Ferri solidali

Aperto da fabri2cv, 26 Ottobre 2010, 18:07:44 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

(abbraccio)  Non volendo invadere il 3d di Guido ho aperto quest'altro dedicato ad un qualcosa a cui tengo molto. Una delle cose più belle del mondo, il regalare un sorriso ad un amico, aiutare qualcuno, andare oltre le proprie esigenze ed il proprio egoismo. Nella mia esperienza di terremotato ho assistito a tantissime vicende di umana miseria e di grande generosità. Togliendo gli episodi deprecabili dei quali non voglio assolutamente parlare rimangono esempi di generosità e di umanità che toccano il cuore.
Memore di queste esperienze non mi sento proprio di voltarmi dall'altra parte vedendo un amico in difficoltà, oltretutto dal momento che non è neanche un così grande sforzo. Oltretutto la solidarietà e l'amicizia sono contagiose e un domani che potessi aver bisogno tu chissà che non trovi una mano tesa proprio da che hai aiutato in passato.

L'idea in questo caso è di raccogliere dei soldi e con il ricavato comprare degli attrezzi per Guido, su quali attrezzi prendere si discuterà dopo aver raccolto i fondi anche per regolarsi su cosa si è in grado di comprare.


Domani 21 Aprile 2009 Artisti uniti per l'Abruzzo


Aderisci all'operazione "FERRI SOLIDALI"

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cvami

Lo so, farei meglio a stare zitto, ma non ci riesco... Fabri, pur con tutto il dispiacere e la rabbia riguardo quanto successo a Guido non approvo il tuo "farti promotore" (alla luce del sole...) di questa sorta di "beneficenza" a mio parere quasi offensiva nei confronti di Guido stesso. Sono d' accordo che certi fatti non dovrebbero accadere, ma se ti guardi in giro  trovi tanta, ma tanta gente che avrebbe bisogno di aiuto per sopravvivere, per le quali un sostegno economico sarebbe fondamentale... In fondo per Guido c' è una assicurazione che, magari parzialmente, coprirà il danno, e poi si tratta pur sempre di un imprevisto spiacevole e fastidioso quanto si vuole che comunque non credo lo ridurrà sul lastrico (non fosse altro che dalla sua ha un bel po' di auto di notevole valore)... Penso che Guido stesso, persona intelligente, sia d' accordo su questo.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fabri2cv

Citazione da: 2cvami - 27 Ottobre 2010, 14:26:39 PM
Lo so, farei meglio a stare zitto, ma non ci riesco... Fabri, pur con tutto il dispiacere e la rabbia riguardo quanto successo a Guido non approvo il tuo "farti promotore" (alla luce del sole...) di questa sorta di "beneficenza" a mio parere quasi offensiva nei confronti di Guido stesso. Sono d' accordo che certi fatti non dovrebbero accadere, ma se ti guardi in giro  trovi tanta, ma tanta gente che avrebbe bisogno di aiuto per sopravvivere, per le quali un sostegno economico sarebbe fondamentale... In fondo per Guido c' è una assicurazione che, magari parzialmente, coprirà il danno, e poi si tratta pur sempre di un imprevisto spiacevole e fastidioso quanto si vuole che comunque non credo lo ridurrà sul lastrico (non fosse altro che dalla sua ha un bel po' di auto di notevole valore)... Penso che Guido stesso, persona intelligente, sia d' accordo su questo.
(felice)

Alla luce del sole solo per coinvolgere quante più persone è possibile, visto che non abbiamo una mailing list la vedo dura a mandare uno ad uno dei messaggi in privato. Come tu hai detto Guido è una persona intelligente ed un regalo fatto con il cuore da un gruppo di amici non la chiamerei beneficenza ma un gesto di affetto. Per le persone bisognose che dici tu io faccio il mio come posso poiche io stesso vivo alla giornata e per portare avanti la famiglia faccio i salti mortali e ci riesco solo grazie al SIGNORE. L'iniziativa comunque è pubblica ma nessuno è obbligato a parteciparvi .
Mettiamola in questi termini, chi parteciperà lo farà solo per proprio egoismo, ovvero per trarre il proprio piacere nel pensare che Guido utilizzerà gli attrezzi fatti in regalo per riparare le "nostre" amate bicilindriche.
Ovviamente non è che una volta raccolti i soldi ci compreremo degli attrezzi a c...o ma domanderemo a lui o gli faremo avere un buono spendibile in un negozio o giù di lì .
Come ha detto qualcuno un regalo di natale che non è per uno qualsiasi ma per un membro della nostra comunità o club che dir si volgia. Se poi Guido ha dei soldi in svizzera o in qualche paradiso fiscale a me personalmente non interessa, ricco o povero avrà (spero) il suo regalo di Natale.

