Restauro Mehari 1978

Aperto da Bacchi, 04 Settembre 2016, 12:32:03 PM

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Golf

Non fare il furbetto.......

;D ;D

guidowi


zia anita

ma vi parlate con i simboli massonici?
evitate le maiuscole...

Golf

Citazione da: zia anita - 09 Gennaio 2017, 10:59:46 AM
ma vi parlate con i simboli massonici?

Sa' che non ho capito nemmeno io Zia?

Speriamo voglia spiegarci il Maestro.........


guidowi

Dai su, su, quei triangolini a punta non assomigliano a qualcosa che solitamente ricevi via Uattsap?

Sono fintitonti...

Golf

Citazione da: guidowi - 09 Gennaio 2017, 16:12:11 PM
Dai su, su, quei triangolini a punta non assomigliano a qualcosa che solitamente ricevi via Uattsap?

Sono fintitonti...

Triangolini?



A punta?



No,non capisco.........



Mumble Mumble........


Golf


zia anita

i filetti che prendo io non hanno tutti quei numeri.

dice solo provenienza italia.
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: Golf - 09 Gennaio 2017, 17:49:19 PM
Non parlavamo di filetti?



(felice)

Stefano, mi hai emozionato (ma anche no) , è stato il mio lavoro per ameno una ventina d'anni

zia per i filetti, lei intendeva questi?


Golf

Per me la Zia si riferisce a questi FILETTI !!



Io invece,triangolini a parte, rimango fisso sul metallo,per restare in argomento.

Filetto M7 chiave da 11 mm.



(felice)

guidowi

E io M7 scrissi. ∆∆∆

Dany

CitazioneE io M7 scrissi

Guarda che se dici le bugie, niente torte  ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf

Bravo Dany.

Sgridalo,lo scolaretto furbetto.......

;D ;D ;D ;D

claudyane6

Citazione da: guidowi - 10 Gennaio 2017, 08:37:29 AM
E io M7 scrissi. ∆∆∆

i tre triangoli, ma rovesciati, significano rettifica

guidowi

No, i triangoli fanno riferimento a un certo simbolo che si può inviare con uatsapp  (sorpreso)

Bacchi

Ohibò, leggo commenti per iniziati... (?)

Non so voi, ma pur avendone visti di varie fogge e configurazioni, io tutte le volte penso sempre allo stesso triangolo, anzi triangolino! Quello che mi esalta!  ;D

claudyane6


Bacchi

Scusate, ritorno in tema "restauro"

Ho finalmente separato vasca da telai. Vi mostro qualche foto:












Skassamakkinen

Ottima idea quella di rientrare in tema! (su)

Beh, che dire? Ottimo lavoro!! (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Bacchi

Mi ero esaltato quando ho visto le foto del "prima" e del "dopo" della Mehari di Dany...
Ma in effetti io ho più ruggine!  (sorpreso)

Vedremo cosa riuscirò a salvare dei telai; o perlomeno, se la fatica vale il risparmio o non mi convenga comprare tutto nuovo...










questo è il telaietto anteriore; mi era stato detto che solo quello posteriore marcisce, ma qui non ci facciamo mancare niente:


Vedremo cosa si riuscirà a salvare. Per ora continuo a smontare e ad aggiornare la ormai lunghissima lista della spesa

ciao a tutti
(felice)

Bacchi

Citazione da: Skassamakkinen - 17 Gennaio 2017, 13:20:05 PM
Ottima idea quella di rientrare in tema! (su)

Beh, che dire? Ottimo lavoro!! (su) (su)

Beh, che dire? Grazie Skassamakkinen!

ps: ti sto inviando un messaggio in privato....

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Dany

Bravo Bacchi  (appl) (appl) (appl)

'fettivamente io avevo un po' meno ruggine...

Citazionemi era stato detto che solo quello posteriore marcisce

ti era stato detto male, ci vuole di più ma anche lui marcisce

Comunque il telaio sembra sano, basta togliere qualche quintale di terra  ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Ciao Bacchi,
non mi ero dimenticato neh ?



Allora
1 dovrebbe essere il pulsante per le 4 frecce
3 la spia delle 4 frecce
2 la spia della pressione dell'olio
5 il pulsante del tergicristalli
9 la pompetta del lavavetri

4,6,7 e 8 ......  (nonso)  non ne trovo traccia

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

MVO

Buongiorno a tutti,
quelle spie interruttori,, potrebbero essere, oltre a quello già scritto :
*interruttore controllo vaschetta liquido freni (per le quattro frecce sono le mehari francesi)
*spia liquido freni
*spia luci posizione anabbaglianti
*spia luci abbaglianti
*spia carica alternatore
*altra spia probabilmente per luce retromarcia o fanali supplementari
Saluti
Marcello

MVO

Con il cruscotto vecchio tipo, c'era una mehari che aveva doppio circuito frenante LHM e doppie vaschette LHM
Saluti
Marcello

MVO

Buongiorno a tutti,
Bacchi, mi sa tanto proprio che la tua mehari (P.O. con doppio filtro) è proprio il modello (anno) che montava le due vaschette liquido freni LHM in parallelo, probabile che è stata cambiata la pompa freni ed è stato tolto le vaschette doppie.
*Probabile che l'altra spia che si vede nella foto del cruscotto, potrebbe essere servita per la luce intermittenza delle frecce, con una piccola modifica al barilotto (tic-tac) delle frecce, si può fare.
Saluti
Marcello

Bacchi

Marcello

Grazie delle risposte. Il cablaggio delle frecce della mia Mehari è stato taroccato, il barilotto delle frecce era disconnesso e le frecce erano collegate ad un'altra centralina quadrata. Potrebbe essere come dici tu.
Quando sarà il momento del rimontaggio (proiezioni ottimiste dicono il 2021...) vi chiederò consigli su come procedere per le 4 frecce.

Quanto al modello di transizione... mi devi spiegare un po':
-   Cosa vuol dire modello P.O.? aveva altre differenze per cui posso riconoscerlo?
-   Il doppio serbatoio del liquido freni ha una motivazione o era un tipico vezzo di complicazione Citroen? Vale la pena secondo voi ripristinarlo?
-   Stessa cosa per il doppio filtro: quello supplementare grigio è rotto, nonché tutto arrugginito internamente. Si trova il ricambio o tanto vale trasformarlo in filtro singolo?

Per il resto, ora sono arrivato a smontare anche i telaietti dalla piattaforma.
Prima di portarli a sabbiare voglio liberare il supporto parabrezza, che è ancora saldamente saldato al telaietto anteriore.

A presto! Ciao  (felice)
Giorgio


Bacchi


Bacchi

Intanto che ci siamo faccio una domanda per i più navigati bicilindristi:
C'è qualche espediente per capire se le sospensioni sono buone o se sono da rifare?
Cosa suggerite di controllare/smontare/pistolare?

E poi: chiaramente un restauro non prescinde dalla spesa che si vuole affrontare. Diciamo che in generale però ci sono pezzi che opportuno se non obbligatorio cambiare e pezzi che invece si possono recuperare anche se non perfetti.
Per questo io pensavo SICURAMENTE di cambiare cablaggio, tubi dell'impianto frenante e del circuito benzina.

Leggevo poi dal topic di Dany il discorso del tergicristallo... mi potreste spiegare un po' come riconoscere vecchio e nuovo modello?
(anche solo rimandandomi a un topic nel forum)

mille grazie!
Giorgio