rebecca rinasce

Aperto da ucc, 09 Febbraio 2010, 00:00:38 AM

« precedente - successivo »

almodna

Citazione da: sbonf - 20 Agosto 2013, 09:06:34 AM
Citazione da: InvisibleMan - 20 Agosto 2013, 09:02:12 AM
Citazione da: sbonf - 20 Agosto 2013, 08:58:30 AM
soccia se mi piace!  :)
veramente bella.

soccia? chevvordì? (sorpreso)
è un'esclamazione delle mie parti,  come dire caspita!
Sono della provincia modenese.
:)


Socia po' no.......a Modena non lo diciamo,nemmeno in provincia,almeno a Formigine  ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Oggi è stato il giorno della seconda revisione (da che è in mano mia).
Non ho fatto un granchè per prepararla, le ho solo regolato le valvole che era da tempo immemore che non teneva più il minimo e faticava a riaccendersi.

Sta di fatto che l'ho portata a collaudo e dopo la frenata l'esaminatore ha fatto l'analisi dei fumi.
Mentre stava esaminandola mi ha chiamato: "vieni che ti devo far vedere una cosa".
Già sudavo freddo.... solitamente se ti devono dire qualcosa è per spiegarti perchè ti bocceranno la macchina!
Mi mostra il video della macchina per l'analisi dei fumi e mi fa:
"Per le macchine di quell'età il  valore del CO ammesso è 4.5.... tu sei a 0.18!
E' l'equivalente di una attuale Euro5.
Non avevo mai visto una cosa del genere.
Ho pensato di dirtelo perchè ero certo ti avrei fatto felice."



E mentre diceva questo, Rebecca era tranquillamente in moto al minimo, ignara di tutto quello che le stava accadendo attorno.
Felice? Si, molto!
Orgoglioso anche.

Oggi mi va di dedicarle questa canzone...
Mina Almeno tu nell'universo (cover Mia Martini)

Ps: Quel motore l'ho rifatto a 4 mani con Gianni, 3 anni fa, e mi piace anche rivolgere a lui un pensiero. Lo sento un po' come fosse il padrino di Rebecca. Chissà, magari ci ha messo una mano anche da lassù.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Golf

Sei sicuro che la sonda del CO non fosse scivolata accidentalmente nella marmitta di una punto a metano ?

;D ;D ;D ;D ;D

Lu

No, la sonda era nella marmitta giusta, quella di Rebecca.
Libero di non crederci.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

 (appl)  (compl)

Alla faccia della modernità e di tutte le marmitte catalitiche e quant'altro!  (sorpreso)

Si vede che al tuo motorello gli vuoi bene e lui te lo manifesta anche così  :)

Popperità ecologica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

anche secondo me era collegata alla marmitta della panda a metano  :P

Comunque, scherzi a parte, nonostante il fatto che non ci siano particolari filtri e catalizzatori, sono arciconvinto che una 2cv inquina meno di un motore 2000 benzina, per il semplice fatto che consuma molta meno benzina, senza considerare chiaramente tutti i vari distinguo...

Però potevi farla prima la messa a punto e non aspettare la revisione...  (puni)

Anche la mia seconda revisione scade a ottobre, prima o poi mi dovrò decidere...  (nonso)

(felice)

10nico

Orpo! Ma scade la revisione a tutti questo mese?  (sorpreso)

A me scade della BX e della Dyane...l'anno prossimo sempre in ottobre della AX...

Sgrat sgrat  (??)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

A me piace pensare che ci sia lo zampino di GIANNI.

Mi ha davvero fatto piacere il tuo pensiero! (su) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: tiotio - 17 Ottobre 2014, 15:16:35 PM
anche secondo me era collegata alla marmitta della simpatica vetturetta italiana a metano  :P

Vedo che la tua simpatia è direttamente proporzionale alla bellezza del colore della tua 2cv (salut).

Citazione da: tiotio - 17 Ottobre 2014, 15:16:35 PM
Però potevi farla prima la messa a punto e non aspettare la revisione...  (puni)

Ma veramente... a me la revisione è scaduta a settembre (salut)
La macchina è ferma in garage da agosto con le valvole che troppo tirate.
Solo ieri ho avuto possibilità e tempo di metterci mano e in un paio d'ore l'ho sistemata.
Dopodik sono andato a prenotare la revisione e mi hanno dato appuntamento per il giorno dopo, ovvero oggi.
Passata... E per due anni non ci penso più.

Citazione da: Ludo - 17 Ottobre 2014, 20:08:05 PM
A me piace pensare che ci sia lo zampino di GIANNI.

Il motore è rifatto da 8.000km con cilindri/pistoni PerfectCircle, testate rifatte in rettifica con cambio di valvole, tutta la marmitta è nuova, la carburazione la regolammo assieme a Gianni, le candele avevano il loro bravo color nocciola, i filtri erano puliti e c'è pure la 123...
Che passasse non ne avevo dubbio.
Però un valore del genere era ovviamente non prevedibile.
Anche a me piace pensare che ci sia lo zampino di Gianni.
A volte mi manca. (piango)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)