News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


chiarimento ammortizzatori

Aperto da cat, 26 Aprile 2016, 11:27:15 AM

« precedente - successivo »

cat

buon giorno a tutti..son nuovamente qui a Chiedervi un consiglio essendo io un novello del mondo citroen. premetto che prima ho usato il tasto cerca..la domanda e' questa:per la sostituzione degl' ammortizzatori anteriori e' necessario togliere i parafanghi oppure si puo' solo alzando l'auto con il crick? se setiete gentili da rispondere vi ringrazio  anticipatamente

10nico

Decisamente si può fare semplicemente sollevando l'auto sul cric (idraulico) e appoggiandola stabilmente su due cavalletti.  (su)

I parafanghi possono tranquillamente stare dove sono.

P.S: i cavalletti vanno messi interponendo un apposito legno, circa così



P.P.S: puoi anche fare un ammortizzatore per volta, sollevando l'auto di fianco eh!

L'importante è farlo con il cavalletto, e non fidarsi del solo cric! (paura)

Lunga vita e poppErità ammortizzata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

10nico
ammortizzatori anteriori


quelli da lei postati mi sembrano posteriori oppure ha la tanica di benzina davanti. ;D
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 26 Aprile 2016, 11:58:35 AM
10nico
ammortizzatori anteriori


quelli da lei postati mi sembrano posteriori oppure ha la tanica di benzina davanti. ;D

Brava zia, sì è vero nella foto è ritratto un posteriore sollevato, tuttavia il sollevamento dell'anteriore è analogo; era per far vedere dove posizionare il legno e i cavalletti.  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

 ;D
mi fa sempre un certo effetto vedere le ruote staccate da terra......
duescevò....la tiri giù la prego.
evitate le maiuscole...

Sam

Mi da quel senso di leggerezza e fragilità  (stupid)
Teoria freuDYANE

guidowi

poi i dadi degli ammortizzatori vanno stretti quando l'auto è con le ruote per terra.

cat

grazie a tutti delle risposte i vostri consigli son sempre utilissimi