test...

Aperto da fender, 13 Novembre 2007, 15:06:37 PM

« precedente - successivo »

fender

giro come ricevo...  :)

Un piccolo test innocente che gioca sulle illusioni ottiche.

Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario? La risposta giusta, in questo caso non c'è. Perchè? Dipende tutto da come usate la testa! Si perchè la vostra risposta dipenderà da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull'altro .

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO (guardando dall'alto)

In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all'attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empiri, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po' di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO (guardando dall'alto)

In voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi.

Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell'immagine.

fender

io orario, e faccio un po' di fatica a vederla invertire il senso....  (muro)

orsomaki

perchè... sta girando?

Roald

e com'é che se aspetti un po' cambia da sola ?  (?)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

Cavolo fender questo test mi piace  (su)

allora io ho guardato la ballerina (però mica male  (hit)) è l'ho vista girare in senso orario.... nettamente orario (non ho l'orologio, ma concentrandomi mi sono ricordato come girano le lancette  ;D)

quindi mi sono messo a leggere la tua risposta (ebbene si prima ho guardato poi ho letto  (nonso)) è ho avuto la conferma che sono un bel pignolo (police1)

... ma poi mentre leggevo la ballerina si è messa a girare in senso antiorario (così all'improvviso  :o) e caspiterina non sono riuscito a rimetterla a posto..... girava sempre e solo in modo antiorario (??), ho continuato a leggere ed ora mi ritrovo che sono un bohemien (ballo)...


cosa succede in questo caso... chi sono io.... non è che mi stò sdoppiando e divento un piccolo frankestin (paura)


P.S. ho aperto un'altra scheda e l'ho riguardata..... gira solo in senso antiorario  (muro) non riesco più a vederla come la prima volta..... PERCHE'
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

Citazione da: Roald - 13 Novembre 2007, 15:15:53 PM
e com'é che se aspetti un po' cambia da sola ?  (?)

von cambia da sola:sei tu che cambi il modo di vederla...

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2007, 15:17:26 PM

P.S. ho aperto un'altra scheda e l'ho riguardata..... gira solo in senso antiorario  (muro) non riesco più a vederla come la prima volta..... PERCHE'

perchè ora sei in fase Bohemien...  ;D

Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 15:14:46 PM
perchè... sta girando?

no, lei è ferma e tu le stai girando intorno... in senso orario o antiorario?  ;D

orsomaki

allora si spiega....
Dapprima l'ho vista girare in senso antiorario, poi mi sono fissato a guardarle il piede e da allora è sempre andata in senso orario

viveladeuche

Io invece non facevo che vederla girare in senso antiorario. Poi mi sono messo a leggere il testo e l'ho vista girare in senso orario. Poco dopo è ritornata a girare in senso antiorario. Cavolo, è impressionante!!!

BOMBAROLO

...caz...ogni volta che la guardo cambia verso...cosa vuol dire????....sono pazzo!!!!!:...
HELP!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (matto) (matto) (matto)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Watson

Fender mi hai distrutto tutte le certezze che avevo dalla vita........

... non capisco l'ho vista subito girare in senso orario.... io sono razionale, io faccio grafici e mi piace la statistica........


(muro) ora non smette di girare in senso antiorario, non smette e non riesco a fermarla  (muro)

domani appena mi sveglio mi collego, vediamo se sono tornato razionale  ???


P.S. @ BOMBAROLO: non sei pazzo, ma solo ubriaco  ;D
Citazione da: BOMBAROLO - 13 Novembre 2007, 14:45:54 PM
Non vedo Aspes...faccio una fuga dietro al bancone e servo io...una grappa a vivaladeuche e una grappa anche a brando...io prendo la solita bottigli...sshshshshssssss....ssshshssssss....e me ne vado quatto quatto!!!!:..... ;D ;D ;D ;D......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

BOMBAROLO

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2007, 15:41:11 PM
Fender mi hai distrutto tutte le certezze che avevo dalla vita........

... non capisso l'ho vista subito girare in senso orario.... io sono razionale, io faccio grafici e mi piace la statistica........


(muro) ora non smette di girare in senso antiorario, non smette e non riesco a fermarla  (muro)

domani appena mi sveglio mi collego, vediamo se sono tornato razionale  ???


P.S. @ BOMBAROLO: non sei pazzo, ma solo ubriaco  ;D
Citazione da: BOMBAROLO - 13 Novembre 2007, 14:45:54 PM
Non vedo Aspes...faccio una fuga dietro al bancone e servo io...una grappa a vivaladeuche e una grappa anche a brando...io prendo la solita bottigli...sshshshshssssss....ssshshssssss....e me ne vado quatto quatto!!!!:..... ;D ;D ;D ;D......

Grazie Watson!!!!!...le tue parole mi sono di conforto...per fortuna....credevo di essere pazzo!!!!!...e allora visto che non sono pazzo ofrfrrfrrro uuuanaa graaapppaaa anchnhche alla donnninnna!!!!...cazz pero' sono ubriaco!!!...vabe' pero' non sono pazzo...bho (appl) (bevuta) (birra) (bevuta) (birra) (matto) (matto) (??) (birra) (birra) (bevuta) (bevuta) (birra) (esp) (esp) (esp)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

L'ho vista per un attimo girarla in senso orario e ora è continuamente antiorario ...

Tutto è relativo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Per me gira solo in senso antiorario... (matto) (??)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Paolone

Per me solo in senso orario! (??)  (matto)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

i love mafalda

gira sia in senso orario che antiorario ad intervalli +/- regolari
massimo

sergio

Fortissimo!!

Io la vedo girare esclusivamente in senso antiorario e non c'e' verso che cambi, neanche se mi concentro  :o sull'immagine!

Sergio

Voldenuit

Inizialmente in senso antiorario, ma riesco con la forza del pensiero a farla girare nel senso che preferisco  ;D  (muoio) No, sul serio, eh...

sergio

Adesso l'ho vista girare in senso orario, ma di primo acchito l'ho vista in antiorario.

Ho vinto qualche cosa??  ;D

Sergio

Passeggero...Ivan

#18
Citazione da: maki - 13 Novembre 2007, 15:24:53 PM
allora si spiega....
Dapprima l'ho vista girare in senso antiorario, poi mi sono fissato a guardarle il piede e da allora è sempre andata in senso orario

idem  (abbraccio)

SNIFF SNIFF hei chi è che s'è concentrato troppo?!? :-X
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

Ci

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2007, 15:41:11 PM
Fender mi hai distrutto tutte le certezze che avevo dalla vita........

... non capisso l'ho vista subito girare in senso orario.... io sono razionale, io faccio grafici e mi piace la statistica........


(muro) ora non smette di girare in senso antiorario, non smette e non riesco a fermarla  (muro)

domani appena mi sveglio mi collego, vediamo se sono tornato razionale  ???


P.S. @ BOMBAROLO: non sei pazzo, ma solo ubriaco  ;D
Citazione da: BOMBAROLO - 13 Novembre 2007, 14:45:54 PM
Non vedo Aspes...faccio una fuga dietro al bancone e servo io...una grappa a vivaladeuche e una grappa anche a brando...io prendo la solita bottigli...sshshshshssssss....ssshshssssss....e me ne vado quatto quatto!!!!:..... ;D ;D ;D ;D......

watson ....è la ballerina che deve girare e non te che devi girare intorno alla ballerina  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

 ;D ;D non mi sono messo a guardare dietro al monitor se è qullo che credevi  >:(  ;D

Ragazzi è successo di nuovo  :o

ho guardato la ballerina dopo aver postato (post) seri e lei girava ANTIorario....

.... poi dopo meno di un minuto che me la guardavo.. POF a girato improvvisamente in senso orario  ???


Sono impazzito, sono due personalità in una.... sarò un caso da studiare  (?)


Bello questo test, kp punto  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 11:04:15 AM
è successo di nuovo  :o

ho guardato la ballerina dopo aver postato (post) seri e lei girava ANTIorario....

.... poi dopo meno di un minuto che me la guardavo.. POF a girato improvvisamente in senso orario  ???

bè, direi che sei un tipo molto più equilibrato di quel che sembra  (muoio)

stando alla premessa del test, riesci ad essere razionale e sognatore creativo in egual misura.    (appl)

;)

co2cv

1° volta: in senso ORARIO
2° volta: in senso ANTIORARIO
3° Volta: in senso ORARIO

Per me l'unica opzione possibile: SONO PAZZA!!!
In alternativa: SONO STRABICA!!!(oltrechè miope come una talpa... (?))

mario55

all'inizio in senso antiorario, e non cera verso di fargli cambiare senso di rotazione, poi concentrandomi ha iniziato a girare in senso orario.

riguardandola dopo poco ha iniziato in senso antiorario per cambiare senso di rotazione.

sapete che vi dico, che giri come gli pare, sono già mezzo cecato per conto mio  ;D , e non ho proprio voglia di aggravare ulteriolmente la situazione fissando una ballerina  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

#24
la ballerina subito girava in senso antiorario poi ha cambiato ..... dopo ho letto la spiegazione ... in effetti la vedo girare nei due sensi a comando. Per me il segreto è guardare i piedi o l'ombra degli stessi ... concentrandosi un attimo su quei due particolari è possibile invertire la rotazione a piacimento .... il paradosso è che bisogna guardare ma non fissare sennò subentra la parte razionale e girare sempre e comunque da una parte. Se si vuol fare emergere la parte emotiva bisogna guardare e pensare ad altro  ;D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paperella

AIUTOOOOOOOO
io la vedo assolutamente immobile......
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

io intravedo i capezzoli  :o  ;D

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 01 Dicembre 2007, 00:36:27 AM
io intravedo i capezzoli  :o  ;D
e da allora nessuno guardò più il piede della ballerina.........  (muoio) ;D
Non avete nessuna prova

luomonero

Citazione da: patatacotta - 01 Dicembre 2007, 00:36:27 AM
io intravedo i capezzoli  :o  ;D

(spett) anche io mi sono concentrato li....... (stupid) (ura) (ura)