2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Italia : il nostro Paese  (Letto 176894 volte)

Offline COIO3

• Colonna
  • prima parlate ai miei sottoposti
Re:Italia : il nostro Paese
« Risposta #1620 il: 14 Settembre 2018, 07:21:22 am »
questa tua affermazione Ŕ affilata come un rasoio, se si considera che il sano bipolarismo politico ha concesso alla nostra nazione nell'ultimo quarto di secolo di avere una democratica alternanza al potere delle opposte forze in gioco.

e ho idea che le forze politiche abbiano giocato davvero, la partita del pensiero unico, tanto che, trovandosi ora all'opposizione, continuano ad andare daccordissimo.

(felice)
Whatever Works ;)

Offline Pier Le Blanc

• Colonna
  • Via col vento
« Risposta #1621 il: 14 Settembre 2018, 09:55:36 am »
E' vero, concetti come destra e sinistra si perdono nel mare delle astrazioni e magari aggiungiamoci anche il centro sinistra e il centro destra a rendere ancora pi¨ inquinato il bipolarismo e la nostra giÓ pallida democrazia.

Non so chi dovrebbe fare la rivoluzione proletaria a parte i diretti interessati; quel che Ŕ certo Ŕ che la politica parla, spesso, in termini insopportabilmente autoreferenziali e i problemi restano sul tappeto.

Vagamente, proprio perchŔ abbiamo bisogno di usare il linguaggio, la sinistra dovrebbe difendere gli interessi dei meno abbienti e la destra quelli dei pi¨ abbienti, cosa senz'altro pi¨ facile da fare.

Nella realtÓ io vedo, su tutto,  la dominanza esclusiva delle leggi di mercato, cosa che avrebbe dovuto rendere pi¨ esplicita e agguerrita la sinistra mentre invece questa si Ŕ persa in una complice evanescenza.

Metto qui un elenco di problemini urgenti di cui dovrebbe occuparsi la politica:

1) Il lavoro
2) L'ambiente e i rifiuti
3) Gli immigrati e l'integrazione
4) I cambiamenti climatici dettati dall'inquinamento
5) I femminicidi
6) ecc.

Detto questo, Ŕ come se non avessi detto nulla, ma Ŕ solo per ricordare a me stesso il  piccolo e incompleto riassunto delle problematiche su cui le parole della politica spesso si infrangono come onde contro un muro.
 (felice)
"Non c'Ŕ nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi Ŕ felice"

Offline Aspes

• Moderator
  • Colonna
  • Una volta sfioravo la Giallina
« Risposta #1622 il: 14 Settembre 2018, 15:36:10 pm »
Rispondo con una piccola frase alla " Genesis ", molto emblematica :

The sands of time were eroded by the river of constant change ...

Anche se il costante cambiamento, grazie ai nostri cari politici, lo possiamo misurare in secoli, molti secoli ...

Loro non hanno fretta ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #1623 il: 14 Settembre 2018, 20:28:50 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=kZHvXtl4KY0

e quelli che dicono che non esistono pi¨ prendono voti di qua e di lÓ

Offline COIO3

• Colonna
  • prima parlate ai miei sottoposti
« Risposta #1624 il: 15 Settembre 2018, 14:18:51 pm »
per me Ŕ come se tu scrivessi che le faine sono entrate nel pollaio e hanno portato via uova e galline.

io non sono un pollo, ed esprimo il mio voto in piena coscienza e consapevolezza, e le faine le ho schifate da un pezzo.

in questo momento storico anche i dirigenti del tuo partito si sono accorti che insultare l'elettorato non incrementa il consenso popolare.

in ogni caso non Ŕ il consenso popolare che fa un buon governo.

mi ha colpito il filmato proposto da scarabeo subito dopo la tragedia di genova.

l'immediata urgenza con cui gli svizzeri documentavano la maniacale cura che prestano alle loro infrastrutture alle mie orecchie suonava come un monito di vergogna per noi italiani.

'state tranquilli', sembravano rassicurare, 'noi siamo italiani solo di lingua'.

e tu ti ostini a contare i voti a urne chiuse.
Whatever Works ;)

Offline SCARABEO

• Colonna
  • Ul palet˛ de legn el gÓ no i sac˛cc
« Risposta #1625 il: 15 Settembre 2018, 15:31:18 pm »
Io sono meno "maligno".  ;)
Non ne faccio una questione di noi e voi. Svizzeri bravi e Italiani cattivi.
Ma solo che con un'adeguata manutenzione (che Ŕ provato in Italia non c'Ŕ) porta la tenuta di un manufatto in C.A. a durare al minimo 90 anni.
Mentre qui si sostiene ancora che la durata del C.A. Ŕ di 50 anni al massimo.
Quello del filmato ha 50 anni e non pare per nulla alla fine dei suoi giorni.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista Ŕ colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #1626 il: 20 Marzo 2019, 16:54:05 pm »
L'ho visto su blog, ho poi cercato la notizia e sembra proprio che un ministro di questo governo che ha messo l'ecotassa sulle auto pi¨ inquinanti si sia comprato un suv diesel  (sorpreso)

mettiamola sul ridere, in fin dei conti ognuno Ŕ libero di comprarsi l'auto che pi¨ desidera  (muoio)

(spett) dal minuto 4,00
W la vita

"non postare" Ŕ un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #1627 il: 23 Maggio 2019, 21:19:27 pm »
23 maggio 1992

Per non dimenticare

W la vita

"non postare" Ŕ un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline mario55

• Colonna
  • Carrara, 31.08.1979
« Risposta #1628 il: 24 Maggio 2019, 22:24:26 pm »
23 maggio 1992

Per non dimenticare

(adoraz) mi inchino al coraggio di questi Uomini
mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"