2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Guarnizioni montante-porte posteriori  (Letto 237 volte)

Offline aquila

• Novello
  • *
Guarnizioni montante-porte posteriori
« il: 14 Agosto 2019, 16:16:47 pm »
Salve ho ristrutturato una 2cv ho smontato le Guarnizioni che si trovano tra montante e porte posteriori, ho provate a rimontarle ma sicuramente sbaglio qualcosa perchè a fine montaggio la porta posteriore interferisce da qualche parte e non si chiude.
le ho montate in diversi modi ma nulla da fare..... Potreste essere così gentili da postare qualche foto delle vostre auto per capire dove sbaglio e come montarle? oppure, esiste un video tutorial? Grazie

Offline Tad

• Colonna
Re:Guarnizioni montante-porte posteriori
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2019, 12:21:23 pm »
Ciao Aquila,
spero di non apparirti supponente se, in amicizia, mi permetto di evidenziarti che il nostro regolamento prevede (al punto 9): "All'atto dell'iscrizione è opportuno e buona educazione compilare i campi del proprio profilo e postare un messaggio di presentazione". Non è un obbligo, ma di solito nei forum, come nella vita reale, si usa così. Detto questo, ti do il mio caloroso benvenuto e spero che continuerai a far parte della nostra piccola comunità (abbraccio).
Ecco 3 foto della guarnizione lato dx della mia 2cv, spero che siano sufficientemente chiare e che ti possano essere di aiuto. Se ti servono ulteriori foto chiedi pure.
 (felice) (felice)

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Offline haiede

• Colonna
Re:Guarnizioni montante-porte posteriori
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2019, 20:36:14 pm »
....a volte quelle riprodotte, non hanno l'angolo di invito alla piegatura come le originali e finiscono per "strangolarsi" tra la porta ed il montante chiudendo la porta stessa..........potrebbe essere la causa dell'anomalia che descrivi.
Parere personale
 (felice)
Dodo