News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiutatemi!!! Come ritirare la mia nuova macchinina???

Aperto da raffaelegialloblu, 28 Luglio 2017, 09:40:54 AM

« precedente - successivo »

raffaelegialloblu

Ciao a tutti, finalm note torno nel mondo dei 2cv dopo un digiuno di quasi 18 anni, ho trovato l'auto, ma non so come andarla a prendere visti i 600 km di distanza!!!! Cosa mi consigliate???? Qualcuno conosce una ditta  che con una bisarca  possa ritirarla??? Altra idea.... Avete mai trasportato l'auto sul treno? Quanto costa? Il numero per prenotare??
Vi ringrazio, vorrei andarla a ritirare prima possibile!!!
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!!

10nico

Ciao, ma la 2cv che hai trovato non è proprio in grado di camminare da sola?
Magari dopo un cambio olio filtri candele e un bel pieno di benza?

La bisarca costicchia eh, va in proporzione ai km e poi dipende dal posto di partenza e di destinazione, se sono sulle destinazioni principali va bene, ma se sei in posti strani o sperduti (o se la 2cv è in posti strani o sperduti) , sono cavoli.

Trasporto in treno non lo conosco.

Una alternativa più economica potrebbe essere portarla su un carrello, ma deve essere revisionata e assicurata perchè se per caso ti fermano sono ca22i amari!

Attendiamo pareri più esperti (io sono sempre andato a prenderle in treno e son tornato guidandole  ;) )

In bocca al lupo!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Ciao , ho visto che qualcuno è riuscito a caricarla su un furgone chiuso..... Ne noleggi uno ti procuri 2 rampe e hai risolto!
Le bis arche e carroatrezzi costano un botto!!!
(felice)
Andrea

AndreaT

Citazione da: 10nico - 28 Luglio 2017, 10:04:20 AM
Ciao, ma la 2cv che hai trovato non è proprio in grado di camminare da sola?
Magari dopo un cambio olio filtri candele e un bel pieno di benza?

La bisarca costicchia eh, va in proporzione ai km e poi dipende dal posto di partenza e di destinazione, se sono sulle destinazioni principali va bene, ma se sei in posti strani o sperduti (o se la 2cv è in posti strani o sperduti) , sono cavoli.

Trasporto in treno non lo conosco.

Una alternativa più economica potrebbe essere portarla su un carrello, ma deve essere revisionata e assicurata perchè se per caso ti fermano sono ca22i amari!

Attendiamo pareri più esperti (io sono sempre andato a prenderle in treno e son tornato guidandole  ;) )

In bocca al lupo!  (felice)
Questa mi è nuova! Perché deve essere assicurata e revisionata se è a bordo di un'altro veicolo??
(felice)
Andrea

raffaelegialloblu

andarla a prendere.... sarebbe un bel viaggio... ma non conosco la macchina, anche se il proprietario mi dice che è in ordine, sono comunque 600 km...
la bisarca si, credo sia troppo costosa...
caricarla sul treno... riuscissi a sentire trenitalia.... sarebbe già un passo avanti  (muro)
un carrello... lo sto cercando... il mio è piccolo... mmisura 3 metri e a quanto ho visto su internet la 2cv è lunga 3,80 metri...

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

azetakappabi

#6
 (felice)

Citazione da: 10nico - 28 Luglio 2017, 10:04:20 AM
Ciao, ma la 2cv che hai trovato non è proprio in grado di camminare da sola?
Magari dopo un cambio olio filtri candele e un bel pieno di benza?

Citazione da: raffaelegialloblu - 28 Luglio 2017, 12:11:08 PM
andarla a prendere.... sarebbe un bel viaggio... ma non conosco la macchina, anche se il proprietario mi dice che è in ordine,

caro Raffaele io un pensierino lo farei    (guid) (guid) (guid) (su)

scusa la mia indiscrezione ;D, è possibile conoscere l'itinerario?  ;D

(felice)



Luigi

raffaelegialloblu

ciao, figurati non ci sono problemi... l'auto è a roma, io sono di Alessandria...

framato100

Salve,
vedi, a quanto ho potuto riscontrare da quello che ho sempre letto,
questo non è solo un forum di informazioni, ma spesso anche di supporto più concreto.
Ci sarebbe un modo interessante e con lo spirito 2cv per prendere la macchina:
se come dice il proprietario è marcianti, la ritiri e fai il percorso di ritorno verso casa.
Prima però ti munisci di librettino che a suo tempo ci ha rilasciato il club sui nominativi delle
persone che amanti della 2cv e derivate erano disponibili a dare eventuale supporto tecnico/umano
a chi ne avesse bisogno.
Ti pianifichi il percorso per avere una copertura di amici entro un raggio di diciamo 50 km ciascuno e parti
tranquillo che in caso di bisogno puoi contare su gente esperta.
Magari il periodo non è dei migliori visto le ferie e molti non saranno a casa. Infatti per pianificare intendo contattare
in maniera preventiva la disponibilità degli eventuali coinvolti.

                                                   ciao, Franco.
P.S. Se ti porti dietro anche qualche gadget tipo bottiglie di Asti o Barbera, sicuramente stringi amicizia più rapidamente (muoio)

10nico

Citazione da: raffaelegialloblu - 28 Luglio 2017, 12:11:08 PM
andarla a prendere.... sarebbe un bel viaggio... ma non conosco la macchina, anche se il proprietario mi dice che è in ordine, sono comunque 600 km...
la bisarca si, credo sia troppo costosa...
caricarla sul treno... riuscissi a sentire trenitalia.... sarebbe già un passo avanti  (muro)
un carrello... lo sto cercando... il mio è piccolo... mmisura 3 metri e a quanto ho visto su internet la 2cv è lunga 3,80 metri...

Ciao, se il proprietario dice che è in ordine...

E' in ordine, quindi vuol dire che è revisionata?

Se è revisionata io non mi farei troppi problemi, e prima di partire la porterei all'officina di Giulio Corsini che è proprio lì a roma, così le da una bella controllata prima di partire e poi parti tranquillo.  (guid)

P.S: Giulio Corsini è un meccanico di 2cv molto noto a roma eh!  ;)

Tanto per capirsi, ecco il suo sito
http://www.2cvroma.com/staff.asp

Se invece non ha passato la revisione...lascia perdere!
Se vuole vendertela ed è veramente in ordine la revisione la fa passare chi la vende, eccheccavolo! (vecchio)

L'idea di avere sotto mano il librettino 2cv aiuto aiuto non è male, ancora meglio sarebbe avere qualcuno con cui "carovanare", anche qualcuno con un'altra auto normale che può venire dietro e dare supporto morale ed eventualmente aiuto  :)

Ad ogni modo, tu l'hai già vista e provata dal vivo?
Io non andrei mai e poi mai a prendere un'auto a 600km di distanza senza averla prima vista e provata dal vivo  ;)

Buona fortuna!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Hai contattato una società di bisarche?........se hanno un passaggio libero non costa cosi tanto in rapporto ad un viaggio di andata (treno o aereo + taxi locale) ed uno di ritorno con la macchina tra benzina ed autostrada (perchè se la vuoi fare in statale.....servono non meno di 2 gg con pernotto).........senza dare un valore ad un potenziale rischio di appiedamento ed al tempo che tali viaggi richiederebbero.
Valutare bene..........
Parere personale
(felice)
Dodo

raffaelegialloblu

Vi ringrazio per i vostri pareri che sono apprezzati, il viaggio su gomma lo farei volentieri, ma non conosco la macchina, non vorrei rimanere a piedi magari a 400 km da casa... comunque... aggiornamento dell'ultimo minuto "dovrei" ( me lo devono ancora confermare) aver trovato un carrello... magari tra viaggio e tutto pago un pò di più... ma sono sicuro che la macchina arriva sana e salva...
se vi siete appassionati alla storia... vi allegherò foto del viaggio!!!  (guid)
grazie a tutti! sono contento di essere entrato in questa comunity...  (appl)

Golf

Certamente si.

E oltre alle foto del viaggio mandaci anche e sopratutto le foto del tuo nuovo acquisto!!

Buon tutto,qualsiasi cosa tu decida di fare.

(felice)

Skassamakkinen

Sei di Verona (ho un vago sospetto...  ;D)..  Anch io.
Ho un camionaro che potrebbe fare al caso tuo ma dovrei sapere  -esattamente - 'ndo sta la macchina.  Ti scrivo in MP   (Military Police..) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

raffaelegialloblu

Ciao, no non sono di Verona, sono di Alessandria.... Ho letto il messaggio ma non so come risponderti, comunque grazie

Skassamakkinen

Uh!
Il giallo e il blu mi han tratto in inganno.

non ti è arrivato il mio numero di cell?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

raffaelegialloblu

Il giallo e il blu è anche il Parma!!!!! Si appena riesco a capire come risponderti ti manderò il mio!!!! Ciaooo

10nico

Citazione da: raffaelegialloblu - 28 Luglio 2017, 20:14:28 PM
Il giallo e il blu è anche il Parma!!!!! Si appena riesco a capire come risponderti ti manderò il mio!!!! Ciaooo

Puoi rispondere ai MP dopo che hai totalizzato 10 post sul forum  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

il marchese del grillo

Io chiederei ad un amico meccanico di fare il viaggio con me  , portandomi dietro una serie di chiavi , una bobina , e delle puntine platinate. 600 km non sono tanti per il grande 602
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

raffaelegialloblu

Allora, dopo qualche bicchiere di vino, ho deciso.... Parto domani mattina in treno e torno su gomma!!!
Spero che vada tutto bene perché rimanere a piedi lontano da casa non ne ho voglia!!  (stupid)
Quindi da domani ritornerò ad essere un fortunato possessore di 2cv....  (superok)
Seguono aggiornamenti....
(felice)

ginin

Citazione da: raffaelegialloblu - 30 Luglio 2017, 17:31:33 PM
Allora, dopo qualche bicchiere di vino, ho deciso.... Parto domani mattina in treno e torno su gomma!!!
Spero che vada tutto bene perché rimanere a piedi lontano da casa non ne ho voglia!!  (stupid)
Quindi da domani ritornerò ad essere un fortunato possessore di 2cv....  (superok)
Seguono aggiornamenti....
(felice)

(felice)

Ciao Raffaele... (abbraccio)
Auguri per domani, buona strada, scrivi sul forum comunque vada...
Non strapazzarla, visto il gran caldo e dal fatto che non la conosci...
Dev'essere emozionante, tanti auguri  (guid) (guid) (guid)

Gilberto

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

10nico

Citazione da: raffaelegialloblu - 30 Luglio 2017, 17:31:33 PM
Allora, dopo qualche bicchiere di vino, ho deciso.... Parto domani mattina in treno e torno su gomma!!!
Spero che vada tutto bene perché rimanere a piedi lontano da casa non ne ho voglia!!  (stupid)
Quindi da domani ritornerò ad essere un fortunato possessore di 2cv....  (superok)
Seguono aggiornamenti....
(felice)

GRANDEEEEE!!!!

(appl)  (superok)  (abbraccio)

Sarà un viaggio che rimarrà dentro di te per tutta la vita, goditelo tutto!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Sempre detto io il vino è ottimo per i consigli..... Se non ne bevi troppo  (muoio)
Buon viaggio e poi vedrai che non è molta strada, porta con te dell'olio o chiedi a chi te la vende almeno un kg per poter rabboccare , magari non serve ma per essere sicuri è meglio!
Prima di partire dai una controllata a tutto e buona fortuna  (felice)
Andrea

azetakappabi

Citazione da: 10nico - 30 Luglio 2017, 18:20:49 PM

GRANDEEEEE!!!!

(appl)  (superok)  (abbraccio)

Sarà un viaggio che rimarrà dentro di te per tutta la vita, goditelo tutto!  (felice)

(appl) (appl) (appl) (ola)    (guid) (guid)

Complimenti anche da parte mia per la scelta  (su)

Penso che a quest'ora sei in viaggio: appena puoi notizie e foto 

Buona strada  (guid) e in bocca al lupo  (felice) (felice)
Luigi

raffaelegialloblu

Aggiornamento viaggio della speranza, sarei dovuto arrivare a Roma alle 14:30, sono le 16:50 e non sono ancora arrivato, quindi arriverò tardi per fare il passaggio di proprietà.....  (muro) (muro) (muro)
Quindi slitta tutto a domani!!!!