Per quanti sono interessati a partecipare mi contattino.

Vi prego di interpretare questo 3d come un messaggio in una bottiglia e spero che proprio non si apra una discussione sul se è giusto o meno fare un regalo a Guido.
(stupid) ho sbagliato un'altra volta termine !!!! avrei dovuto chiamare il 3d "Regalo di Natale per Guido"
...chiedo scusa.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cvami

Citazione da: fabri2cv - 27 Ottobre 2010, 15:43:23 PM
spero che proprio non si apra una discussione sul se è giusto o meno fare un regalo a Guido.
A mio parere decidere di fare un regalo a una persona è sempre giusto! Non mi interessa sapere se fai beneficenza o meno, penso solo che questa sia una decisione  nobile e  personale (soprattutto se non la si sbandiera ai 4 venti).
Comunque Fabri, senza rancore, ho espresso un' opinione personale. (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fabri2cv

MESSAGGIO IN CODICE
Paperella si sta muovendo, anche io, e quoto tutte e due le cose, alla fine ci riuniremo per lo stesso scopo.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

paperella

Non c'è contrasto fra l'iniziativa di fabri2cv e quella da me chiamata "aiutiamo il Guru".
Siamo in assoluto accordo con Fabri.
Chi vuole può aderire indifferentemente a ciascuna delle due iniziative o a entrambe.
Chi non sente di farlo non lo faccia.
Il "chi" ha partecipato e "quanto" ha versato sono dati che non verranno resi pubblici e neppure il destinatario, Guido, avrà questi dati!
La somma raccolta verrà consegnata a Guido nella sua interezza: non verranno detratte neppure le spese vive sostenute per consegnargli la somma.
Certamente qualcuno potrà pensare che in questa maniera sia io che fabri2cv potremmo approfittare per rimpinguare le nostre tasche, ma sia Fabri che io siamo certi di avere a che fare con persone serie che un simile pensiero non potrebbe mai sfiorarli.
E' ovvio comunque che siamo pronti a fornire a chiunque voglia contribuire, l'elenco esatto con nomi e cifre.
Per una questione di "dignità" speriamo non ci sia bisogno di farlo...
Mi permetto di apporre una piccola modifica alla proposta di Fabri: un buono per ritirare materiale limiterebbe Guido nella scelta dei fornitori.
Suppongo che Guido sappia molto meglio di chiunque di noi di cosa ha bisogno e di che marca debba essere e dove trovarla al miglior prezzo sul mercato. Ecco perchè credo che l'unico supporto utile possa essere un assegno circolare o qualche cosa di simile.
Sul delicatissimo punto di non offendere Guido con questa raccolta vi chiediamo un atto di fede: io sarò l'unico responsabile di questa parte della vicenda. Mi assumo ogni responsabilità innanzi al forum che tutta la questione non creerà alcun imbarazzo al Guru ma lo farà... sorridere. E, ovviamente, quanto asserito verrà documentato!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

fabri2cv

Quoto in toto Paperella tranne su un punto, questo non è più ne "Ferri Solidali" ne "Aiutiamo il Guru" ma è una semplicissima raccolta tra amici e conoscenti di una comunità per fare un regalo di Natale ad uno di noi che spesso ci ha aiutato dispensandoci consigli, ripeto, REGALO, non beneficenza o altro.

QUESTA NON è UNA DISCUSSIONE MA UN PUBBLICO MESSAGGIO (faccio presente che non abbiamo una mailing list e che tramite forum si possono inviare solo un numero limitato di messaggi privati, per questo a volte, anche se non vorremmo farlo, dobbiamo comunirare tramite messaggio pubblico tipo questo) OVVIAMENTE NON RIFERITE NULLA AL GURU


GUIDO, PER FAVORE TU NON LEGGERE QUANTO ABBIAMO SCRITTO O QUELLO CHE POTREBBERO O POTREMMO SCRIVERE, GRAZIE INFINITAMENTE
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

pata2cv

non lo trovo corretto nei confronti di molti forumisti che hanno avuto problemi peggiori o analoghi senza neppure attendere l'esito dei periti assicurativi  ...io fossi in Guido sarei infastidito e imbarazzato

vi ricordo uno tra tanti, Giga che ha perso lavoro e capannone e gente come te Fabrizio sicuramente non ne sapeva niente ma altri che hanno ricevuto aiuto per le proprie macchine non mi sembra abbiano fatto molto se non niente.... a buon intenditor---
Guido lo vedrò ancora e come ho già detto "massima solidarietà" non ho bisogno che mi mandiate in MP numeri di carta di credito.
Ciao!!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

