News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Temperatura elevata nell'abitacolo

Aperto da SAVONA, 02 Luglio 2007, 18:23:41 PM

« precedente - successivo »

guidowi

nei negozi di materie plastiche o a Cassis

[allegato eliminato dall\'amministratore]

maglietta

arielaleira

SAVONA

Provvisoriamente (nell'attesa dell'inverno) ho inserito due palline di gommapiuma all'interno dei due diffusori nell'abitacolo... ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente piedi freddi!!!!!! ;D
  Vecchio stampo!

GattoKea

Citazione da: alerus575 - 17 Luglio 2007, 18:39:47 PM
Finalmente piedi freddi!!!!!! ;D

Vabbè, adesso hai i piedi freddi, però non metterli più sul forum che....spussano lo stesso!!!!!    ;D

(felice)

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente anche con il caldo torrido sembra di essere su un Mehari!!!!! ;D
  Vecchio stampo!

su.piu

Citazione da: alerus575 - 17 Luglio 2007, 18:39:47 PM
Finalmente piedi freddi!!!!!! ;D

Quel pomello marce   8) mi ricorda tanto Gino, il tassista toscano di Roma...  ;D

SAVONA

Citazione da: su.piu - 28 Luglio 2007, 16:11:06 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Luglio 2007, 18:39:47 PM
Finalmente piedi freddi!!!!!! ;D

Quel pomello marce   8) mi ricorda tanto Gino, il tassista toscano di Roma...  ;D




Chi u l'è sto gino???? :o (?)
  Vecchio stampo!

su.piu

Citazione da: alerus575 - 29 Luglio 2007, 10:01:08 AM
Citazione da: su.piu - 28 Luglio 2007, 16:11:06 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Luglio 2007, 18:39:47 PM
Finalmente piedi freddi!!!!!! ;D
Quel pomello marce   8) mi ricorda tanto Gino, il tassista toscano di Roma...  ;D
Chi u l'è sto gino???? :o (?)

In tre spezzoni, l'episodio "italiano" tratto dal film "Taxisti di notte" di Jim Jarmush:

Prologo  :)
[youtube=425,350]Z63q6j6pYto[/youtube]
Intermezzo  ;D
[youtube=425,350]oCqHjgpfBZg[/youtube]
Finale  (muoio)
[youtube=425,350]1P2QCnKDZzk[/youtube]


SAVONA

  Vecchio stampo!

su.piu

Citazione da: alerus575 - 30 Luglio 2007, 18:06:38 PM
(??)

(muoio) non ci pensare: era solo che avete in comune il pomello "Eight Ball"  8) della leva delle marce...

(felice)

WillyJoe

..qualcosa sto cominciando a capire  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico


su.piu

Qui a colori:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1678.msg46939#msg46939

dalla foto, a "naso", direi vernice HT (alta temperatura) per impianti scarico e sim., di colore nero o grigio scuro...

Forse qualcuno dei tecnici saprà darti risposta più esaudiente.

(felice)


su.piu

Citazione da: su.piu - 31 Maggio 2009, 08:21:20 AM
Qui a colori:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1678.msg46939#msg46939

dalla foto, a "naso", direi vernice HT (alta temperatura) per impianti scarico e sim., di colore nero o grigio scuro...

Forse qualcuno dei tecnici saprà darti risposta più esaudiente.

(felice)



Scusate: sbagliato 3d!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Paolone

Se lasci il tubo vicino alla batteria, sono inutili i bicchieri in quei buchi... :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

WillyJoe

Citazione da: Paolone - 09 Luglio 2009, 02:33:19 AM
Se lasci il tubo vicino alla batteria, sono inutili i bicchieri in quei buchi... :)

cioè?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

michael - dyane500

michael- dyane500-

WillyJoe

Citazione da: michael - dyane500 - 09 Luglio 2009, 12:10:35 PM
da DYANISTA direi che va bene... (felice)

la Dyane (per il momento) è un'auto di "ripiego" ;D ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

babboneleone

Scusate, riapro il tread!
ho trovato quasi tutte le informazioni che cercavo (tipo la foto con il posizionamento delle molle...) ma mi manca ancora qualcosa....
1) Gli scambiatori li posso smontare per pulirli e verniciarli CONTINUANDO A CIRCOLARE?
Citazione da: guidowi - 05 Luglio 2007, 13:56:16 PM
Si, poi vanno tagliate con la forma giusta.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
2) La forma giusta qual è? Le spugne fanno spessore fra gli sportellini e la luce (buco) dove passa l'aria o la forma giusta è quella ovale in modo da infilarsi?
3) Il cavo di comando che entra nel vano motore dall'abitacolo DEVE essere bloccato nel foro per cui passa? Mi sembra che avendo libero gioco non comandi bene. O forse è perché non ho ancora montato le molle?
4) Come devono lavorare le molle?
5) I tubi ORIGINALI che disperdono il calore nel parafango sono in cartone o di gomma? Mi sembra che quelli di gomma siano un adattamento da Fiat 500, mi confermate?
6) Nell'abitacolo, nel comando caldo/freddo, il caldo è a destra o a sinistra? Da me non ci sono più i pallini azzurro e rosso.

Se riuscirò a far funzionare il riscaldamento (mettendolo a posto IO , mi sentirò quasi un meccanico!!!!
I cavi nuovi, le spugnette e le molle li ho già presi!
  ;D
Aloha!
Per aspera ad astra!

scanner79

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM
Scusate, riapro il tread!
ho trovato quasi tutte le informazioni che cercavo (tipo la foto con il posizionamento delle molle...) ma mi manca ancora qualcosa....
1) Gli scambiatori li posso smontare per pulirli e verniciarli CONTINUANDO A CIRCOLARE?


