News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Revisione Pot

Aperto da xander, 22 Febbraio 2008, 20:13:23 PM

« precedente - successivo »

xander

Ho smontato i Pot delle sospensioni per verificare il loro stato, devo dire che in generale mi sembra che stiano bene tranne due piccoli fori che dovrei riparare.

Ora sono indeciso se aprire totalmente i pot per pulirli internamente e risaldare il tappo (ho letto pareri discordanti) oppure saldare solo i due fori riverniciare e rimontare.

Per la saldatura ho preso da poco una saldatrice con cui posso saldare sia ad elettrodo che TIG, penso che dato lo spessore sia consigliata la saldatura TIG.

Allego un paio di foto. Guido dammi qualche dritta.

Alessandro

GattoKea

Citazione da: xander - 22 Febbraio 2008, 20:13:23 PM
Ho smontato i Pot delle sospensioni per verificare il loro stato, devo dire che in generale mi sembra che stiano bene tranne due piccoli fori che dovrei riparare.

Ora sono indeciso se aprire totalmente i pot per pulirli internamente e risaldare il tappo (ho letto pareri discordanti) oppure saldare solo i due fori riverniciare e rimontare.

Per la saldatura ho preso da poco una saldatrice con cui posso saldare sia ad elettrodo che TIG, penso che dato lo spessore sia consigliata la saldatura TIG.

Allego un paio di foto. Guido dammi qualche dritta.

Alessandro


(spett).... etichetta adesiva?   ;D

scanner79

Il buco centrale nella prima foto sembra fatto apposta. Ed è possibile che il vecchio proprietario l'abbia fatto per far uscire l'acqua che si accumulava nel pot.

Comunque a mio parere chiudili entrambi e spruzza all'interno olio di ricino come tutti qui consigliano.

Ti sconsiglio di aprirli perchè nel riuchiderli potretsti non riuscire + a farli ne lla misura giusta.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Vorrei staccarli dal telaio per immergerli nell olio di ricino e verniciarli.......Per smontarli bisogna svitare quelle ghiere, ma queste ultime all' atto del montaggio possono variare delle regolazioni oppure vanno serrate il giusto e stop?
Mi saro' spiegato ??? (nonso) (?)      (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

scanner79

se parli delle ghiere che reggono i pot si, vanno regolati per bene, ma non ti preoccupare nulla di trascendentale.

http://digilander.libero.it/scanner79/ammortizzatori.htm

qua è spiegato tutto.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: xander - 22 Febbraio 2008, 20:13:23 PM
Ho smontato i Pot delle sospensioni per verificare il loro stato, devo dire che in generale mi sembra che stiano bene tranne due piccoli fori che dovrei riparare.

Ora sono indeciso se aprire totalmente i pot per pulirli internamente e risaldare il tappo (ho letto pareri discordanti) oppure saldare solo i due fori riverniciare e rimontare.

Per la saldatura ho preso da poco una saldatrice con cui posso saldare sia ad elettrodo che TIG, penso che dato lo spessore sia consigliata la saldatura TIG.

Allego un paio di foto. Guido dammi qualche dritta.

Alessandro

Niente pezze sui pot se non al centro.
Nelle zone anteriori e posteriori scorrono i piattelli dei tiranti e non si può invadere l'interno con le saldature.
O gli metti una barbara pezza di alluminio adesivo e poi vernici o stacchi tutto tagli i pot e li sostituisci con cilindri e tappi nuovi da riassemblare saldando dopodichè li vernici.

SAVONA

Scusate ma qualcuno sa cosa sta a significare la data sull' attacco posteriore dei pot??
  Vecchio stampo!

Paolone

La data di fabbricazione?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: Paolone - 09 Aprile 2008, 18:59:12 PM
La data di fabbricazione?

Questo l'avevo intuito .............ma a che pro
  Vecchio stampo!

Paolone

Per vedere quanto è vecchia e se è originale! ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"