Ciao a tutti

Aperto da janii, 04 Ottobre 2013, 15:05:43 PM

« precedente - successivo »

janii

Ciao, da meno di una settimana ho preso una charleston del 84. Vorrei sapere alcune cose dato che è la prima 2 cv che guido: Ho notato che  in autostrada la macchina già sui 70 km/h in quarta fa un po di suoni dal motore (sembra come se  andassi a 100 all'ora con una panda  ;D  ). Altra cosa che vorrei capire sono i cigolii della macchina quando si prendono buche e simili è normale? Anche a voi quando frenate ogni tanto i tamburi dietro si mettono a cantare? La macchina è messa bene come carrozzeria e ruggine, vorrei capire se le cose che ho elencato fanno parte della 2cv o se è la mia. Grazie a tutti e a presto

The Dude

Ciao!

Di sicuro dei problemi ci sono.
Forse è meglio, per la tua sicurezza, quella degli altri e per non rovinare ulteriormente la macchina, che tu la faccia vedere a qualcuno.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

janii


The Dude

Beh, non mi sembra tutto normale... (nonso)

Per "suoni dal motore" non so cosa intendi, ma credo che l'unico rumore tu debba sentire è appunto quello del motore che gira!

Quali cigolii? Potrebbe essere tutto e niente...

I freni a tamburo saranno da revisionare.

Come potrai immaginare, con la tua descrizione e senza vedere la macchina è un po' difficile capire e darti dei consigli.

Aspettiamo intervenga chi ne sa sicuramente di più.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

scanner79

Ti posso chiedere di dove 6??

Da li ti possiamo consigliare qualche 2cavallista ESPERTO E APPASSIONATO che può provare l'auto e darti i consigli giusti.

Siccome è la prima 2cv, magari quello che per te è un orkestra di rumore per un 2cavallista è normale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

janii

Citazione da: scanner79 - 04 Ottobre 2013, 20:44:42 PM

Siccome è la prima 2cv, magari quello che per te è un orkestra di rumore per un 2cavallista è normale.

(felice)
Bravissimo è  quello che intendevo io, magari è normale. In ogni caso il cigolio lo sento venire dall'anteriore sinistro...i freni ogni tanto danno qualche suono......e per il motore non è un rumore assurdo, parlando con mio padre oggi (ai tempi aveva un dyane) ha detto che è il suono classico del motore. In ogni caso abito vicino a Genova. Grazie a tutti

The Dude

 (nonso)

Premetto, come sempre, la mia totale incompetenza, però...


Un motore che sembra "strano" perchè non si è mai sentito, lo si avverte già come "strano" da fermi, non "sui 70 km/h"...


Citazione da: janii - 04 Ottobre 2013, 20:49:58 PM
In ogni caso il cigolio lo sento venire dall'anteriore sinistro...


Quindi qualcosa che non va, per lo meno lì, c'è.


Citazione da: janii - 04 Ottobre 2013, 20:49:58 PM
i freni ogni tanto danno qualche suono......


Ma non si "mettevano a cantare"?! (sorpreso)


Citazione da: janii - 04 Ottobre 2013, 20:49:58 PMe per il motore non è un rumore assurdo


Hai già ridimensionato di molto il tuo primo intervento...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

scanner79

Nei dintorni di Genova ci sono diversi 2cavallisti!!!

cerca sul forum e magari contattatane qualcuno che ti può dare una mano.

Magari metti un unnancio in solidarietà 2cavallistica!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tarlo 61

Non sono un esperto, ma se vuoi provare a fare una giro sulla mia fai un fischio io sono di Genova!

Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

janii

Citazione da: Tarlo 61 - 05 Ottobre 2013, 10:48:46 AM
Non sono un esperto, ma se vuoi provare a fare una giro sulla mia fai un fischio io sono di Genova!

Ciao

Grazie  (superok)

Stefania

Citazione da: janii - 04 Ottobre 2013, 15:05:43 PM
Ciao, da meno di una settimana ho preso una charleston del 84. Vorrei sapere alcune cose dato che è la prima 2 cv che guido: Ho notato che  in autostrada la macchina già sui 70 km/h in quarta fa un po di suoni dal motore (sembra come se  andassi a 100 all'ora con una simpatica vetturetta italiana  ;D  ). Altra cosa che vorrei capire sono i cigolii della macchina quando si prendono buche e simili è normale? Anche a voi quando frenate ogni tanto i tamburi dietro si mettono a cantare? La macchina è messa bene come carrozzeria e ruggine, vorrei capire se le cose che ho elencato fanno parte della 2cv o se è la mia. Grazie a tutti e a presto

Ma scusa.... non per altro, ma, PRIMA di comprarla.... l'hai provata sta macchina o no?