tole luca gabri e sandro hanno ragione!!! anche se i citroenisti del sud sono di meno rispetto al nord, non è detto che l'emilia romagna sia proprio al baricentro! o no?  (?) anche quella piccola parte ha diritto di partecipare allo spettacolo "in modo  più facile".

ovviamente avendo la patente ( (muoio) ;D) se fosse stato più vicino col cavolo me lo sarei perso! ma 1600km A/R  mica uno se li può sciroppare per vedere uno spettacolo di domenica sera! a meno che non cazzeggi come me (angel) e può pernottare e ripartire il lunedì ecc ecc.... ma ormai questo discorso è trito e ritrito! ...come per esempio perché no il sabato?  (?)


ok mi eclisso!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 23:50:39 pm
(...)
Che nebbia, che nebbia quella notte!
(...)

Ossiggnore..  (scara) ci manca solo quello..

Lunedì mattina gli allievi marocchini dell'Istituto Professionale George Patton (telequiz) aspettano Mirella coi piedi incrociati sui banchi e il pacchetto di sigarette arrotolato nella manica della maglietta, ci manca giusto di fare 500 km di notte ai venti all'ora..  (stupid)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: gabriele2cv - 20 Settembre 2007, 11:43:23 am
EL GABRYYYY !!!!! questi cattivi non capiscono nulla ..... non te la prendere (bacio)

comunque, mi dispiace non esserci. Effettivamente se fosse stato a "metà strada" sarei venuta davvero, ma non possiamo noi del sud sperare sempre che qualcun altro faccia le cose per noi... è questa la triste realtà e condivido con MarioScanner il suo pensiero sul poco entusiamo che c'è qui per questo fantastico mondo.

Buona visione a chi và.  (felice)

come faccio a rimanere in silenzio stampa dopo queste dimostrazioni di affetto? grazie roxie, qualcuno in questo forum mi ama!!!  (bacio) (dance)
speriamo non lo vengano a sapere alex e tolagaia sennò altro che duelli all'ultimo sangue... (scherma) (punizione) (gangster) (mart)
comunque non ho rancore con nessuno, era solo una discussione critica che si è animata un po', sempre per alcune incomprensioni che forse a quattr'occhi si sarebbero animate anche di più, ma si sarebbero risolte con subitanee spiegazioni e reiterate bevute... (birra)
hasta siempre mi aleida!!! (bacio)

>:(

era meglio quando litigavate !!!  (muoio) 



 (muro) CAVOLO però era meglio se al sabato sera c'erano quei casinisti delle 2cv... (birra) pensa che cosa si poteva fare la notte a Reggio Emilia....

proprio quello che volo dire, caro watson! spiegalo anche a quel  (vecchio)polemico di tony!!! ;D (salut) ;D

buona strada a tutti
gabriele
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 20 Settembre 2007, 14:01:14 pm
Allora proviamo a spiegarci meglio: passi il "caro lei" (il quarantesimo lo faccio nel 2008, al momento sono ancora a 38, per il "lei" quindi c'è tempo), però per capirsi bisogna darsi da fare in due, senza trarre conclusioni affrettate o scegliere l'interpretazione che più di un'altra ci fa comodo.

Provo quindi a dettagliare un po' meglio il significato di certe cose che ho affermato:

"Baricentrico". Ovviamente non parlo di baricentro geografico: se uniamo gli estremi delle italiche propaggini, finiamo per cercare un teatro al largo delle coste laziali :)
Mi riferivo ad un punto centrale rispetto alla distribuzione demografica dei Soci dei Club RIASC dove fosse presente anche una struttura teatrale adatta al nostro scopo. Rubiera risponde a questi requisiti.
Se la cosa può essere di qualche consolazione, lo spettacolo sulla DS fu messo in scena a Cernobbio... due chilometri dalla frontiera con la Svizzera e registrò il tutto esaurito, anzi: ci furono persone che si lamentarono che non c'erano più posti a due giorni dallo spettacolo.

"Gratis". Vuol dire che chi viene a vedere lo spettacolo non paga alcun biglietto. Tuttavia il cast, la squadra dei tecnici (l'ultima prova, quella di venerdi 12/10, ne prevede una quarantina) e tutto lo staff organizzativo è li per lavorare. La cosa potrà interessarvi poco, ma posso garantire che si tratta di un investimento a sei cifre, tutte dopo la virgola. Se vogliamo metterlo in scena bisogna farlo venendo incontro alle esigenze di tutti gli spettatori: duecavallisti, diessisti, essemmisti, cicsisti, giornalisti, concessionari, dirigenti di Citroën eccetera eccetera. Si da il caso che l'evento sia concomitante con un'altra iniziativa che al sabato vede impegnata anche Michelin, gicoforza la serata con più posti disponibili resta quella della domenica, ci è parso logico assegnarla ai duecavallisti, anche perché mi permetto di supporre che l'aver limitato a cento il numero dei posti (cosa obbligata scegliendo il sabato) avrebbe scatenato proteste anche maggiori. Resta la sensazione che ci sia gente con una gran voglia di tirare pietre.

"Ma i festeggiati dovremmo essere noi". Ma noi chi? Io sono socio RIASC uguale-uguale a tutti gli altri. Come fu per Villa Erba, non ci sono poltroncine di prima o seconda fila, i posti si assegnano per ordine di prenotazione: chi prima arriva, più comodo siede. Non venitemi a parlare di precedenze, non c'è una corsia rossa per i radical-chick-fintotrasgressivi.

"Potevate dirlo prima". Si, ho aperto questo topic il 29 giugno specificando chiaramente quali erano le date disponibili e come avevamo previsto di dividerle. C'è stato l'intero mese di luglio e parte di quello di agosto per cambiare le cose, avremmo per esempio potuto eliminare la divisione in gruppi (salvo poi sentirsi dire "io non vengo perché volevo esserci il giorno in cui c'è Tizio o Caio), avremmo potuto lasciare il sabato ai primi cento duecavallisti/cx/gs a prenotarsi o comunque potevamo gestire le cose diversamente. Invece le critiche sono arrivate a bocce ferme e -fondamentale- con le prenotazioni già aperte ed i Le Citroën stampati e spediti.
Queste non sono critiche utili, a mio modo di vedere è solo polemica, sport in cui il nostro Paese vanta numerosi campioni olimpici.

Tutto ciò detto, mi spiace (sinceramente) per chi non potrà esserci.

 (vecchio)

Nonno Martini
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: gabriele2cv - 20 Settembre 2007, 16:01:49 pm
La cosa potrà interessarvi poco, ma posso garantire che si tratta di un investimento a sei cifre, tutte dopo la virgola.

...non per alimentare una nuova polemica, cosa che non era nelle intenzioni neanche all'inizio, ma caro (vecchio) nonno martini se scrivi sei cifre dopo la virgola, vuol dire che lavorano tutti quasi gratis...

...ho capito benissimo cosa volevi dire, è solo una battuta per stemperare gli animi dopo tutto il polverone  ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 20 Settembre 2007, 16:10:30 pm
La cosa potrà interessarvi poco, ma posso garantire che si tratta di un investimento a sei cifre, tutte dopo la virgola.

...non per alimentare una nuova polemica, cosa che non era nelle intenzioni neanche all'inizio, ma caro (vecchio) nonno martini se scrivi sei cifre dopo la virgola, vuol dire che lavorano tutti quasi gratis...

...ho capito benissimo cosa volevi dire, è solo una battuta per stemperare gli animi dopo tutto il polverone  ;D

Sai, l'età...  (vecchio) (vecchio) (vecchio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 30 Settembre 2007, 18:29:33 pm
Raga mancano quindici giorni allo spettacolo, da domani apriamo le prenotazioni a tutti: Riasc e micariasc, chi è interessato si affretti: i posti non sono infiniti.

 (felice)
Mau
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 06 Ottobre 2007, 10:54:58 am
Ieri sera sono andato a vedere la prova generale dell'orchestra con il quartetto d'archi.
Posso dire una sola cosa: impressionante. Per presenza scenica, per qualità delle musiche e dei musicisti, una roba da brividi dall'inizio alla fine dello spettacolo.

Orio Odori (il direttore dell'orchestra) contrariamente a quanto pattuito inizialmente, ha scritto da zero l'intera partitura, coinvolgendo musicisti da tutto il mondo: «S'era detto che doveva essere un giro del mondo no?», dal violinista cubano allla contrabbassista giapponese passando per Europa, Africa ed Estremo Oriente, un "ensemble" straordinario.

Eccovi la lista finale dei musicisti e attori:

2CV PASSEPARTOUT

con:

Alessandro Benvenuti
Marna Fumarola
Michela Munari
Chie Yoshida
Suvi Valjus
Yacouba Dembelé
Ruben Chaviano Fabian
Antonio Superpippo Gabellini
Stefano Bartolini
Arlo Bigazzi
Paolo Corsi
la Banda Improvvisa


-------------------------------------------

MARISA ROSSI, flauto
YACOUBA DEMBELE', flauto e percussioni
GIANLUCA GIORDANO, clarinetto
JOLANDA HEINI, clarinetto
GIANCARLO NUNZIATI, clarinetto
RENZO ROSELLI, clarinetto
LORENZO STEFANELLI, sax c.
STEFANO BARTOLINI, sax t.
BERNARDO LUPI, sax t.
DAVID MACINAI, tromba
STEFANO BATELLI, tromba
ANDREA BALSIMELLI, tromba
GIONATAN GORI, tromba
GIACOMO MONTANELLI, trombone
GIOVANNI PAPINI, trombone
STEFANO BALDI, trombone
LEONARDO MENCARINI, flicorno
LUIGI PELLI, tuba
RUBEN CHAVIANO FABIAN, violino
ANTONIO SUPERPIPPO GABELLINI, chitarre
ARLO BIGAZZI, basso elettrico e acustico
SERGIO ODORI, marimba e percussioni
ADRIANO NANO CHECCACCI, percussioni elettroniche
PAOLO CORSI, batteria

direzione : ORIO ODORI

Da domani saremo a Rubiera per le sessioni di prova di gruppo, chi vuol venire a trovarci anche in settimana per sbirciare in anteprima può chiamarmi al 3208514282, per le prenotazioni resta il 3336885238.

Abbiamo ricevuto qualche telefonata con richieste sul prezzo del biglietto, approfitto per ricordare che l'ingresso allo spettacolo è gratuito per tutti, Soci e non.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 08 Ottobre 2007, 16:14:45 pm
Da ieri siamo a Rubiera per l'allestimento e le prove.
Ho aperto un post-blog per tutti gli aggiornamenti, visto che sono collegato tramite cellulare e per evitare doppioni, questo è il link: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6748.0
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 08 Ottobre 2007, 16:55:30 pm
Caro Martini,

ho visto il Blog .. bello !!!!

Ho letto che siete tutti al Sun Hotel ... ci si puo' muovere a piedi fino al Teatro ?

Grazie ......
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 08 Ottobre 2007, 16:58:20 pm
Sono cinque minuti a piedi.

 (felice)
Martini
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 17:08:51 pm
Saluti a martini e a tutta la banda.

buon lavoro e a domenica.

l'oggetto misterioso è bello, pronto e luminoso  (su)

 (felice) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 08 Ottobre 2007, 17:47:07 pm
Perfetto!
Qui i preparativi procedono alacremente: l'Herberia sembra già la sala controllo della nasa e ancora manca la "tecnologia" video. Si parla di HD e 16:9 nativo, roba grossa.

L'oggetto misterioso è piaciuto a tutti, compreso l'utente fuori standard.
Noi ci siamo attrezzati per valorizzarlo a dovere, vedrai che farà una porca figura  (appl) (appl)

Cià
Mau
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 17:51:48 pm
Perfetto!
(...) Si parla di HD e 16:9 nativo, roba grossa.


Ah, nativo 16:9 come fosse antani con scappellamento di pentolone, il mio preferito  (su)

se avete un elettricista normale nello staff fate controllare la piattina dell'illuminazione dell'oggetto che non faccia saltare il salvavita dell'Herbolario nel bel mezzo (stupid)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 08 Ottobre 2007, 17:57:46 pm
HD=alta definizione, 16:9 è il formato, quello panoramico.
Abbi pazienza ma è da stamani che sono in mezzo a gente che parla per numeri che manco alla battaglia navale: "passami un A32 da 16A che l'A18 da 10A non basta" e cosine così. Uno alla fine s'adegua per non soccombere. O affondare.

Elettricisti? Ne ho sette, credo che tutti assieme riusciranno  ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 09 Ottobre 2007, 10:49:37 am
Ho visto le foto sul forum ds o cos'è..

forte da matti, non vedo l'ora di esserci.

Buon lavoro e bon courage mes amis
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 09 Ottobre 2007, 12:05:08 pm
Altra notizia dell'ultima ora: ci sono posti liberi anche per sabato, visto che le prenotazioni sono aperte a tutti, Soci RIASC e non, chi prima prenota si aggiudica i posti.

Possibilmente prenotate via telefono: 3336885238

(felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 08:18:44 am
  (guid) Ieri sera l'azam passpartout si è preparata per un lungo viaggio..

Foxina tetu resti a casa tua! Alla  citrograngia!

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 10 Ottobre 2007, 15:36:19 pm
Troglofox?  (appl) (appl)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Bocco - 10 Ottobre 2007, 15:44:48 pm
Troglofox?  (appl) (appl)



Eh ma allora non hai visto Delicatessen!!! ;D

La gattina, come diceva LJ, vive in un labirinto di tubi in cemento nella ex stalla ora dimora di GS cappottate, innominabili, eccecc...


 (felice) (birra) (birra)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 10 Ottobre 2007, 16:13:55 pm
Delicatessen l'ho visto (e per quello ridevo) mi mancavano però le info sull'habitat della belva felina.  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Bocco - 10 Ottobre 2007, 16:18:02 pm
 (su)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: guidowi - 10 Ottobre 2007, 23:16:49 pm
Proviamo a fare l' appello?
Chi c'è Domenica?
Io, poi?

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Ottobre 2007, 08:20:22 am
Io, Mirella e da ieri sera CINZIA E BULE'  (superok)

 (spett) La mia amica Ilaria vi ha già riservato due posti in primafila.. a distanziare me dagli Errazisti..

Appuntamento a Rubiera alle 19.00 all'angolo tra Piazza Gramsci, la Via Emilia e il West per uno spuntino a base di igelle o cos'è ch mangiano da quelle parti e poi tutti insieme al frontistante teatro..

 (guid) L'azam passpartout è già partita ieri sera.. (allegasi  (foto) )

 (felice) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 11 Ottobre 2007, 08:49:13 am
Se tutto fila liscio ci sono acnh'io ...
Chissa' dove mi ha messo Ilaria ?

Quindi ci si potrebbe trovare Io, Guido e Pacifico e poi LJ ?

Che bello !!!!!!

Speriamo non ci siano manifestazioni strane, tipo gli Errequattristi dell'Illinois ...

Il li odio gli Errequattristi dell'Illinois !!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: bigrigio - 11 Ottobre 2007, 09:22:21 am
Ci saro' anch'io, con Lucia ,Ida e Ferdinando . Si parte da Ancona si va a Milano( guarda caso  a ritirare un'innominabile vetturetta ) acquistata pochi giorni fa' che andra' nel citrogarages a far compagnia alle 4 Citroen presenti........ma se a qualcuno da' fastidio , la parcheggio a Modena......l'importante e' che qualcuno ci venga prendere ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Ottobre 2007, 09:25:39 am


Appuntamento a Rubiera alle 19.00 all'angolo tra Piazza Gramsci, la Via Emilia e il West per uno spuntino a base di igelle o cos'è che mangiano da quelle parti e poi tutti insieme al frontistante teatro..

 

che sarebbero le tigelle..

Quasiquasi anzichè con l'OregonPasspartout potrei decidere di usare l'innominabile avventurosa a costo di dormire due notti nel baule.. tanto al ritorno son 4 o 5 ore di viaggio comunque  (stupid)..

Sempre meglio che qualche anonima vetturona moderna con cui potrebbe pensare di presentarsi qualche sconsiderato..

Approposito di innominabili Passpartout se vi si apre visitate il sito di Adalberto Buzzin, m iricordo che tra i primi viaggi ce ne sono 3 in R   4:

 http://www.fineware.it/buzzin

Per gli appassionati Lada che son saltati fuori ultimamente ricordo che ad Immagimondo sarà presente, sicuramente con il libro Siberia Ultimo confine che aveva presentato al raduno di Lodi  del 2006:

http://www.viaggiareliberi.it/siberia_libro.htm
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Ottobre 2007, 09:27:57 am
Ci saro' anch'io, con Lucia ,Ida e Ferdinando . Si parte da Ancona si va a Milano( guarda caso  a ritirare un'innominabile vetturetta ) acquistata pochi giorni fa' che andra' nel citrogarages a far compagnia alle 4 Citroen presenti........ma se a qualcuno da' fastidio , la parcheggio a Modena......l'importante e' che qualcuno ci venga prendere ;D ;D ;D ;D

 (vecchio) La voglio in piazza Gramsci! accanto alla PoderosAzam..

 (spett) Vabbè anche un po' discosta va bene..
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: bulè - 11 Ottobre 2007, 09:30:26 am
Io, Mirella e da ieri sera CINZIA E BULE'  (superok)


Diavolo di un tentatore!!!

Diciamo che accenderemo una risposta definitiva in giornata....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Ottobre 2007, 09:36:43 am
Io, Mirella e da ieri sera CINZIA E BULE'  (superok)


Diavolo di un tentatore!!!

Diciamo che accenderemo una risposta definitiva in giornata.... OK, ci saremo ecchecc...!!!

Bravi Bravi! ;D Allora alle 19 eh? Piazza Gramsci eh?  ;D A domenica!

Tranquilli, ho pensato a tutto io, voi saltate solo sulla poderosa bigrigia e....

 
  (guid) (guid) (guid) divorate la pianura!!  (guid) (guid) (guid)
 
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 11 Ottobre 2007, 09:39:10 am
E' curioso questo posto ... non e' che Via Togliatti sbuca in Piazza Gramsci ?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 11 Ottobre 2007, 09:52:44 am
E' curioso questo posto ... non e' che Via Togliatti sbuca in Piazza Gramsci ?

 (spett) in via Togliattigrad c'è lo spettacolo per i 30 anni della Lada Niva..
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 11 Ottobre 2007, 12:30:30 pm
Passeparl'oregòn è felicemente sbarcato. Adesso che c'è il protagonista, manca solo il pubblico  ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 11 Ottobre 2007, 12:32:56 pm
P.s.: anche l'Oggetto Misterioso è S-T-U-P-E-N-D-O.
Complimentissimi da tutto il cast tecnico e non  (su)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 11 Ottobre 2007, 19:44:22 pm
Bene bene ... complimenti al Martini e confermo la mia presenza con signora già nel pomeriggio.
Aspes, Guido troviamoci un attimo prima per firmare la petizione contro la presenza di personaggi equivoci e di dubbio gusto all'interno del RIASC e del 2CV Club Italia!

 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 11 Ottobre 2007, 23:54:42 pm
Bene bene ... complimenti al Martini e confermo la mia presenza con signora già nel pomeriggio.
Aspes, Guido troviamoci un attimo prima per firmare la petizione contro la presenza di personaggi equivoci e di dubbio gusto all'interno del RIASC e del 2CV Club Italia!

 (felice)

..posso mandare una delega per la petizione?  (?)

 ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 12 Ottobre 2007, 08:24:10 am
Bene bene ... complimenti al Martini e confermo la mia presenza con signora già nel pomeriggio.
Aspes, Guido troviamoci un attimo prima per firmare la petizione contro la presenza di personaggi equivoci e di dubbio gusto all'interno del RIASC e del 2CV Club Italia!

 (felice)

 (?) (?) (?) ma cos'è una petizione  (?) e poi chi la applica  (?) ma stà succedendo qualcosa di seriamente grave  (?)

 ;D ;D ;D ho capito è tutto uno scherzo e io ci stavo cascando  (muoio) (muoio)

Buon spettacolo a chi ci sarà  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 12 Ottobre 2007, 08:40:43 am
Watson Essici allo spettacolo!

Eccheccivuole, partenza primopom con Ci e Bulè, ritorno primomattino tutti insieme!  ;D

(guid)

Non farti spaventare dagli errazzisti.. figurati che io ci vado con la trabant! ;D

(guid)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: guidowi - 15 Ottobre 2007, 02:33:38 am
SPAZIALE!!! uno spettacolo inimmaginabile e un'orchestra di grande livello.
Chi non è venuto non ha idea di cosa si sia perso!
Inoltre fuori dal teatro c'era il monumento Aza-Passepartout di Lucajecchi e sempre del DottorArchitettoScenografo Lucajecchi era l'elemento scenico principale attorno al quale tutto si svolgeva, una vera opera d'arte.
Sono senza parole (anche per colpa di una raucedine)  e posto qualche foto celebrativa.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: guidowi - 15 Ottobre 2007, 02:35:42 am
L'ultima è l'opera LucaJecchica.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 15 Ottobre 2007, 03:01:12 am
confermo e straconfermo

WOW


Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 15 Ottobre 2007, 07:50:17 am
Che spettacolo bellissimo dev'essere stato! Complimenti  a tutti! Lucagecchi, sei Grande!! (ura)

Bellissime foto, Guido! Come sempre..  (su)
Grazie
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 15 Ottobre 2007, 08:34:37 am
che figata!!!!!!


povera la 2cv che si sta piangendo quei pezzi!!  (muoio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 15 Ottobre 2007, 10:36:27 am
..non ho parole.....



anzi si.... porcadiquella@&$%££@@@@##***   !!!!!!!!!

vivo proprio ai confini...... :(
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Ci - 15 Ottobre 2007, 13:57:29 pm
Che bello essere stata lì....

dirò che è valsa la pena fare quasi 8 ore di viaggio (tra andata e ritorno), è valsa la pena arrivare a casa alle 4 del mattino è valsa la pena alzarsi in comapoche ore dopo...

                                       ...uno spettacolo spettacoloso....
...tutti i protagonisti sono degli Artisti veramente con la A maiuscola....e di un cuore strabiliante....

è la prima volta che mi capita di vedere un'orchestra che si diverte così mentre lavora...., che sorride, balla, si muove per il palco come fosse la cosa più naturale del mondo...

è la prima volta che mi capita di vedere un'orchestra che, quando ha finito di suonare e di caricare gli strumenti in macchina viene a ringraziarti per esserti messo in macchina  per essere lì quella sera (era come se ci fosse un'intesa tra pubblico e orchestra) e ti viene a salutare prima di fare anche loro non pochi km (le 4 pazze musiciste dovevano rientrare da qualche parte in toscana)....

Spero veramente di avere di nuovo l'occasione di rivedere questo spettacolo dal vivo, perchè purtroppo, credo, nessun dvd potrà trasmettere in pieno le emozioni vissute ieri....

Grazie a Luca e Miri che ci hanno convinto (senza troppa fatica, in verità  ;D) ad andare e a tutti quelli che hanno permesso la realizzazione della serata.

Bè....ciliegina sulla torta, ho conosciuto anche il mitico Aspes e la sua carinissima moglie....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: ArabaPhoenix602 - 15 Ottobre 2007, 14:15:48 pm
ma io che caz... stavo a fa invece de sta la? (stupid)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 15 Ottobre 2007, 15:07:55 pm
ma io che caz... stavo a fa invece de sta la? (stupid)

 (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 15 Ottobre 2007, 15:11:46 pm
 (superok) (superok)
Ma Luca c'è andato con la Trabi?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Ci - 15 Ottobre 2007, 15:12:47 pm
no, era furgonettato....con la turbo oregon...  (appl)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 15 Ottobre 2007, 15:52:49 pm
Seratona, come già detto.

il testo del monologo era vagamente ispirato a La Terre En Ronde e agli altri viaggi transcontinentali degli avventurieri in 2cv di fine anni Cinquanta. Toccant e davvero, non ha senso riassumerlo qui.

Niente immagini proiettate, niente scenografia ad eccezione del leggio-2cv.

Sola voce recitante quella tonante di Benvenuti. Un eroe del palcoscenico, veramente.

Tutto il resto era musica, tironfale, ispirata agli eventi narrati e ai continenti  (guid) attraversati (africa, americalatina, asia..) suppongo composta appositamente x lo spettacolo dal direttore della Banda Improvvisa (al secolo Filarmonica Giuseppe Verdi di Lorociuffegna, provincia di Firenze o Pontassieve, o cos'è..)

Altri interventi musicali, scenette e balletti le quattro ragazze del Quartetto Euphoria.

Zublime! E toccante davvero.

Tra i  bis, la monumentale Aida della banda improvvisa..  (superok)







Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 15 Ottobre 2007, 15:56:29 pm
altro bis, la Banda diretta da una delle euforiche.. Deve dare soddisfazione dirigere una banda.

Il teatro era comunque pieno, ma meritava di traboccare. Pazienza.

AAAAAAAAAAAIDAAAAAA!!!!

 (felice) lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Watson - 15 Ottobre 2007, 17:34:35 pm
Grazie per il messaggio.... ma non potevo proprio venire  (nonso)....

.. come al solito vedendo le foto ci si rende un pochino conto di quello che si è perso...

.. ma come cavolo fate a fare certe fotografie  (?)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Ci - 15 Ottobre 2007, 17:36:56 pm
Seratona, come già detto.

il testo del monologo era vagamente ispirato a La Terre En Ronde e agli altri viaggi transcontinentali degli avventurieri in 2cv di fine anni Cinquanta. Toccant e davvero, non ha senso riassumerlo qui.

Niente immagini proiettate, niente scenografia ad eccezione del leggio-2cv. S
ola voce recitante quella tonante di Benvenuti. Un eroe del palcoscenico, veramente.

Tutto il resto era musica, tironfale, ispirata agli eventi narrati e ai continenti  (guid) attraversati (africa, americalatina, asia..) suppongo composta appositamente x lo spettacolo dal direttore della Banda Improvvisa (al secolo Filarmonica Giuseppe Verdi di Lorociuffegna, provincia di Firenze o Pontassieve, o cos'è..)

Altri interventi musicali, scenette e balletti le quattro ragazze del Quartetto Euphoria.

Zublime! E toccante davvero.

Tra i  bis, la monumentale Aida della banda improvvisa..  (superok)









e' vero che non c'erano immagini proiettate, sarebbero state di troppo dal momento che Benvenuti riusciva benissimo a farti viaggiare semplicemente con la sua voce...
Insomma anche a me è sembrato di essere sulla 2cv con il nonno Annibale, seduta di sbieco tra Bibendum e la cassa di vodka (forse l'ho anche bevuta, mi sa....  ;D)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: bulè - 15 Ottobre 2007, 17:52:23 pm
Sublime;

merita veramente una deviazione...

...di 8 ore di macchina...

e non scherzo.

Luca, stavo pensando oggi; ma per il raduno del club; avete già in mente qualcosa per la serata del sabato?

Mi sa che potrebbe essere una buona proposta.....

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 15 Ottobre 2007, 18:42:18 pm
Anch'io mi aggiungo a quando detto sopra ... serata veramente incredibile, e bellissimo spettacolo.
Per me poi e' stata un'esperienza nuova, una sorta di raduno.
Fa effetto camminare per le vie del Paese ed in un Bar trovarci Pacifico, vedere il MeccaGuru che chiacchera sotto i portici, arrivare davanti al Teatro  e trovarci le 2CV .....
E poi vedere arrivare di slancio LJ, Ci, Bule, e tanti altri ....

Finalmente ho incontrato qualcuno dal vivo !!! Bellissimo !!!

E poi prima del Teatro una bella pizzata improvvisata !!!!

E che effetto arrivare in Teatro, trovare i posti prenotati in prima fila, sedersi e dopo un istante
lo spettacolo che inizia .... !!!!

Lo Spettacolo era stupendo, e piu' di uno spettatore e' rimasto estasiato .. ne ho la prova.

Un grazie a Citroen per lo spettacolo !!!
Ero stato anche a Villa Erba, ma questo mi e' piaciuto mooolto di piu' ...
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 15 Ottobre 2007, 18:45:50 pm
Due
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 15 Ottobre 2007, 18:48:17 pm
Tre
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 15 Ottobre 2007, 18:49:40 pm
e quattro !!!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: laura2cv - 15 Ottobre 2007, 18:52:09 pm
Un vero peccato non aver potuto partecipare, le fotografie sono bellissime  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 12:29:48 pm
Anche noi ci siamo divertiti molto, sia durante le prove che nelle due date di spettacolo, chi è venuto tra sabato e domenica ha probabilmente percepito l'atmosfera molto "easy" che si resprirava anche dietro le quinte. Mi sembra di capire che sia piaciuto anche ai presenti, resta però l'amaro dispiacere di non essere riusciti a coinvolgere più appassionati: trenta musicisti sul palco per venti equipaggi fanno un po' tristezza.

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
mi dipingevo le mani e la faccia di blu,
poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare nel cielo infinito...


Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 12:40:51 pm
...

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
mi dipingevo le mani e la faccia di blu,
poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare nel cielo infinito...




Ah già, dimenticavo che lo spettacolo termina con l'arrivo dei Favolosi anni Sessanta..

Epperò epperò non mi trattengo dal far notare agli autori che questa cosa dei FavolosianniSessanta non mi giunge nuova, non dirò qui in quale monologo di quale autore ricorreva ma è l'unica cosa che non mi giunge nuova..

Per il resto un testo e una musica del genere altro che venti equipaggi, devono diventare patrimonio dell'umanità, ovvero essere pubblicati. Non solo un dvd, ma nel senso di girare come spettacolo autentico, ne ha tutte le qualità richiedibili a nua cosa del genere.

E non si può dire che manchino esempi di successo in Italia.

Indi coraggio. Assolutamente.

Alle scenografie ci penso io  ;D

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 12:47:46 pm
Citazione cercata e voluta.

Quanto al precedente post, è un po' una risposta alla tua richiesta.
Posso essere anche più chiaro:

Penso che un sogno costoso così non torni mai più.

Anche supponendo di riempire un teatro da 400 posti, quanto dovrebbe costare in biglietto anche per coprire i soli costi tecnici? Dietro ai trenta musicisti c'erano trentacinque tecnici, la produzione, tour manager, fonico di palco, regista luci, direttore fotografia, direttore di palco eccetera eccetera eccetera...
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 16 Ottobre 2007, 12:59:35 pm
Citazione cercata e voluta.

Quanto al precedente post, è un po' una risposta alla tua richiesta.
Posso essere anche più chiaro:

Penso che un sogno costoso così non torni mai più.

Anche supponendo di riempire un teatro da 400 posti, quanto dovrebbe costare in biglietto anche per coprire i soli costi tecnici? Dietro ai trenta musicisti c'erano trentacinque tecnici, la produzione, tour manager, fonico di palco, regista luci, direttore fotografia, direttore di palco eccetera eccetera eccetera...

(spett) però .... se magari mi fate avere un progettino bellino bellino ...si potrebbe parlare con l'assessore della regione siciliana  ;)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 13:01:24 pm
 :o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Bocco - 16 Ottobre 2007, 13:04:35 pm
:o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina[/i] .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..



Fuochino...! ;D



 (birra) (birra)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 16 Ottobre 2007, 13:15:06 pm
:o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..

ecco perchè la gente non organizza niente qui...se la pensano tutti così  :( 

Al teatro politeama ieri sera c'è stato uno spettacolo splendido (al quale abbiamo partecipato anche noi con una nostra sfilata, tutto pagato dalla regione e noi NON PAGHIAMO IL PIZZO e lo dico a voce alta! ). Ogni stagione la Regione Siciliana spende laute cifre per organizzare spettacoli ed eventi in tutti i teatri della nostra isola...l'anfiteatro romano di catania, quello di taormina, la valle dei templi...sono sempre luoghi pieni di musica e di arte e di gente che viene da tutto il mondo ad esibirsi. Se poi qualche cifra entra nelle tasche di chi organizza...beh, non credo che capiti solo in Sicilia, ma sicuramente non è non proponendo nulla che si possa evitare questo.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 13:23:59 pm

Penso che un sogno costoso così non torni mai più.


Ora, è chiaro che i citroenisti non sono un pubblico vero e ampio (e meno male perchè se rispondono così poco sarebbe un disastro) è ovvio che se vanno a vedere un giro del mondo in 2cv resterebbero entusiasti anche se la performance non fosse all'altezza, servono altri pareri e certamente altre vie attuative, magari anzichè all'assessore siciliano si chiede a uno romano  ;D ..

Comnuque  proprio il soggetto del teatroquiz (che è ascanio celestini, vabbè diciamolo) non recita sempre in platee enormi, io lo spettacolo "la pecora nera" dove c'era sta cosa degli anni sessanta l'ho visto nel parco dell'ex-manicomio di Racconigi, e non c'erano più di 80 persone di sicuro.

Ovvio qui c'è la musica e tutto, là una persona, anche quello cambia, è ovvio. E ovviamente non è precisamente il tuo lavoro organizzare queste cose anche se è evidente a tutti che l'hai fatto ottimamente. E quindi sei pronto per esserlo  ;D

Il primo posto dove dovrebbe passare uno spettacolo simile è Radiotrè. come con Celestini d'altronde. Pensateci.

C'è musica e parole. E lì c'è il pubblico, vasto e attento, attentissimo, altrochè.

Pazienza per il leggio ;D ma la radio è il primo posto te lo dico io..

Grazie Maurizio, davvero  (su)



Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 13:29:17 pm
Però.. però.. Uno spettacolo così potrebbe circolare più facilmente tra gli stabili d'innovazione, come il Libero di Palermo. E così non si paga nulla agli amici di Totò Schillaci, nè si raggiungono compromessi con gli amici dei suoi amici..
Proporre non costa nulla! basta fare una scheda tecnica dello spettacolo..
Allosanfàn, che aspettate?  (su)

ps. Ma ridurlo in forma di radiodramma si può?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 16 Ottobre 2007, 13:30:16 pm
Non c’e’ piu’ tempo adesso.

Non c’e’ piu’ tempo nemmeno per I rimpianti.

La Festa adesso e’ passata, finita.

Ora ci si rammarica che si poteva essere di piu’, che tutto questo
Meritava piu’ partecipazione.

Si’, e’ tutto vero, ma e’ anche vero che va bene cosi’, che e’ stato bello cosi’.
Il successo non dipende dal numero, ma dalla qualita’.

E su quel Palco  la Qualita’ era immensa.

Quando alla fine la Festa e’ finita, quando tutte le luci sul palco si sono spente,
allora abbiamo capito che dovevamo alzarci, e ci siamo avviati verso l’uscita.

Nel freddo della sera le 2CV, le Dyane, le Furgonette e l’HY pazientemente
avevano aspettato fuori, e dopo un po’ I motori hanno inziato a borbottare,
e piano piano hanno ripreso la via di casa.

I saluti aleggiavano ancora in aria, ma qualcuno continuava a tirar tardi,
a non volersene andare, forse per assaporare ancora un po’ quell’atmosfera.

Quando ho visto la 2CV salire sul carrellino trainato da una DS ho pensato
ad una cosa che mi ha portato indietro nel tempo : alla fine della Festa
del mio paese smontavano l’autoscontro e caricavano quelle automobiline
au di un camion particolare, che te le lasciava intrevedere.

Ed in me c’era solo il rammarico della Festa che se ne andava, che finiva, ma con
la speranza e la certezza che la prossima Estate tutto sarebbe tornato.

Nel vedere quella 2Cv salire sul carrello, quella sera ho provato la stessa emozione,
ma con l’infinita tristezza che mi procurava la certezza che non avrei piu’ rivisto
una Festa per la 2CV.

Salutati gli amici, gettato un ultimo sguardo alla piazza ed al teatro, con
mia moglie camminando ho ripreso la via dell’albergo.

Dentro al cuore mi si era appena aperto un piccolo spazio, dove con cura
ho riposto quella meravigliosa serata, la musica, I volti, le emozioni, I ricordi.

E ed e’ bello sapere che rimarra’ li’ per sempre.

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 13:33:16 pm

ecco perchè la gente non organizza niente qui...se la pensano tutti così  :( 

Al teatro politeama ieri sera c'è stato uno spettacolo splendido (al quale abbiamo partecipato anche noi con una nostra sfilata, tutto pagato dalla regione e noi NON PAGHIAMO IL PIZZO e lo dico a voce alta! ). Ogni stagione la Regione Siciliana spende laute cifre per organizzare spettacoli ed eventi in tutti i teatri della nostra isola...l'anfiteatro romano di catania, quello di taormina, la valle dei templi...sono sempre luoghi pieni di musica e di arte e di gente che viene da tutto il mondo ad esibirsi.

Certo Roxie, è chiarissimo, scusa l'indelicatezza ma la notizia di cuffaro era fresca e ho associato inconsapevolmente invece di cogliere quello che proponevi, che vale ben di più ed è la via da percorrere, è ovvio. Ed è normale, il pubblico (stato/reg ecc) sostiene la cultura, è uno dei suoi compiti, sin dall'epoca pre-democratica, re e papi facevano anche quello, da sempre.

l'Italia è talmente poco baricentrica per concetto che è difficile sapre cosa succede di bello un po' più in là del tuo orizzonte, è un suggerimento utilissimo.

Il primo posto per riproporre una cosa simile secondo me è Roma però.

A ferragosto 2008.

Io l'ho detto  ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 13:34:47 pm
Già, vero!! L'ICCCR!!! :D Martini, sintonizzato?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 13:59:35 pm
Non c’e’ piu’ tempo adesso.

Non c’e’ piu’ tempo nemmeno per I rimpianti.

La Festa adesso e’ passata, finita.

Ora ci si rammarica che si poteva essere di piu’, che tutto questo
Meritava piu’ partecipazione.

Si’, e’ tutto vero, ma e’ anche vero che va bene cosi’, che e’ stato bello cosi’.
Il successo non dipende dal numero, ma dalla qualita’.

E su quel Palco  la Qualita’ era immensa.

Quando alla fine la Festa e’ finita, quando tutte le luci sul palco si sono spente,
allora abbiamo capito che dovevamo alzarci, e ci siamo avviati verso l’uscita.

Nel freddo della sera le 2CV, le Dyane, le Furgonette e l’HY pazientemente
avevano aspettato fuori, e dopo un po’ I motori hanno inziato a borbottare,
e piano piano hanno ripreso la via di casa.

I saluti aleggiavano ancora in aria, ma qualcuno continuava a tirar tardi,
a non volersene andare, forse per assaporare ancora un po’ quell’atmosfera.

Quando ho visto la 2CV salire sul carrellino trainato da una DS ho pensato
ad una cosa che mi ha portato indietro nel tempo : alla fine della Festa
del mio paese smontavano l’autoscontro e caricavano quelle automobiline
au di un camion particolare, che te le lasciava intrevedere.

Ed in me c’era solo il rammarico della Festa che se ne andava, che finiva, ma con
la speranza e la certezza che la prossima Estate tutto sarebbe tornato.

Nel vedere quella 2Cv salire sul carrello, quella sera ho provato la stessa emozione,
ma con l’infinita tristezza che mi procurava la certezza che non avrei piu’ rivisto
una Festa per la 2CV.

Salutati gli amici, gettato un ultimo sguardo alla piazza ed al teatro, con
mia moglie camminando ho ripreso la via dell’albergo.

Dentro al cuore mi si era appena aperto un piccolo spazio, dove con cura
ho riposto quella meravigliosa serata, la musica, I volti, le emozioni, I ricordi.

E ed e’ bello sapere che rimarra’ li’ per sempre.



Aspes facciamo così: tu ti volta di la, io piango uno poco di qua.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 14:00:48 pm
Già, vero!! L'ICCCR!!! :D Martini, sintonizzato?

Sintonizzatissimo: il problema è che anche a Roma gli italiani iscritti sono (e secondo me saranno) una ridicola frazione dei partecipanti all'evento. Possiamo chiedere ad un tedesco di sorbirsi uno spettacolo dove la lingua è uno degli elementi essenziali del racconto? Difficilino.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 14:06:33 pm
Per le amiche e gli amici siciliani: la vostra proposta è interessante, quanto alla scheda tecnica dovete darmi un po' di tempo, è chiaro che i costi di una prima si portano dietro quelli delle riprese video, delle prove, degli esperimenti tecnici e di una quantità di "ospitalità" che rende improponibile lo spettacolo anche per le pubbliche amministrazioni, l'ideale sarebbe avere più date ravvicinate a distanza di due/trencento chilometri al massimo tra l'una e l'altra. A quel punto il costo globale arriverebbe a cifre ragionevoli. Vedo quel che si può fare.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 14:08:02 pm
-cut-
ps. Ma ridurlo in forma di radiodramma si può?

Potere si può tutto, ma perdere le "bischerate" del Quartetto Euphoria, le faccine che fa Benvenuti e la presenza anche scenica di Orio Odori...
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 16 Ottobre 2007, 14:19:02 pm
Per le amiche e gli amici siciliani: la vostra proposta è interessante, quanto alla scheda tecnica dovete darmi un po' di tempo, è chiaro che i costi di una prima si portano dietro quelli delle riprese video, delle prove, degli esperimenti tecnici e di una quantità di "ospitalità" che rende improponibile lo spettacolo anche per le pubbliche amministrazioni, l'ideale sarebbe avere più date ravvicinate a distanza di due/trencento chilometri al massimo tra l'una e l'altra. A quel punto il costo globale arriverebbe a cifre ragionevoli. Vedo quel che si può fare.

Mi piacerebbe molto. Per il costo dell'evento, essendo uno spettacolo molto particolare, penso che una richiesta anche un pò più altina rispetto ad alte proposte, possa essere considerata.
Io, (se tutto và bene! )  tra un pò sarò pronta con il club 2cv&derivate e ho pensato di organizzare insieme ad altre associazioni varie serate (cinema, arte, spettacolo, ballo e musica), da proporre ai comuni. Si potrebbe vedere di integrare anche questa idea.
Provare non costa nulla per fortuna.  (abbraccio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 16 Ottobre 2007, 14:24:57 pm
Non c’e’ piu’ tempo adesso.

Non c’e’ piu’ tempo nemmeno per I rimpianti.

La Festa adesso e’ passata, finita.

Ora ci si rammarica che si poteva essere di piu’, che tutto questo
Meritava piu’ partecipazione.

Si’, e’ tutto vero, ma e’ anche vero che va bene cosi’, che e’ stato bello cosi’.
Il successo non dipende dal numero, ma dalla qualita’.

E su quel Palco  la Qualita’ era immensa.

Quando alla fine la Festa e’ finita, quando tutte le luci sul palco si sono spente,
allora abbiamo capito che dovevamo alzarci, e ci siamo avviati verso l’uscita.

Nel freddo della sera le 2CV, le Dyane, le Furgonette e l’HY pazientemente
avevano aspettato fuori, e dopo un po’ I motori hanno inziato a borbottare,
e piano piano hanno ripreso la via di casa.

I saluti aleggiavano ancora in aria, ma qualcuno continuava a tirar tardi,
a non volersene andare, forse per assaporare ancora un po’ quell’atmosfera.

Quando ho visto la 2CV salire sul carrellino trainato da una DS ho pensato
ad una cosa che mi ha portato indietro nel tempo : alla fine della Festa
del mio paese smontavano l’autoscontro e caricavano quelle automobiline
au di un camion particolare, che te le lasciava intrevedere.

Ed in me c’era solo il rammarico della Festa che se ne andava, che finiva, ma con
la speranza e la certezza che la prossima Estate tutto sarebbe tornato.

Nel vedere quella 2Cv salire sul carrello, quella sera ho provato la stessa emozione,
ma con l’infinita tristezza che mi procurava la certezza che non avrei piu’ rivisto
una Festa per la 2CV.

Salutati gli amici, gettato un ultimo sguardo alla piazza ed al teatro, con
mia moglie camminando ho ripreso la via dell’albergo.

Dentro al cuore mi si era appena aperto un piccolo spazio, dove con cura
ho riposto quella meravigliosa serata, la musica, I volti, le emozioni, I ricordi.

E ed e’ bello sapere che rimarra’ li’ per sempre.



Aspes facciamo così: tu ti volta di la, io piango uno poco di qua.

Mmmhhhhh .. mi sa che a Martini non e' piaciuta ....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 14:30:31 pm
No Aspes, l'esatto contrario: mi hai fatto scendere la lacrimuccia da nostalgia. Sono stati dieci giorni di guerra, ma alla fine siamo stati così bene che son due giorni che ci scambiamo messaggini tipo "mi manchi", anche tra gente che sul palco s'è quasi ammazzata per scegliere la posizione di una nota.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 14:35:42 pm
tutte su www.riasc.it/foto/2cvpassepartout

(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Aida%2001.jpg)

(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Alessandro%2001.jpg)

(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Euphoriche%2001.jpg)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 14:38:39 pm
(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Orio%20e%20Euphoriche%2001.jpg)

(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Panoramica%20alto%20destra.jpg)

(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Suvi%20Song%2002.jpg)

(http://www.riasc.it/foto/2cvpassepartout/images/Hostess%2001.jpg)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 14:49:15 pm
Che belle foto, Martini!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 15:14:47 pm
Che belle foto, Martini!!!

Ne convengo, collega.. ne convengo..

PS x l'icccr è vero il problema della lingua, ma come accennavo con Bruno a Immagimondo (aveva visto le prove e ne era entusiasta ma non poteva lasciare la fiera prima di sera, infatti è passato a trovarci dopo) anche l'opera lirica è in italiano e la gente la va a vedere in tutto il mondo, magari sarebbe il caso di indulgere a qualche immagine-anglosottotitolo sullo sfondo o a lato, chissà..

E poi è soprattutto un concerto in fondo, e la musica almeno quella passa sempre, si sa. 

Inoltr epalco e impianto ci sarebbero.. e per i lresto che l'estate romana cacci anche qualcosa, dannazione! Andiamo a parlare a W.F.Kennedy, eccheccavolo.. Io vengo!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 15:28:50 pm
Luca credimi, abbiamo valutato a fondo il problema e per la recitazione in italiano c'è veramente poco da fare, anche le proiezioni fatte di giorno o comunque in scala congrua alle dimensioni del palco, sarebbero onerosissime/poco visibili. A quel punto meglio chiamare Banda Improvvisa e Quartetto e fargli fare una cosa ad-hoc con le musiche dello spettacolo. Benvenuti lo inviterei, ma come cantante.
Straordinario ed appassionato cantante.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaidaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(e non dirmi che non te l'avevo detto: mi pare che da Fossano a Parigi e ritorno t'avrò fatto sentire quel brano centoventinovemila volte, almeno).
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 15:33:49 pm
Impatto zero.

Mi è appena arrivato un dato significativo: il nostro spettacolo (ed il week end verde che lo comprendeva, dedicato ai giornalisti di settore da Citroën e Michelin) ha avuto "impatto zero" sull'ambiente:

(dal comunicato stampa di Citroën Italia):


Coerentemente con la politica ambientale sopra descritta, Citroën Italia e Michelin aderiscono al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Le emissioni di anidride carbonica generate dal 15° Weekend Verde sono state compensate con la creazione e tutela di nuove foreste nel Parco del Ticino.
La resa a Impatto Zero® dell’evento si basa su una stima dei consumi relativi all'intera manifestazione: acqua, rifiuti, elettricità, materiale cartaceo, mobilità complessiva di 180 persone e test drive con 24 Citroen C-Crosser. Le emissioni complessive di CO2 vengono compensate con la riforestazione di 13.741 mq nel Parco del Ticino.


Mi sembrava carino dirvelo  :)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 16 Ottobre 2007, 15:35:30 pm
 :)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 15:46:05 pm

(..)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaidaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(e non dirmi che non te l'avevo detto: mi pare che da Fossano a Parigi e ritorno t'avrò fatto sentire quel brano centoventinovemila volte, almeno).

Infatti me l'aspettavo proprio nello spettacolo, ma come bis è anche meglio. Non ce l'hai mica in una versione postabile?

Vero che le musiche erano apposite?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 15:51:16 pm

(..)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaidaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(e non dirmi che non te l'avevo detto: mi pare che da Fossano a Parigi e ritorno t'avrò fatto sentire quel brano centoventinovemila volte, almeno).

Infatti me l'aspettavo proprio nello spettacolo, ma come bis è anche meglio. Non ce l'hai mica in una versione postabile?

Vero che le musiche erano apposite?

No, niente versione postabile (ho un file della registrazione ma è su piste separate e pesa... 244 GIGAbytes!).
Le musiche erano in gran parte originali, qualcuna ri-arrangiata/ispirata (fischia il vento, el condor pasa, dimmi quando ed altri frammenti) ed il finale è chiaramente Nel blu dipinto di blu (più nota come "Volare") di Modugno-Migliacci. C'è costato più quello di SIAE che l'intero spettacolo  ;D
Il genio che ha composto tutto è (manco dirlo) Orio Odori: a giugno ha sentenziato "le musiche fanno schifo, le rifaccio". Tanto ha detto, tanto ha fatto: 24 faldoni di note, nessuna fuori posto. Anche Arlo Bigazzi, il bassista, ci ha messo del suo, di un paio di pezzi è autore e co-autore.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 15:59:19 pm
Che belle foto, Martini!!!

Ne convengo, collega.. ne convengo..

PS x l'icccr è vero il problema della lingua, ma come accennavo con Bruno a Immagimondo (aveva visto le prove e ne era entusiasta ma non poteva lasciare la fiera prima di sera, infatti è passato a trovarci dopo) anche l'opera lirica è in italiano e la gente la va a vedere in tutto il mondo, magari sarebbe il caso di indulgere a qualche immagine-anglosottotitolo sullo sfondo o a lato, chissà..

Se c'è poca azione scenica, si possono benissimo usare i sopra/sottotitoli in inglese o francese (o entrambi su due righe)...
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 16:01:00 pm
Impatto zero.

 (superok) (superok)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 16 Ottobre 2007, 16:02:51 pm
:o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..

ecco perchè la gente non organizza niente qui...se la pensano tutti così  :( 



ma non la pensano tutti così ...............e per fortuna e ricevo conferma anche oggi  :D

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2229.msg65142#msg65142 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2229.msg65142#msg65142)

 :)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 16:33:08 pm
Che belle foto, Martini!!!

Ne convengo, collega.. ne convengo..

PS x l'icccr è vero il problema della lingua, ma come accennavo con Bruno a Immagimondo (aveva visto le prove e ne era entusiasta ma non poteva lasciare la fiera prima di sera, infatti è passato a trovarci dopo) anche l'opera lirica è in italiano e la gente la va a vedere in tutto il mondo, magari sarebbe il caso di indulgere a qualche immagine-anglosottotitolo sullo sfondo o a lato, chissà..

Se c'è poca azione scenica, si possono benissimo usare i sopra/sottotitoli in inglese o francese (o entrambi su due righe)...

Ma come fai coi sottotitoli a rendere l'accento Russo-Fiorentino-Italico-Magrebino-Indiano-Francese che Alessandro mette in scena per dar voce a tutti i personaggi che recita nello spettacolo? No, non se ne parla: si perderebbe la metà del fascino di tutto il lavoro.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 16 Ottobre 2007, 16:39:40 pm
Che belle foto, Martini!!!

Ne convengo, collega.. ne convengo..

PS x l'icccr è vero il problema della lingua, ma come accennavo con Bruno a Immagimondo (aveva visto le prove e ne era entusiasta ma non poteva lasciare la fiera prima di sera, infatti è passato a trovarci dopo) anche l'opera lirica è in italiano e la gente la va a vedere in tutto il mondo, magari sarebbe il caso di indulgere a qualche immagine-anglosottotitolo sullo sfondo o a lato, chissà..

Se c'è poca azione scenica, si possono benissimo usare i sopra/sottotitoli in inglese o francese (o entrambi su due righe)...

Ma come fai coi sottotitoli a rendere l'accento Russo-Fiorentino-Italico-Magrebino-Indiano-Francese che Alessandro mette in scena per dar voce a tutti i personaggi che recita nello spettacolo? No, non se ne parla: si perderebbe la metà del fascino di tutto il lavoro.

Sono d'accordo. Non avrebbe senso...
Secondo me l'emozione che vi ha dato questo spettacolo è dovuta all'insieme degli elementi che l'hanno composto.
E' come eliminare un membro dell'orchestra... si suona lo stesso ma il risultato è molto diverso.

E poi Benvenuti è Benvenuti!!! Non và sottotitolato  (giu)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 16:51:50 pm
Avete ragione..  (stupid) e l'intonazione non basterebbe di certo.. Non passa!
Ma allora non abbiamo nessuna speranza di vederlo? :(
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 16:57:51 pm
Allora vada per il concertoimprovviso internazionale (su) .. una faccia una razza.. alsaziani-russi.. pontassievani-fiorentini.. tutti amici.. oltre le barriere della lingua..

E per il Passpartout-tour? Cominciamo dalla Regione ai Confini? abbiamo già due basisti.. Schedatecnica schedatecnica..

Eccomunque preparerei il terreno con la buona vecchia radiotresuite.. Vi assicuro che c'è un sacco di gente attenta in ascolto..

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 16 Ottobre 2007, 16:59:34 pm
E infatti pensavo a Radiotre quando ti ho chiesto se era possibile trasformarlo in radiodramma.. (su)
Ma anche la trasmissione in diretta di una serata in un teatro, appunto a Radio3 suite è un'ottima idea !!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 17:05:00 pm
Ora come adesso mi verrebbe voglia di rispondere "certo che si, bastava venire a Rubiera in una delle due date disponibili". Comunque il DVD è già entrato nella fase denominata "postproduzione", uscirà intorno a metà dicembre.
Credo che Citroën offrirà ai singoli Club la possibilità di acquistarne una certa quantità a prezzo industriale (pochi euro più il costo del bollino SIAE), toccherà ai Club decidere se prenderne ed eventualmente come distribuirli.
Non finirò mai di dire che per quanto un dvd possa essere ben fatto (e a questo qua non gli abbiamo fatto mancare nulla), esserci è un'altra cosa.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 17:06:24 pm
In effetti so che che le truppe di radiotresuite registrano un sacco di roba, poi magari non va tutta in onda ma lo fanno.

Avevano registrato anche una serata in liguria dedicata al blues, in cui suonava persino il gruppo di mio fratello, gli Expresso Blues.  

Ovviamente è finito tutto tra le casse degli archivi sotterranei di via teulada come l'Arca dell'Alleanza ma mio fratello è tornato a casa col pass di radiotrè al collo e l'ha tenuto una settimana mostrandolo con orgoglio  ;D come una medaglia scolastica dei 100 metri piani..   (muoio)

Per Rubiera è tardi ma chissà che presto al Teatro Politeama..
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 16 Ottobre 2007, 17:08:57 pm
Allora vada per il concertoimprovviso internazionale (su) .. una faccia una razza.. alsaziani-russi.. pontassievani-fiorentini.. tutti amici.. oltre le barriere della lingua..

E per il Passpartout-tour? Cominciamo dalla Regione ai Confini? abbiamo già due basisti.. Schedatecnica schedatecnica..

Eccomunque preparerei il terreno con la buona vecchia radiotresuite.. Vi assicuro che c'è un sacco di gente attenta in ascolto..


Ho già spedito del materiale a Roxie, piuttosto vago però: per avere un'idea sui costi ci vogliono prima date e luoghi.

Per la trasmissione radiofonica potrebbe bastare anche il registrato di Rubiera, le facce le perdi comunque e la caratterizzazione fatta con l'intonazione da Alessandro è già molto buona.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 17:14:21 pm

...

Per la trasmissione radiofonica potrebbe bastare anche il registrato di Rubiera, le facce le perdi comunque e la caratterizzazione fatta con l'intonazione da Alessandro è già molto buona.

Altrochè.. almeno domenica, c'erano istanti in cui letteralmente ti trascinava altrove, devo ammetterlo, non so come altro descrivere l'effetto.

E non dimentichiamo la musica, è un fatto abbastanza raro che sottolinei un monologo in quel modo, così forte e, appunto,   (superok) bandistico  (superok) ..
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 18 Ottobre 2007, 11:54:59 am
http://www.omniauto.it/magazine/3822/citroen-in-giro-per-il-mondo-in-2-cv

 ;D ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 18 Ottobre 2007, 13:01:04 pm
Anche qui: http://www.virtualcar.it/?p=5891 (http://www.virtualcar.it/?p=5891)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: cato - 19 Ottobre 2007, 20:15:22 pm

Altrochè.. almeno domenica, c'erano istanti in cui letteralmente ti trascinava altrove, devo ammetterlo, non so come altro descrivere l'effetto.

E non dimentichiamo la musica, è un fatto abbastanza raro che sottolinei un monologo in quel modo, così forte e, appunto,   (superok) bandistico  (superok) ..

E' passata quasi una settimana e riesco ad accendere il pc praticamente solo adesso.
Ho ancora l'adrenalina, sarei partito per il giro del mondo con l'H la sera stessa...poi ho anche incontrato voi che c'eravate e ho conosciuto aspes e pacifico dal vivo...poi c'erano le 2cv parcheggiate fuori in posa trionfale...poi alla fine e tardi sono arrivati Bruno e Gabriella con l'haccadyane(perchè sono attrezzati come io non sarò mai) e hanno fatto tutta una tirata da como che sembrava che tornassero giusto giusto per la mezzanotte del 365esimo giorno -non uno di più!- ...Quando si riparte?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 22 Ottobre 2007, 08:48:24 am

Altrochè.. almeno domenica, c'erano istanti in cui letteralmente ti trascinava altrove, devo ammetterlo, non so come altro descrivere l'effetto.

E non dimentichiamo la musica, è un fatto abbastanza raro che sottolinei un monologo in quel modo, così forte e, appunto,   (superok) bandistico  (superok) ..

E' passata quasi una settimana e riesco ad accendere il pc praticamente solo adesso.
Ho ancora l'adrenalina, sarei partito per il giro del mondo con l'H la sera stessa...poi ho anche incontrato voi che c'eravate e ho conosciuto aspes e pacifico dal vivo...poi c'erano le 2cv parcheggiate fuori in posa trionfale...poi alla fine e tardi sono arrivati Bruno e Gabriella con l'haccadyane(perchè sono attrezzati come io non sarò mai) e hanno fatto tutta una tirata da como che sembrava che tornassero giusto giusto per la mezzanotte del 365esimo giorno -non uno di più!- ...Quando si riparte?

Ciao Cato, e' stato un piacere conoscerti .....
Alla prossima .........
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: cato - 22 Ottobre 2007, 22:03:12 pm
E' stato un piacere anche per me!Era davvero una situazione fuori dal tempo (abbraccio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 23 Ottobre 2007, 20:54:20 pm
http://www.allaguida.it/articolo/citroen-2cv-in-giro-per-il-mondo/6330/ (http://www.allaguida.it/articolo/citroen-2cv-in-giro-per-il-mondo/6330/)

Anche qui un breve testo sullo spettacolo.
Peccato che continui la tiritera del trailer alla "nuova 2Cv"...
Chi gli spiega che non c'è nesuna "nuova 2Cv"?  (muro)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 23 Ottobre 2007, 20:56:34 pm
Ancora qua [molto] distrattamente a piè di pagina: http://www.automotive.it/news/html/news/071017_amn1086.php (http://www.automotive.it/news/html/news/071017_amn1086.php)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 24 Ottobre 2007, 17:29:50 pm
Un regalino per voi sul sito RIASC: andate su http://www.riasc.it (http://www.riasc.it), fate click sul logo per entrare poi click su "2Cv Passepartout" e... click sull'estratto video  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 24 Ottobre 2007, 17:58:34 pm
Grazie Martini! (abbraccio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 23:16:35 pm
Ciao Cato ... riciao a tutti ... è stato veramente un piacere!
Asper  ... tienti pronto ... il prossimo anno non mi scappi ICCR a parte
Alla prossima

 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 03 Dicembre 2007, 14:37:05 pm
Aggiornamento: è finita la postproduzione del DVD dello spettacolo che è (persino) in stampa.
Entro la fine dell'anno sarà inviato a tutti i concessionari, ai giornalisti ed anche a varie personalità, questo è già un modo per non far morire lo spettacolo con le sole due date di Rubiera.

Facendo uno strappo ad ogni regolamento vi posto qui sotto il link al server di VideroRA da dove potete vedere le due sigle di testa e coda dello spettacolo.
Fate in fretta perché il lavoro per noi è finito e non so quanto resteranno online.

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html (http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html)

 (felice)
Martini
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: scanner79 - 03 Dicembre 2007, 14:44:53 pm
Che posso dire .... PEccato non esserci stato e mi aggrego al dispiacere di Roxie ... stiamo proprio fuori dal mondo!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 03 Dicembre 2007, 15:02:16 pm
Grazie Martini  (abbraccio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: obel-ic - 03 Dicembre 2007, 16:47:36 pm
Non sarebbe una bella e gradita cosa spedirne anche una copia ai soci RIASC? o dietro pagamento almeno?
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: bulè - 03 Dicembre 2007, 16:49:31 pm
Aggiornamento: è finita la postproduzione del DVD dello spettacolo che è (persino) in stampa.
Entro la fine dell'anno sarà inviato a tutti i concessionari, ai giornalisti ed anche a varie personalità, questo è già un modo per non far morire lo spettacolo con le sole due date di Rubiera.

Facendo uno strappo ad ogni regolamento vi posto qui sotto il link al server di VideroRA da dove potete vedere le due sigle di testa e coda dello spettacolo.
Fate in fretta perché il lavoro per noi è finito e non so quanto resteranno online.

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html (http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html)

 (felice)
Martini

fantastico!

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: roxie - 24 Gennaio 2008, 14:50:57 pm
Riprendendo un discorso rimasto in sospeso con Martini....

Annunciazione annunciazione!! Aspetto la conferma della data in febbraio per presentare il materiale all'Assessore di Palermo  :) 


speriamo bene (scara)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout! (DVD)
Inserito da: Ci - 16 Aprile 2008, 11:17:15 am
Visto che il club ha spedito a tutti i soci il dvd dello spettacolo, sono curiosa.....quali sono state le vostre impressioni? (ma lo avete ricevuto?)   (?)

Io sono stata a Rubiera a vedere lo spettacolo e, come avevo già detto all'epoca, sono rimasta senza fiato e, mi sembra che il dvd riesca a rendere bene (per quanto, come banalmente si dice in queste occasioni, non sia la stessa cosa). L'ho già visto almeno 3 volte, ma non credo che mi fermerò qui...
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Aspes - 16 Aprile 2008, 11:27:59 am
Anch'io l'ho ricevuto ... ma purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo ....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Bocco - 16 Aprile 2008, 11:45:19 am
Il regalo di commiato del vecchio direttivo!!! (superok)

Bello!

L'abbiamo visto l'altra sera ma ci siamo addormentati, non per colpa del DVD ma dei we precedenti un po'intensi!

Avevamo già comunque visto la registrazione delle prove grazie ad amicizie influenti ;D ed è uno spettacolo veramente bello, originale, divertente, finanche romantico e toccante!

Poi Benvenuti mi è sempre piaciuto, sin dai tempi dei Giancattivi con Nuti e la Cenci!

Chi se li ricorda??

Agevoliamo il filmato:



[youtube=425,350]Oj-i7CDIQ9c[/youtube]


Troppo forti!
Anche quando facevano le scenette della scuola con Athina Cenci che faceva la maestra...!


 (birra) (birra)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout! (DVD)
Inserito da: roxie - 16 Aprile 2008, 12:00:45 pm
Visto che il club ha spedito a tutti i soci il dvd dello spettacolo, sono curiosa.....quali sono state le vostre impressioni? (ma lo avete ricevuto?)   (?)

Io sono stata a Rubiera a vedere lo spettacolo e, come avevo già detto all'epoca, sono rimasta senza fiato e, mi sembra che il dvd riesca a rendere bene (per quanto, come banalmente si dice in queste occasioni, non sia la stessa cosa). L'ho già visto almeno 3 volte, ma non credo che mi fermerò qui...

Quando ho inserito il dvd nel lettore ho pensato "cavolo, è tardi..ne vedo un pochino e poi spengo"
Risultato: sono rimasta incollata davanti allo schermo! Emozionante! Dall'inizio alla fine... Tutto si incastra alla perfezione..la scenografia, il testo, le musiche ..e poi Benvenuti! Un grande!
Insomma: un capolavoro!
 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: i love mafalda - 16 Aprile 2008, 14:47:48 pm
ricevuto settima scorsa appena ho 2 minuti me lo gustero' in stile cinema
coca e pop corn ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 16 Aprile 2008, 22:52:07 pm
Non ancora ricevuto ma rivedere il 3d mi ha fatto tornare in mente lo spettacolo.
Adesso che è sedimentato in me non posso nascondere che è commovente ed illuminante ... a me ha spiegato che non sono matto a provare dei sentimenti per questa lamiera che mi porta in giro.
Anche in questo caso la 2cv, che pure è il punto centrale di tutto, non occupa la scena che rimane dei protagonisti siano essi il nonno, il nipote, il viaggio, le persone incontrate ... come sempre la 2cv è presente ma rimane in disparte ad accompagnare la nostra vita, i nostri viaggi e dando più di quello che si pensa di ricevere.

Uno spettacolo così non poteva andare disperso ... complimenti a tutti gli artefici!

 (felice)
 
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: urisk - 16 Aprile 2008, 22:59:08 pm
Ricevuto ma non ancora visto  :( :( :( :( :(
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: geckge - 16 Aprile 2008, 23:31:59 pm
io e mia moglie ci siamo commossi......incredibile l'effetto che fa.....
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: viveladeuche - 17 Aprile 2008, 12:16:02 pm
Arrivato anche qui! :D

SUPERBA la Fint'AZAM in copertina!!! (superok) (superok)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 17 Aprile 2008, 12:36:16 pm
..e vedrai il superbo contenuto del DVD! Uno spettacolo EPOCALE..

Belli anche gli speciali finali..  Tutto l'insieme commovente, porcammiseria  (superok)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: marlen - 18 Aprile 2008, 00:31:41 am
Fantastico... bellissimo racconto,suggestive le musiche..

bello bello bello..  (superok)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 18 Aprile 2008, 09:07:02 am
Fantastico... bellissimo racconto,suggestive le musiche..

bello bello bello..  (superok)

Sì trovo meravigliose le musiche che variano coi continenti.. africa, sudamerica, giappone, siberia.. ti trasportano davvero assieme al racconto..

Bello bello bello..  :)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 28 Aprile 2008, 10:17:48 am
Sono molto contento che alla fine il DVD abbia permesso di non mandare sprecato tutto il lavoro che c'è stato dietro allo spettacolo 2Cv.

Resta (mi ripeto, lo so) il profondo dispiacere di aver visto pochissimi duecavallisti all'evento, sicuramente complici le stupide (posso dirlo?) polemiche che hanno preceduto le due serate a Rubiera, forse frutto di malintesi o discutibili preconcetti.
Comunque, alla fine, sapere che milleduecento persone riusciranno a vedersi lo spettacolo nella comoda poltrona di casa propria è una bella consolazione.

Una nota di colore: Alain Favey allora direttore generale di Citroën per l'Italia era nelle prime file, commosso come tutti gli altri spettatori. Qualche giorno dopo l'evento ha avuto la notizia del suo trasferimento presso un'importante direzione a Parigi ma non ha voluto lasciare l'Italia senza portarsi dietro un significativo ricordo della serata: una copia fedele dell'incredibile leggio duecavallistico realizzato dall'impagabile Lucajack per Alessandro Benvenuti, oggetto attualmente che fa bella mostra di se presso la direzione generale di Automobiles Citroën in rue Fructidor a Parigi!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 28 Aprile 2008, 22:59:21 pm
Non so ancora se è stata più bella l'idea di organizzare l'evento o quella di produrre il DVD (che peraltro non mi è ancora arrivato  (muro) )

Può sembrare banale come osservazione ma l'idea che dello spettacolo ne serbassero memoria i pochi convenuti era veramente angosciante .... ha una forza, una completezza e suscita sentimenti tali davanti ai quali, sono sicuro, cedrebbe qualsiasi direttore di markenting che ne invocherebbe nuovamente la produzione tal quale ... potrebbe e dovrebbe essere usato in citroen come visione forzata a chiunque si appresti a progettare la "nuova 2cv" (peraltro da abbinare ad almeno un anno di guida quotidiana della bicilindrica)

 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 29 Aprile 2008, 11:13:51 am

(..) Alain Favey allora direttore generale di Citroën per l'Italia era nelle prime file, commosso come tutti gli altri spettatori. Qualche giorno dopo l'evento ha avuto la notizia del suo trasferimento presso un'importante direzione a Parigi ma non ha voluto lasciare l'Italia senza portarsi dietro un significativo ricordo della serata: una copia fedele dell'incredibile leggio duecavallistico realizzato dall'impagabile Lucajack per Alessandro Benvenuti, oggetto attualmente che fa bella mostra di se presso la direzione generale di Automobiles Citroën in rue Fructidor a Parigi!

Ne sono altamente onorato.. accanto al chapliniano busto in bronzo di Andrè Citroen suppungo  (muoio)

Bando alle stupide polemiche e grazie a Maurizio e a tutti per ciò che hanno realizzato, ha una qualità intrinseca gigantesca.

Anche la qualità del DVD lo è, è realizzato superbamente, rende la serata al 90%. Spero arrivi pian piano a tutti..  (nonso)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 29 Aprile 2008, 15:15:26 pm
Per chi ha voglia di rivedersele, qui ci sono le sigle iniziale e finale del DVD. Quella di coda è un montaggio di scene riprese durante gli allestimenti, le prove e le rappresentazioni, mi scende quasi la lacrimuccia...

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html (http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 29 Aprile 2008, 15:35:27 pm
Ho trovato ancora online questi due piccoli estratti:

http://lulop.com/frontend/posts/player/10603/1

http://lulop.com/frontend/posts/player/10603/2
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 29 Aprile 2008, 17:01:06 pm
*SIGH!* Lacrimuccia sì.. fine delle trasmissioni..

Menomale che il dvd immortalizza per sua stessa natura nei secoli!

Plurime copie faranno sì che anche in caso di catastrofe nucleare qualcosa si salvi a beneficio dellle generazioni future..

Se poi ne spediamo un po' in giro per lo spacxzio esterno,  anche nel caso la terra venga demolita per far largo ad un'autostrada intergalattica (quiz letterario) la testimonianza sarà preservata a beneficio della vita intelligente, somewhere nel cosmo.. almeno là..  (muoio)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 29 Aprile 2008, 17:27:49 pm
http://www.riasc.it/Album/2Cv%20Passepartout/

Oggi è la giornata della memoria dell'avvenutura passepartout, ecco un po' di fotine.

Per dirla con Nonno Annibale "Se tu ti volta di la io piango un po' di qua."
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Anita - 05 Maggio 2008, 08:55:01 am
... Finalmente ieri sera, Mario ed io in compagnia di Gennaro(eravamo a casa sua)della sua bella famiglia e di una coppia di amici coinvolti senza ke lo sapessero(non sono 2cavallisti  ;D ), abbiamo visto il bellissmo DVD "2cv Passepartout", ke dire...è meraviglioso!!! (superok)
La bravura di Benvenuti nella sua interpretazione del testo mi ha lasciato senza parole, per non parlare dell'accompagnamento musicale, è stato tutto bello bello bellissimo ed emozionante!!! (superok)

Complimenti a Tutti gli organizzatori dell'evento!!! (superok)


 (spett) Ma per caso lo spettacolo verrà replicato all'ICCCRPQLMNO???  (stupid)... ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: scanner79 - 05 Maggio 2008, 11:11:57 am
Ricollegandomi ad Anita, dopo aver visto il dvd, mi sono reso conto di cosa aver perso.

Peccato non essere stato li!

Bellissimo ed anche i nostri amici non 2cavallisti, ma entrambi cultori di teatro, hanno apprezzato molto.

Complimentissimi per il lavoro che è stato svolto!!!

 (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Gibson - 05 Maggio 2008, 11:25:45 am
l'ho visto qualche sera fa:

S - T - U - P - E - N - D - O !!!!

divertente e commovente.
musiche eccezionali.

voglia di partire alle stelle...

bravi! tutti!

grande Martini

 (appl)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 08 Maggio 2008, 10:03:45 am
Per chi si sia affezionato alla voce di Alessandro Benvenuti e possa ascoltare la radio di mattina segnalo la lettura "ad alta voce" su Radio Tre del romanzo La vita Agra di Luciano Bianciardi.

Spassissimo sia il romanzo che la lettura: "Sono un uomo senza pregiudizi razziali, ho sempre aiutato tutti, bianchi neri gialli (...) ho persino aperto l'uscio a un pisano che, come dice il proverbio, è azzardo gravissimo!!!"  (muoio)


http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/alta_voce/archivio_2008/eventi/2008_05_02_lavitaagra/index.cfm
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: lucajack2cv - 08 Maggio 2008, 10:10:19 am
Colgo anche l'occasione per ringraziare il (adoraz)  granmaestro nonsoloduecavallistico Guido W. per le fotografie dello spettacolo 2CV PASSPARTOUT che mi ha fatto avere.

Sono  m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e.

Oltre a Benvenuti nelle sue pose iperespressive, alla Banda Improvvisa e al Quartetto Euphoria compaiono i due miei manufatti (fint'azam e leggio) che costituivano la scarna scenografia.

Graziemille Guidoguru  (superok) Lj
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Anita - 08 Maggio 2008, 10:13:22 am
Ciao Lucagekki  (felice) , complimenti per il leggio!!! (su)
E' bellissimo!!! :) ;) :D ;D
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Lu - 08 Maggio 2008, 10:58:06 am
Mi sono guardato il DVD a spezzoni di 10 minuti per volta e ieri sono arrivato alla fine.

Beh... devo dire che e' stato uno spettacolo in grande stile e che sono pentito di essermelo perso.

Ora me lo riguarderò tutto d'un fiato, per gustarne ancora meglio l'insieme.

Posso solo dire grazie a chi  ha scritto il testo, grazie a Benvenuti che l'ha interpretato magistralmente, grazie all'orchestra che ha suonato cosi' corposamente le sinfonie e grazie, soprattutto, a tutto lo staff organizzativo e a chi ha ideato e voluto quella rappresentazione.
Grazie veramente!!!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: cato - 20 Maggio 2008, 20:53:18 pm
Guardato... e riguardato. Ha sempre quel retrogusto di brividi sul collo con voglia di partire immediatamente. Pensare che abito a cinque minuti dal teatro e stavo per andare con una citroen moderna .Invece siamo andati con l'H e mi sembrava di essere ad un raduno chissà dove...  (piango) .Qualcuno ha provato a somministrare la visione del cd ad un pubblico estraneo al mondo 2cv?  (?)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: kaneda03 - 23 Maggio 2008, 21:43:36 pm
finalmente visto!
bellissimo veramente bellissimo.
sinceramente non pensavo fosse tanto coinvolgente.
un peccato davvero che non possa fare un tour in giro per l'italia,vederlo dal vivo ... aaaaaah...
 
benvenuti e il Quartetto Euphoria, gia li conoscevo ed apprezzavo,l'improvvistata no.
meno male che é stata realizzata questa versione in dvd, per'altro fatta molto bene.
grazie!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: patatacotta - 23 Maggio 2008, 21:50:43 pm
...ma era poi il tuo quello perso calpestauto e da me riportauto alla Elisa!?!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Martini - 25 Maggio 2008, 18:47:43 pm
Guardato... e riguardato. Ha sempre quel retrogusto di brividi sul collo con voglia di partire immediatamente. Pensare che abito a cinque minuti dal teatro e stavo per andare con una citroen moderna .Invece siamo andati con l'H e mi sembrava di essere ad un raduno chissà dove...  (piango) .Qualcuno ha provato a somministrare la visione del cd ad un pubblico estraneo al mondo 2cv?  (?)

Come ricorderai, il teatro era pieno di non-duecavallisti: vista la defezione quasi totale dei Soci del Club alla fine i duecavallers in sala erano veramente pochissimi ed abbiamo aperto le porte al pubblico di Rubiera che ha rapidamente riempito platea e galleria, tanto che a metà spettacolo erano esauriti anche i "posti in piedi".
A giudicare dagli applausi di tutte e due le serate, direi che si, lo spettacolo avrebbe potuto funzionare bene con qualsiasi pubblico, magari portando gente che di duecavalli sa poco o niente ad interessarsi al modello.

E' andata com'è andata e non facciamone un cruccio (più di quanto già non lo sia): abbiamo la registrazione della serata, non è la stessa cosa ma è sempre meglio di niente.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: guidowi - 25 Maggio 2008, 19:49:39 pm
Colgo anche l'occasione per ringraziare il (adoraz)  granmaestro nonsoloduecavallistico Guido W. per le fotografie dello spettacolo 2CV PASSPARTOUT che mi ha fatto avere.

Sono  m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e.

Oltre a Benvenuti nelle sue pose iperespressive, alla Banda Improvvisa e al Quartetto Euphoria compaiono i due miei manufatti (fint'azam e leggio) che costituivano la scarna scenografia.

Graziemille Guidoguru  (superok) Lj

Grazie a te Luca, un minimo riconoscimento per la tua arte scenografica.

Guido
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 04 Luglio 2008, 01:02:11 am
Sciacca
Arriva la telefonata che Pelikan aspettava ... la sua macchina è stata riparata (sostituzione puntine e condensatore complicata da una ventola non originale dallo smontaggio brigoso) e andiamo a prenderla.
Lo accompagno volentieri invece che fargli prendere l'autobus come meriterebbe perchè mi ha detto che il meccanico è un vero appassionato. Lo si intuiva dal mehari perfettamente restaurato che si intravvedeva dalla vetrina quando eravamo passati nella pausa pranzo a chiedere assistenza.
In effetti più che un ritiro di un'auto riparata diamo vita a discussioni da raduno ... ci racconta di tutte le bicilindriche che ha avuto, dei ds, di quante bisarche ha caricato alla fine degli anni 80 e per tutti gli anni 90 di macchine che andavano alla demolizione e di quanto si penta adesso ... ma vallo a sapere, solo adesso ti accorgi dell'errore.
In questa clima di confidenza Pelikan tenta di farsi regalare/comprare la maglietta grigia con il simboli citroen e total .. gli va bene anche sporca, lui la vuole in quanto simbolo di vero 2cavallismo.
Il meccanico non cede e gli dice:"questo è il vero simbolo" e tira fuori il dvd   (su)


PS il dvd non mi è arrivato e me lo sono preso al raduno di beinette. Ingoiato dai cartoni da traslocco è riapparso la settimana scorsa e me lo sono guardato subito ..... commovente, toccante e divertente come me lo ricordavo  (appl)

Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Antodeuche89 - 14 Luglio 2008, 23:20:00 pm
Ho ricevuto il DVD....


 (su) una figata pazzesca!
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Pacifico - 18 Maggio 2011, 23:19:50 pm
Sono quasi passati tre anni dall'ultimo post, 4 dallo spettacolo e forse qualcuno non ha visto ne saputo ... certe cose meritano di essere rinfrescate
Posto un piccolo estratto che ho "nascosto" su youtube consapevole dei rischi di scudisciate

2cv Passepartout (http://www.youtube.com/watch?v=gTcAaLks2_U#ws)

pare impossibile ma ... se stiamo composti, parliamo a bassa voce, non ci agitiamo troppo e non si superano i 60, dentro ci sta tutto e non si cappotta neanche. Allora... si parte? si parte? si ma dillo piano sennò si rovescia tutto ... SI PARTEEE
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Lu - 19 Maggio 2011, 20:27:38 pm
Di tanto in tanto mi piace riguardarmi quel dvd.
Posso solo dirti grazie, Pietro.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: GeologoBicilindrico - 30 Agosto 2011, 09:04:47 am
mi sono imbattuto il questo 3d per caso, girovagando per il forum...che dire dal piccolo spezzone pubblicato su youtube dev'essere stato proprio un gran bello spettacolo.
Ai tempi non avevo ancora la 2cv, stavo accantonando qualche soldo dai primi stipendi per riuscire a prendermela...
...Ora una domanda, ma se mi piacerebbe avere una copia del dvd come potrei fare?  (felice)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: bulè - 30 Agosto 2011, 09:42:34 am
Vieni a S.Anna.  ;D

Il club ne ha ancora delle copie.
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: Papillon - 30 Agosto 2011, 13:09:29 pm
E' possibile dire "Io c'ero"...., concordo, bellissimo spettacolo che forse potrebbe anche essere riproposto.........  a Rubiera.   (guid)
Titolo: Re: 2Cv? Passepartout!
Inserito da: GeologoBicilindrico - 06 Settembre 2011, 14:49:04 pm
Vieni a S.Anna.  ;D

Il club ne ha ancora delle copie.

A Sant'Anna per altri impegni non sono potuto venire ma ieri ho ricevuto ugualmente il dvd...Non mi resta che gustarmelo. Grazie!!!  (abbraccio)