Golf

Tieni duro.
Siamo tutti con te'.

A domani con foto partenza allora.....

Buona serata romana.

(felice)

raffaelegialloblu

Sono a casa.....  (superok)
Vi racconto la giornata:
Partenza alle 6:30 da Roma per raggiungere Ostia (dov'era Minou)
Arrivo e vado a vederla con il proprietario, è come me l'aspettavo, bella e ricca di storia!
Vabbè dopo il passaggio di proprietà partiamo da Ostia....ore 9:30
Decidiamo di fare l'Aurelia che difatto è un'autostrada dopo una 30 di km mi fermo a fare il primo pieno e gonfiaggio gomme, via.... si riparte.... maciniamo km e Minou non da segni di sofferenza... arriviamo ad un autogrill di Civitavecchia e si avvicina un tipo facendomi i complimenti per lei per come è tenuta e restaurata, dopo 5 minuti ne arriva un altro...anche lui si congratula... ripartiamo... lungo il tragitto non vi dico quanti si sono girati per guardarla, fino al punto di un ragazzo che si è affacciato dal finestrino facendo   (superok) (superok) (superok) .... è una donna, che ha rallentato ha abbassato il finestrino e ha urlato.... "anche io ho una 2CV!!!!"
Beh... continuando con il viaggio ci siamo fermati a Follonica a fare un bagno perché faceva veramente caldissimo, in totale ci siamo fermati 4/5 volte con 15/30 minuti di pausa... Minou come se fosse appena uscita dal concessionario ci ha riportato a casa sani e salvi.... 11 ore di viaggio, 1 pieno e mezzo (calcolato un consumo di 18/20 km/L) 600 km di strada... ma forse quello che più conta.... come diceva 10nico... un esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore!
Ora Minou dorme..... buona notte....

10nico

Grande! 

(ola) (ole) (urra) (ura)

Sono molto contento per te e per Minou!  (abbraccio)

Buona notte e buon riposo!

E buona strada!  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vagabondo 57

Citazione da: raffaelegialloblu - 01 Agosto 2017, 21:27:20 PM
Sono a casa.....  (superok)
Vi racconto la giornata:
Partenza alle 6:30 da Roma per raggiungere Ostia (dov'era Minou)
Arrivo e vado a vederla con il proprietario, è come me l'aspettavo, bella e ricca di storia!
Vabbè dopo il passaggio di proprietà partiamo da Ostia....ore 9:30
Decidiamo di fare l'Aurelia che difatto è un'autostrada dopo una 30 di km mi fermo a fare il primo pieno e gonfiaggio gomme, via.... si riparte.... maciniamo km e Minou non da segni di sofferenza... arriviamo ad un autogrill di Civitavecchia e si avvicina un tipo facendomi i complimenti per lei per come è tenuta e restaurata, dopo 5 minuti ne arriva un altro...anche lui si congratula... ripartiamo... lungo il tragitto non vi dico quanti si sono girati per guardarla, fino al punto di un ragazzo che si è affacciato dal finestrino facendo   (superok) (superok) (superok) .... è una donna, che ha rallentato ha abbassato il finestrino e ha urlato.... "anche io ho una 2CV!!!!"
Beh... continuando con il viaggio ci siamo fermati a Follonica a fare un bagno perché faceva veramente caldissimo, in totale ci siamo fermati 4/5 volte con 15/30 minuti di pausa... Minou come se fosse appena uscita dal concessionario ci ha riportato a casa sani e salvi.... 11 ore di viaggio, 1 pieno e mezzo (calcolato un consumo di 18/20 km/L) 600 km di strada... ma forse quello che più conta.... come diceva 10nico... un esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore!
Ora Minou dorme..... buona notte....
bene......mi sembra il più bel modo che potevi scegliere per conoscervi .tu le hai dato fiducia a prima vista ,e lei.....ti ha ripagato (guid) (superok) ;D
io resto sempre in bilico .

AndreaT

Andrea