nuovo chassis

Aperto da Ajeje, 12 Dicembre 2008, 14:29:50 PM

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Ajeje

 (felice) Salve gente, (felice)
potreste darmi consigli riguardo al cambiare lo chassis della mia 2cv, ormai andato e marcito...?
Non posso più vederla conciata così.... (nonso)
Ho visto su cassis che lo fanno originale o adattabile....
Che differenza c'è, oltre al prezzo...? (superok)

griscormoran

Secondo me sono affidabili tutti e due...il problema è l'omologazione.Come la mettiamo con il numero del telaio?

Gianni Gandini

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Quest'argomento è stato già trattato molto ed avevo pensato, come moderatore, di farne un riassunto cancellando quindi tutti i 3d che ne parlano. Ho poi rimandato l'impresa perchè non completamente convinto.  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

#3
Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Dicembre 2008, 22:45:43 PM
Ho poi rimandato l'impresa perchè non completamente convinto.  (felice)

Hai rimandato l'impresa da bravo fancazzista pensionato.... altrochè   (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi


Ajeje

Io intendo la piattaforma sotto...quella nera....dove poggia la cabina e il motore...
Anche lì è riportato il numero del telaio...?? (?)

Epy

Citazione da: Ajeje - 13 Dicembre 2008, 09:54:08 AM
Io intendo la piattaforma sotto...quella nera....dove poggia la cabina e il motore...
Anche lì è riportato il numero del telaio...?? (?)

Quella piattaforma è il telaio. Sul longherone destro, all'altezza del semiasse è riportato il numero seriale.

(felice)

ALE69

Io ho acquistato il telaio da CASSIS lo scorso luglio e te lo consiglio!!
Quello conforme all'originale e' veramente ben fatto e non e' servito fare nessun tipo di aggiustamento per rimontare il tutto!
Altra bella cosa, il telaio e' rinforzato e quindi piu' robusto ripsetto a quello che monti di serie!
Io ho preso quello galvanizzato (crepi l'avarizia) ma gia' quello con il trattamento di cataforesi e' un signor telaio.
Ti consiglio di non acquistare la piastra da montare sotto il motore.....me la sono fatta fare da un fabbro ed ho risparmiato gli 80 euro....se cerchi sul forum, Alerus ha pure messo un disegno cad che puoi portare al fabbro......considera cmq che non puoi farne a meno, altrimenti hai il motore completamente privo di protezione!!....dimenticavo, acquista anche le spugnette....quando smonti il tutto, quelle vecchie saranno da buttare e se non le rimetti poi rischi che senti vibrazioni fastidiose.....si tratta di una spesa di 11 euro.
Il costo totale dell'operazione si aggira sui 1100 euro compresa la spedizione....non poco!!....ma se non puoi farne a meno!!
Il telaio ti arriva con la documentazione che ne attesta la conformita' all'originale e con questi doc. lo fai ripunzonare alla motorizzazione civile.
(felice)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

Ajeje

allora il mio è talmente andato che non si legge nulla.... :o
cmq ale69 grazie.... (superok)
mi hai tolto un pò di dubbi e decido di prenderlo originale da cassis.... (appl)