fabri2cv

Voglio ringraziare sentitamente quanti hanno aderito all'iniziativa in favore di Guido, la raccolta è stata haimè molto magra e questo a causa di alcuni che si sono messi di traverso all'iniziativa. Vorrei tanto manifestare vivacemente a queste persone tutto il mio disappunto a costo di farmi delle antipatie ma purtroppo non è possibile perchè si intraprenderebbe un discussione odiosa e che nuocerebbe prima di tutto al forum e tirerebbe in ballo Guido, quindi anche controvoglia devo tacere.
Una cosa però posso dirla senza creare problema alcuno, il nostro (parlo ovviamente per quelli che lo sentono tale) amico Guido sta cercando di rimettersi in piedi, l'atelier è quindi nuovamente operativo e portare le nostre bicilindriche a fare un tagliando dal Guru è cosa buona e giusta  :) Per tutti gli amici di Milano e dintorni passate parola  (superok)

meditate, meditate  (vecchio)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Watson

Non sono intervenuto nella discussione, ma ti posso dire che se tu pensavi di fare una cosa giusta e meritevole, hai fatto bene a farla.

Ricevere critiche è normale, non tutti la pensano allo stesso modo, l'importante è che ci hai creduto e con te ci hanno creduto in pochi, tanti, non importa, altrimenti se stessimo dietro alle critiche nessuno farebbe nulla.


(spett) e poi ricordati che non sarai mai simpatico a tutti, bisogna accettarlo.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabri2cv

Grazie Watson,
a me non importa ricevere critiche ma qui si trattava di conseguire un obiettivo, sull'essere simpatico a tutti poi non mi interessa prorpio  :)
Cercherò di mantenere attivo il 3d il più possibile per mantenere l'attenzione alta  (su)

(superok)  Fare il tagliando alle nostre bicilindriche da Guido è prioritario oltre che utile  (superok)[/size]
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

(superok)  Fare il tagliando alle nostre bicilindriche da Guido è prioritario oltre che utile  (superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cvami

Citazione da: fabri2cv - 14 Dicembre 2010, 14:46:26 PM
...la raccolta è stata haimè molto magra e questo a causa di alcuni che si sono messi di traverso all'iniziativa. Vorrei tanto manifestare vivacemente a queste persone tutto il mio disappunto a costo di farmi delle antipatie...
Guarda che basta già la frase che hai detto per offendere la gente... Fabri, con tutto il rispetto, non dire cose assurde... Da quanto hai detto sembra che tu sappia che ci sia stato un complotto contro Guido, il che  mi sembra assurdo. Non far passare, per favore, l' insuccesso della tua iniziativa (insuccesso prevedibile tra l' altro) come causato da altri, dai "cattivi di turno". 

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

Citazione da: 2cvami - 16 Dicembre 2010, 22:50:10 PM
Citazione da: fabri2cv - 14 Dicembre 2010, 14:46:26 PM
...la raccolta è stata haimè molto magra e questo a causa di alcuni che si sono messi di traverso all'iniziativa. Vorrei tanto manifestare vivacemente a queste persone tutto il mio disappunto a costo di farmi delle antipatie...
Guarda che basta già la frase che hai detto per offendere la gente... Fabri, con tutto il rispetto, non dire cose assurde... Da quanto hai detto sembra che tu sappia che ci sia stato un complotto contro Guido, il che  mi sembra assurdo. Non far passare, per favore, l' insuccesso della tua iniziativa (insuccesso prevedibile tra l' altro) come causato da altri, dai "cattivi di turno". 
Infatti come se quelli che non hanno partecipato sono i "cattivi". Penso che vogliamo tutti bene a Guido, anche se non lo conosciamo personalmente, e se qualcuno non ha partecipato all'iniziativa ci sarà un motivo.
sdeghedè sdeghedè

ludo

Avevo proposto anche io una cosa del genere, ma non mi sono mai sognato di pensare che qualcuno si sarebbe messo di traverso.semplicemente ci sono persone che non possono e altre che non vogliono...............possiamo fargliene una colpa? non credo proprio.

Non siamo tutti uguali..........per fortuna!

fabri2cv

Tanto per chiarezza, prima di tutto non ho mai detto che ci sono i buoni e i cattivi, chi non poteva partecipare non lo ha fatto e nessuno, io in primis non l'ho ne giudicato ne condannato, chi invece poteva partecipare ma non era daccordo avrebbe potuto astenersi dal commentare, questo lo chiamo mettersi di traverso e chi si vuole offendere si offenda pure, come queste persone hanno avuto ed hanno tutto il diritto di espremire la loro opinione anche io sono libero di fare altrettanto. In ogni caso visto che a questo punto credo di non essere la persona giusta per perorare questa causa in cui credo (visti i deludenti risultati), non per me ma per il bene del diretto interessato, mi autocensuro.  (police1)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!