Se cerco di carburarla non succede nulla

Aperto da il marchese del grillo, 15 Maggio 2014, 00:23:53 AM

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il marchese del grillo

Salve a tutti ,ho preso un kit carburatore da mcda e dopo aver ripulito il carburatore ho rimontato il tutto ma il risultato non è' quello che mi aspettavo . La 2cv beve come una Ferrari e in salita non rende ho provato a regolare la carburazione ma quando stringo la vite non avverto nessun cambio di regime come succedeva precedentemente ed in più ogni volta che freno in maniera decisa si spegne il motore.  che faccio?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Domanda banale: regolato il galleggiante a 19.5?? misurando dalla base della parte smontata senza guarnizione???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Papillon

Citazione da: scanner79 - 15 Maggio 2014, 08:33:09 AM
Domanda banale: regolato il galleggiante a 19.5?? misurando dalla base della parte smontata senza guarnizione???

(felice)

Ciao Mario,
a me hanno sempre detto di misurare con guarnizione..., con o senza si parla cmq, di mezzo mm....  (?)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

COIO3

Citazione da: il marchese del grillo - 15 Maggio 2014, 00:23:53 AM
ogni volta che freno in maniera decisa si spegne il motore.  che faccio?


Rimonta la vecchia guarnizione  ;D  gia nei primi giorni del forum questo sintomo era imputato a una guarnizione a cui manca un fantomatico buchino  (muro)


A quello che so io tutte le canalizzazioni hanno uno sfiato in aria libera, se manca lo sfiato e' come bere senza staccare le labbra dal collo della bottiglia, dovendo vincere la depressione devi succhiare parecchio, fino ad arrenderti  (appl)
Whatever Works ;)

MVO

Buongiorno Marchese del Grillo,
i kit che forniva MCDA erano difettosi per via della foratura diversa della guarnizione sul coperchio, se lo hai comprato da Pavan (che ultimamente ha fornito dei kit diversi che vanno bene)dovrebbe averti richiesto che tipo di carburatore è il tuo (sigle es. solex 26-18)ed averti fornito il kit giusto.
*Comunque controlla bene anche lo spillo del CO2 che potrebbe essere montato male -  piegato, oppure con filettatura spanata.
*controlla che il coperchio sia montato bene con la molla che aziona la farfalla dello starter posizionata bene.
*controlla ed eventualmente stringi i buloni dei collettori aspirazione, potrebbero aspirare aria dall'esterno.
*se hai cambiato le membrane sul carburatore con quelle nuove, potresti avere montato le parti interne alla rovescia...........
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

MVO


drillo65

Domanda, Marchese ma prima il carburatore andava bene,e se sì perche hai preso il kit?
God save the TWIN

il marchese del grillo

Perdeva benzina ma la carburazione riuscivo a farla
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?