Ser riesci a staccarlo dai collettori si

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM

2) La forma giusta qual è? Le spugne fanno spessore fra gli sportellini e la luce (buco) dove passa l'aria o la forma giusta è quella ovale in modo da infilarsi?


Dipende dalle spugna. La pugna va adattata in modo da chiudere il passaggio in un verso o nell'altro

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM
3) Il cavo di comando che entra nel vano motore dall'abitacolo DEVE essere bloccato nel foro per cui passa? Mi sembra che avendo libero gioco non comandi bene. O forse è perché non ho ancora montato le molle?


La guaina deve essere bloccata mente il filo libero di muoversi ... lubrificalo bene!!

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM

4) Come devono lavorare le molle?


Così a volo non so rispondere ... magari se riesco a fare qualche foto ti rispondo.

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM

5) I tubi ORIGINALI che disperdono il calore nel parafango sono in cartone o di gomma? Mi sembra che quelli di gomma siano un adattamento da Fiat 500, mi confermate?


Quello che ho comprato io sono in cartone esternamente, rivestiti con della spugna all'interno. Quelli in gomma sono della 500.

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM

6) Nell'abitacolo, nel comando caldo/freddo, il caldo è a destra o a sinistra? Da me non ci sono più i pallini azzurro e rosso.


Mi sembra a destra rosso a sinistra azzurro.

In bocca al lupo

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: scanner79 - 13 Febbraio 2010, 13:59:00 PM
Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM

5) I tubi ORIGINALI che disperdono il calore nel parafango sono in cartone o di gomma? Mi sembra che quelli di gomma siano un adattamento da Fiat 500, mi confermate?


Quello che ho comprato io sono in cartone esternamente, rivestiti con della spugna all'interno. Quelli in gomma sono della 500.

Citazione da: babboneleone - 13 Febbraio 2010, 13:23:27 PM

6) Nell'abitacolo, nel comando caldo/freddo, il caldo è a destra o a sinistra? Da me non ci sono più i pallini azzurro e rosso.


Mi sembra a destra rosso a sinistra azzurro.


Per i tubi che finiscono nel parafango, non credo abbiano la spugna all'interno.

Per la disposizione caldo/freddo, dipende dall'anno della macchina.

babboneleone

Che celerità! Graziegrazie!I fili devo lubrifi
Scanner aspetto veramente con impazienza le foto!

I fili devo lubrificarli anche se sono quelli con doppia  (tripla!) guaina?

So long!
Per aspera ad astra!

ALE69

 (felice)
provo a risponderti io....

il montaggio delle molle sui 2 scambiatori, lo trovi in queste 2 foto





Per quanto riguarda il filo di comando quando esce dalla paratia dell'abitacolo c'e' quell'anello di gomma che si trova anche attorno agli altri cavi



La mia e' una 2cv6 special dell'87. I colori del comando riscaldamento sono questi.

ETIAM SI OMNES, EGO NON

babboneleone

Grazie infinite Ale69! Foto chiarissime e motore pulito!!! Che invidia...

Però... C'è un però... I comando mi sembrano invertiti... Cioè: nello scambiatore di SINISTRA (guardando il motore a cofano aperto, non sinistra dall'abitacolo) da me c'è il morsetto per 2 cavi, in quello di DESTRA deve arrivare un cavo solo (che si collega infilando l'anellino del cavo in un perno)..
Questo dipende dall'anno di fabbricazione dell'auto come diceva Bulé? E quindi io dovrei invertire la posizione dei pallini rosso/azzurro rispetto a quelli che mi hai postato tu? La mia è una 2CV 4 (motore 600  ;D) del '77

I convogliatori di calore che vanno a finire nei parafanghi, sono quelli della 500? Se si, come mai li hai preferiti a quelli di cartone visto le condizioni perfette del tuo motore?

Grazie!
Per aspera ad astra!

sert

Citazione da: babboneleone - 16 Febbraio 2010, 08:22:43 AM

I convogliatori di calore che vanno a finire nei parafanghi, sono quelli della 500? Se si, come mai li hai preferiti a quelli di cartone visto le condizioni perfette del tuo motore?


i convogliatori verso l'esterno in gomma sono più durevoli rispetto a quelli di cartone che, dopo un pò di anni, iniziano a sbriciolarsi/lacerarsi....

saluti>>L

bulè

Citazione da: babboneleone - 16 Febbraio 2010, 08:22:43 AM
Questo dipende dall'anno di fabbricazione dell'auto come diceva Bulé? E quindi io dovrei invertire la posizione dei pallini rosso/azzurro rispetto a quelli che mi hai postato tu? La mia è una 2CV 4 (motore 600  ;D) del '77


Si.

Parlandone con guido era venuto fuori che fino al 77 erano montati come i tuoi; mentre la nostra 4 di famiglia che è del 78 aveva già la configurazione moderna. (non so se il doppio cavo a sinistra come dici te è stato montato così dall'inizio della meccanica moderna o meno) .

Comunque per montarlo giusto devi far fare 180 gradi al cavo che esce della scocca e fissarlo allo scambiatore.

babboneleone

Citazione da: bulè - 16 Febbraio 2010, 09:21:53 AM
Comunque per montarlo giusto devi far fare 180 gradi al cavo che esce della scocca e fissarlo allo scambiatore.
? non ho capito... Se fa 180° torna indietro... Allora, il cavo esce dalla scocca e lo mando verso destra (l'attacco "doppio" ce l'ho nello scambiatore di sinistra); fa un giro dietro al motore e va nello scmbiatore di sinistra. Da lì parte il cavo per lo scambiatore di destra. E' così?

Grazie tante! Innanzitutto mi procurerò i convogliatori di gomma...
Per aspera ad astra!