nuovo iscritto

Aperto da lionard, 19 Luglio 2014, 01:03:37 AM

« precedente - successivo »

lionard

Ciao a tutti
Mi chiamo Leonardo ed è da appena da 32 anni che cavalco un duecavalli rosso 435cc. Vi seguo da sempre e i vostri consigli sono sempre stati molto utili. Circa un mese fa ho fuso il motore e quindi ho deciso a malincuore di venderlo cercando di realizzare qualcosa per acquistare un auto nuova (sempre citroen). Oggi invece ho preso una decisione importante : di fronte a offerte a dir poco offensive (il valore affettivo è inestimabile) ho deciso sì di prendere una C3 Picasso, ma di non disfarmi della 2CV perchè quando sono andato dal meccanico per svuotarla, mi ha preso una malinconia che mi ha fatto ripensare a tutti quei momenti felici passati insieme ( non ultimo, ho preso la patente da privatista con lei )
Quindi cerco qualche suggerimento da voi esperti per capire come muovermi: rifare il motore fuso, comperare un motore revisionato, 400 0 600 come alcuni mi consigliano ?
Leonardo

The Dude

Benvenuto!

Bello sapere che non hai fatto fare una brutta fine alla tua 2cv...
Di dove sei?
Potresti mettere un motore uguale a quello che c'era, tenendo da parte quello vecchio.

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

lionard

Sono da Padova, o meglio una trentina di chilometri da Padova zona Colli Euganei e qui di due cv se ne vedono davvero poche, qualche charleston ogni tanto.
per trovare un motore revisionato devo cercare in internet o secondo voi è meglio affidarsi ad un meccanico di fiducia ?

The Dude

Dipende sempre da quanto vuoi/puoi spendere...
Qualcuno di noi potrebbe averne uno da vendere, prova a mettere un annuncio nella sezione "Cerco" del Mercatino.


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

lionard

Ok grazie farò così
un meccanico della zona mi ha chiesto 1200€ per un motore revisionato (in garanzia) ma devo ancora valutare perchè non conosco i costi

The Dude

Non so quali siano le tue disponibilità nè la tua voglia di sbatterti un po', ma puoi trovare un buon motore a qualche centinaia di euro...
Con quella cifra "di zona", oltre a recuperare un motore, potresti fare anche un po' di lavoretti o procurarti molti altri ricambi.


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

toni c


10nico

Benvenuto Lionard!  (felice)

Decisamente un motorello funzionante per la tua bella bicilindrica si dovrebbe trovare a meno, come ti è già stato detto, bisogna cercare , informarsi, ma vedrai che si trova  (su)

In bocca al lupo Lionard!

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper