News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


chiedo aiuto ai piu' esperti

Aperto da il marchese del grillo, 20 Agosto 2007, 21:46:41 PM

« precedente - successivo »

il marchese del grillo

Salve a tutti, oggi ho ricevuto in regalo un motore ancora attaccato ai 2 longheroni tagliati  dal resto del telaio , chi me lo ha dato non ha saputo dire di che tipo di citroen si trattasse. Visionandolo mi sono accorto che oltre al motore e cambio vi è ancora attaccata la scatola dello sterzo che è differente da quella della 2cv inquanto presenta due bracci posti lateralmente con reletive cuffie . Ora io credo si tratti di un motore di visa 650 .Secondo voi?  Se è cosi' posso usare l'albero motore di questo per rimettere in sesto il mio?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

GattoKea


bulè

Foto, ma non credo si tratti di un visa. Non ho capito bene la questione dei bracci... Sospensione? molle? Semiassi?

orsomaki


Roald

Non c'é la targhetta sul motore ?

R06/627 tipo M28 = 602cc LN
V06/630 = 652cc Visa/LNA dal 9/78 al 7/82
V06/644 = 652cc Visa/LNA dal 7/82 al 1989
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


il marchese del grillo

ho notato una tarGhetta sulla campana del cambio ,ora leggo i codici . sempre lateralmente alla campana del cambio ci sono due bulbi ,la forma del motore e del cambio è la sressa dei nostri , presenta gli stessi convogliatori intorno alla ventola ,e gli stessi anche per l'attacco dei tubi del riscaldemento .
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Roald

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 21 Agosto 2007, 14:50:45 PM
ho notato una tarGhetta sulla campana del cambio ,ora leggo i codici . sempre lateralmente alla campana del cambio ci sono due bulbi ,la forma del motore e del cambio è la sressa dei nostri , presenta gli stessi convogliatori intorno alla ventola ,e gli stessi anche per l'attacco dei tubi del riscaldemento .

Sono i captatori dell'accensione elettronica del 652cc della Visa o LNA, l'albero motore é diverso dal 602cc. Tienilo prezioso lo stesso.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


il marchese del grillo

Visto che il mio carburatore perde benzina quando spengo la macchina ,posso montare il carburatore di questo motore sul mio ?Altra domanda  questo motore e cambio possono essere montati cosi' come sono sulla 2cv?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

bulè

Cavolo, allora probabilmente è visa. Però il cambio è diverso dal nostro; ha i dischi attaccati al cambio?

Comunque il cambio del visa serve a poco sulle 2cv, se devi decidere cosa tenere e cosa no, controlla questo topic http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=516.0 ; se no tieni tutto che serve sempre.


Per il carburatore non credo, ma non sono sicuro; certamente sono diversi.

Roald

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 21 Agosto 2007, 15:04:14 PM
Visto che il mio carburatore perde benzina quando spengo la macchina ,posso montare il carburatore di questo motore sul mio ?Altra domanda  questo motore e cambio possono essere montati cosi' come sono sulla 2cv?

Sui motori 652cc c'erano 2 tipi di carburatore, Solex o Weber e sono tutti e due propri a questo motore.
Questo motore devi tenerlo cosi' com'é, niente é comune al 602cc della 2CV anche se la tipologia é la stessa.
Per il cambio dovresti mandare una foto ma se la scatola guida é quella della Visa o LNA con i soffietti allora anche il cambio lo é ed é incompatibile con le 2CV e derivate.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


il marchese del grillo

La targhetta porta la sigla v06/630 ,a questo punto vi chiedo un' altra cortesia ,nessuno di voi ha un motore e cambio con freni a tamburo visto che la parte meccanica mi sta lasciando ?o semplicemente un albero motore?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?