sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

nina

 (guid)La mia 2cv ha bisogno di una rinfrescata ai sedili...qualcuno ha esperienza?
ho guardato tra i ricambi di cassis ma non ho capito molto...se hanno un pò di imbottitura, se sono inclusi gli elastici...
grazie

marlen

ma quindi ti servono gli elastici??
cassis vende il sedile completo,oppure solo gli elastici..

nina

Ciao!
mi servono i sedili, cioè la tappezzeria...la stoffa senza molle... ma con la gommapiuma.
La mia terminologia è veramente sssscarsssssa!
conosci quelli di cassis?sono di qualità? un tappezziere mi ha chiesto 600 eurini per rifarli uguali ai miei...di panno grigio cioè.
mi piacerebbe farli di skai bianco...
grazie per ora

roxie

ciao. Io li ho rifatti completamente. invece degli elastici ho comprato una cinghia e ho ritagliato la gommapiuma che poi ho incollato sul telaio dei sedili... sono venuti ancora più comodi  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

Io i miei li ho rifatti da me comprando il necessario da cassis ne ho parlato qui
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=684.msg12893#msg12893
Ti dico che le fodere hanno già un'imbottitura ma è minima devi sempre mettere dell'altra gommapiuma che ho comprato a parte e ritagliata a misura
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

sert

per i sedili puoi affrontare svariate strade ( credo già affrontate in altri thread mi pare)
600 euro per rifare i sedili mi pare un pò eccessivo

così a mente anche se compri tutto da cassis e per tutto intendo copertura del sedile+elastici  pure la gommapiuma e il bostik credo che spendi meno!!!

prova se riesci a postare alcune foto per capire l'entità del danno.

puoi rinforzare in diversi modi i sedili prima di far rifare tutto da un esoso tappezziere o di comprare tutto da cassis-mcda etc.....

probabilmente avrai alcuni elastici da sostituire o sei già al livello "pallone sotto il sedile" ( credo Bocco un tempo ??) o "fascio di coperte con camere d'aria di biciclette incrociate" (!!)

puoi recuparare le fasce elastiche dalle vecchie sdraio ( quelle per intenderci che son del tutto uguali alle guaine dei freni delle biciclette con due gancetti alle estremità)
oppure fare l'operazione che vedi nelle prossime foto ( e che credo di aver preso da www.assistenza2cv.it)


roxie

Citazione da: roxie - 07 Febbraio 2007, 10:58:28 AM
ciao. Io li ho rifatti completamente. invece degli elastici ho comprato una cinghia e ho ritagliato la gommapiuma che poi ho incollato sul telaio dei sedili... sono venuti ancora più comodi  :)

se ti può essere utile ho trovato alcune foto del lavoro  (foto)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

ma che colla hai usato per fermare così l'imbottitura  ;D
con la colla al neoprene si incolla istantaneamente
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

E' un'imbottitura molto rigida... il problema stava non tanto nell'incollarla ma nel tenerla ben piegata nelle curvature dietro e in basso.... Ho usato la UHU, dopo aver provato la supercollaamericana che mi ha incollato tutto tranne la gommapiuma   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

#9
Per tenere le cinghie attaccate ai ganci le hai cucite ?
o meglio come le hai cucite perchè non può essere diversamente
e le cinghie dove le hai comprate
devo fare l'ultimo sedile e non mi bastano gli elastici
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

Citazione da: skippy - 07 Febbraio 2007, 14:32:56 PM
....Per tenere le cinghie attaccate ai ganci le hai cucite ?...
Si, le ho cucite. Ho creato dei "passanti" per inserire i gancetti.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

nina

Citazione da: roxie - 07 Febbraio 2007, 14:17:24 PM
Citazione da: roxie - 07 Febbraio 2007, 10:58:28 AM
ciao. Io li ho rifatti completamente. invece degli elastici ho comprato una cinghia e ho ritagliato la gommapiuma che poi ho incollato sul telaio dei sedili... sono venuti ancora più comodi  :)

se ti può essere utile ho trovato alcune foto del lavoro  (foto)

wow! bravissima! hai rifatto anche le coperture?

roxie

Si, ma ho le foto a casa  (stupid) se mi ricordo le porto domani...cmq niente di che, ho preso un coprimaterasso elasticizzato (della mia mamma sshhhh...  (spett)  ) e con dei laccetti cuciti nelle estremità, li ho fatti aderire per bene alla gommapiuma... le fodere invece devo ancora cucirle, ma aspetto di finire tutta la verniciatura.  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen

#13
anch'io li ho rifatti in casa...
con le molle che si trovano nelle vecchie sdraie...pero non ho foto da mostrarti!!
poi ho incollato la gommapiuma come ha fatto roxie!!e infine mi sono fatta anche le foderine...
puoi vederli...qui nel forum!!insieme alla nuova moquette... (abbraccio)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=357.60




nina

Wow (superok)! grazie a tutti!
vi farò vedere l'opera al più presto!

pascal


Ragazzi, nessuno di voi ha usato questo metodo per i propri sedili? io avevo pensato di usarlo per i miei?
Qualcuno lo ha già fatto? Come si è trovato?!?
Pas


Citazione da: sert - 07 Febbraio 2007, 13:57:36 PM
per i sedili puoi affrontare svariate strade ( credo già affrontate in altri thread mi pare)
600 euro per rifare i sedili mi pare un pò eccessivo

così a mente anche se compri tutto da cassis e per tutto intendo copertura del sedile+elastici  pure la gommapiuma e il bostik credo che spendi meno!!!

prova se riesci a postare alcune foto per capire l'entità del danno.

puoi rinforzare in diversi modi i sedili prima di far rifare tutto da un esoso tappezziere o di comprare tutto da cassis-mcda etc.....

probabilmente avrai alcuni elastici da sostituire o sei già al livello "pallone sotto il sedile" ( credo Bocco un tempo ??) o "fascio di coperte con camere d'aria di biciclette incrociate" (!!)

puoi recuparare le fasce elastiche dalle vecchie sdraio ( quelle per intenderci che son del tutto uguali alle guaine dei freni delle biciclette con due gancetti alle estremità)
oppure fare l'operazione che vedi nelle prossime foto ( e che credo di aver preso da www.assistenza2cv.it)



nina



prova se riesci a postare alcune foto per capire l'entità del danno.



sert! dopo un mese finalmente ho fatto le foto! come vedi è rovinat a la tappezzeria dal sole...è proprio brutta!
non ho ancora proceduto con il rifacimento ma...ho fatto questo piano imbottito che alla mia canuccia piace tanto!

nina

Citazione da: sert - 07 Febbraio 2007, 13:57:36 PM


prova se riesci a postare alcune foto per capire l'entità del danno.




azz...ancora non riesco a citare decentemente!!! (nonso)
vedi post precedente! (felice)

Epy

C'è una cosa della mia 2CV che non va per niente ... il rivestimento dei sedili; vorrei rifarli!
Una domanda agli esperti: il modello 435cmc del '78, AC331 con che rivestimento dei sedili veniva venduto?

Grazie, Fabio

Roald

Citazione da: Fabio - 27 Marzo 2007, 08:56:10 AM
C'è una cosa della mia 2CV che non va per niente ... il rivestimento dei sedili; vorrei rifarli!
Una domanda agli esperti: il modello 435cmc del '78, AC331 con che rivestimento dei sedili veniva venduto?

Grazie, Fabio

Direi lo sfondo del forum
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

CitazionePostato da: Roald  Postato il: Oggi alle 10:25:11 
Inserisci Citazione 
Citato da: Fabio su Oggi alle 08:56:10
C'è una cosa della mia 2CV che non va per niente ... il rivestimento dei sedili; vorrei rifarli!
Una domanda agli esperti: il modello 435cmc del '78, AC331 con che rivestimento dei sedili veniva venduto?

Grazie, Fabio


Direi lo sfondo del forum

Grazie Roald, i miei sono effettivamente quelli, ma in alternativa veniva offerto altro o no ?

Grazie, Fabio

Roald

x una 2CV4 in Italia credo di no
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 27 Marzo 2007, 20:42:18 PM
x una 2CV4 in Italia credo di no
???  (?)
scusa, e all'estero?!
Non avete nessuna prova

Roald

La 2CV4 é uscita nel febbraio del'70 e fino al settembre '78 aveva gli stessi interni e stoffe delle Dyane in Italia (per capirsi), cruscotto tipo Charleston, modanature in plastica sulle portiere e capote con apertura interna.
Nel settembre del 1975 é uscita la 2CV Spécial senza 3a luce, cruscotto piccolo, interni come lo sfondo del forum e capote con apertura esterna.
Nel settembre del 1978 la 2CV4 di cui sopra scompare e rimane la 2CV Spécial che ritrova la 3a luce laterale.

Esempio di interni originali anni'70 :



Mi sembra fra l'altro che anche le 2CV6 Club con le loro stoffe stravaganti in Italia non sono arrivate, solo le Special, Guido ne sa di più avendo vissuto attivamente quegli anni dove io all'asilo disegnavo beatamente  (felice)

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Citazione da: Roald - 28 Marzo 2007, 00:23:05 AM
.....
Guido ne sa di più avendo vissuto attivamente quegli anni dove io all'asilo disegnavo beatamente  (felice)


Non cercare scuse!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Epy

CitazioneRoald
Administrator
Virtuale


Karma: 142
[up] [down]
Offline

Posts: 1204



      Re: sedili!
« Risposta #23 il: Oggi alle 00:23:05 »   

--------------------------------------------------------------------------------

La 2CV4 é uscita nel febbraio del'70 e fino al settembre '78 aveva gli stessi interni e stoffe delle Dyane in Italia (per capirsi), cruscotto tipo Charleston, modanature in plastica sulle portiere e capote con apertura interna.
Nel settembre del 1975 é uscita la 2CV Spécial senza 3a luce, cruscotto piccolo, interni come lo sfondo del forum e capote con apertura esterna.
Nel settembre del 1978 la 2CV4 di cui sopra scompare e rimane la 2CV Spécial che ritrova la 3a luce laterale.


Grazie mille per la spiegazione, mi toccherà comprare i rivestimenti tipo "SFONDO FORUM" ... venivano denominati già così all'epoca ... o mi sbaglio?  ;D
A parte Cassis, chi li ha e quanto costano + o - ?

Se a partire da settembre del 1978 la 2CV4 è uscita di produzione, allora la mia è una fra le ultime costruite e commercializzate?

Scusate se vi tempesto di domande, ma sulle 2CV sono proprio scarso   (nonso)

Ciao, Fabio

Roald

#26
Citazione da: Fabio - 28 Marzo 2007, 09:22:07 AM
Grazie mille per la spiegazione, mi toccherà comprare i rivestimenti tipo "SFONDO FORUM" ... venivano denominati già così all'epoca ... o mi sbaglio?  ;D
A parte Cassis, chi li ha e quanto costano + o - ?

Se a partire da settembre del 1978 la 2CV4 è uscita di produzione, allora la mia è una fra le ultime costruite e commercializzate?

Non mi son spiegato bene :

- la 2CV4 "AZ A2" motore 435cc dal 02/1970 al 09/1976, interni tipo "club", non importata in Italia a mia conoscenza
- la 2CV4  "AZ KB" motore 435cc dal 09/1976 al 09/1978, sempre interni tipo "club", non importata in Italia a mia conoscenza
- la 2CV Spécial "AZ KB" motore 435cc dal 09/1975 al 07/1979, senza 3a luce laterale fino al settembre 1978, interni tipo "special", non importata in Italia fino all'introduzione della terza luce.

per gli interni Special, si chiama Skai Noir

http://piecesdetachees2cv.free.fr/page043.htm

le trovi anche da MCDA : 1632NP

http://www.mcda.com/catalogue/show_cat.php?rubrique=sieges_garnitures&vehicule=2c6

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

CitazionePostato da: Roald  Postato il: Oggi alle 12:46:23 
Inserisci Citazione 
Citato da: Fabio su Oggi alle 09:22:07
Grazie mille per la spiegazione, mi toccherà comprare i rivestimenti tipo "SFONDO FORUM" ... venivano denominati già così all'epoca ... o mi sbaglio? 
A parte Cassis, chi li ha e quanto costano + o - ?

Se a partire da settembre del 1978 la 2CV4 è uscita di produzione, allora la mia è una fra le ultime costruite e commercializzate?


Non mi son spiegato bene :

- la 2CV4 "AZ A2" motore 435cc dal 02/1970 al 09/1976, interni tipo "club", non importata in Italia a mia conoscenza
- la 2CV4  "AZ KB" motore 435cc dal 09/1976 al 09/1978, sempre interni tipo "club", non importata in Italia a mia conoscenza
- la 2CV Spécial "AZ KB" motore 435cc dal 09/1975 al 07/1979, senza 3a luce laterale fino al settembre 1978, interni tipo "special", non importata in Italia fino all'introduzione della terza luce.

per gli interni Special, si chiama Skai Noir

Ciao Roald,
tu ti sei spiegato benissimo ... sono io che faccio un pò di confusione ... (stupid)

riepilogando:
la mia 2CV4 è una AZ KB e come da libretto è stata immatricolata il 30-06-1978, ha il terzo finestrino laterale e sbirciando sotto la foderina di cotone che copre i sedili ho notato il rivestimento tipo "special"; è stata pasticciata precedentemente o è giusta così ?

Scusami per il macello ...

Ciao, Fabio

Roald

Citazione da: Fabio - 28 Marzo 2007, 12:58:07 PM
la mia 2CV4 è una AZ KB e come da libretto è stata immatricolata il 30-06-1978, ha il terzo finestrino laterale e sbirciando sotto la foderina di cotone che copre i sedili ho notato il rivestimento tipo "special"; è stata pasticciata precedentemente o è giusta così ?

Si ma non prenderlo dal forum !!!
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

visto che in quegli anni non andavo all'asilo ma in 2cv:
Le modanatura sulle porte tipo Charly sulle 2cv6 e 2cv4 da Settembre 74 insiema alla comparsa dei fari rettangolari.
Prima del Sett. 74 senza modanature ma già con strumentone tipo Charly dal 70, anzi da prima con le AZAM.
Nel 76 la 2cv4 con modanature, fari rettangolari e sedili in sky aerè con rivestimenti laterali (non come le special) ha segnato il ritorno della 2cv in Italia (assente dal 67) al momento della sparizione della Dyane4.
Lo sky era marrone come volante, cruscotto, modanature pannelli e cappelliera fino al 77 quando tutto è diventato nero e la cappelliera di feltraccio impastato.
I rivestimenti in sky aerè sono tra le cose che da Cassis vanno bene.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]