Frecce morte

Aperto da davide2cv, 18 Aprile 2015, 14:28:01 PM

« precedente - successivo »

davide2cv

Salve a tutti, purtroppo da qualche giorno (senza averci messo mani) le frecce non danno più segnale di vita. Anche le 4 frecce sono caput.
Ho cercato di provare a vedere magari fosse qualche contatto sotto la centralina. Staccando il + e riattaccandolo fa un solo lampeggio e poi di nuovo nisba. Stessa cosa staccando il morsetto della C..
dite che devo cambiare la centralina? :(
Dica Duca

Lu

Fossi in te, prima di fare altre elucubrazioni, proverei a passare con uno spray disossidante su tutti i contatti, non solo quelli della centralina ma anche quelli nei portalampada, sia gli attacchi dei fili che i portalampadine.

A me è successo che tutte le frecce non andassero ed era appunto solo una questione di ossidazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

davide2cv

Ok Lu proverò appena possibile. Grazie
Dica Duca

haiede

Di solito manca il "carico" di una o più lampade quando fa cosi........verifica di tutti i bulbi si impone (magari anche con lo smontaggio degli stessi dal portalampade come suggerito)
(felice)
Dodo

MVO

Buonasera a tutti,
Davide 2cv, controlla la centralina (barilotto in alluminio o quadrato nero) se è ossidata, poi controlla il pulsante delle 4 frecce, se è ossidato provi a dargli del CRC o lo devi sostituire (attenzione i fili sono posizionati in un certo modo, fai una foto o segna la loro posizione esatta, altrimenti poi non riuscirai a farla funzionare).
***Per le lampade (frecce)varie anteriore. centrale posteriore, basta accendere le luci di posizione e scambiando i vari fili, controlli se le varie luci frecce ti funzionano.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Dimenticavo, potrebbe essere anche uno dei fili (tre fili , rosso, verde , giallo) che sono nella parte sotto il bloccasterzo delle 2cv e che arrivano dal devio frecce, potrebbero essere ossidati o scambiati.
Saluti
Marcello