Solenoide per motorino avviamento Femsa

Aperto da clamat, 20 Febbraio 2015, 19:34:48 PM

« precedente - successivo »

clamat

ciao a tutti, son nuovo del forum ma non di bicilindriche  :)
sembra proprio che il solenoide del mio motorino  sia partito ... pare essere in corto... (chissà com'è successo) ... visto che siete sempre prodighi di consigli qualcuno sa come si fa ad aprirlo per controllare all'interno? (ho provato ma non si separa la parte metallica da quella in plastica, prima di rompere chiedo...)   

visto che il motorino gira qualcuno ha un motorino distrutto ma con solenoide funzionante possibilmente  marca FEMSA?  chissà se quelli di altre marche (tipo Iskra) sono compatibili visto che costruttivamente i motorini sono un po' diversi   ma qualcuno ha già provato l'innesto ?     ???  a dire il vero potrei provare io (ho un iskra perfettamente risistemato, ma non vorrei fare danni visto che ho 2 "dondolone" , ma un solo motorino)
grazie
Claudio
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

MVO

Buongiorno a tutti,
Clamat, ho il solenoide (femsa)che ti serve, inviami una e.mail personale che ci troviamo in accordo .
*Sono di Rosignano Solvay Livorno, se non sei lontano, puoi venire a prenderlo e possiamo montarlo insieme (ogni marca deve montare il proprio solenoide, non si possono intercambiare).
***Ma se l'Iskra ti va bene, perchè non monti quello ?
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

MVO

non avevo letto bene, hai due  bicilindriche.

cresta

come sono ignorante ma che roba è il solenoide?

Ludo

Citazione da: cresta - 21 Febbraio 2015, 14:10:16 PM
come sono ignorante ma che roba è il solenoide?

Se non vado errando l'elettrocalamita che spinge avanti il pignone del motorino d'avviamento ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

clamat

gia che ci sono...  oltre a ringraziare Marcello pubblicamente
aggiungo una info di servizio magari già riportata altrove ma che va bene per chi legge questo tread: le spazzole sia per il Femsa, che per l'Iskra (sono identiche) si trovano tranquillamente da un ricambista generico a 3.60€ la coppia (basta portarne dietro una per modello) (superok)

Claudio

p.s. si Ludo è proprio esso ... e se non funziona  non sai neppure se il motorino gira (se non fai una piccola prova meglio se col motorino sul banco) visto che prima innesta il pignone e poi dà il contatto al motorino vero e proprio  ;D
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)