News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuova 2CV...Che ne dite ?

Aperto da Gianluca, 17 Ottobre 2007, 17:38:05 PM

« precedente - successivo »

Beppe

Encomio solenne, già stampato  e firmato dall'Ammiraglio del Mare Oceano, C.  Colombo.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Martini

Io la butto li, poi vedete un po' voi: http://www.autoblog.it/post/22018/salone-di-francoforte-nuova-immagine-della-concept-car-citroen

Per adesso é un prototipo, tra qualche giorno con l'apertura del salone di Francoforte se ne saprà di più, ma credo che ci siamo: siòri e siòre, ritorna (a suo modo) la 2Cv.

WillyJoe

Citazione da: Martini - 08 Settembre 2009, 14:45:49 PM
Io la butto li, poi vedete un po' voi: http://www.autoblog.it/post/22018/salone-di-francoforte-nuova-immagine-della-concept-car-citroen

Per adesso é un prototipo, tra qualche giorno con l'apertura del salone di Francoforte se ne saprà di più, ma credo che ci siamo: siòri e siòre, ritorna (a suo modo) la 2Cv.

organizzeremo un raduno per la presentazione... (raduno pulito perchè dovrei venire con la 2CV e non con la dyane)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

#33
Nuove immagini: una rivista inglse ha "trovato"  ;D ;D ;D ;D le foto della VERA nuova 2Cv.

Eccola qua: http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/241525/citroen_2cv_revealed.html

scanner79

Sempre molto scettico a riguardo ....












Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Spago

Citazione da: cruell - 28 Aprile 2008, 11:57:17 AM
Citazione da: DS1984 - 26 Aprile 2008, 14:23:30 PM
I miti non si rielaborano, rimangono così...

Concordo pienamente.
E infatti considero degli abomini sia la nuova mini, che la nuova beatle che la nuova 500 che la nuova PT.
Meglio lasciar stare i miti e far macchiine nuove senza cavalcare l'onda della nostalgia. Anche perchè le versioni "nuove" ben poco hanno a che fare con le vecchie... giusto un po' l'estetica, perchè della filosofia iniziale non c'e' proprio nulla.

Citazione da: DS1984 - 26 Aprile 2008, 14:23:30 PM
se volessero, secondo me, potrebbero riprendere la produzone, magari in serie limitata, così come dovrebbero fare per la DS...gli stampi dovrebbero averceli ancora loro, no?

Gli stampi ci sono, e anche i pezzi (almeno per la 2CV) ci sono tutti.
Ma la 2CV usci' di produzione per far posto alla AX principalmente per il troppo alto costo di manodopera per assemblarla.
E se venisse fatta una nuova produzione, così a occhio, anche se la facessero in Cina, una 2CV nuova verrebbe a costare una cifra spaventosa che dubito qualcuno sarebbe disposto a sborsare.

Conclusione: lasciamo i miti dove stanno e pensiamo a salvaguardare ciò che rimane.





(su)

GIGA34

l'astronave del capitano Kirk era meno tecnologica (muoio)

ma per favore.........  (giu)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Fabio602

Diciamo che siamo un pò lontanucci dalla filosofia e linea delle nostre.....  (nonso)

(felice)

WillyJoe

oh ca22o  (stupid)

sono foto ufficiali  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: Martini - 13 Settembre 2009, 21:32:06 PM
Nuove immagini: una rivista inglse ha "trovato"  ;D ;D ;D ;D le foto della VERA nuova 2Cv.

Eccola qua: http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/241525/citroen_2cv_revealed.html

Dai Martini, che tanto, se esiste, tu l'hai gia' vista ... !!!
Non tenerci sulle spine .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Martini

#40
Non l'ho vista ma è sicuro che questa esiste. E' altrettanto sicuro che si tratta di un prototipo, non di una vettura di serie e che verrà presentata ufficialmente domani al salone di Francoforte, chi l'ha vista live dice che è molto bella, dalle foto a me non dispiace affatto, poi vedremo caratteristiche e prezzo, due cosine che hanno la loro importanza nella valutazione di un oggetto che si ispira ad un modello tanto importante, suscettibile di produzione industriale.


Aspes

Citazione da: Martini - 14 Settembre 2009, 11:17:50 AM
dalle foto a me non dispiace affatto,



...  e se lo dici tu ... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Beppe

Traduzione libera: Non è poi così male passare il sabato sera nel deserto a parlare ad un cactus.

Sulla nuova 2CV: Per me è una cagata pazzesca!!!
Sono sicuro che a questo urlo liberatorio seguiranno 92 minuti di applausi!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

GIGA34

ma anche no........... mi tengo la mia (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Ok, giusto tenerci strette le nostre lumachine. Ma se dovessi acquistare ANCHE una vettura nuova, beh, un pensierino ce lo farei (ovviamente mantenendo l'originale al primo posto nel mio cuore).

Aspettiamo notizie e foto da Francoforte
  in hoc signo vinces

GIGA34

l'unico motivo che mi farebbe acquistare quella cosa è che sia a corrente........... allora cambierei la scocca e la farei come Scatolina (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

  in hoc signo vinces

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: GIGA34 - 14 Settembre 2009, 16:46:13 PM
l'unico motivo che mi farebbe acquistare quella cosa è che sia a corrente........... allora cambierei la scocca e la farei come Scatolina (muoio)

(felice)

In effetti...


lucajack2cv

Ma quanti anni ha quello che ha disegnato l'interno (muoio) 13?

Citazione da: scanner79 - 13 Settembre 2009, 22:31:01 PM
Sempre molto scettico a riguardo ....






(??) (nonso) (matto) 


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

Citazione da: Beppe - 14 Settembre 2009, 12:17:51 PM
Traduzione libera: Non è poi così male passare il sabato sera nel deserto a parlare ad un cactus.

Sulla nuova 2CV: Per me è una cagata pazzesca!!!
Sono sicuro che a questo urlo liberatorio seguiranno 92 minuti di applausi!


92 minuti di applausi!
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

jan


Martini

Mi spiego meglio. Il cactus stava ad indicare cosa c'è sotto alla carrozzeria rosa della Revolte: la meccanica ibrida della C-Cactus appunto, diesel/elettrico con recupero dell'energia in frenata. Emissioni molto basse, possibilità di viaggiare in "solo elettrico" nei centri urbani e consumi molto ridotti.
Nei comunicati stampa ufficiali non vi è nessun riferimento alla 2Cv neanche come fonte d'ispirazione (e ciò è molto positivo), l'interno è particolare (è un prototipo) ma quel volante che assolve ad una dozzina di funzioni probabilmente avrà uno sbocco "in serie", come del resto tutta la vettura.

Comunque la nuova linea di Citroën evidentemente piace: stamattina è iniziata la vendita online della DS3 (che mi piace molto meno di questo protò), in QUINDICI MINUTI sono andate via DUECENTOCINQUANTA DS3!!! Esaurendo -per altro- la quota riservata all'Italia.
(nonso)

Lu

Concordo, anche a me piace molto.

Peccato non avrà sicuramente la filosofia di semplicita' e versatilità della sua antenata, ma quantomeno per l'estetica è bellina assai.

Concordo anche in merito alla DS3... tendenzialmente bruttina, mi ricorda assai una Golf
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andyblond

Ma..a me sembrano tutte uguali ormai ,sembra piu' una 500 rivisitata con pezzi della Topolino   e del maggiolino e,forse solo il portellone posteriore  e' simile alla 2cv ...poi quei fari anteriori a fessura non centrano nulla...dentro pare un ufo.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

gabriele2cv

dico anch'io la mia.
aborro sia la nuova 2cv, se mai la faranno, sia il restyling del logo, anche se forse quest'ultimo ci darà l'opportunità di recuperare un po' di bandiere e insegne con il vecchio logo...

e poi voglio proprio vederci a cimentarci in riparazioni fai da te con quella scatola che cercano di spacciare per 2cv;  chissà cosa ci metteranno sotto al cofano???

io mi tengo le mie e spero che i prezzi non lievitino troppo perchè egle dice che ne vuole una anche lei, ma non ho possibilità di acquistargliela adesso...sperèm in ben!!!
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna