Raduno nazionale a L'Aquila

Aperto da fabri2cv, 17 Luglio 2010, 15:22:34 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

vincent


DANIELE

allora se è definitivo per domenica
inizio ad organizzare la carovana da pescara...
se gli amici del molise vogliono un po allungare e passare sulla costa possiamo partire insieme.....

dòdò

salve,io sinceramente con questo raduno non ci stò capendo molto..
e mi è sembrato di capire che l'organizzatore non sia molto informato e\o partecipato a raduni di 2cv e derivate..
o mi sbaglio?
cmq sono del parere che se non si è ancora trovato nulla,ormai penso sia tardi organizzarci,quindi se si trova alloggio io ci sono,anche in tenda..ma siccome conosco l'aquila abbastanza e sò bene la situazione com'è dubito che si riesca a risolvere questo inconveniente,quindi sarei più per magari un'uscita la domenica e andiam a mangiare tutti assieme da qualche parte,voi che ne dite?

fabri2cv

Programma:

incontro alla domenica ore 10:00 in piazza a Carapelle Calvisio, scampagnata su pei monti (occhio che è sempre montagna, ognuno è consapevole che è impegnativo) e pranzo al sacco o al chiosco in quota (del resto non sarebbe possibile riscendere e poi risalire per andare al ristorante) e fine prevista della gita per le 17:00

NB non c'è nessuna struttura di appoggio ne un club di riferimento.
Chi viene sa a cosa va incontro, se qualcuno ha dubbi domandi  (felice)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

DANIELE

aggiungerei:
copritevi bene perchè come gira il vento fa freddo....
ieri siamo stati a campo imperatore ed il tempo alternava nuvole a sole splendente...
questo tipo di gita è già collaudata pechè l'abbiamo fatta l'anno scoso o due anni fa...
gita grandiosa!

inizio a mandare mail e sms per la carovana.....

james

...eccomi quà Fabrizio, pronto a sostenerti e sopratutto a sostenere la tua iniziativa. avevo sottolineato nel post precedente come avessi avuto del coraggio ad affrontare così tutto solo, una impegnativa, seppur lodevole, iniziativa quale è un raduno di "deux chevaux". I miei personali impegni, e di qualche altro appassionato di Terni, ci avevano indotto a scartare, da subito,  l'ipotesi di venire il sabato. Le intemperanze del clima autunnale poi, che da quelle parti sono piuttosto spiccate, avevano favorito questa comune idea di muoverci, e quindi di incontrarci la domenica. Perchè di quello si tratta amici appassionati; l'idea di Fabrizio è di promuovere un "ressemblement" come dicono i francesi, dove l'automobile diventa il viatico per conoscere nuovi amici e visitare luoghi particolarmente suggestivi. Questo per dirti, caro Fabrizio, che forse l'idea della sola domenica mi sembra, visto le oggettive difficoltà organizzative, la strada più percorribile, inserendo magari, per le persone che giungessero da lontano, un paio di riferimenti telefonici di B&B a buon mercato, dove ognuno si prenota personalmente la stanza. Per comunicare poi la propria adesione, non è così difficile; come responsabile del mio gruppo ho contattato e contato solamente chi è deciso a venire; nel nostro caso 3 deuche e puoi buttare la pasta per altre 4 persone....(mettici anche una caraffa di buon rosso...) Dai Fabri, che ci divertiamo lo stesso, anche perchè come diceva quel programma televisivo di Arbore "meno siamo, meglio stiamo.." A presto amico mio

vincent

Bene, vedo che la cosa sta prendendo piede, senza blablalbla e senza ma pero'.....ecc.ecc.
Le cose semplici, alla fine premiano e non credere , Fabri che la tua sia stata una sconfitta,solo perche' non riesci a fare un raduno di due giorni.
Come vedi hai la solidarieta' di molti, e questo e'importante per incoraggiarti.
Dobbiamo decidere solo se devo far preparare la frittata con le cipolle da mia moglie oppure mangiamo in qualche locale.
Io mi accontento di tutto, per me va bene qualsiasi soluzione, purche' si stia insieme qualche ora.
Per quanto riguarda il percorso, Daniele, a noi Molisani conviene passare per Roccaraso, siamo a due passi (si fa per dire) mentre per viaggiare insieme a voi dobbiamo fare altri 100 km in piu'.
Noi usciamo a Sulmona (popoli)
Ci vediamo li'.

ALFREDO FREEDOM

#97
we we! allora chi parte  dal sud con me ......................................? (guid)

ax

io non ci sono...
buon divertimento!

il posto merita proprio un giro, magari prossima primavera (muoio)

fabri2cv

 ;D grande James ! Ma se avessi visto la struttura che intendevo prendere ti sarebbe passato ogni dubbio ti assicura e si dormiva a costo irrisorio e senza penare il freddo o scomodità, certo stile camerata unica per tutti ma per una notte si puo anche fare !

Bando alle ciance, ecco la piantina e la descrizione....






...si lo so, le piantine fanno un po' ca....re  8)


Per chi arriva dalla A24 :

uscire a L'Aquila Est e seguire sempre l'indicazione Pescara, in breve dovreste immetervi sulla strada statale 17 , proseguite così in direzione Pescara e dovreste passare le seguenti località :
Paganica,
Onna,
Picenze- Poggio Picenze,
Barisciano,
a questo punto subito dopo Barisciano inizia un graaande rettilineo, fate attenzione alla casa cantoniera sulla sinistra e rallentate per svoltare a sinistra IMMEDIATAMENTE dopo un piccolo chiosco bar sulla sinistra, sulla destra vedrete invece l'indicazione (piccola) Castelvecchio Calvisio e una casa pericolante.
Oramai è questione di pochi km, proseguite sempre in salita seguendo l'indicazione Castelvecchio Calvisio prima e Carapelle Calvisio poi.

Per chi viene da pescara,
prendere la A25 Torano Pescara,
uscire a Bussi e seguire le indicazioni per Bussi sul Officine prima e Bussi sul Tirino poi,
giunti a Bussi sul Tirino vi trovate sulla statale 153,
proseguite dritti e passate Celano,
ancora avanti troverete Ofena, iniziate a prestare attenzione sulla destra,
passate due benzinai sulla destra e troverete una viuzza con un piccolo cartello Carapelle Calvisio, girate lì e sarà facile, occhio che è una strada a doppio senso in mezzo alle campagne !
se non avete visto la svolta non vi preoccupate ! quella era una scorciatoia,
proseguite allora sino a Navelli prima e San Pio delle Camere,
qui svoltate per  San Pio delle Camere e seguite i cartelli Carapelle - Castelvecchio Calvisio.
Buona fortuna  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

scanner79

Citazione da: bulè - 27 Settembre 2010, 11:27:35 AM

Fabrizio, capisco la delusione, ma è un modo come un altro per farsi le ossa.


Cari Amici,

nn proseguo ulteriormente nelle mie considerazioni per non inquinare ulteriormente il 3d.

Chiedo scusa se sono intervenuto forse in modo pesante, non era mia intenzione, ma ci tenevo a partecipare a questo raduno come ci teneva anche Anita, particolarmente legata a quelle terre perchè zona d'origine del padre.

Si è fatta anticipare perfino il turno di lavoro del sabato per poter partecipare. Se il raduno fosse stato spostato al sabato successivo quasi sicuramente non avremo potuto partecipare causa turno di lavoro di Anita.
Dopo un lunga valutazione abbiamo deciso cmq di non partecipare.
Preciso che non ho nulla contro Fabrizio anzi mi avrebbe fatto piacere conoscerlo di persona e i miei non erano attacchi personali rivolti al sottoscritto, ma solo dei consigli per risolvere i problemi di "accampamento" non solo del sottoscritto, ma di tutti quelli che volevano partecipare sia il sabato che la domenica.

Non ti preoccupare caro Fabrizio non sono queste le delusioni della vita, abiti in una terra duramente colpita e questa già la dice lunga. Hai avuto coraggio a proporre un raduno nella tua zone e questo bisogna dartene atto.
Spero che si replicherà, correggendo gli errori di questo raduno.

A tutti gli altri auguro Buon Raduno e Buon Divertimento a tutti!!!

Buona Strada ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fabri2cv

Caro Scanner, so che non era un attacco personale perchè non ce ne sarebbe motivo ma più una critica costruttiva e del resto mi sei anche simpatico, ci eravamo conosciuti su altri 3d. Ti posso dire che di tutti quelli che avevano già prenotato, al momento, solo una coppia ha deciso di venire al sabato riservando un albergo e penso che comunque  si passerà una bella 2 giorni, quindi, potresti venire anche tu al sabato con la tua sposa.

Delle persone fantastiche, non c'è bisogno di nomi, hanno trasformato una sconfitta in una bella prova di amicizia e simpatia  (appl)
...e cosa vuoi di più dalla vita  ;D !

Per i più a domenica prossima e speriamo nel bel tempo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(guid)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

DANIELE

Caro fabri
Sto organizzando la carovana
L'unica cosa che bisogna individuare un ristorante della zona in caso di mal tempo... Pensavo magari all'allevamento di gamberi sul tirino o qualcosa del genere ... Fammi sapere qualcosa tu che sei del posto... Grazie

fabri2cv

Ci sono molti ristoranti in zona ma tutti piccoli (i pochi più capienti che siano vicino non sono buoni a livello cucina, sconsiglio vivamente) ho provato anche a contattare alcuni di questi per uno sconto comitiva ma hanno risposto negativamente, qualcuno mi ha chiesto prima una caparra. Lucietta (quella dei gamberi) è piccolo e già normalmente è difficlie trovare posto, la vedrò dura in caso di brutto tempo a trovare un ristorante che ci riceva tutti. Considerate che sabato e domenica già normalmente sono tutti pieni. Alla fine, se dovesse piovere dovremmo dividerci o spostarci verso l'Aquila dove è molto più facile.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

DANIELE

caro fabrizio
spremiamoci le meninge che sennò è un casino...
dacci sotto perchè la zona non la conosco così bene......

mumble mumble....

fabri2cv

C'è poco da spremere Daniè, ma mica saremo così sfigati che pioverà!
Alla peggio andiamo a L'Aquila per il pranzo.

Come si dice dalle nostre parti  " 'n cumpagnia pure ju prete pija moje" , alla fine chi si vuole divertire si divertirà comunque  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

DANIELE

perdonami a ameno a l'aquila hai un'idea di dove andare?
sotto a capestrano non c'è quella struttura che ha anche la piscina?
non potresti informarti?
non vorrei che facciamo 1000 km per rimanere a digiuno....

fabri2cv

Si, a l'Aquila so dove andare (sempre che non siamo un centinaio di persone) il prezzo di media è sui 25-30 euri a persona e sul momento potremmo provare a contrattare. Quello che dici tu ha gli stessi prezzi ma la qualità è pessima, io lo sconsiglio.


Citazione da: DANIELE - 28 Settembre 2010, 18:20:23 PM
non vorrei che facciamo 1000 km per rimanere a digiuno....

(muoio) (muoio) (muoio) 1.000 km? ma verrà qualcuno dalla francia ?

A digiuno non rimarra nessuno, anche perchè il pranzo è al sacco e ognuno porta cibarie, il ristorante è solo nella ipotesi di tempo avverso.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

DANIELE

come da programma per ora i pranzo della domnica si va a campo imperatore....ognuno si porta qualcosa ma la carne sta lì e sicuramente varrà la pena farsi una bella brace in alta quota...

nel caso di diluvio...solo se trattasi di diluvio....vediamo di ripiegare in qualche ristorante...ma sempre qualcosa alla buona e casereccia....

incrocio le dita perchè se piove davvero mi sa che sarà un bel casino....
nell'evenienza sarebbe bene avere un elenco di ipotetici ristortanti per telefonare in caso ce ne sia bisogno tanto per non andare a vuoto....

per i 1000 km ... intendevo dire che viaggiare in 2cv è stancante specie se ti fai tanti km in montagna....fare campobasso l'aquila andata e ritorno in poche ore potrebbe far male un pochino alla schiena....se ci metti il tempo avverso capace che qualcuno rimane a dormire a casa tua!!!!


in altre parole serve un valido piano B!

fabri2cv

Daccordo su tutto tranne su questo :

Citazione da: DANIELE - 28 Settembre 2010, 19:08:51 PM
se ci metti il tempo avverso capace che qualcuno rimane a dormire a casa tua!!!

(superok)

Piano b elenco ristoranti ma a meno di quanto detto prima non trovi nulla, o meglio, a l'Aquila c'è il mecdonald, lì con 5 euri ti fai panino e bibita  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ALOHA

Scusate se dico la mia, vista l'emergenza e le difficoltà proviamo a fare un raduno improvvisato  (?), mi spiego, per il sabato sera ( noi forse veniamo da 1 a tre vetture ancora purtroppo non siamo sicuri   (muro)  (muro) ) esiste uno spazio attrezzato per poter fare una grigliata, bruschetta, formaggio,  (mang) ecc...?, trova un bracere ( noi ne abbiamo uno piccolo che utilizziamo tutte le volte che andiamo ai raduni ), un pò di acqua, poca, un pò di vino, abbondante,  si passa la serata sicuramente in allegria  (ola), poi la domenica, stessa cosa  (ola), non si fanno gli incontri per abbuffarsi, ma per divertirsi, come va, va bene, poi se piove allora..................... (muro) (muro), non credo che tra l'Aquila  e Carapelle Calvisio non troviamo una struttura che o sabato sera o domenica a pranzo non si trovi posto per mangiare,  (mang1), in quel momento decidiamo, tu trova una macelleria / supermercato facciamo spesa e ci divertiamo, di sicuro  (ola). speriamo proprio di venire  (appl)  (appl)
Saluti
giorgio

ALOHA

Dimenticavo, non è facile organizzare un raduno, tutti hanno le proprie esperienze, e tutti possono avere la ricetta giusta, ma non è valida  in tutte le parti d'Italia, cambia per, disponibilità strutture ( fondamentale ), burocrazie comunali, disponibilità di colaboratori, disponibilità di vetture nelle zone limitrofe disposte a partecipare ai raduni, da noi molte vetture che circolano giornalmente, ma poche partecipano al ns. raduno, pensano chissà che sia partecipare al RADUNO, un'impresa!!!!!!!! e poi da solo.........................
un coraggioso.

Speriamo di incontrarci sabato, vedrai andrà tutto a perfezione, poi verrai a trovarci al ns. raduno e ci scambiamo due idee per il tuo prossimo del 2011. COMPLIMENTI
giorgio

fabri2cv

Sei troppo forte ALOHA  (muoio) io apprezzo la tua filosofia e la condivido ma ne prendo le distanze, nel senso che è adatta solo a persone che si sanno adattare ad ogni situazione.
Io sono dell'idea che qualsiasi imprevisto posssa capitare se uno si vuol divertire si diverte, per i malmostosi (come dicono in padania) andrà sicuramente tutto male.

Io penso che alla fine non è mica un obbligo venire e poi una volta assieme se proprio non si va daccordo non dobbiamo neanche chiedere la separazione, e siamo mica sposati nè  ;D

Occhio per la notte ALOHA, dormire in macchina o in tenda è freddo da queste parti se questa è la tua idea, quantomeno ti avviso. Altrimenti ho postato dei riferimenti di b&b
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Volentieri Aloha, tienimi aggiornato  ;)

PS e poi ragà , chi organizza un raduno lo fa sottraendo tempo al lavoro, alla famiglia e al tempo libero e poi si deve anche purgare ????
Tolti i pochi casi in cui qualche super organizzato riesce a ricavarci anche qualcosa per il resto penso che sia tutta rimissione e seccature, almeno un po' di comprensione noo????
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Dsuper5

non sto molto sul forum ma ho letto al volo qualcosa..! Dai tranqui l'importante è vederci stare insieme tutti quanti e divertirci bevendo su e mangiando sù ad ogni problema ecc... si stacca la testa da ognio male e si pensa solo a divertirsi e a stare in compagnia piacevole e unica come il nostro popolo 2cvllistico..!quindi sabato,domenica,solo savbato ,solo domenica, 3 giorni 4 settimane è ugualeee..eheheh  (su)
Noi da avezzano siamo due 2cv,( io e un amico)e il mitico fillippo con il suo Furgone VW LT35 stra hippy (che per il sabato notte era la nostra dimora XD)
tot persone 4...! ci si vede tutti domenica (guid)
ora scappo.. a presto.. ciao ciaoooooooo
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

ALOHA

Calma un attimo, io non ho detto di dormire in tenda o in macchina, mica sono così scemo  ???, per la notte ognuno si organizza come meglio crede, dicevo solo che non penso sia un problema trovare una soluzione per il cibo, in merito alla partecipazione al raduno, io non ho detto che è un obbligo, ne tantomeno discutere per come è stato organizzato, non credo sia successo altre volte, se non dare ognuno un suo giudizio personale, anche perchè se pensi di accontentare tutti allora...............  (muro)  (muro), dicevo solo che visto le difficoltà, il modo cmq di divertirsi si trova, come vedi la maggior parte di chi ha risposto al tuo post mi sembra disposta a collaborare, per il solo piacere di partecipare e divertirsi, in merito alle tue considerazioni sul tempo perso e dispendio economico, non dici niente di nuovo, ma credo che anche tu lo sapevi prima di iniziare questa avventura, noi ci mettiamo un anno per fare il raduno, 1 giorno alla settimana da adesso fino a giugno 2011, ci vediamo tutte le sere, e in 5/6 dobbiamo tirare il collo per non sborsare euri dalle ns. tasche, ma lo facciamo perchè ci piace, non ci obbliga nessuno, altrimenti diventerebbe un'altro lavoro.
Se riusciamo a partire sabato, noi ci organizziamo per la notte da soli, per la cena, vedremo al momento come fare  (su).
Rimane solo l'incastro degli impegni di ognuno di noi, speriamo bene  (guid)  (guid)
giorgio

fabri2cv

Tranquillo Aloha, la cosa non era rivolta a te e neanche a quelli che hanno partecipato alla discussione, solo che mi sono arrivate all'orecchio cose allucinanti, scusatemi tutti se sono stato un po' "chiacchierone" . Ovviamente Alhoa se vieni il sabato fammi sapere, un bicilindrico ha trovato posto all'albergo Monte Selava, (trovi i riferimenti nei post precedenti).

Vi aspetto tutti  (su)

A domenica Dani S !!!
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Le previsioni per sabato e domenica danno sereno o poco nuvoloso  (ciao)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

gabriele2cv

ciao ragazzi!!!
fabrizio, oltre al fatto di giungere a stagione raduni pressoche terminata, paga solo il dazio di non conoscere bene come funzionano i raduni e di non essere conosciuto da altri radunisti, sennò un po' più di successo l'avrebbe ottenuto...
non stò ad aggiungere altre considerazioni sull'organizzazione perchè ne sono state fatte già tante...
un piccolo consiglio però, visto che vi ritroverete lo stesso ve lo voglio dare; dato che è prevista una bella scampagnata in montagna con pranzo al sacco e forse grigliata, dove il tempo è sempre variabile anche al 15 di agosto, ognuno, almeno chi ce l'ha, porti con sè un gazebo...e una griglia...
se non c'è un uragano può servire in ogni caso, sia che piova sia che ci sia un sole da spaccare le pietre; se poi sono più di uno meglio, li unite e avrete la possibilità di una bella tavolata al coperto...
lo spirito di adattamento 2cvista, la buona compagnia e il paesaggio faranno il resto...
spero di esservi stato d'aiuto...
buon divertimento e buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna