Non vuole più andare :(

Aperto da peppino87, 13 Maggio 2012, 10:42:10 AM

« precedente - successivo »

peppino87

Allora ragazzi la mia piccola 2 cv dopo 3 anni che non la mettevo più in moto perche la stavo restaurando/sistemando è arrivato il momento di farla rivivere,visto che ho terminato proprio ieri il montaggio, bene arrivato a questo punto riempio il serbatoio vuoto con 3 litri di benzina verde super  per provare, ma l'auto non partiva, fra me e me ho pensato: ( ce ne sarà troppo poca), perche appunto avendo svuotato totalmente il serbatoio sia per pulirlo che per sicurezza forse i 3 litri si erano adagiati tutti sul fondo e la pompa non li riusciva a pescare e infatti provando a staccare la pompetta dal carburatore e provando ad accendere l'auto la pompa non tirava il carburante; a questo punto ho sollevato il filtro dall'attacco del carburatore ho inserito direttamente li della benzina ho provato ad accendere ed è partita ,ho pensato : (wAO è ancora perfetto come quando l'ho presa !  (superok) ottimo  (muoio) ) al che, chiudo tutto il filtro ecc prendo altra benzina vedo se così la pompa riesce a chiamare il carburante ed in effetti,era come pensavo la pompa non pescava perche vi era troppo poco carburante ed ora arrivava tutto ,sembrava ok provo a mettere in moto ............ niente!(INTESO CHE IL MOTRINO DI AVVIAMENTO VA MA SEMBRA COME INGOLFATA) non parte più  ??? e mò ? pensavo le candele sporche ? le svito si sono vecchie le ho pulite un pò ma sembrano buone :(    AIUTATEMI PER FAVORE    (piccolo particolare la batteria è scarica e tutto questo l'ho fatto provando collegando i cavi della mia batteria a quella di un auto che và ma non penso sia questo il problema)

peppino87

ragazzi scusate un particolare io ho cambiato l'olio w 10/40 come consigliato e per cambiato ho svitato sotto  e poi ho messo l'olio in questo pezzo http://www.pp-2cv.be/FR/News/kit%20reparation%20reniflard.html    giusto si mette qui dentro l'olio non vorrei avere sbagliato questo :/
   

Ludo

L'0lio si mette li ;D

Guarda che se hai tutto il tubo benza vuoto ed il carburatore vuoto ci va parecchio prima che l'impianto si riempa e la macchina parta.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Una pompetta in linea di tipo in uso nei motori marini spesso aiuta specie nei veicoli usati poco dove la benzina seccando forma lacche che ostruiscono passaggi e filtri..........

Parere personale
(felice)
Dodo

scanner79

Il tubo benza che parte dal serbatoio e va alla pompa è nuovo??se è vecchio verifica che non ci siano fessurazione, altrimenti nel dubbio cambialo e basta.
Controlla anche il mozzicone che è attaccato al serbatoio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

peppino87

cè l'ho fatta ma sono uno sfigato cacchio... praticamente sopra la ventola cè un pezzo cilindrico con 2 fili che entrano e diversi che escono non so come si chiama cmq uno di quelli era staccato e comè l'ho inserito l'auto è partita subito e va da Dio :)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

peppino87

si chiama così? bho partono 2 fili da sotto la ventola vanno su e si infiliano in sto cilindro ma hanno lo spinotto quindi suppongo di non aver fatto danni anche perche era spolo staccato uno e ho riinserito solo lo spinotto