News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Solo foto della mia 2cv appena acquistata

Aperto da marcopedroni, 02 Novembre 2012, 17:47:48 PM

« precedente - successivo »

marcopedroni

Le mie figlie sono stracontente, ma ancora non sanno che difficilmente gliela lascerò guidare, senza aver fatto prima un accurato corso comportamentale.....
https://picasaweb.google.com/111488827176815423952/EArrivataLa2cv16ott2012?authuser=0&authkey=Gv1sRgCMfK8J2Jgqijdw&feat=directlink

Lu

Sembra molto bella, complimenti per il nuovo acquisto e tanti auguri di fare tanta piacevole strada con la tua lumachina.
Come hai deciso di chiamarla?

A proposito di corso comportamentale.... se quelle nelle foto sono le tue figlie, sarò molto lieto per fare loro il corso propedeutico all'uso di una bicilindrica (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

push74

ciao complimentoni...
che acquisto.. e che gola che fa...
ma è conservata o è stata rifatta a puntino?

mica andrà a finire che la userà solo il papà con la scusa che le figlie non sanno "comportarsi" a dovere...  ;)

che invidia avere l'entusiasmo della bicilindrica nuova  (guid)

salbifulco

bella davvero...sembra nuova, è su questa che hai montato il sistema Duck della FADIEL?
sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: push74 - 02 Novembre 2012, 20:29:37 PM
ma è conservata o è stata rifatta a puntino?

Riverniciata. Si nota dal codice colore che non è scritto come mamma citronica faceva.
credo che anche gli adesivi non siano quelli corretti, ma la macchina è molto bella e quindi va bene anche così.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Complimenti Bellissimaaaa (Il complimento vale anke per le figlie..) (appl) (appl) (guid)

califoggiano

..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

marcopedroni

Citazione da: Lu - 02 Novembre 2012, 17:57:26 PM
Come hai deciso di chiamarla?

....se quelle nelle foto sono le tue figlie, sarò molto lieto per fare loro il corso propedeutico all'uso di una bicilindrica (muoio)

Il nome istintivo sarebbe Corvina per via dei colori e del fatto che lo comprata sotto halloween ma mi pare brutto. Devo ancora pensarci. Ti farò sapere.

A proposito delle mie figlie. Comincerò a parlargli di te che chiedi informazioni vediamo se destano interesse.

marcopedroni

Citazione da: push74 - 02 Novembre 2012, 20:29:37 PM
ciao complimentoni...
che acquisto.. e che gola che fa...
ma è conservata o è stata rifatta a puntino?

mica andrà a finire che la userà solo il papà con la scusa che le figlie non sanno "comportarsi" a dovere...  ;)

che invidia avere l'entusiasmo della bicilindrica nuova  (guid)

Guarda non so esattamente la sua storia. La cosa certa che lo comprata a Bergamo da Spartaco,un tipo che ci teneva veramente tantissimo a mantenerla efficiente e originale. Complimenti dunque a Spartaco, con il quale continuo a sentirmi.
Ti confermo che l'entusiasmo adesso è al massimo. Non faccio che spolverarla.

marcopedroni

Citazione da: Lu - 02 Novembre 2012, 20:45:22 PM
Citazione da: push74 - 02 Novembre 2012, 20:29:37 PM
ma è conservata o è stata rifatta a puntino?

Riverniciata. Si nota dal codice colore che non è scritto come mamma citronica faceva.
credo che anche gli adesivi non siano quelli corretti, ma la macchina è molto bella e quindi va bene anche così.
Adesso scopro cosa sono quei caratteri giallastri verniciati nel cofano. I codici delle vernici. Certo, come potrebbe essere stata la prima verniciatura dopo quasi 30 anni!

Lu

Citazione da: marcopedroni - 06 Novembre 2012, 17:34:22 PM
Adesso scopro cosa sono quei caratteri giallastri verniciati nel cofano. I codici delle vernici.

Se fosse stata con la vernice originale di fabbrica, quei codici sarebbero stati come quelli della macchina di Serena:



Anche gli adesivi mi lasciano un pochetto perplesso, ma non sono sicuro.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

charleston81

Andrea

Simone

Citazione da: Stefano.c - 06 Novembre 2012, 19:04:38 PM
A cosa serve la servofrizione?

è un ausilio alla guida; in breve "aiuta" a premere la frizione per cambiare le marce.  (felice)

marcopedroni

Citazione da: Riccardo64 - 07 Novembre 2012, 07:07:13 AM
Citazione da: Stefano.c - 06 Novembre 2012, 19:04:38 PM
A cosa serve la servofrizione?

è un ausilio alla guida; in breve "aiuta" a premere la frizione per cambiare le marce.  (felice)
Si, diciamo che è una frizione automatica. Invece che premere la frizione con il piede sinistro la premi con le dita della mano destra appoggiata sul pomello del cambio. Un motore elettrico posizionato nel cofano tira e rilascia il pedale.

marcopedroni

Citazione da: salbifulco - 02 Novembre 2012, 20:41:05 PM
...è su questa che hai montato il sistema Duck della FADIEL?

E' proprio lei. Domani dovrebbe essere pronta. Monto la servo-frizione Duck 3 della FADIEL.
Non ci sarà bisogno di leggere i giri ruota e i giri motore perché con un potenziometro sul pomello della leva del cambio e la programmazione iniziale della centralina che registra la corsa del pedale si riesce a replicare praticamente sulla mano destra tutta la sensibilità della piede sinistro.
Pubblicherò le foto in questo album.

https://picasaweb.google.com/111488827176815423952/Dettagli2cvConServoFrizioneFADIELDuck3?authuser=0&authkey=Gv1sRgCKfr656U7-fEaA&feat=directlink

Ti ricordo che per sicurezza monterò anche i poggiatesta anteriori. Come al post:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9612.msg260004#msg260004

Le foto del montaggio dei poggiatesta le metterò qui:
https://picasaweb.google.com/111488827176815423952/Dettagli2cvPoggiaTestaAnteriori?authuser=0&authkey=Gv1sRgCP78nt-d-_6sPQ&feat=directlink
Spartaco che me l'ha venduta è preoccupato perché modifico l'originale. Il sistema Duck è perfettamente reversibile e i poggiatesta una volta estratti non lasciano che due forellini sui sedili. Niente di traumatico.

Grazie a tutti per i complimenti e il benvenuto.

marcopedroni

Citazione da: marcopedroni - 06 Novembre 2012, 16:56:12 PM
Citazione da: Lu - 02 Novembre 2012, 17:57:26 PM
Come hai deciso di chiamarla?

....se quelle nelle foto sono le tue figlie, sarò molto lieto per fare loro il corso propedeutico all'uso di una bicilindrica (muoio)

Il nome istintivo sarebbe Corvina per via dei colori e del fatto che lo comprata sotto halloween ma mi pare brutto. Devo ancora pensarci. Ti farò sapere.

A proposito delle mie figlie. Comincerò a parlargli di te che chiedi informazioni vediamo se destano interesse.

Ho finalmente deciso il nome. Si chiamerà BIGIA

Stefano.c

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni