E' arrivato il tempo...

Aperto da pascal, 28 Aprile 2009, 22:55:26 PM

« precedente - successivo »

bulè

Citazione da: pascal - 27 Agosto 2009, 12:41:59 PM
Scusate! ma cos'è quel tubo che esce dalla ventola sulla destra?


è la presa dell'aria forzata del dyane.


O è stato montato il convogliatore dyane o direttamente tutto il motore (più probabile).

Prova a guardare la targhetta motore

pascal

Ma dyane, 2cv e mehari non hanno i motori uguali!?!
Cambiano le targhette del motore ed a cosa serve quel convogliatore?

scanner79

Il convogliatore sicuramente non è charleston ne di una 2cv.

Forse Dyane che aveva un sistema per tirare l'aria dalla ventola e buttarla direttamente nel filtro aria.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: pascal - 27 Agosto 2009, 17:53:11 PM
Ma dyane, 2cv e mehari non hanno i motori uguali!?!

diciamo molto simili

Citazione da: pascal - 27 Agosto 2009, 17:53:11 PM
Cambiano le targhette del motore ed a cosa serve quel convogliatore?

Citazione da: scanner79 - 27 Agosto 2009, 20:46:25 PM

Dyane che aveva un sistema per tirare l'aria dalla ventola e buttarla direttamente nel filtro aria.


Tecnicamente ineccepibile...  ;D



scanner79

Citazione da: bulè - 27 Agosto 2009, 23:15:12 PM
Citazione da: pascal - 27 Agosto 2009, 17:53:11 PM
Ma dyane, 2cv e mehari non hanno i motori uguali!?!

diciamo molto simili

Citazione da: pascal - 27 Agosto 2009, 17:53:11 PM
Cambiano le targhette del motore ed a cosa serve quel convogliatore?

Citazione da: scanner79 - 27 Agosto 2009, 20:46:25 PM

Dyane che aveva un sistema per tirare l'aria dalla ventola e buttarla direttamente nel filtro aria.


Tecnicamente ineccepibile...  ;D





(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Il mio solito italiano .... manco imparo a rileggere ciò che scrivo!!! (muro) (muro) ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pascal

Ecco la targhetta.... mi sa che nn sia un motore original 2cv...
Cambia qualcosa?!


2cvami

Dalla targhetta e dal convogliatore si deduce che il motore è di una dyane 6: infatti la sigla AM2 è relativa al motore di questo modello, la 2cv Charleston ha la sigla A06/635. Il tubo laterale sul convogliatore è quello che serve a mandare aria forzata al filtro (posizionato a destra sulla Dyane). Comunque se il motore gira bene non ci sono problemi, l' unica cosa è che ti conviene togliere la targhetta identificativa del motore, potrebbe creare problemi in sede di revisione se trovi un esaminatore "noioso".
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pascal

il cmbio invece è uguale oppure cambia anche lui?
Il motore rispetto a quello original della 2cv ha qualche cv in più se non sbaglio?!


2cvami

Mi sembra che anche il cambio sia Dyane; il motore Dyane in effetti è un po' più performante per via del rapporto di compressione 9:1 anzichè 8.5:1.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like