News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Dopo 2cv

Aperto da Foie gras, 28 Febbraio 2013, 17:50:15 PM

« precedente - successivo »

Marchino

e noi siamo i fortunati  ;D

The Dude

Citazione da: Foie gras - 01 Marzo 2013, 20:17:06 PM
Anche perche' ho paura che l'impianto a 6v me la farebbe dissamorare...

Quello si può modificare.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Foie gras

Citazione da: Riccardo64 - 01 Marzo 2013, 21:29:10 PM
e noi siamo i fortunati  ;D

Che poi la tpv magari poteva essere un successo planetario, andava in produzione facendo faville, se non ci fosse stata la guerra...non so...sicuramente la storia non si fa con i se  (superok) (guid)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Citazione da: The Dude - 01 Marzo 2013, 21:31:17 PM
Citazione da: Foie gras - 01 Marzo 2013, 20:17:06 PM
Anche perche' ho paura che l'impianto a 6v me la farebbe dissamorare...

Quello si può modificare.



Vero...pero', boh...su una rara 2cv di 60 anni fa mi sembrerebbe uno stupro...no?
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Marchino

Citazione da: Foie gras - 01 Marzo 2013, 21:51:14 PMChe poi la tpv magari poteva essere un successo planetario, andava in produzione facendo faville, se non ci fosse stata la guerra...non so...sicuramente la storia non si fa con i se  (superok) (guid)

concordo...
io credo che fosse solo un esperimento, uno studio per poi sviluppare l'idea...
e cosi poi è andata (e meglio cosi  ;D )

Foie gras

Citazione da: Riccardo64 - 01 Marzo 2013, 21:54:54 PM
Citazione da: Foie gras - 01 Marzo 2013, 21:51:14 PMChe poi la tpv magari poteva essere un successo planetario, andava in produzione facendo faville, se non ci fosse stata la guerra...non so...sicuramente la storia non si fa con i se  (superok) (guid)

concordo...
io credo che fosse solo un esperimento, uno studio per poi sviluppare l'idea...
e cosi poi è andata (e meglio cosi  ;D )
Puo' darsi, anche se credo che l'idea fosse proprio di metterla in commercio. Causa guerra venne sospeso il progetto. Quando ripartì, si approfittò per apportare importanti modifiche che la imborghesissero... (guid)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Marchino

e che la resero più affascinante  ;D

The Dude

Citazione da: Foie gras - 01 Marzo 2013, 21:53:28 PM
Vero...pero', boh...su una rara 2cv di 60 anni fa mi sembrerebbe uno stupro...no?

Non direi, soprattutto se fatto in un certo modo.
Proprio perchè sono auto di 60 anni fà, magari delle piccole modifiche per renderle utilizzabili, non fanno che aiutarci a tenerle vive.

Ci sono anche cambiamenti "inevitabili": la benzina che utilizziamo oggi non è la stessa che si usava 60 anni fà.
E' una violenza? Se vogliamo andare in giro con una 2cv, qualcosa magari dobbiamo adattarla...
Per fortuna, su auto di questo tipo, si può fare!

Le prime 2cv, come anche gli Hy e tutte le auto popolari di quel periodo, nascevano per un certo tipo di uso e di utenti: il traffico era di proporzioni ridicole rispetto ad oggi e la velocità di 50/60km orari era più che sufficiente.
Oggi non è per niente così.
Ne sa qualcosa chi usa questi mezzi, soprattutto se deve o vuole cimentarsi in autostrada.

Ovviamente si può tenere a 6 volts, cosa che succede anche per altre auto, tipo i maggiolini...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Foie gras

Discorso intetessante.
Diciamo che e' fondamentale capire che uso se ne farebbe. In garage e rare uscite per sgranchire le gambe,pochi raduni, e' un conto. Usata spesso (non dico giornaliero ma "disonvolto) la cpnversione e' auspicabile.
Detto questo, mentre con la benzina additivi, e piu' di quello non possiamo fare, modificare l'impianto elettrico ha un incisivita' maggiore (e che volendo si puo' evitare).
Si torna sempre alla questione d'orihine. Puristi vs pratici  (superok)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

The Dude

Citazione da: Foie gras - 01 Marzo 2013, 22:58:27 PM
Puristi vs pratici  (superok)

Certo.
Calcola inoltre che il motore è un 375cc... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Roberto Threeyes

Nell'annuncio c'è pure scritto"maicol gei foxe incluso nel prezzo" (muoio) (muoio)

Antonio

Non è facile scegliere, ci sono molti modelli che uno se ne avesse la possibilità si potrebbe comprare, per rimanere nel campo delle auto classiche e non troppo care io avrei scelto un bel Maggiolino.
Da bambino ho guardato tutti i film di Herbie il maggiolino tutto matto, penso che una vettura con quei colori sarebbe la mia preferita.