News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Smontaggio manetta finestrino

Aperto da masterofweb, 18 Gennaio 2011, 16:19:47 PM

« precedente - successivo »

masterofweb

Ciao a tutti. Stò restaurando gli interni della mia dyane 6 del 1982, ma mi sono blocato ad un punto.
Come cavolo si smontano le manovelle dei finestrini anteriori ??????

masterofweb

Proprio nessuno lo sà ????

Ho smontato il pannello della portiera, adesso mi ritrovo il telaio scoperto ,dove si vede benissimo il sali e scendi a compasso del finestrino, e questa maledetta manovella del finestrino che non sò proprio come smontarla !!!! Non ci sono viti e non penso neanche che sia montata a pressione. C'è solo una molla tra la manetta e il meccanismo del minestrino!!! mha  (?)

Se qualcuno è interessato a darmi una mano su questo quesito, posso scattare una foto per dare un'idea più chiara !!

miki

 ;D scusa non ho capito come hai fatto a smontare il pannello senza togliere prima la manovella  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

masterofweb

L'ho semplicemente sfilato !!! Il pannello ha un buco attorno alla maniglia....

Appena posso pubblico una foto così che riesco a farmi capire meglio !!!

vincent

Guarda bene all'interno della maniglia, c'e' un piccolo piolino, a volte si vede e a volte no, pulisci bene.
Infila un piccolo chiodo o un oggetto appuntito e con un martelletto dai due colpetti, fai scorrere il piolino, lungo circa 2 cm.
appena esce un po' fuori, cerca di prenderlo con una pinzetta.
Io comunque prima ho spruzzato un po' d'olio sbloccante per agevolare l'uscita.
Per rendere piu' agevole il lavoro ed avere piu' spazio, infila due cacciaviti grossi o due perni tra il pannello e la maniglia, in modo da poter vedere bene dove sta il piolino e poter cosi colpire di martello.
Io l'ho fatto una settimana fa....