News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Che ne pensate?

Aperto da madrileño, 16 Aprile 2015, 20:02:02 PM

« precedente - successivo »

madrileño

Ciao come ho gia' anticipato durante la mia presentazione , ho incontrato questa signorina ( http://www.milanuncios.com/venta-de-coches-clasicos/citroen-2cv-157531912.htm ) ad una concentrazione di classici domenica scorsa e ne sono rimasto colpito. Ho fatto una ricerca iniziando dall'accostamento colori che sembrerebbe quello della Dolly ma con la grafica della Charleston. Partiamo da qui. Cosa ne pensate?

Ludo

Cosa penso?

Ti ha colpito? ti ha dato le palpitazioni? PRENDILA!

ogni 2cv darà sorprese e complicazioni, dai retta al cuore ;)

Benvenuto fra i matti ed i nostalgici! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

madrileño

Ammazza che rapidita' (sorpreso) ;D. Effettivamente l'istinto e' stato quello pero' avendo gestito un parco veicoli aziendale sono uso a verificare almeno quelle che sono le criticita' conosciute di un mezzo e qui entrate in ballo Voi. Devo dire che parlando col proprietario ne ho ricevuto una sensazione positiva e quindi sono qui a sentire altri pareri. Quali sono i punti che controlleresti per primi? Tieni presente che non cerco l'oggetto perfetto a livello di originalita' ma una prima classica per cominciare che possibilmente non presenti problemi " fatali". Che ne pensi dei colori?

salbifulco

bella ha i colori della 2cami6 di ludo, ma sei spagnolo, nikname spagnolo, annunmci spagnoli, forse mi sono perso qualcosa, e non sarebbe una novità per me  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

madrileño


salbifulco

Citazione da: madrileño - 16 Aprile 2015, 20:30:12 PM
Italiano espatriato. ;)
OK e dove sei di preciso, non si sa mai.... (felice)
sdeghedè sdeghedè

madrileño


Lu

Mi sembra bella, però le foto non dicono un granchè-
Dovresti guardare quanta ruggine c'e' e dov'è.

Il prezzo mi sembra un pelo alto.

Per il resto, esteticamente e' tutta taroccata, ma a me piace.
Se è sana, prendila!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

madrileño

Il prezzo e' molto trattabile, credo di poter scendere a 4000. La macchina esteticamente e' impeccabile , sembra appena uscita dal concessionario. Gli interni sono tappezzati con un velluto bordo' che e' stato usato anche per i pannelli porta. Ho parlato col mio meccanico perche' mi possa "prestare" il ponte per dargli un'occhiata sotto. C'e' qualche punto in particolare da guardare? Quello che mi preoccuperebbe di piu' ovviamente e' il telaio, c'e' una maniera per controllare il suo stato, ovviamente senza smontare tutto  ;D ?

salbifulco

gurda innanzitutto i fondi anteriori dove è la pedaliera, in genere li trovi impiastricciati di cose varie, i fondi posteriori del bagagliaio, guarda all'altezza dello sportellino aereatore sul cofano anteriore, un occhio giu allo chassi, dal di sotto, fondi dietro lato passeggero.
Se sono puliti va bene, ma se sono impoastricciati non puoi mai sapere che c'è sotto.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

madrileño

Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2015, 20:56:17 PM
gurda innanzitutto i fondi anteriori dove è la pedaliera, in genere li trovi impiastricciati di cose varie, i fondi posteriori del bagagliaio, guarda all'altezza dello sportellino aereatore sul cofano anteriore, un occhio giu allo chassi, dal di sotto, fondi dietro lato passeggero.
Se sono puliti va bene, ma se sono impoastricciati non puoi mai sapere che c'è sotto.  (felice)
Potrebbe aiutare la vecchia e cara calamita?

nomad

 (felice) e' un "sistema" originale ma ti aiuta in parte: qui sul forum ho visto fondi oppure toppe saldate al telaio  (muro) La 2CV concede molto spazio all'inventiva ... (nonso)

ciribicchio

.........certo dalle foto è superba ma le 2cv vanno viste dal vivo prima mossa alzare i tappetini e osservare attentamente la situazione fondi e pianale ....dunque se il pianale non è piegato e i fondi sono sani sei già a metà dell'opera...se la carrozzeria rispecchia le foto ............beh prendila.............chiedendo un 300-400 euro di sconto..
controlla le luci e se il galleggiante benzina funziona bene....se i freni funzionano a dovere.......perchè possono essere tanti gli "acciacchi" delle lumache di latta e quasi sempre nascosti
Ciao ;)

Tad

controlla anche la barra portafari posteriore, è uno dei punti deboli, oltre quelli già menzionati, e certe volte presenta delle rilevanti stuccature
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

madrileño

Citazione da: ciribicchio - 17 Aprile 2015, 13:26:58 PM
.........certo dalle foto è superba ma le 2cv vanno viste dal vivo prima mossa alzare i tappetini e osservare attentamente la situazione fondi e pianale ....
Beh mi conforta che il proprietario come prima cosa abbia tolto i tappetini anche nel bagagliaio , per farmi vedere i fondi. Purtroppo ero con i miei 2 figli che sono particolarmente restii , sopratutto il maschietto di 3 anni , a stare fermi a lungo nel medesimo posto quindi ho dato un'occhiata rapida. Ovviamente al prossimo appuntamento andro con l'elenco completo dei Vs consigli. A 4000 sarebbe un buon acquisto , se in ordine?

ricca

Citazione da: madrileño - 17 Aprile 2015, 18:23:39 PM
A 4000 sarebbe un buon acquisto , se in ordine?

Credo sia difficile dirlo per un'auto così modificata, perchè le quotazioni sono distinte per versione, ma questa non è nessuna di quelle di origine.
Infatti come giustificare la differenza di quotazione tra special e charleston se non per la differente colorazione? Per il resto sono sostanzialmente simili.
Io non pagherei tanto quanto possa valere un'auto correttamente restaurata come uscita dalla fabbrica in origine, ma io.
Ti faccio solo notare che la delimitazione tra rosso e bianco a sinistra non è fatta molto bene, perchè un po' "squadrata", come nelle charleston o tarocche charleston riverniciate male, ma immagino l'avessi già notato.

Watson

Non so dirti se 4000 euri siano troppi, anche perché il confronto bisognerebbe farlo con il vostro mercato, ha provato a vedere cosa ne pensano su qualche forum spagnolo ?

Tu in ogni caso cerca di farti abbassare il prezzo e poi come ha detto ludo se ti piace e ti sembra possa andare, prendila  (su)

Anche perché nelle nostre 2cv c'è sempre qualcosa da fare, trovarla perfetta e' un po difficile a meno di non spendere cifre esagerate, mi preoccuperei di più nel cercare persone che poi sappiano metterci le mani sopra, sempre che la passione non ti aiuti a diventare tu un esperto.


P. S.  Una sola precisazione, io la mia l'ho comprata nuova, non ne ho comprata mai nessuna usata, quindi i miei consigli sono solo teorici.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Mi sono riguardato bene le foto.......

Ha la capotte nuova, i paraurti non hanno un bozzo , i rivestimenti sedili e interni son nuovi, non ho capito in che stato siano le gomme ma paiono nuove, il vano motore è lindo e pulito, se gira come brilla......

Controlla bene i fondi, e dai una bella occhiata al telaio sdraiandoti sotto, cerca di vedere se ci sono strane pieghe o bozzi sui fianchi dove è avvitata la scatola guida, se tutto ciò ti soddisfa ed è in ordine, per me 4000non è male come prezzo, ovvio se riesci a dargli qualcosa meno ancora meglio.

A me non dispiace affatto,la trovo fresca e allegra (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

madrileño

Le gomme sono Michelin nuove con ancora i filettini sui fianchi. Il motore e' pulito e lucido come nuovo e va in moto con mezzo giro di chiave. Al minimo gira perfettamente. Ovviamente non ha quasi nulla di originale, dal colore fino ai freni che erano a tamburo ma ha sostituito con quelli a disco.

Ritchie


BURRO

A mio avviso,
dopo aver controllato il telaio la puoi comprare a occhi chiusi.
E' un gran rimescolone di modelli di vari anni, però è particolare, e sicuramente l'attuale propietario ci ha speso dietro una cifra.
Se trovi qualcosa a meno, che poi è da rimettere a posto , sicuramente spendi di più !!!!!
Ciao   (su)
Burro

madrileño

Citazione da: BURRO - 18 Aprile 2015, 11:05:36 AM
A mio avviso,
dopo aver controllato il telaio la puoi comprare a occhi chiusi.
E' un gran rimescolone di modelli di vari anni, però è particolare, e sicuramente l'attuale propietario ci ha speso dietro una cifra.
Se trovi qualcosa a meno, che poi è da rimettere a posto , sicuramente spendi di più !!!!!
Ciao   (su)
Infatti e' piu' o meno il ragionamento che ho fatto io. Ho trovato anche a meno di 1000 ma poi .....

P.S. Se per caso dovessi iscriverti ad un forum spagnolo...cambia nick  (muoio).

Ritchie

Citazione da: madrileño - 18 Aprile 2015, 11:21:17 AM
P.S. Se per caso dovessi iscriverti ad un forum spagnolo...cambia nick  (muoio).

;D

madrileño

Una cosa che mi premeva chiedere a Voi esperti. Qui un sacco di 2cv hanno sul cofano una coppia di teste di cavallo  (sorpreso), tipo la dea alata RR o il giaguaro Jaguar. A me personalmente fa abbastanza senso e non ricordo di averla mai vista in Italia.Mi confermate che e' una particolarita' di qui o per esempio esiste anche in francia o altri paesi ?

Ritchie

Tranquillo,
la 2Cavalli non ha mai avuto in origine quel.... brrrrrrrrrrr...  (sorpreso)


BURRO


Madrileno hai ragione  ;D ;D e come comprare un Pajero , che in Spagna viene venduto con un altro nome........ ;D ;D
Dai compra sta 2cv !!!!!!!!!
A presto.
Burro

madrileño

Allora ho un po' di novita' non tutte positive. La positiva e' che il prezzo sembra calare di giorno in giorno , il tipo mi aveva detto la settimana scorsa che aveva urgenza di vendere e mi aveva gia' proposto 4800. Stamattina sono stato ad una riunione ( nella Comunidad de Madrid c'e' una concentrazione di auto classiche ogni domenica in diverse localita' ) ed ho ritrovato il tipo con il cartello modificato a 4300. E qui finiscono le note positive.
Non essendomi portato i bambini  ;D ho potuto dedicargli un po' di tempo. L'ho osservata bene ed ho fatto anche alcune foto.
La prima cosa che ho notato e' la verniciatura fatta abbastanza approssimativamente. Si nota una difformita' costante come se fosse stata data troppa vernice con il risultato che si notano come delle onde. Sono presenti molti granelli di polvere sotto la vernice.
Ho fatto delle foto ma non so come postarle.

madrileño

Se potessi postare le foto sarebbe piu' facile farmi capire.

Lu

Da come la descrivi, sembra una verniciatura fatta in garage e con la stufa accesa (Ludooooooooo ricorda nulla?) :D
Il che apre una elucubrazione ulteriore: la macchina sarà stata curata con la stessa "precisione" con la quale è stata verniciata?
Il modo per capirlo è provarla abbondantemente e guardarla in lungo e in largo.
A questo punto, offri 3.000 in contanti e vedi che succede. Se te l'aggiudichi sai che c'è il margine por portarla in carrozzeria e farla rifare per bene.
Magari potresti salire a 3.100 se ti cava quello schifo sul cofano e tappa il buco in carrozzeria :D

Personalmente userei la scusa che è stata verniciata male per abbassare il prezzo più che si può, ma di come è verniciata me ne fregherei. Tanto non è originale, è parecchio taroccata e per farla tornare originale ci spenderesti quanto a ricomperarne una.

Per quanto riguarda le foto, ci sono le istruzioni sul forum, però se non sai come fare, mandale a me e te le pubblico io: cruell@gmail.com
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

madrileño

Comunque altra cosa che ho notato e' che c'e' una crepa lunga +/- 15 cm tra il passaruota posteriore lato guida e il lamierato del faro.
Manca completamente il rivestimento tra il finestrino fisso laterale fino ai montanto del paraprezza su tutti e 2 i lati ( questa e' ovviamente la cosa che mi preoccuperebbe meno).
Ma la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' che il lamierato anteriore lato passeggero nonostante sia imbullonato giusto e' piu' basso nella parte verso i fari rispetto a quella verso la portiera. Sul lato guida il filo tra i 2 lamierati e' di un paio di millimetri costante mentre quello lato passeggero e' di 1 cm sopra ed incollato in basso. Quello che piu' mi ha lasciato perplesso e' stata la risposta che mi ha dato il proprietario , stizzito ed allontanadosi dal mezzo come per far si che nessun'altro capisse di cosa stavo parlando :" Beh cosa pretendi la perfezione ' , e' una macchina del 1979".