News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


SIMCA 1100

Aperto da Amici8, 07 Gennaio 2008, 13:24:25 PM

« precedente - successivo »

Amici8

ciao ragazzi tra qualche giorno,vi presento un'altra francesina,anche questa salvata da rottamazione,e' una SIMCA 1100,non e' molto considerata ma mi dispiaceva se sarebbe finita male,se avete qualche notizia su questa macchina,non esitate un ciaooooooooooooo (superok)

FeDeesse

che storia!! troppo simpatica..magari marrone eh?
ma è targata?
troppo forte!

i love mafalda

la 1100 e quella con il motore posteriore ?
massimo

Aspes

Citazione da: Amici8 - 07 Gennaio 2008, 13:24:25 PM
ciao ragazzi tra qualche giorno,vi presento un'altra francesina,anche questa salvata da rottamazione,e' una SIMCA 1100,non e' molto considerata ma mi dispiaceva se sarebbe finita male,se avete qualche notizia su questa macchina,non esitate un ciaooooooooooooo (superok)

Quale Simca, la 1100 ES ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

Belle sia la Simca 1100 che la 1500...Io mi ricordo bene la 1301/1501!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Aveva qualcosa di auto americana che la rendeva fascinosa, forse il portellone abbatibile al contrario . . . (nonso)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

FeDeesse

a me piace molto come marchio (ma un pò tutte le francesi in generale) una delle piu affascinanti per me è la chambord (V8)



michael - dyane500

noo pure una simca 1100 ... che figata ..è un mio sogno nel cassetto insieme alla renault 6!! ma sono praticamente introvabili!!
michael- dyane500-

i love mafalda

Citazione da: 2cvami - 07 Gennaio 2008, 16:11:17 PM
Belle sia la Simca 1100 che la 1500...Io mi ricordo bene la 1301/1501!
bellissime a parte che vanno a benzina e fanno rumore come un diesel e che la vernice soprattutto se metallizzata viene via con l'idropulitrice (appl)
massimo

2cvami

Citazione da: i love mafalda - 08 Gennaio 2008, 08:55:03 AM
Citazione da: 2cvami - 07 Gennaio 2008, 16:11:17 PM
Belle sia la Simca 1100 che la 1500...Io mi ricordo bene la 1301/1501!
bellissime a parte che vanno a benzina e fanno rumore come un diesel e che la vernice soprattutto se metallizzata viene via con l'idropulitrice (appl)

Beh, sai, sul fatto che le simca non avessero motori... modernissimi siamo d' accordo, comunque ciò non toglie che fossero robusti. Riguardo la vernice metallizzata il problema che veniva via era comune ad altre auto dell' epoca, per il motivo che eravamo agli "albori" del metallizzato. Comunque io ho detto che per me erano belle, non che avessero meccanica sopraffina e vernice resistente... Non sempre il bello va d' accordo con il funzionale o con l' efficiente!  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FeDeesse

al giorno d'oggi è il fascino che fa "stare al mondo" queste auto perchè di particolare dal piano tecnico stilistico avevano poco.
è proprio il fascino, il ricordo diquegli anni ed anche la voglia di divertirsi su un auto d'epoca senza troppi impegni economici che le fa rivivere e passare di mano tra appassionati.
bella, bravo.

i love mafalda

non voleva essere una critica anzi quella simca aveva dei particolari che la facevano apparrire lussuosa nei confronti della concorrenza vedi il cruscotto con finiture in finto legno fari di profondita' inseriti in calandra e tanto altro

ciao
massimo

Amici8

sono felice che siete in tanti ad apprezzare questa macchina,francesina americaneggiante,vi faccio vedere come l'ho trovata.....piena di santini,crocifissi e tanto altro,il proprietario era un signore che aveva studiato da prete ma poi ....a cambiato idea,tra un po' di giorni vi faro' vedere la trasformazione...siate pazienti, (felice)

scanner79

Si me la ricordo, ma quella che ricordo di + è questa e devo dire che mi piace non poco!!


Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Citazione da: dyane500 - 07 Gennaio 2008, 22:20:52 PM
noo pure una simca 1100 ... che figata ..è un mio sogno nel cassetto insieme alla renault 6!! ma sono praticamente introvabili!!

Ti capisco! Pure io sono un ammiratore della Renault 6...Ce l' aveva mio padre quando ero ragazzo e l' ho pure guidata! Che bellla macchina!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

Citazione da: Amici8 - 08 Gennaio 2008, 11:02:05 AM
sono felice che siete in tanti ad apprezzare questa macchina,francesina americaneggiante,vi faccio vedere come l'ho trovata.....piena di santini,crocifissi e tanto altro,il proprietario era un signore che aveva studiato da prete ma poi ....a cambiato idea,tra un po' di giorni vi faro' vedere la trasformazione...siate pazienti, (felice)
Che carina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Ma c'ha il GPL? (?)


..Ma quello stemma ford la?!?!?  ;D
Non avete nessuna prova

Amici8

tranquilli lo stemma ford e' stata la prima cosa che ho tolto,ma di etichette di altre macchine ce ne sono,ce ne una della lancia y ,comunque la  simca 1100 assomiglia molto alla renault 6, per il gpl e' scaduto e dovro o toglierlo oppure cambiare il bombolone,ma vi assicuro che a gas va che e' una meraviglia.......forse perche' cammina solo a gpl (guid)

Dsuper5

wow stupenda eheheh.....!! anche mo padre ha avuto quella postata da scanner...!! peccato che gli ha fuso dopo una settimana eheheh...(era di quinta mano quindi...)!!
cmq bella bel salvataggio.... ********* un pò pasticciata ehehehe cmq nel complesso buona.:!!
ciao ciao! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Elena MeM

Citazione da: Amici8 - 08 Gennaio 2008, 11:02:05 AM
sono felice che siete in tanti ad apprezzare questa macchina,francesina americaneggiante,vi faccio vedere come l'ho trovata.....piena di santini,crocifissi e tanto altro,il proprietario era un signore che aveva studiato da prete ma poi ....a cambiato idea,tra un po' di giorni vi faro' vedere la trasformazione...siate pazienti, (felice)

:D La voglio anche ioooooooooooooo!!!!!

Meravigliosa!!!!!

I miei ne hanno avuta una, verde pisello metallizzato con gli interni in finta pelle marroni!
Bellissima!!!!

(su) Ottimo recupero!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Amici8

mi fa piacere che ti ricorda l'infanzia,hai per caso qualche foto dell'epoca ?'mi piace pensare che le mie macchine possano suscitare ricordi ed emozioni,e' una cosa che mi fa star bene. (felice)

Elena MeM

 :D Qui no, magari ne hanno i miei!
Chiederò! E, nel caso, le posterò volentieri!!

(abbraccio) (felice)

La vorrei davvero anche io!!!!!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Amici8

MI FAREBBE PIACERE,spero al piu' presto di poterla far viaggiare in piena forma,mi farebbe piacere fartela guidare,ma non so la distanza che ci divide .

2cvami

...Guardate gli interni della Simca 1100 versione "special": che ne dite?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Ad essere sinceri quel finto legno . . . è orribileeeeeeeeeee :o
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Elena MeM

#25
Citazione da: Amici8 - 08 Gennaio 2008, 13:34:37 PM
MI FAREBBE PIACERE,spero al piu' presto di poterla far viaggiare in piena forma,mi farebbe piacere fartela guidare,ma non so la distanza che ci divide .

:D (appl) (guid) ;D

Di dove sei?

(abbraccio) (felice)

(stupid) Di Roma!!

Sarò a Roma lunedì e martedì!!  ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

i love mafalda

Citazione da: amidelami - 08 Gennaio 2008, 16:46:15 PM
Ad essere sinceri quel finto legno . . . è orribileeeeeeeeeee :o

aveva anche un problema il santino calamitato o la frase non correre dove l'attacchi ;D
massimo

radiologo

Citazione da: Amici8 - 08 Gennaio 2008, 11:02:05 AM
sono felice che siete in tanti ad apprezzare questa macchina,francesina americaneggiante,vi faccio vedere come l'ho trovata.....piena di santini,crocifissi e tanto altro,il proprietario era un signore che aveva studiato da prete ma poi ....a cambiato idea,tra un po' di giorni vi faro' vedere la trasformazione...siate pazienti, (felice)
COMPLIMENTI PER LA FRANCESINA  ;D
mi ricorda l'infanzia,i miei genitori non avevano la patente e quando avevamo bisogno era mio zio che ci scarrozzava proprio con una SIMCA come la tua...... bel RECUPERO,solamente in pochi l'avrebbero salvata.
(felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

2cvAX mirco

incredibile! complimenti  (appl)
pensavo non ce ne fossero più in giro... certo che la prima serie con i fari posteriori sottili e il portellone non bombato era un bijoux...
Auzz!

Amici8

ciao Elena si sono di roma! (superok)se vieni ti rinnovo l'invito cosi' ti faccio vedere di persona la mia bicilindrica, (guid) domani vi post le foto del restauro della simca...... (appl)