News:

Non riuscite a postare perch├Ę avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI

Ammortizzatori dyane 6 record

Aperto da Tony..Sigona, 20 Settembre 2021, 14:19:29 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

Salve,ho acquistato da poco 4 ammortizzatori record made in france da franzose  per la dyane 6 1984,appena montati,non prima di seguire le istruzioni montati con il verso giusto quindi cappuccio sintetico verso i bracci ruota,e fatto pressione per 5 volte per far uscire l'aria come istruzione, la macchina sembrava una pallina da tennis,sopratutto nell'anteriore come se non fossero montati per niente,come se la maccina era solo sui pot....premetto che a me serviva solo un'ammortizzatore,di cui si era scaricato totalmente perdendo olio,ammortizzatori suoi originali allinquant...gli altri 3 ancora sono in ottimo stato,cosicch├Ę ho deciso di cambiarli tutte e 4,dato che si consigli di cambiarli in coppia,anche se non capisco il motivo se gli altri funzionano,il fatto sta che ora voglio rispedire indietro a semmai farmi rimborsare...qualcuno ha avuto di questi problemi con i record,e sapete se si viene rimborsati...grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

la verit├á ├Ę che i Record non vanno bene e li ho scartati da anni come i Monroe.
Oggi quelli che vanno bene sono quelli che vende Burton prodotti da TRW.
Sicuramente rimanda indietro questi Record.

(felice)
Guido

Tony..Sigona

si concordo lo far├▓ subito,spero me li rimborsano...Qualcuno sa se sono gi├á stati rimborsati? o comunque la procedura per il rimborso penso ci siano 2 annidi granzia o cosa?  grazie mille Guido
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

intendo se li rimando indietro vengo rimborsato?
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

Ok modulo di recessione prodotto, già compilato ed inviato....grazie mille
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

Guido immagino ti riferisci a questi menzionati da te:

" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

scusa per i troppi post,ma ├Ę da tanto tempo che non scrivo..perdonate...facevo riferimento agli ammortizzatori menzionati da guido cio├Ę questi:"Burton/TRW A1.8301per il posteriore e A1-8303 per l'anteriore." ho visto sul sito burton alla voce dyane con riferimento codici vi ├Ę scritto 1967...quindi per dyane dal 67 in poi?
" tutto quello che ho"

guidowi

questo ├Ę il kit per tutti e quattro (si risparmia un po' rispetto agli ordini singoli).

https://www.burton2cvparts.com/rolling-chassis/shock-absorbers/shock-absorber-set-4-pieces-2x-front-2x-rear

Dopo che li hai montati stringi i dadi autobloccanti dei perni solo quando la macchina ├Ę a terra.

Tony..Sigona

grazie guido,ma quindi per cambiarli devo alzare la macchina, io non l'ho fatto cambiati con macchina a terra... (?)
" tutto quello che ho"

guidowi

Hai solo fatto pi├╣ fatica acquattato come un topo.
L'importante ├Ę che serri i dadi con la macchina a terra.
Sollevala solo se hai un cric stabile e sicuro; per nessuna ragione si devono fare lavori sotto alla macchina col cric di serie che ├Ę gi├á pericoloso per cambiare una ruota.

Tony..Sigona

grazie guido ne prendo atto ...gentilissimo al tuo pensiero e consiglio,ultima cosa e poi concludo,ho rimontato per ora i miei 3 alinquant aggiungemdo un boge sachs che avevo montato sull'altra mia 2cv 4...ora i 3 allinquant come da origine erano montati con cappuccio verso il pot e corpo ai bracci e ho notato che vi sono anche delle tacche punzanate alla parte del corpo quindi ho rimontato all'ins├╣ verso carrozzeria,anche il boge sachs con la tacca punzonata nel corpo,ma il boge l'ho rimontato con il cappuccio verso pot proprio come gli allinquant...anche se ho letto che i boge vengono montati con cappuccio verso i bracci...pora ti chiedo e mi chiedo pensi posso influire sul lavoro del boge? io la macchina la sento apposto si comporta molto bene,premetto che il boge ├Ę sul posteriore...grazie e cari saluti
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

allora mi ha scritto franzose dicendomi che mi rimborsa la merce,ma la spedizione ├Ę a mio carico,,ora mi chiedo e chiedo potrei optare per i boge sachs loro hanno i boge ma con la cifra che ho speso per i 4 record me ne danno 2....guido cosa ne dici o cosa ne dite dei boge sachs,potrei intanto prenderne 2 di ammo,sperando che con il cambio merce non pago la spedizione o rimborsano la spedizione..in ogni caso boge o burton grazie mille....
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ok ammortizzatori rimandati  indietro..adesso aspetto il rimborso,allora voglio chiedere,a tal proposito per avere sulla mia dyane 6 dell 84 il molleggio fantastico con i suoi 4 allinquant,posso sapere se i burton sono uguali a questa pretesa? perch├Ę io non voglio assolutamente abbandonare il molleggio spettacolare equlibrato che ho con gli allinquant originali..qualcuno mi pu├▓ aiutare a sapere se con i burton o altri ammortizzatori vi ├Ę paragone simile...grazie...
" tutto quello che ho"