lampade alogene vs centraline 123

Aperto da rickoo, 17 Luglio 2014, 23:29:46 PM

« precedente - successivo »

MVO

Buongiorno a tutti, Lu, è vero, ERRATE-CORRIGE, scusate,
queste sono le caratteristiche che deve avere l'equipaggiamento elettrico delle nostre bicilindriche :
*Batteria ........12 volt  ........ 30 ah
*Alternatore , intensità massima 28 A, velocità massima 12.000 tr/mn
*Regolatore intensità nominale 15 A ... tra 14-->14,6 volt a 20°
****14,8 volt a velocità massima , forse può causare qualche problema sulla centralina elettronica, con le puntine non comporta nulla,
consiglierei di montare un regolatore elettronico di buona qualità, o di aprire/far aprire la scatolina regolatore e tarare o far tarare la linguetta tipo quella delle puntine platinate(spostandola  di più o meno intensità in modo che dopo opportune prove/verifiche con strumentazione adeguata, il tutto si stabilizza)
Buona giornata citronica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

rickoo

550 km con la bobina e niente problemi...
;D ;D ;D
non fà + di 15 km a lt...ma quello è un altro problema..

grazie a tutti!!

Dany

Ciao Rickoo,

se permetti 550 Km possono voler dire tutto o niente.
Questa primavera post restauro della furgonetta ho fatto 1600 Km e la bobina (d'origine) non ha fatto una piega.
Poi sono partito per il viaggio: primo giorno 450Km di autostrada con 2 brevi soste e tutto ok, secondo giorno fatti neanche 200km (statale) con 3 soste e non ne voleva più sapere di partire (NB a fine maggio in svizzera non faceva caldo)
Per farla breve ho fatto 3600KM in 12 giorni con 2 bobine, la seconda attaccata con una fascetta al reniflard: quando una scaldava staccavo i fili e li attaccavo all'altra e così via.

Ma c'è anche chi non ha mai avuto di questi problemi........la realtà è che la qualità delle bobine è molto variabile
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

rickoo

ah beh...io spero...
ma sai a me nel giro di 15 km o 2 giorni si fermava...adesso non +...
spero in quello..
l'unica e che a me anche con un altra bobina "fredda"non andava...però non era nuova..
speriamo chettedevodì  :-))

rickoo

dai...
2000 km e la macchina va ancora!!!  :))
grazie ancora a tutti per l'aiuto e la pazienza..